J'adore Venice
di SunlitDays

18/09/15, ore 18:08

Erano giorni – anzi, no – mesi che volevo recensire questa storiella. E l'avevo pure inserita nella mia lista di ff da recensire, ma, evidentemente, come mi capita spesso, me ne sono completamente dimenticata. Fino a oggi, quando mi è venuta voglia di commentare qualcosa invece di mettermi a studiare Filosofia (ho una verifica domani, ma chissenefrega). E questa storia mi è subito saltata all'occhio nell'elenco, forse per la brevità del titolo, o forse (più probabile) perché è qualcosa di indimenticabile.
Partendo dal presupposto che ho iniziato tardi a shippare selvaggiamente la Solangelo (c'è anche da dire che ho finito di leggere solo il mese scorso BoO), la tua storia è stata una delle prime Solangelo che io abbia letto. Fin da quando questa coppia ha cominciato a spopolare su Tumblr ho capito che, nel momento in cui sarei arrivata anch'io al loro momento nel libro, sarebbe partita una Ship micidiale.
E, in effetti, così è stato.
Ma nulla in BoO mi ha fatto sclerare di più in seguito alla lettura di questa storia. Sul serio, sei riuscita a rendere la Solangelo – ma anche Will e Nico come singoli – in maniera superba, tant'è che mi sono venute quasi le lacrime di commozione alla fine.
Il tuo Will è così... Will.
E il tuo Nico è così... Nico che bho. Non so davvero cosa dire. Con poche – relativamente – parole sei riuscita a rendere egregiamente il loro rapporto, il loro carratere, i loro pensieri. Insomma, sei riuscita a rimanere IC come poche altre storie che, apparentemente, sembrano altrettanto perfette.
È vero, si tratta di una storiella molto semplice (tra parentesi, in contemporanea ai vari feels del momento, ho riso pure come una deficiente per la maggior parte del tempo), ma se fosse stato il contrario il risultato l'impatto finale non sarebbero stati uguali. E poi tutti sanno che le migliori ff riuscite sono quelle corte u.u (comunque, non è vero che il finale fa schifo. È perfetto così!)
Anyway, non so come proseguire. Mi sembra già di aver detto tutto perché, sul serio, questa storia non ha bisogno di altre parole per essere commentata. Si commenta da sola.
Ovviamente tutta la parte inerente alla morfologia e quant'altro è perfetta, ma tu sei tu, e bisognerebbe andare a cercare il pelo nell'uovo perché qualsiasi cosa tu scriva è evidente l'impegno e la cura che impieghi.
E nulla, concludo qui e magari torno al caro vecchio Thomas Khun, che tanto caro non è, ma vecchio e decrepito sì u.u
Un bacione,
Annie

21/05/15, ore 13:45

No daiiii!!!! Non può finire così!!! Non è che il finale faccia schifo è che viene voglia di saperne di più, una tipica tattica degli scrittori perciò è okay. Ma DEVE esserci un seguito!!!Quando ho letto che Nico ha passato tutta la durata dell'aereo stritolando la mano di Will mi sono intenerita♡.♡ Sono partita di cervello anche quando le stanze erano una ed ho iniziato a pensare male*sguardo non molto promettente di chi non sta pensando nulla di buono*No davvero è carina,ma va continuata secondo me. Come long verrebbe benissimo!!!
A presto!!claryannamione everprior

21/05/15, ore 12:09

Bene, dopo questa scruterò i passeggeri che salgono sui vaporetti uno per uno, e considerato che ci lavoro, sui vaporetti, mi sa che mi distrarrò parecchio!
Non avevo mai pensato a un veneziano con il mal di mare, ma la spiegazione che hai dato tu ci sta! Peccato per Will che la gita sul Canal Grande si sia trasformata in un ennesimo momento di "lavoro"... ma non credo che gli sia dispiaciuto più di tanto, in fin dei conti. Comunque, certo che è Nico quello drammatico. Lo si adora per quello, perché che sia una cosa veramente seria o una sciocchezza, lui fa un dramma di tutto!
Oh, senti, a me la storia è piaciuta. Ok, non sarà una di quelle storie complicatissime con i fuochi d'artificio, ma è un momento tra i due tenero, divertentissimo, e insomma, qualcosa che mi ha fatto davvero piacere leggere. Anche io, come Will, mi immagino Nico bambino spensierato che corre per la città, e sono contenta di questa storia che unisce una coppia che mi piace moltissimo alla città in cui sto scegliendo di vivere.
Grazie mille per avere un po'colmato la mia voglia di nuove storie in questo fandom! Spero che ce ne siano tante altre, che sono una persona ingorda.