La miniera
di Niky_94

05/11/17, ore 15:29

Ciao... Ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo e ho deciso di iniziare questa storia perché mi ha colpito la trama. E anche perché da piccola vedevo il cartone animato su Lucky Luke e questo personaggio (e i fratelli Dalton) sono rimasti nel mio cuore. Interessante l'ambientazione nella miniera, non è molto usato nelle storie, ma devo dire che scelta ha dato un tocco di drammaticità in più: è davvero orribile il pensiero di rimanere intrappolati in una miniera, scura, ilosata e pericolosa. Il personaggio di Niky, penso che si ispiri a te ma è solo una supposizione, è una piacevole sorpresa, sembra una ragazza forte e indipendente, non è disposta a darla vinta al suo ragazzo neanche quando si trova alla soglia di una miniera paurosa. La complicità tra lei e Billy è ben descritta e insieme sembrano una bella coppia... Peccato che abbiano fatta questa stupida scommessa. Niky così si trova da sola e in pericolo in una miniera e a Billy non resta che correre a cercare aiuto dai suoi fratelli... E non credo proprio che i Dalton lo perdoneranno molto presto!! Spero proprio che Niky riesca a uscire indenne e che vada tutto bene. È un bel capitolo, le descrizioni sono ben riuscite (soprattutto la miniera e la parte dell'autosalvataggio di Niky, i dialoghi sono svelti e ben articolate e la storia ha tutte le premesse per essere interessante. Non vedo l'ora di andare avanti, ciao :-)

20/01/17, ore 18:05

Ed eccomi arrivata a questo capitolo. Scusa il ritardo ma sono andata giù da mia madre che doveva farmi vedere una cosa.
Comunque, ora sono qui.
Questo è un capitolo tristissimo, davvero. Joe sta male, i suoi fratelli pure, Niky... non ne parliamo. Quella ragazza sta soffrendo come un cane, anzi, peggio!
Sono stata contrenta di vedere che Billy la sia venuto a trovare, non me l'aspettavo; e, quando l'ha baciata, sono stata davvero felice! per un momento Niky stava meglio... Poi però siè ricordata di ciò che l hanno detto i suoi fratellied è staata costretta prendere una decisione ch non avrebbe mai voluto prendere. Lei in realtà non vuole lasciare Billy, lo sanno entrambi... O forse no, forse Billy non lo sa e le ha creduto, ma lei... lei poi ci è stata malissimo.
"Poi tornò verso il letto, e... scoppiò in un pianto dirotto. Il restare intrappolata all'interno della miniera, la reazione di suo fratello, l'essere costretta a non rivedere più Billy... Tutte quelle emozioni la travolsero come un fiume in piena. Si lasciò cadere sul tappeto, incrociò le braccia sul letto e si abbandonò ai singhiozzi, disperata."
Questo passaggio, il più straziante del capitolo, lo spiega chiaramente. Troppe emozioni, lei non ce l'ha fatta più a sopportarle. Sarebbe stato troppo per chiunque, in ogni caso. E la sofferenza per il fatto che ha dovuto lasciare Billy è grandissima. NOn so da quanto spessero insieme, però Niky ci sofrirà parecchio e per tanto tempo, secondo me, se le cose non cambieranno.
Non so cos'altro dire. Questo capitolo mi ha fatta stare male, davvero. :( Ma è scitto benissimo; e adoro la tua incredibile capacità di farmi provare emozioni fortissime.
Ti adoro, amica mia. <3

