Tourniquet
di mairileni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/11/19, ore 03:19

Ti dicoamo solo che quasi siamoquasi nel 2020, i my chemical romance si sono riuniti per una reiunion nel frattempo ed io sono qui a leggere la tua storia e a maledirmi per non aver controllato lo stato di aggiornamento della ff prima di rovinarmi la vita non potendo sapere come questo racconto andrà avanti.... era da tantissimo che non mi appassionavo tanto ad una fanfiction e devo dirti che il tuo modo di scrivere è veramente assurdo,semplice e coinvolgente a livelli inimmaginabili. Ora io ti metto nei miei autori preferiti e spero con tutta me stessa che un giorno,anche tra dieci anni, porterai a termine questa storia, ci conto. -gee. X

08/10/16, ore 12:28

No.
Cioè, no.
Non puoi aggiornare questa storia con capitoli intriganti e poi sparire. Non puoi lasciarmi a bocca asciutta, io non riesco ad aspettare con pazienza, perché la mia pazienza è ufficialmente andata a puttane c-c DEVO sapere come si evolve la storia, soprattutto adesso che sembra Gerard si sia aperto a Frank (non troppo, eh, rimane sempre Gee). Cosa nascondono lui e Will? Un cadavere? Vorrei conoscere questo Will, mi hai messo troppa curiosità, lo immagino come uno stronzo patentato.
E a proposito di Gerard... è perfetto. Dopo aver praticamente divorato gli attuali 8 capitoli che compongono questa meravigliosa storia e più delle metà delle fanfiction della sezione My Chemical Romance, ho finalmente aperto gli occhi e realizzato che tutto ciò che avevo sempre cercato in Gerard è qui, è contenuto nel tuo Gerard. Misterioso, apatico, cattivo ragazzo, ma molto insicuro, sbandato... no, non riesco a trovare una parola itaiana adatta a contenere l'essenza di questo benedetto (si fa per dire x''D) figliolo.
Se ci fosse un'opinione complessiva delle recensioni "assolutamente 100% positiva", metterei quella. Positiva e basta non è abbastanza. E, se non si fosse già capito, amo come scrivi. Se riuscissi a scrivere come fai tu, sarei veramente soddisfatta...
Cavolo, quanto amo questa storia. Aggiorna presto c.c
(Recensione modificata il 08/10/2016 - 12:31 pm)

01/10/16, ore 00:30

Che bello. Hai aggiornato.
Non venivo su EFP da un po' e questa si che è stata una sorpresa! Sono felicissima che tu abbia deciso di continuare la ff, io l'adoro! Alla prossima 👍🏻💛✨

07/09/16, ore 02:46

Non capisco neanche io okay, non ci capisco proprio una sega, del messaggio intendo.
L'unica cosa che so è che proprio devi andare avanti, e per farlo pensa che non hai etá per fare queste cose, pensa di tutto perchè io ancora ce l'ho l'etá per lsggere questa storia e questa storia parla anche un po' di me e se la mia esperienza in termini musicali non mi inganna mancano pochi capitoli.
Ah e poi per Frank se prima lo ammiravo, beh ora lo adoro. Lui è un grande, è uno di quelli che arrivano con la Mercedes laccata nera, gli occhiali a specchio e il fumo alle ginocchia. Solo che lui non ha una Mercedes laccata nera, gli occhiali a specchio e il fumo alle ginocchia.
E Gerard? Mi piace un sacco, ma mi piace come ad uno scienziato piacerebbe la sua cavia preferita, così... enigmatico. Così umano e surreale allo stesso tempo. È uno che di "fatto." col punto ne ha fatti fin troppi ma poi in fondo non ha mai fatto quello che doveva fare.
No aspetta un attimo che mi sono appena resa conto di quello che ho scritto e si, mi prendo la libertá di non cancellare.
È una cosa che va detta.
(?) (?) (?)
Forse non sto molto bene, però sono dettagli irrilevanti dal momento che io ti chiedo egoisticamente di continuare a scrivere questa storia (che poi hai mai pensato di scriverne una vera? Non so non una che non parlasse di My Chemical Romance ma una vera, vera di quelle che poi mandi alle case editrici eccetera...) anche se poi in fondo l'hai fatto no?! L'hai continuata ed io ti ringrazio per questo.
Beh adesso continuala ancora.

