Mi sa che non ha funzionato...
di leila91

09/08/21, ore 16:30

Hahahahaha! Divertente!
Eccomi qua a ricambiare la tua rec per il Giardino di EFP! Visto che in questo periodo sono in "modalità Signore degli anelli" per il suo ritorno al cinema in 4k ho pensato di concentrare le mie attenzioni su quel che avevi sull'argomento: e cosa trovo? questa buffa scenetta post-libro/film! XD
I miniThorin haha! Geniale! E di certo rende bene l'idea su quanto possa essere stato importante Thorin per Bilbo.
Storiella breve ma da impatto, dico davvero. Mi hai lasciato un sorriso lungo quanto l'avidità di Smaug! XD
Ottimo lavoro, continua così!
Odinforce

09/03/16, ore 23:31

Ho mamma mia !Solo al pensiero di piccoli e mini Thorin *si scioglie*
Troppo carina! Ma perchè Bilbo le ha fatte tagliare? Non è giusto saranno state troppo carine e dolci *w*

29/06/15, ore 22:58

Dicevo io.... " ma la Benny non ha ancora fatto una short sulla ghianda dopo tutti i nostri discorsi??"
...Ed eccola quiiiii!!! :D
Povero Bilbo, Thorin lo perseguita pure qui a Hobbiville!! Eh, a quanto pare comunque sembra che al piccolo hobbit manchi Thorin più di quanto lui stesso non voglia ammettere... certo che con tutti i desideri, riportare alla luce non uno ma 10 piccoli Thorin... Aiutoooo!! Per di più richiedono una marea di attenzioni!!
Comunque... meno male che non gli è mancato più di tanto Smaug: sennò Hobbiville avrebbe sentito un coro di tanti " I am fire, I am death!!" XD XD
Bellissima short ... più vado avanti più son convinta che le short comico-ironiche ti escano davvero bene!! Complimenti, continua così!!!
Bacioni!!
Mirime8

02/06/15, ore 18:27

Benniiiiiii ahahahahahahahahahha:D
Ma da dove ti vengono?! ma da DOVEEEE?
Adesso che finalmente ho un po' di tempo mi rimetto in pari con le tue perle*___*
Ti giuro: TUTTO avrei pensato, meno che QUESTO.
I mini-Thorin!!!!
Ajhahahahahahahahahah non ho veramente parole:D

"E alle cinque devi cantarci la canzone del riposino!
-Poi abbiamo bisogno del nostro fango di bellezza, per crescere ancora più forti e numerosi."

AHAHAHAHAHAHAH la canzone del riposino mi ha uccisa!
Sei troppo brava comunque:D e speriamo che la potatura sia andata bene via...altrimenti chissà che confusione tutto il giardino inondato da mini-Thorin.
Però lasciatelo dire:il fatto che Thorin sia la cosa più preziosa persa da Bilbo è qualcosa di così profondamente dolcissimo che IO.MI.SCIOLGO.
<3<3<3<3
Un bacione carissima..e a presto!
Diletta :*

23/05/15, ore 16:55

Ciao tesoro :)
Oddio... una pianta di Thorin?! Ma come ti è potuta venire in mente cuna cosa simile?! È semplicemente... GENIALE!!!
Mi sono spanzata dalle risate, soprattutto sul finale XD "Ham! Le cesoie, prego!" XD
Bravissima come sempre :)

