Cuore di ghiaccio
di AlessiaOUAT96

09/12/16, ore 19:33

piccola premessa prima d iniziare a rece in modo diretto la tua storia nn conosco(se nn qlke micro dettaglio ovvero il minimo indispensabile)1parte dei fandom ke sn apparsi finora,ho aperto 'sta pg x curiosità&xkè1parte del canon d ql ke hai scritto,ah proposito i capelli d anna sono biondo fragola&nn arancioni come li hai definiti nel1°cap,probabilmente avrò qlke difficolta a seguirla in futuro xò a parte qst devo dire che nn sembra affatto male inoltre quando aggiornerai d nuovo potresti x favore farmelo sapere via mp?

20/08/15, ore 12:12

Scusa il ritardo, ma le poche vacanze mi tengono lontano dal pc. Che dire? Che provo sempre più pena per Elsa, che ripensa al compleanno un po'...come dire, pupazzoso di Anna. Chissà a quale leggenda si riferisce Loki...mh, curiosa.
Per Jadis è un chiodo fisso ormai, un buon strizzacervelli no? Se continua così scoppia, nel vero senso della parola...anche se la cosa non mi dispiace, perché a causa sua Elsa si trova prigioniera ad Asgard. Speriamo che Anna la salvi, perchè anche se Loki mi piace, non mi fido molto di lui. Un bacio e al prossimo capitolo.

28/06/15, ore 15:33

Ciao Alessia!
Sono ancora io, nessuno si libera di me molto facilmente, dovrai abituartici mi spiace.

Iniziamo questa recensione in modo decente una volta ogni tanto.

Trovo che, per quanto corto, sia comunque ben scritto e soprattutto la parte finale mi fa incuriosire parecchio e ho una voglia che non puoi capire di continuare a leggere.

L'HTML è fatto bene a parte un punto in cui va a capo a metà di una frase lasciando anche lo spazio e non riesco a capire perché.

"Tuttavia lo scatto di rabbia che

Loki le provocò, fece sì che una scarica di ghiaccio si infrangesse contro la parete, facendo scattare una specie di allarme."
La parte è questa ed è scritta così, nel mio PC ma può essere il mio.

Per il resto è tutto perfetto.

28/06/15, ore 15:20

Ciao Alessia!
Sono qui per recensire e ti prometto che se riesco recensisco anche i capitoli successivi perché sono veramente curiosa e non riesco a smettere di leggere ma (stranamente è la verità) ho una famiglia e vuole che questa sera usciamo a cena e devo prepararmi.

Allora inizio se non ti dispiace.

Trovo che questo capitolo sia scritto veramente bene e che sia scorrevole anche se ho un piccolo appunto da farti.
Juliette Queen: Non importa niente a nessuno dei tuoi appunti o cose varie!
Io: Io lo dico, lei dopo può prenderlo in considerazione o meno.
Ecco, in alcuni casi ho visto che mancano li articoli davanti alle parole e che quindi mi sono dovuta soffermare un poco per capire se ero io che non avevo visto o se era vero che non c'era ma per il resto è tutto perfetto.
Anche l'HTML è fantastico e il capitolo della lunghezza perfetta.

Ora vado a leggere il prossimo capitolo.

25/06/15, ore 14:09

Oh che bello! Hai aggiornato :)
Spero che l'esame scritto sia andato bene, so bene l'ansia...ma non temere l'orale sarà una passeggiata ;)
Ora torniamo al capitolo.
Povera Anna infondo la sua ansia è giustificata, ma non la maleducazione delle guardie. Che gli costava loro un po' di cioccolata. Cattivi!
Il buon Olaf aggiusta tutto, lo adoro.
Jadis ancora l'astio per i Pevensie. Però facendo bene i calcoli, siamo metà ottocento...mh, i piccoli vivono nel periodo del primo conflitto mondiale, quindi facendo bene i calcoli ancora non sono nati. Che smacco alla regina :D.
Poi Loki lo adoro di più. Attrazione fatale mi sa :P
Brava mi piace la piega della storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e...beh, in bocca al lupo.
Un mega bacione ♡

10/06/15, ore 15:42

Sono sempre io, e siccome ho finito di fare ciò che stavo facendo prima ora sono qui.
Juliette Queen: Già, quando inizia a perseguitare qualcuno, l’unico modo per togliersela di mezzo è scomparire dalla faccia della terra.
Io: Sempre a spaventare le persone Juliette, non ti ho insegnato niente?
Juliette Queen: Già… Parla l’altra.