07/09/16, ore 02:23

Cominciamo dalla fine, ok?
No che non è okay, perchè merda mi fa morire di ansia e io fino ad adesso ricordo che questa storia mi ha immedesimato lasciandomi sulle mie, come sempre d'altronde, io sto sempre sulle mie.
Beh comunque volevo complimentarmi, insomma esprimere il mio apprezzamento universale per la scena del bar, però non mi ricordo in che capitolo sta la scena del bar, quella in cui Gerard chiede i toast.
Ah e poi se esistesse vorrei anche stringere la mano al Frank della storia, ma l'ho giá detto credo, che lo ammiro e da matti anche. Si perchè mi sembra uno tosto "risparmiatela" dice lui quando Gerard attacca con le scuse vuote, bravo dico io perchè si cresce giá disillusi ed è bello.
Ambiziosi (perchè da Gerard che è così lontano tu ci vai e lo inviti ad una festa) e disillusi (perchè glielo dici poi se prende male "risparmiatela").
E lui è bravo, se ne va in punta di piedi (Gerard voglio dire), non vuole farti male, forse solo non gli va, forse un po' ci tiene.
In realtá ci tiene e basta ma a nessuno è dato sapere dei suoi pensieri mentre guarda fuori dalla finestra, magari sta per 5 ore a macchinare idee architettoniche su quello che si vede aldilá del vetro, magari pensa che forse ne vale la pena, di non illuderti ma andarci lo stesso.
Ora volo al prossimo nuovo capitolo però.

06/09/16, ore 20:49

Bene bene. Eccomi qui.
Ti avevo lasciato una recensione al capitolo 7 tempo fa (non ricordo bene ciò che ho scritto, giusto giusto il fatto di averti pregata di andare avanti. E wow, è Natale) e mi avevi risposto in questi giorni, annunciandomi questo nuovo aggiornamento.
Il tuo ritorno mi ha fatto molto sorridere, abbandonare questa storia sarebbe stato un peccato, perché è davvero particolare. È facile notare che avevi l'ansia riguardo il fatto che a nessuno avrebbe piu fregato qualcosa della ff, ma io e le altre persone ad aver lasciato una parola (si ho il vizio di sbirciare le recensioni altrui) siamo qui per smentirti. Prego.

Vorrei davvero dirti che il capitolo mi ha aiutato a capire qualcosa.
E invece no.
Non ho capito niente.
Però ha messo molta ansia, ed interesse; non so davvero cosa pensare della situazione, a malapena ho capito quale sia il vero e proprio "pericolo". Che c'entri Will l'ho capito da tempo, quello che ancora non riesco ad inquadrare è il perché . E il cosa.
Oh beh, questo è per dirti che aspetto il capitolo con ansia e quasi timoroso interesse, perché lo so che le cose si incasineranno sempre di più. Ugh.
Chiudo questa cosa facendoti ovvi complimenti, e ti incito ad aggiornare presto. Ci si vede,
_Ashes

Ps: nella risposta alla vecchia recensione mi hai detto che a volte i personaggi ti sfuggono di mano, e che gestirli è dura..... I feel you. I really really feel you.
È il mio dramma quotidiano.

06/09/16, ore 19:08

Sono davvero felice che tu mi abbia risposto e soprattutto che abbia aggiornato (il prossimo capitolo lo andrò a leggere non appena avrò finito di recensire questi precedenti), questa è una storia che merita molta considerazione e soprattutto merita di essere portata avanti e conclusa, cosicchè noi la possiamo leggere. Insomma è una storia che merita di essere letta.
Tornando alla storia ho due parole anche per il capitolo, in primis l'ambientazione, come avrai notato mi piace farci sempre caso. Allora, un Luna Park abbandonato: di sicuro non è lugubre, no non lo è però ha la nebbia, sicuramente tanta nebbia e le giostre che si stagliano come ombre solide. È un luogo che mi piace, spesso io in posti del genere sono solita entrare particolarmente in intimitá con quella parte di me che spesso tendo a ignorare, e questo vale anche se ci vado con altre persone, il silenzio della vita (non solo quello dei sensi ma proprio quello della vita) nel senso che in quel posto non ci sono tanti insetti che fanno rumore, o macchine o cose che si muovono, non c'è vita. Beh ecco in quei casi ci possono anche scappare i trenta secondi di filosofia.
Mi ricordo di aver visto da qualche parte un shoot abbastanza cool dei fratelli Way in un'ambiente simile.
In quanto a loro due ho notato che Gerard è stato leggermente più "addomesticato" da Frank (dopo l'episodio della festa poi vorrei ben vedere) come nel film -La Volpe E La Bambina- ora la volpe si lascia accarezzare, speriamo solo che la confidenza non lo porti ad esagerare e distruggere tutto, a far buttare l'animale dal balcone per la paura.
Oggi non riesco ad ordinare bene i pensieri nella mia testa quindi non ho scritto nulla di figo o di profondo, però mi andava lo stesso di alsciarti un pensiero, quindi anche se confuso e pieno di errori ecco quello che mi passava per la testa.