16/05/15, ore 22:07

toh, arrivo anch'io! :D

innanzitutto: ahahahhahahah anche questa comica è stata fenomenale, mia cara! ma come ti vengono? XD
Beorn pellicciaio! ma povero T_T cioè, adoro la parte del libro in cui Bilbo dà del pellicciaio a Beorn, mi fa morire e mi ha fatto piacere trovarla qui XD
e il povero Bilbo che, bello lui, crede di trovarsi una ghianda che fa alberi Narnia style, e invece si trova .... Thorin! XD Ossignur, pure io sarei filata a chiedere una potatura al giardiniere più vicino! XD povero Hamfast aka il Gaffiere che si sarà ritrovato a tagliare quell'affare criptodendrologico .... ahahahahah XD
e il fango di bellezza di Thorin! XD cioè, dicono tanto degli elfi ma quel nano presuntuoso ... cioè guardalo, cià l'odore di parrucchiere addosso lontano un miglio, la vergogna di Durin! :P
il povero Bilbo che ha avuto esattamente quello che desiderava solo per pentirsene in fretta, in pratica XD a proposito, tutto questo mi fa tornare in mente il romanzo "Faust Erik" di Terry Pratchett ... l'hai mai letto? :D
comunque bravissima davvero, mi ripeterò sicuramente ma ci sai davvero fare con le storie comiche! *__* e credimi, ti faccio i complimenti perché far ridere non è affatto facile, la maggior parte delle parodie si riduce a una serie di banalità e buffonate tenute assieme col collante, per così dire, invece tu riesci sempre a rispettare i cosiddetti "tempi comici" e a far ridere in maniera intelligente e arguta. brava ancora! :D
ora, in realtà la Bagginshield non è esattamente uno dei miei pairing, sarà che ho un problema con qualunque cosa venga dal film, sarà che Movie!Thorin mi dà la gastrite D= (invece Bilbo è un amorino bello, sempre <3) ma apprezzo infinitamente chi si sa prendere con ironia e quindi il fatto che tu sappia riderci su, e sinceramente è l'unica cosa da fare in certi casi, te lo dico da brava Russangon  (MaedhrosxFingon) shipper .... ç__ç ridiamoci su che è meglio! XDXD
ciao carissima, ci sentiamo al più presto possibile (COFF COFF sono indietro con le tue storie, sì COFF COFF)
un bacio,

Feanoriel

14/05/15, ore 18:49

Oramai le tue one shot demenziali sono il mio pane quotidiano. Giuro, sono una droga che ti fa ROTFL (Rolling On The Floor Laughing). Ok lasciamo stare il mio stato mentale va.... comunque bella come sempre!!!! Giuro che pagherei oro per leggere una fanfiction scritta a due mani tra te e Marta (Kano_Chan). AMO ALLA FOLLIA LE VOSTRE STORIE!!!!!!!!
Un bacio e a presto,
Jenny Burton

14/05/15, ore 18:44

Ahahahahahahahahahahahahah *prosegue la risata iniziata ieri*
Oh babbo Mahal =°D Sapevo che avresti creato un'altra perla da quel semplice commento che ti ho fatto xD
Thorin che ha bisogno di essere innaffiato buahahahah!! Ti giuro che mentro leggevo avevo ben in mente tutti questi mini Thorin incazzosi che si agitavano verso Bilbo!
E poi che dire del finale? Semplicemente geniale!!!
Brava Bennina *clap clap clap* mi sono fatta un sacco di risate =D
In attesa della prossima perla ti stringo forte <3

Baci baci,

Marta

p.s. W le foto dei furgoncini di "ghiande"

13/05/15, ore 19:28

Mia cara, tu sai perfettamente come la penso riguardo alla trilogia, alle Bagginshield, e a qualunque altra cosa. Ma qui... Oddio, qui mi hai fatta veramente ridere.
Sarà perché la scena ricorda in qualche modo l'arrivo dei tredici Nani, con Bilbo sopraffatto da mille richieste assurde, sarà perché l'idea è totalmente nonsense (oddio, Benni, ma da dove ti vengono? Qual è la fonte di cotanto delirio?) in ogni caso, mi son fatta proprio una bella risata.
La storia della ghianda, non avendo visto il film, la conoscevo giusto per sommi capi, ma nonostante questo la storia mi è risultata assolutamente comprensibile.
Oddio, l'accenno finale ad Hamffast è splendido... Quanto a me, spero che li estirpi tutti alla radice.... Ma tu sai come la penso! XD
Ah, e naturalmente ti adoro per la tua splendida capacità di autoironia... Cosa, questa, sempre necessaria, soprattutto per noi autrici che a volte tendiamo a prenderci troppo sul serio (lo dico a me per prima! XD).
Non lo so, Benni, sarà l'aria londinese, ma secondo me ultimamente le comiche ti riescono sempre meglio... Vai così!
Un abbraccio, e buona serata!

