Occhi neri
di Mitsuki91

10/07/15, ore 11:10

Ciao! :) Sono Delia, ci siamo incrociate su fb. Allora, io shippo Severus/Lily e ho apprezzato moltissimo l'atmosfera cupa e angst della fic, come la loro ship, però avrei dei dubbi. Severus compie un rituale di sangue ler riportare in vita Lily, come se fosse uno zombie? Oppure è Severus che è rinato dopo la sua morte, intraprendendo un nuovo percorso e vivendo di ricordi o com'è più probabile impazzendo del tutto, quindi gli occhi neri che lo fissano in realtà sono i suoi? comunque molto inquietante e suggestiva, scritta benissimo (e l'alone di mistero non mi dispiace affatto) ^^

23/05/15, ore 19:23

Stupenda! Davvero stupenda! Questa storia mi ha davvero coinvolta, si percepisce chiaramente l'angst e il pathos, il lettore si immedesima nella scena e soprattutto in Severus ( anche da me molto amato, difatti e` il mio personaggio preferito). Hai delineato benissimo le sue emozioni, che cosa prova, tutto in maniera subblime, inoltre ho apprezzato tantissimo che negli avvertimenti della storia hai messo l'ooc perche`:        1) Severus non ha mai odiato Lily, ha odiato Potter ma ha rispettato la sua scelta, avrebbe potuto averla in mille modi ma non l'ha fatto, in piu` nel libro si capisce benissimo ( la chiama Lily Potter e non Evans)         2)qui abbiamo un Severus completamente siverso dal canon, lui e` sempre o quasi razionale, freddo e soprattutto lucido cosa che nella tua storia e` completamente il contrario ( qui e` impazzito proprio). Ti ripeto che e` una cosa che ho apprezzato tantissimo perche` in un'altra storia  di questo genere, ma con una trama diversa che lessi l'ooc non c'era e in molti credevano che fosse possibile ( molti vedono piu` come un ossessione che amore i sentimenti di Piton verso Lily quando invece era davvero amore, e questo e` sempre una cosa che mi ha fatto molto arrabbiare). I miei piu` sinceri complimenti, spero che la continuerai perche` e` sempre bello vedere un personaggio da un'altra prospettiva. A presto!!