06/09/16, ore 15:43

LA AMO AMO AMO amo i personaggi il tuo stile particolarissimo che mi ricorda un pò i romanzi della beat generation e tutto complimentissimi grazie di averla aggiornata e mi raccomando non appenderci di nuovo!!

05/09/16, ore 10:51

QUESTA VOLTA NON HO FATTO NIENTE COSA SUCCEDE AL SITO
Va be'... Sperando che rimanga, ri-incollo la recensione.

Te lo giuro. Te lo giuro, oggi mi stavo chiedendo vagamente che fine avesse fatto questa storia. Uno di quei pensieri che arrivano, fanno ciao alla testa poi ti lasciano un deja-vu. Poi ho deciso di controllare EFP, perché non si sa mai. E ho visto il titolo e i miei neuroni non ci credevano, poi altri neuroni hanno assicurato loro che sì, cazzo, è proprio come credo.
Non posso neanche biasimarti per il ritardo, perché sono anche peggio di te e, be', non ti biasimerei comunque.
Anche perché ti adoro e adoro la storia e adesso ti voglio un po' più bene perché se quel "Done." significa quello che io voglio che significhi mi hai reso felice per un qualche momento, come minimo. Se significa quello che non deve assolutamente significare piangerò al prossimo capitolo.
E niente, non so cosa dire in realtá però amo Gerard e voglio tirarmi una tazza in faccia anch'io.

Ogni tanto ricordo il motivo per cui inizialmente Frank si era rivolto a Gerard e la storia diventa più romantica.

Vedremo mai Mikey?

Ray?

Sono ancora internamente sconvolta per quanto si è aperto Gerard, ad essere sincera. Cioè, wow. La mossa del telefono è stata very subtle. (Volevo rimanere in linea con le espressioni inglesi che hai usato.)

Ti auguro un anno scolastico molto migliore di quello terribile che hai concluso e che per fortuna è passato e finito e non tornerá.

Continuerò a leggere. Ciao.
xoxo

21/08/16, ore 22:07

Avevo scritto una recensione davvero lunga per questo capitolo, poi però la connessione me l'ha cancellata e sarebbe controproducente per i miei nervi riscriverla tutta daccapo quindi rimedierò con il prossimo capitolo.
C'erano Frank, Gerard, la nebbia, la periferia (Non quella con i palazzi alti e i graffiti ma quella con le grandi case inglesi senza giardinetto) e gli arbusti secchi.
Spero non succeda più.

21/08/16, ore 21:33

"C'e Gerard e ci sono io"
Mi piacciono frasi del genere, anche io le uso spesso, o forse vorrei... Il linguaggio è come quei giochini stupidi dove devi personalizzare un omino o una casa, quando c'è troppa scelta tendi a utilizzare la prima cosa che ti viene in mente, anche perché a selezionare ogni singolo termine, analizzarne tutti i sinonimi nella frazione di secondo in cui si sta discorrendo sarebbe da matti.
E hai descritto bene anche quando Gerard va fuori di testa, è simile a quando vedo un ubriaco: ti aspetti che faccia cose assurde, barcolli e cada sempre oppure si metta a cantare a squarciagola, invece nella maggior parte dei casi ha solo gli occhi un po' lucido e parla lentamente (chissà magari si sceglie le parole).
Oggi sto usando parecchie metafore, lo faccio in genere quando ho voglia di scrivere e di solito recensisco la tua storia esclusivamente quando ho voglia di scrivere, spero che tu la prenda come una cosa carina questa.

12/08/16, ore 23:54

Ketamina.
Perché non vuoi sentire niente?
Sfuggi alle persone, sfuggi al contatto fisico, alle domande.
Come i gatti... Ma lo sai perché i gatti scappano?
Direste perché non hanno interesse, ah ma che faccia tosta la loro invece!
lo sapete perché i gatti sono così sfuggenti?
Perché hanno paura.
Paura, così potente, così grande che ti abbraccia, ti ci perdi e ti avvolge dentro il suo ventre spaventoso.
Non c'è razionalità che tenga.
E quando uno ha paura di notte, si stringe nelle coperte e cerca di scivolare nell'oblio se sonno per non sentirla più.
Quando uno ha paura si fa di ketamina.
Ma la verità è che le coperte non possono un bel niente contro i nostri sotto il letto.

