Se questo è un angelo
di Billie Edith Sebster

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/09/17, ore 19:17

Di nuovo buon salve e buona domenica!!! Sappi che ora che ho letto tutti i capitoli disponibili, provo emozioni contrastanti (il fatto di avere letto come prima fan fiction Twist and Shout, non aiuta, per niente!!), angst, gioia, tristezza arrabbiatura a tratti un pochino ti odiavo, poi mi ritorna indietro ad essere simpatica. Ora con quest'ultimo capitolo sono un pochino più ottimista, ma è un ottimismo molto cauto, limitato, perché finché Dean non riesce a tirare fuori dal campo di concentramento sano e salvo, vivo con tutti i suoi pregi e difetti a suo posto. Non sono tranquilla del tutto.
Quindi, anche se so che il tipo di argomento non è per niente facile e felice, anzi (di fatti sappi che apprezzo questo tuo coraggio), ti dico che spero che un giorno tu la possa di nuovo prendere in mano e portarla al termine.
A presto spero,
Strugatta

24/09/17, ore 11:52

Buona domenica e buon salve!! Cercando fra le varie storie, ho trovato questa, non so perchè ma mi attirava come storia e quindi ho deciso di leggerla. Sappi che spero che tu decida un giorno di portarla a termine questa storia perchè da questi primi due capitoli, nonostante che tu abbia decso di far ambientare la storia in un periodo storico non prorpio felice (specilamenti per chi come Cas era gay e Charlie che è ebrea), e in un luogo dove pullulavano di quei soggetti. Però, almeno fino a qui è stata più che ok. Dean mi sta piacendo tanto con quel suo modo di fare, sparo che non lo porti nei guai. Cas, meno male che ha fatto coming out ad un tipo come Dean, sennò sarebbe davvero nei guai (di fatti è uno dei motivi per cui mi è piaciuto Dean, che lo ha accettato e non correrà a fare la spia . Un pò come nel caso di Charlie). Cas ubriaco è una forza della natura, mi ha fatto sorridere tanto.
Bè, ora non mi resta che continuare a leggere questa tua fan ficiton.
Ciao e alla prossima,
Strugatta <3

22/08/16, ore 01:42

Ciao! Ho scoperto la tua storia un paio di mesi fa e leggendo la trama e l'ambientazione ho subito deciso di seguirla. Quando ho iniziato a leggerla qualche giorno fa ero molto colpita: scritta in maniera davvero eccellente, tanto da farmi sentire lì con i personaggi (anche se non è proprio una bella cosa credo XD) provando ciò che provavano loro.
Una delle storie più belle che abbia mai letto e spero tanto che aggiorni presto perché sono super curiosa di sapere come andrà a finire! Dopo tutte le storie del genere che ho letto spero bene, anche per il mio cuoricino speranzoso :3.
Ti faccio ancora i miei complimenti perché hai un vero talento! Spero ancora che aggiorni presto anche se so che a volte può essere difficile trovare un po' di tempo...

ciao!
Cheshire_Love

09/08/16, ore 17:37

Ciao, ho scoperto la tua storia solo oggi, curiosando su Wattpad. Lì purtroppo ho potuto leggere un solo capitolo, così quando ho letto "EFP" mi sono precipitata qui. Che dire, mi hai letteralmente conquistata fin dalla prima parola. Non recensisco spesso, quindi perdonami se ho fatto errori. C:
Ho paura per Kevin, in realtà, e non posso neanche far finta di nulla e dire "Sì, è andato nel deserto a tradurre la tavoletta angeli", il che è veramente angosciante, ma non quanto il pensiero di un Cas solo nel campo. Oddio, quando ho visto Benny pensavo che volesse uccidere il nostro povero angelo, però per fortuna "Benny è sempre Benny". Avrei voluto che durasse di più nella serie, ma qui sto divagando xD
Ti prego, aggiorna presto, ho bisogno di sapere se Dean riuscirà a salvare Cas, cosa c'entra Crowley in tutto questo e se quel dannato Alasteir si prenderà finalmente un calcio sui gioielli di famiglia. Solo una domanda, se posso: ma Benny si è fatto il giro di tutti i campi di concentramento con il foglietto in mano? xD Presumo che Dean sappia dove si trova Cas, ma non ho potuto fare a meno di chiedermelo, scusa. Sarebbe stato divertente a vedersi. Credo. Oddio, sto facendo solo confusione qui.
Rinnovo la preghiera "aggiornamentosa" (sono disposta ad incensarti) e concludo facendoti i complimenti: questa è la prima storia dopo Twist & Shout che riesce a portarmi sull'orlo delle lacrim.e ;-; Spero solo che non finisca nello stesso modo. ;-;

I miei più cordiali saluti (e un AK-47)

Jen 'Crouchy' Ravensworth

03/01/16, ore 17:54

Ho scoperto questa storia per caso, e ho deciso di leggerla.
Ambientare la storia nella Germania nazista è stato molto originale, sebbene il periodo storico sia ripugnante di per sé.
Ho letto tutti i capitoli disponibili oggi pomeriggio, e me li sono davvero scolati tutti di un fiato.
La storia é bella, molto bella. E le numerose tematiche in gioco vengono trattate con chiarezza e dovizia di particolari. Non ti nascondo che sto soffrendo al solo pensiero di come potrebbe andare a finire questa storia (perdona il mio pessimismo cosmico ma Twist & Shout mi ha marchiata a vita), perché sebbene io ami l'angst, alla fine sono una sciocca sentimentale e mi metto a frignare come una mocciosa.
Comunque, la faccenda si sta facendo seria, con questo messaggio di Dean (conciso ma dirompente nel suo significato) che viene fortunosamente recapitato nelle mani di Castiel. Cosa succederà? Mio dio che angoscia...
Per il momento, lasciami complimentare con te per l'ottimo lavoro svolto finora.
Al prossimo aggiornamento !
Sara

31/12/15, ore 16:12

Ciao! *.*.

WOW! Aspettavo con ansia un aggiornamento da parte di questa bellissima e tristissima storia! ç__ç. Ho pianto..questo è poco ma è sicuro.. :3.
Castiel..sta soffrendo tantissimo e dato che adesso non ha neanche più Kevin con cui stare in compagnia... ho paura che non possa farcela. ç_ç.
c'e la farà vero? Ho bisogno che tu mi dica di si.. perché ho il cuore in gola e il magone per questo capitolo.. Quei SS nazisti bastardi! T_T... li detesto! T_T (scusami lo sfogo).. E Benny?? O.o.. all'inizio stavo per urlargli dietro..ma quanto ha passato il biglietto all'angioletto mi sono risollevata.. :3. Dean gli ha scritto che sta arrivando.. ma nel senso che lo salverà vero?? O.o.. mamma mia..sono stra curiosa di sapere cosa accadrà... ç__ç.. soffro troppo per entrambi. <3.
La storia mi piace sempre di più e ti faccio i miei complimenti perché è meravigliosa! *-* *l'abbraccia*. Perciò..alla prossima, un abbraccio grandissimo un bacione e buon Anno!! ^----^
franny
:*******

16/11/15, ore 01:11

Ciao! *------*

Dunque... se volevi farmi piangere, versare lacrime finire una super scorta di fazzoletti di carta ci stai riuscendo alla grande credimi! ç___ç.
questa storia ad ogni modo l'avevo cominciata qualche mese fa e già mi era venuto un groppo in gola che per me per tutta l'intera settimana era stato difficile da mandare via. :'(. Ma adesso che hai aggiornato... dico solo che i sacchi per la quale piangere sono tutti quanti quasi pieni.
Questa storia.. essendo l'orribile realtà, crudele e viscida che sia mai stata fatta sulla faccia della terra.. mi sta piacendo moltissimo; Nel senso che.. con due protagonisti come Dean e Castiel..che io adoro terribilmente... mi rende ancora più triste e senza parole. Presume che la crudeltà di cui ormai sta facendo parte Castiel sarà difficile da mandare giù :(. E Dean? POvero..credimi...ricevere un notizia tramite suo fratello che Cas non è riuscito ad andarsene...mi ha spiazzato il cuore in due. HO pianto in quel capitolo.. molto anche! :'(. E sono anche abbastanza sicura che le cose peggioreranno vero?? Dammi almeno una possibilità che si possano rivedere??. :'(. c'è una minima speranza?. So che la storia è angst e la guerra è orribile..... ma loro sono così meravigliosi e mi fanno tenerezza. :(,
Comunque sia.. spero di non averti annoiata o rattristita con la mia recensione, penosa lo ammetto, ma aspetterò con molta attesa anche il prossimo capitolo. MI farò del male lo so.. ma.. voglio soffrire fino alla fine (non farci caso..sono sclerata XD). Ti faccio ancora i miei complimenti e... ci sentiamo con il prossimo capitolo!! *----*. Brava!
Un abbraccio, un bacione.
franny
:*********

05/11/15, ore 23:31

Ciao...ho trovato oggi questa ff e l ho letta tutta d un fiato. Adoro l angst ma devo ammettere sto facendo fatica a pensare di finirla. É straziante. Scrivi benissimo...é bellissima e originale. Ma non voglio immaginare il seguito...sigh...tu comunque aggiorna presto 😃

10/08/15, ore 21:10

Per te difficile scrivere, per me leggere e recensire. Già lo scorso capitolo incentrato sulla vita di Dean nel campo di concentramento mi ha devastato, avevo veramente paura di questa parte.
Sono sicura che Kevin sarà comunque una interessante distrazione per Castiel, distrazione dal dolore, ma c'è una cos che non potrà mai allontanarsi dalla sua mente, e quando risponde alla domanda del suo nuovo amico, mi hai dato n colpo al cuore.
Ti rinnovo i complimenti, è straziante, ma perfetta nella stesura e nel racconto.
A presto

09/08/15, ore 16:14

Innanzi tutto lasciami dire che sono felice che tu abbia postato perché non rispondendomi alla recensione ho temuto che ci sarebbe voluto un po'! Comunque te la sei cavata egregiamente! A mio parere ti sei destreggiata bene nella scrittura di un capitolo tanto difficile. Forse l'unica cosa che avrei modificato un po' sono i dialoghi tra Kevin e Castiel.. Non so me li immaginerei espressi in modo più brusco/fugace ma questa è una visione molto soggettiva. Il pezzo di entrata secondo me è un gran pezzo, l'ho apprezzato tantissimo. Beh che posso dire, ciò in cui (a mio parere) stai riuscendo non è cosa di poco conto perché è essenzialmente uno degli argomenti più spinosi e delicati in cui cimentarsi. Ripeto cose che ho già detto mille volte ma tu non farci caso! Per il tedesco non so aiutarti, ne ho una conoscenza molto "uditiva" e non sintattica ecc :')

Complimenti ^^

04/08/15, ore 15:21

Okay, rileggendo la scorsa recensione mi sono resa conto che potrei, forse, aver un tantino esagerato, ipoteticamente. Perché in pratica oggi stavo in libreria e appena notato il libro di Levi mi sono disperata E TUTTO PER COLPA TUA. Io lo frequento pure un liceo che si chiama Primo Levi, porca miseria. Tu mi vuoi morta. E ne sono certa dopo questo capitolo. Anche se, sai cosa? Sono un po' sollevata. Temevo un po' che l'avresti tirata per le lunghe, sai, lasciando Dean ignaro di tutto per non so quanto tempo. Almeno ora sa. E, per quanto questa conoscenza sia orribile, è molto meglio sapere che non. Sì, okay, dovevo saperlo che ci sarebbe stato l'angst, sono io la sconsiderata e blah blah. BEH SCUSA SE SPERO UN PO' DI PACE PER I MIEI BIMBI BELLI. Sì, credo che non smetterò mai di avercela con te, sai? Beh, sei già mia amica, quindi :D È ovvio che mi piace questa storia. La adoro. Altrimenti non mi sarei nemmeno presa la briga di commentarla, obv. E ciò a parte, io ho caldo, tu hai cambiato nome, salva i miei bimbi, non dirmi come (????) È qui ti rendi conto quanto il caldo abbia seriamente danneggiato i miei neuroni. Erano così belli una volta *sospira tristemente* Okay, ora mi do, ciaaao, non farti attendere <3

04/08/15, ore 14:06

Ciao Yala,
non so se ringraziarti per questo aggiornamento o maledirti per la sofferenza che mi provochi ad ogni capitolo, ma di una cosa sono grata: in questo capitolo non abbiamo visto Castiel. Perché, credimi, già è stato pessimo vedere come se la cava Dean e ti viene voglia di urlare insieme a lui, mettici pure la visione del campo da parte di un Cas detenuto e sarebbe stato istigazione al suicidio...
Bellissimo capitolo, sei veramente bravissima
Non vedo l'ora i leggere il prossimo.
A presto.

04/08/15, ore 12:54

Quando ho visto l'aggiornamento non sapevo se leggerlo fosse una buona idea.

Voglio dire, mi sono appena svegliata, devo ancora cercare di capire dove mi trovo a momenti e una vagonata di feels è proprio da evitare in questi casi, ma non ho saputo resistere!
Allora, inizio dicendo che la cosa dei flashback mi piace, hai avuto un' ottima idea! Almeno i capitoli da ora in poi saranno almeno per metà dolci e innocui, giusto il tempo di farmi sorridere prima di farmi annegare nel mio dolore con l'altra metà del capitolo :-)
Ma a parte questo, ci tenevo a dire che a mio parere stai facendo un ottimo lavoro.
Di fanfiction ambientate in questo periodo ne ho lette abbastanza, ma questa è una delle pochissime che mi abbiano 'presa', questo perchè riesci perfettamente ad adattarti all' epoca, nel senso che con le tue descrizioni rendi il tutto più realistico...insomma, si vede che ne sai abbastanza riguardo all'argomento, ecco!
Parlando della parte finale del capitolo  in cui Dean riceve la lettera di Sam beh...è tremendo. Non oso immaginare come possa sentirsi il nostro Winchester! Ora sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la tua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Continua così!

-Silvia

04/08/15, ore 03:11

Entro randomicamente nella sezione di spn e COSA MI COMPARE? Il nuovo capitolo. Ho esordito l'Altra recensione dicendo che il mio cuore era in tanti piccoli pezzettini, presenti quei pezzettini? Si sono suddivisi ulteriormente. Soffro, non ho pianto ma non farci caso, sono un essere senza cuore. Ebbene, questa cosa dei flashback secondo me è stata una trovata molto importante. Narrare la vita in un campo come abbiamo detto è estremamente difficile e può risultare molto difficile da masticare per fruitore e scrittore dunque smorzare il tutto con dei ricordi mi sembra molto buono. Mi ricordo di aver letto una testimonianza del fatto che i detenuti alla sera nei brevi momenti in cui potevano scambiare due parole si ritrovavano sempre a rievocare le loro cene in famiglia, quindi si collega abbastanza ai flashback. Ti sei cimentata in questa sfida difficile e a mio parere con questo capitolo l'hai superata. Iniziare non con il punto di vista di un detenuto è stato ottimo, sicuramente sebbene tragico è meno difficile da maneggiare. Le descrizioni ecc mi sono piaciute tutte, e infine la heart breaking notizia e il povero Dean Comunque davvero hai in mano una storia difficilissima e te la stai cavando molto bene! Probabilmente delle persone troveranno queste parti troppo pesanti ma non lasciarti influenzare perché non si può sminuire una tragedia simile pur di rendere "più leggibile" la storia. Complimenti.
A presto.
Ps. Lo so im creepy e Vbb.
Pps. Se ho scritto cose senza senso non farci caso, sono le 3 di notte lol.

02/08/15, ore 00:38

Oddio...questa storia mi ha rapita, ma perché se così cattiva con Castiel e Dean, cosa ti hanno fatto di male ?
Amo questa storia, il ritmo incalzante e oltretutto adesso ho visto che aggiorni più spesso....ben fatto 👍.
Spero che Dean riveda Cas, ho un magone che non ti dico ahahahha, per davvero, sono così sconvolta che sto scrivendo queste parole così come mi vengono in mente, senza filtri.
Questa FF deve ASSOLUTAMENTE presa in visione da molti più utenti, è perfetta e AMO il modo in cui scrivi, ci metti passioni e non riesco a scollare gli occhi dalle parole (anche perché essendo dislessica, devo stare attenta che non scappino via ahahahah).
L'orgoglio gay di Castiel è impagabile, mi ha reso fiera,di me stessa, anche se non siamo dello stesso partito.
La lettera che Dean scrive a suo fratello mi ha fatto commuovere, sembrava che la scrivesse per davvero lui, sei riuscita a estrapolare la sua vera essenza in quelle frasi, anche l'ironia (sopratutto).
Lo so sto facendo una recensione partendo dall'ultimo capitolo a quelli prima, ma d'altronde non potevo fermarmi a scrivere, dovevo assolutamente vedere come finiva......oddio poveri il mio cuore è in pezzi.
L'ansia che mi saliva quando hanno bussato le due guardie a casa di essere Castiel era forse paragonabile alla sua ahahaha, ma cavolo stava andando tutto così bene, erano così felici e poi........mmmmmh che rabbia😤 maledetti tedeschi! Dovresti inchinarvi alla loro pucciosità ahahahaha

Ok ora basta scrivere se no poi ti annoio o ti faccio una brutta impressione hahahaha, ma come ho "detto" prima, sto scrivendo d'impulso e ho troppa adrenalina nel sangue per fermarmi a leggere quanto ho scritto
Per cui BRAVA ! Continua così
Ps: aggiorna il più presto possibile, non vedo l'ora di leggere il finale 😍😍😍❤ stammi bene e buone vacanze

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]