20/01/17, ore 17:41

No... no... no! No, solo no! *si calma*
Okay, sono più tranquilla. *Respira profondissimamente*
Allora, capisco che Joe sia arrabbiato, anche se in realtà io sarei più preoccupat che altro, se fossi nella sua situazione. Che senso ha avuto dare quegli schiaffi allasorella? Non è più una bambina, dannazione! Io questa cosa non la capisco! Non bastava sgridarla, non bastava dirle che no navrebbe più rivisto Billy? No, doveva anche darle degli schiaffi, pur sapendo che era ferita! Capisco la sua preoccupazione, posso anche crcare di comprendere il suo dolore e forse anche la sua rabbia. Ma gli schiaffi no, mi dispiace. E' un comportamento che non concepisco, che non comprendo e che non accetto, da parte di Joe.
Si vede che son incavolata nera, vero?
Dovresti vedere ocn che foga sto battendo sui tasti della tastiera del computer!
Comunque, passiamo ad altro. Gli altri fratelli sono stati più dolci con Niky, hanno cercato di calmarla; e quando l ragazza ha difeso Billy e l'ha fatto scappare, io ho pensato che non avrebbe potuto essere più romantica di così. Insomma, ha difeso il suo amore! Che cosa dolce! *Si scioglie ancora*
Posso comprendere che Joe sia arrabbiato, e stavolta sì, capisso anche che lui non voglia più che Niky veda Billy. Ma psero che presto si rnnderà conto che in raltà sta sbagliando; che così fa il male della sorella, non il bene, che lei ama quel ragazzononostante tutto; e che Billy avrà anche fatto una grandissima str******, avrà fatto probabilmente l'errore più grande della sua vita, ma non avrebbe mai voluto che lei fosse ferita, che fosse in pericolo, che si facesse del male! Sì, è stato irresponsabile. Ma nonostante comprnda la decisione di Joe, dico anche che so che Billy non è un pericolo per Niky. Non sembra proprio il tipo di persona che può rappresentare un pericolo per lei, insomma.
Ed ora Niky è triste più c mai e sta malissimo, povera cucciola!
Non è che mi ssai dire dove abita così vado a consolarla e a farle compagnia? :)
Hahaha lo so, sono pazza XD. Ma che ci posso fare se mi sono affezionata così tanto a questo personaggio, e non solo in questa tua serie, ma anche nelle altre? Cosa ci posso fare se Nik mi piace tantissimissimo in ogni tua storia?
Vado al prossimo capitolo!

20/01/17, ore 17:29

Dunque, anche qui ci sono un po' i errorini di battitura, eh. per esempio.
"Come sta, tesoro?" (è Billy a dirlo) anziché "come stai", o cose così, ma nulla di grave. Comunque, quando hai tempo correggili, okay?
Niky soffriv così tanto che mi si è spezzato il cuore! E anche il dolore di Joe, di Billy e degli altri fratelli era fortissimo. L'ho sentito cpenetrare così tanto dentro di me, che mi è addirittura venuto mal di testa. Questo per farti capire quanto io mi sia immedesimata nei personaggi in quei momenti.
La paura di Niky era fortissima, io credevo che nonce l'avrebbe fatta, anche se il titolo del capitolo in realtà diceva molto e prometteva bene... In ogni caso, fino all'ultimo sono stata in ansia!
Finalmente Niky è fuori, ha riaabbracciato Billy e i fratelli! Oh mio Dio, non sai che sollievo! L'impotante è che sia salva, ora. Il resto non
conta. Spero comunque che non abbia ferite troppo grosse.
Ah, mi ha fatto male quando ha detto che i suoi fratelli le dicono che è troppo impulsiva. Lei si rende conto di aver combinato dei guai solo quando è troppo tardi, povera cucicoletta mia! *abbraccia Niky con tutto i lsuo amore, sentendosi tipo una sorella per lei* Pensi he Niky sarebbe felice del mio abbraccio e di quello che provo per lei? :)
Comunque questa volta non si è messa ne iguai da sola, ci è andato Billy di mezzo, quindi la colpa in realtà è soprattutto sua. Niky non dovrebbe rimproverarsi così amaramente, però d'altra parte capisco anche che in quell situazione sarebbe stato difficile, se non impossibile per lei, non farlo.
Vado al capitolo seguente.