Allora, come secondo capitolo è molto bello!
L’HTML è ottimo e anche la storia si sta facendo sempre più interessante, non so perché ma sto credendo sempre di più che siano veramente Elsa e Anna di Frozen…
Juliette Queen: Ma no! Non lo avevo ancora capito!
Io: Spiritosa… Veramente spiritosa Juliette.

Jadis si sta divertendo vedo, chissà se ciò che farà andrà bene a Elsa, ma soprattutto se lei deciderà di stare dalla parte della Strega Bianca… In fin dei conti Elsa era buona, mentre la Strega Bianca è palesemente cattiva… Ma ogni cosa è possibile quando c’è lo zampino di un autore in mezzo alla storia (sto parlando in particolare di quando le storie le scrivo io).

Allora adesso filo a leggere il prossimo capitolo perché sono veramente tanto curiosa di scoprire cosa succederà anche a quel povero uomo che è stato congelato, pensandoci bene Jadis ha anche avuto fortuna a beccare lui, anche se non è detto che l’incantesimo si sarebbe sciolto.

10/06/15, ore 14:56

Ciao,
Ora non ho molto tempo perciò rececensirò solo questo capitolo ma presto leggerò, e probabilmente recensirò, anche gli altri tre, perché se non sbaglio sono quattro e questo è il primo quindi ne mancano tre (sono un genio matematico, lo so, Juliette Queen: certo, come no, come no...)

E' un capitolo molto interessante, per quanto cattiva mi ha appassionato fin dalla prima volta che ho visto il film (2007) e ancora non avevo letto i libri, e ancora di più quando li lessi mi piacque ancora di più come personaggio, è bello che qualcuno pensi anche a come possano sentirsi i "cattivi".
Trovo che sia interessante e ci tengo a leggere questa storia e a recensirla, se a te non dispiace sentirmi ovviamente.

Poi, è una mia impressione o le due ragazze sono quelle di Frozen, sai mi è venuta in mente quest'idea dato che Anna ha un vestito verde e largo e i capelli arancione ramato mentre Elsa ha i capelli albini, poi la mia idea si è rafforzata ancora di più quando alla fine con un gesto della mano crea un oggetto di ghiaccio in omaggio dell' uomo defunto a cui era dedicato il corteo.

Allora, se per te va bene, direi di sentirci al prossimo capitolo appena avrò il tempo necessario per recensire.

28/05/15, ore 22:09

Oh mamma! Anche se breve l'ho trovato meraviglioso.
Jadis regina di Arendelle? Mh, sai vedo un periodo di freddo e tirannia sul popolo. Ora la sua signoria si gode la sua vittoria, ma non credo che sarà breve perché Elsa tornerà e spero non sola.
Loki curioso? Tenero. Sì, lo so sono strana ma amo Loki...non è forte, ma astuto e subdolo come ogni cattivo che si rispetta. Vero che Thor è da mozzafiato, ma Loki mi attira di più.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sempre dopo gli esami. Non temere prenditi tutto il tempo perché io ti aspetterò. Un bacio e buona fortuna ♥♥♥

18/05/15, ore 23:35

Sempre più bello. Sono felice che tu abbia aggiornato, specialmente ora che ci troviamo ad Asgard.
Io adoro ogni personaggio, va beh, Thor è il top...ma Loki mi fa morire :D
Povera Elsa. Infondo Odino è stato costretto, purtroppo un suo suddito è morto per colpa del ghiaccio. Maledetta strega! È colpa sua!
Ma so già che qualcosa succederà...mh...non vedo l'ora.
Comunque mi sembrava giusto mettere questa perla tra le preferite. Adoro il tuo stile, lineare e godibile.
Brava. Un bacio e al prossimo capitolo.

15/05/15, ore 15:06

Oh! Ora la situazione è grave. Un arcobaleno rapitore. Mh! La cosa mi piace, come anche il capitolo. Povera Elsa, beh, infondo la gente ha paura del suo potere, quindi è normale essere tristi. Povera.
Il capitolo è ben scritto e non temere io continuerò a seguirti. Baci

13/05/15, ore 20:51

Ciao, anche se breve l'inizio mi ha incuriosito. Anch'io, come te, non ho mai letto il libro per cui mi baso sulle nozioni del film. Hai uno stile lineare senza intoppi.
Brava. La scena del suo ritorno mi è piaciuta tanto e mi ha lasciato con delle domande, che ora attendono una risposta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio.