Sempre e comunque
di Giuliacardiff

23/06/15, ore 17:34

Ed eccomi qui subito dopo l'altra recensione!
Mikasa e Eren... la mia coppia preferita senza la benchè minima ombra di dubbio. E di conseguenza ho potuto soltanto aprezzare questa storia.
Eren col suo senso di vuoto mi ha lasciata un po' basita. Non l'avevo mai visto sotto quest'aspetto.
Mikasa la adoro.
Trovarmii scritta la scena della sciarpa mi ha reso felicissima.
Però se non ricordo male Mikasa di trovava in un'altra casa coi rapitori mentre qui rimangono nelle stessa casa dove si trovano i cadaveri dei genitori della ragazza.
In ogni caso bel capitolo.

23/06/15, ore 17:23

Scusa!!! Ho notato solo ora quest'aggiornamento altrimenti avrei recensito tempo fa. Per curiosità... quando hai aggiunto questo capitolo?
Parlando della storia... mi piace. È un argomento di cui non mi sembra venga scritto molto. Anche perchè la storia parla da se.
Non mi sono mai soffermata molto sui sentimenti di Eren dopo la morte della madre, probabilmente perchè è l'ennesimo personaggio senza genitori. Ho sempre preferito il significato "filosofico" se si può definire così mentre tu hai trattato quello umano.
È stato qualcosa di diverso. Mi è piaciuto.

30/05/15, ore 23:38

Allora... questa è difficile. Non amo questa coppia. Sarà anche per il contesto militare ma non mi piace molto come duo. I loro sentimenti mi piacciono. Il modo in cui li hai scritti è sublime ma non penso riuscirò mai ad aprezzare tanto questo capitolo.

29/05/15, ore 21:25

Mi ha incuriosito con questa raccolta. Anche se Eren non è uno dei miei personaggi preferiti. Io adoro Levi e Mikasa. Eren è quello delle rifflessioni profonde e pessimiste. Non sai quante volte avrei voluto che apparrisse qualcuno a urlargli: un po' di allegria soldato! Mai successo. Ti fa venire tristezza.
Spero che la tua raccolta mi mostri come in questo capitolo un Eren felice, intraprendente ecc. Non il solito mezzo emo del cavolo!