20/01/17, ore 17:16

Eccomi!
Allora, mi sono dimenticata di dirti un paio i cose riguardo il capitolo precedente, ovveroche ci sono un po' di errorini.
Per esempio:
"ala sua collezionedi manifesti" anziché "alla".
Oppure:
"ma volevano un gran bene" (quando parli di Niky e Billy che si prendono in giro) anziché "ma si volevano un gran bene".
Poi dopo alcune frasi, prima che inizino i dialoghi, mancano dei punti.
Per il resto è tutot okay.
Bene, ora che mi sono ricordat di dirti queste cose, passo a recensire questo fantastico capitolo!
Dunque, Joe è bello incavolato, eh? Mi fa quasi paura *trema*. Ma lo capisco, lo sarei anch'io. Forse non avrei il coraggio di saltare addosso a Billy, ma credo sia solo perché solno una donna e non sono violenta. Non voglio dire che Joe lo sia, ma solo che forse le donne sono meno propense a fare queste cose, a loro non viene spontaneo nemmeno in certe situazioni, mentre per gli uomini, penso, sia più facile perdere il controllo. Non voglio generalizzare, comunque. Ognuno fatto come è fato; e Joe è così, lui perde il controllo, ma ne ha tutte le ragioni. Meno male che i fratelli l'hanno fatto ragionare e gli hanno fatto capire che stava commettendo un errore comportandosi così. Voglio dire, per quanto arrabibato sia cn Billy, non avrebbe risolto niente saltandogli addosso, anzi, avrebbe solo ritardato l'inizio delle ricerche. I fratelli Billy si sono messi a scavare. Spero la ritroveranno presto. La promessa di Joe è stata molto dolce; e poi l'ha ciamata "bambina mia", che è una cosa tenerissima!
Per quanto riguarda Niky, smebra aver trovato una via d'uscita, inlmente! Ero così felice per lei; e poi pareva anche più sicura di se stessa, si diceva che i suoi fratelli e Billy l'avrebbero trovata. Ma ora si è incastrata. Oddio! non si farà del male, vero? Povera! Mamma mia, si trova proprio in una situaizone orribile. Intrappolata, con poca aria.
Okay, non e la faccio! Io devo volare al prossimo capitolo. No, on ci devo andare, devo proprio volarci! Subito!

20/01/17, ore 17:05

Ciao, mia piccola, dolce Niky...
Sono passata anche qui, hai visto? Ho controllato tra le storie che non avevo ancora recensito nel tuo account e quest mi ha colpita in particolar modo. Forse perché ho sempre pensato che, appunto, le miniere fossero luoghi pericolosi; e quindi mi attirava e mi incuriosiva sapere come avevi trattato questa tematica.
Dunque... partiamo cpon il dire che io non so assolutamente chi sia questo Billy. Me lo puoi spiegare?
Qyuindi lui sta con Niky, oh, che bello! Cioè, insomma, è carino che lei abbia un ragazzo;e poi si vede che si vogliono omltissimo bene. Okay, si prendono tanto per il c***, è vero (oddio, come sono candida XD), ma si amano. Hai descritto i loro baci in modo bellissimo. Davvero, sei molto brava a scrivere scene coccolose e ance romantiche. E lo so che tu ti sottovaluti e pensi di no, ti conosco, ma io invece ti dico di sì. :)
Poi, i due secondo me hanno fatto un gioco assurdo. Insomma, che razza di sfida è? Ch poi Billy arà anche più grande di Niky, almeno penso, per cui più maturo e più responsabile. o meglio, dovrebbe essere più maturo e più responsabile; perché, visto ciò che le ha fatto fare, non mi sembra proprio che lo sia. Perché non ha pensato che sarebbe stato pericoloso?
Ho avuto una paura mata quando Niky ha rischiato di morire. Davvero, se le fosse successo qualcosa ci sarei stata malissimo! Poverina! :(
Ah, quindi Joe non sa leggere. Povero, mi dispiace. Come mai non lo sa fare? In ogni caso, mi smbra che nemmeno i soi fratelli siano molto bravi XD. Sbaglio o è solo Niky quella che sa leggere? E sbaglio di nuoo, o è l'unica a cui piace studiare, tra loro? Perchéda quello che ho letto, pare proprio di sì XD.
Comunque, non importa.
Quello che conta è che hai descritto benissimo l'angoscia di Billy,la rabbia di Joe, lo sbigottimento dei fratelli. Io, se succedesse una cosa così a mio fratello, penso che andrei fuori di testa per la preoccupaizone e il dolore.
Spero che tutto si risolva presto, e che Joe capisca che Billy ha sbagliato, sì, ma che ama davvero la sua sorellina.
Niky è stat molto coraggiosa, non si è arresa, sta combattendo per uscire da lì; e poi è stat anche molto fortunata, sinceramente.
Vado al prossimo capitolo!