31/07/16, ore 11:05

Mi piace davvero come parla Frank, si lascia trasportare dagli avvenimenti e vive appieno le emozioni eppure ha quella base di cinismo che gli permette di guardare il mondo con occhi diataccati, analitici ma mai freddi.
Ecco il trucco per essere persone consapevoli: sto male, penso "cazzo guarda come sto male", fine. Puoi anche cercare di consolarti e tornare felice ma quello che conta é "cazzo guarda come sto male".
Mi sembra ce l'abbia Frank questa cosa.
Poi lui riesce a capire le persone dagli occhi, é davvero figo Frank.
Gerard non é troppo figo invece, perché se ti fai beccare con della droga significa che effettivamente la possiedi, e se la possiedi nella maggior parte dei casi la assumi e se ti droghi sei un po' maledetto, un po' oscuro ma non figo come Frank.
Mi é piaciuta la parte in cui sono scoppiati a ridere davanti ai poliziotti, perché di persone toste che sapevano reagire davanti a loro nei fiom si vedono, ma così, così non ne ho viste mai.

28/07/16, ore 16:15

Ho letto tutta questa storia e adesso la inizierò a recensire, capitolo per capitolo, non c'é un motivo particolare, se lo merita; ci sono storie che divori e dimentichi, quelle puramente artificiali, ci sono tanti tipi di storie che non mi va di elencare e poi ci sono quelle che leggi e inizi a recensire capitolo per capitolo.
Il tuo non é un prologo, perció neanche la mia recensione lo sarà.
E neanche mi piace questa storia perché ci sono Gerard e Frank.
Beh forse si, ma mi piace perché Gerard ha un boa di struzzo e prende i drink solo per il colore, poi amo quando sospira in quel modo ed é così kitsch... allora come fa a trasudare tutta quell' eleganza si chiederebbero alcuni, forse pensano non ne ha, poiché sfoggia una femminilità così rozza, volgare e di cattivo gusto.
Ma se una pin up facesse pompini a pagamento la si potrebbe reputare di cattivo gusto?
Per questo mi piace, é un alternarsi di contraddizioni che lo fanno risultare un personaggio stupendamente equilibrato.
E Frank si lascia ammaliare da questo vortice di fumo, fragranza di vaniglia, mobili antichi e musica anni '50, perché fanno a pugni con un esistenza omologata fatta di jeans e chitarre acustiche.
Proprio per questo, forse, ma dico forse potrebbero anche dare luogo ad un qualcosa di...
Il rock'n'roll é nato sui tasti di un pianoforte.
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 04:17 pm)

30/03/16, ore 17:11

Come disse qualcuno in una vecchia recensione, chi non muore si rivede. O almeno lo spero.
Lungi da me comportarmi come una vecchia zia preoccupata, ma mi piange il cuore a non vederti più in giro su efp (o watts, o quello che è). C'è da dire in mio sfavore che non ho recensito gli ultimi due capitoli, ma sto recuperando adesso. Mi sono riletta tutta la storia e mi sono detta: non può finire così. Che struggimento.
Faccio parte della tua felice schiera di affezionati lettori, e anche se non siamo mille, ti aspettiamo a braccia aperte. Come back! S'il vous plait, sivuplè.
Ti mando tutto il mio amore, il mio supporto e la mia esaltazione (etc.) così anche se dovessi decidere di non ritornare, saprai comunque che ti adoro e che hai regalato qualche preziosa pagina di felice sofferenza al mio piccolo cuore nero. E adesso chiudo perché sembra un necrologio, cazzo. Non riesco mai a mettere insieme due righe decenti senza sfociare nell'angst!
See you soon! Tante belle cose

P.S. Mi sono resa conto che alla fine sul capitolo non ho detto niente [sospira] sto bruciando di curiosità. Ecco che arriva la rivelazione, la vedo (o almeno spero di vederla)! Spero che Frank non debba mai fare ricorso a quelle bottiglie. Vana speranza. Il tutto è bellissimo, struggente e coinvolgente allo stesso tempo, come al solito. Ho distrutto a forza di click la bandierina verde.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]