Melianar

13/05/15, ore 08:31

Noooooo ahahahahah!!
Di prima mattina entro nel fandom e che vedo? *-*
Ci piace l'idea di tanti piccoli Thorin che vociferano per il giardino di casa Baggins!! xD
Altro che grande quercia che ti nasconde da occhi indiscreti! Ma in fondo, molto probabilmente era quello che Bilbo voleva, no? Un Thorin tutto per sé! *^*
Ora ne ha molti, però! Ce li dividiamo, che ne dici? xD
Lo vado a prendere da Hamfast! Ahahah

Bravissima! :D

12/05/15, ore 23:17

Ahahahahahaha! Tanti piccoli Thorin che spuntano dal terreno, come tanti nanetti da giardino! E con la stessa altezzosita', a quanto sembra! Ma la parte migliore e' proprio il finale! Sarei proprio curiosa di vedere come procedera' alla potatura il buon vecchio Ham. Tagliera' qualche barba? Oppure procedera' con un piu' radicale taglio alla base, o alle caviglie, in questo caso? Ti immagini, tante gambe mozzate che spuntano dal terreno? E se poi dalle parti tagliate germogliano nuovi frutti? Non oso immaginare cio' che la tua demenziale fic possa aver scatenato nel giardino di Bilbo! Noto con piacere che l'aria britannica ti stimola molto la fantasia! A presto! Eve

12/05/15, ore 22:57

Ti adoroooooo! Te l'ho già detto? Se non l'ho ancora fatto te lo dico ora! Ma che teneri, tanti piccoli Thorin, una decina di piccoli Thorin che vogliono che gli canti la ninna nanna! E perché quel cattivone di Bilbo vuole potare quella meravigliosa quercia? O.O No, cioè... io ti adoro Bilbo, questo lo sai... ma stavolta proprio no! Non puoi farmi questo! E' il sogno di ognuna di noi avere in casa un albero di Thorin... e tu vuoi farlo fuori? E magari anche usarlo per accendere il camino in inverno?! Vergognati! U_U
Anche questa volta, storia stupenda e che mi ha fatta ridere un sacco! :D Grazie!!
Eowyn 1
p.s. Dopo aver visto La Battaglia delle Cinque Armate ho piantato una ghianda... ora ho una piccola quercia che per il momento se ne sta tranquilla in un vaso sul balcone... dimmi che conosci il modo per trasformarla nella quercia speciale di Bilbo! <3

12/05/15, ore 20:37

Come ti ho già detto in separata sede, questa flash fa crepare dalle risate.
Immaginare tanti piccoli Thorin piantati nel terreno mi ha fatto tenerezza oltre ogni modo, oltre che scompisciare.
E qui ci starebbe bene Rheagar Targaryen "Bruciateli! Bruciateli tutti!" XD Perché, se è già difficile sopportarne uno, figuriamoci 10 miniature al giorno di cui oltretutto devi pure prenderti cura XDDDDDDDDDDDDD

Ah Bilbo... Attento a cosa non sai di desiderare XD

Da Bagginshield convinta posso solo dirti grazie per questa piccola versione commedy.
Mi hai fatto sorridere.
Un bacio.
Ech

12/05/15, ore 20:28

Ahahahahah oddio, sta fanfiction è geniale! xD
Comunque, ciao Benni xD <3.
Quando Bilbo stava chiamando Beorn signor pelliccia mi è scappato un sorriso, quando vede i mini Thorin piantati a terra sono esplosa! XD Un mix tra tenerezza e comicità.
M'immagino questi Thorin che si moltiplicano e che hanno la stessa voce dell'originale, oddio, è troppo figa come cosa! xD Ammetto che non mi dispiacerebbe averli, li annaffierei ogni giorno, così crescerebbero bene 8).
Anche questi Thorin hanno troppe pretese e me la stavo per fare addosso dal ridere quando Bilbo fa: "Thorin Scudodiquercia?! Quel lunatico, dispotico, brontolone di un Nano?!" Tranquillo Bilbo, che questi nani ti romperanno cento volte di più xD.
Mi sa che Thorin ha trovato il modo per perseguitarlo tutta la vita ahah. Bravo lui.
Che dire? Ti faccio i complimenti per l'idea, davvero originale e sei riuscita a rallegrarmi, inoltre hai sdrammatizzato alla perfezione la morte di Thorin :).
Un bacio
Bilbo <3

12/05/15, ore 19:47

ma ciao Benni!!
appena ritornata dal mio personale inferno universitario xD
povero Bilbo già un THorin è difficile da trattare, non uso pensare a tutto quei bei piccoli Thorin con ognuno le loro esigenze... sia chiaro! devono essere serviti e riveriti!!
pensa se spuntavano fuori dei mini Fili e Kili, secondo me era anche peggio ahahahah!
e una volta tanto a Bilbo non ne frega niente di Thorin anzi!!! via tutto e grazie tante Beorn!
ahahah fantastica!
un bacione cara!