08/09/15, ore 17:10

La situazione sta degenerando......
SCAPPA BILLY SCAPPAAAA!!!!!
spero con tutto il cuore che la questione si sistemi...

08/09/15, ore 17:06

0.0 povero Billy, mi dispiace per lui anche se due capitoli fa lo volevo stozzare....
spero che la questione si risolva per il meglio.

Aggiorna presto Vale :)

08/09/15, ore 16:50

che dolce Billyyyyyyy!!!!!!awwwwwww *-*
Finalmente salva Niky....ora che lei sta bene, Billy trema perchè io e Joe veniamo a cercarti e io ti posso strozzare con le mie mani ....-.-''

08/09/15, ore 16:40

Cavolo..... si è bloccata.... e adesso?
Niky...Niky ....Nky....sempre tu ti cacci in questi guai assurdi? :')

08/09/15, ore 16:34

Niky!? che cavolo vai ad accettare questa stupida scommessa!?
Sono in pensiero per lei spero che c'è la faccia ad uscirne viva!!!! D:
DALTON! BILLY! SALVATELA!!!!!!!!!

ps: capitolo veramente bello e scritto molto bene XD

04/06/15, ore 09:31

Che brutta batosta per Billy!
Mi dispiace tanto per lui ma se la bambina ha scelto questo vuol dire che era la decisione meno indolore per entrambi. E poi, non credo affatto che Joe ne sarebbe stato felice di rivederlo ancora gironzolare attorno alla sorellina, lo ha preso in antipatia e già è cattivo segno.
Leggerò ancora

03/06/15, ore 21:10

Holaaa! Incomincio subito col dire che il capitolo mi e' piaciuto un sacco:-) Ok, però non mi aspettavo che andasse a finire cosi, povera Niky:'(
Costretta a chiudere i rapporti con Billy deve essere stato traumatizzante.... Ma dimmi che le cose si sistemeranno pleaseee. Cmq la storia si fa sempre più emozionante, sono stacuriosa di leggere il seguito XD!!!
Kiss kiss,
Marianna:-*

01/06/15, ore 17:57

Ciao, Niky
Ok ho capito che rischiava di morire ma non mi aspettavo che Joe si arrabbiasse cosi tanto con sua sorella:-D
Naturalmente ha ragione ma spero che facciano pace e che risolvano tutto anche con Billy.
Detto questo non ti rompo più.
Un saluto!
Kiss kiss, Mary:-*

01/06/15, ore 10:38

Comprensibile che Joe si sia scaldato così. Ha avuto paura e ognuno di noi reagisce in maniera diversa di fronte alla paura. Joe poi, è sanguigno ed ha reagito nell'unico modo che conosce: arrabbiandosi. Sono però sicura che lo fa perchè vuol bene alla ragazzina e ritiene il suo complice di giochi un irresponsaile (ieco dell'evidenza che sono entrambi irresponsabili).
Leggerò ancora