Salve. Mi chiamo Neville Paciock, sono un Grifondoro e pieno di paure.
di AsfodeloSpirito17662

Ho letto la on-shot un po` do tempo fa e mi ero ripromesso che, appena avessi avuto la spinta giusta, l'avrei recensita.

Mi piace davvero tanto come on-shot, anche il fatto che sia un diario... lo ammetto mi ha ricordato un sacco Tiziano Ferro. Sia il fatto di aver scritto questo "pseudo diario" breve sia la caratterizzazione di Neville! Forse questo, oltre alla tua bravura, influisce sul mio giudizio in modo positivo!

Complimenti, bella shot. (:
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 12:30 pm)

ciao!! Visto che 'solo una questione di prospettive' mi piace molto sono entrata nella tua pagina d'autore e mi sono innamorata di questa tua storia :)come ti ho già detto adoro neville e tv riesci sempre a descriverlo benissimo! Complimenti:)

Davvero complimenti, è sicuramente una delle fic che mi è piaciuta di più tra tutte quelle che ho letto fino ad oggi. Non sono una patita delle Neville/Blaise (per me Blaise è con Theodore forever *_*), ma questa mi è piaciuta terribilmente...mi piacciono particolarmente i pezzi in cui Neville parla dei suoi genitori, sono decisamente dolci e commuoventi, in fin dei conti la sua rabbia è perfettamente comprensibile, per quanto possa essere gratificante avere dei genitori che si sono sacrificati da eroi per la causa, è sicuramente meglio averli al proprio fianco. Anche la sua evoluzione nel rapporto con Blaise, da semplice "essersi notati" a raggiungere lo stadio di innamorati, l'evolversi dei pensieri su di lui e sulla loro amicizia...insomma, mi è piaciuto tutto!! Hai reso i pensieri e i sentimenti di Neville perfettamente tangibili...bravissima!!!

Ciao carissima, prima di tutto voglio dirti un pensiero che mi è venuto dal cuore "Ma non potevi pubblicare in più capitoli?". Detto questo posso iniziare a recensire: 1°anno: tenerissimo. 2°anno: neanche un Grifondoro è poetico alla toilette. 3°anno: meglio riflettere su stessi e imparare a conoscersi che spettegolare sugli altri. 4°anno: trovare conforto nello studio? Mai provata questa sensazione, eppure studiavo! 5°anno: si cresce così infretta che se ci distraiamo un po' ci ritroviamo grandi senza sapere come. 6°anno: c'è tanta gente stanca che non reagisce, e quando si reagisce si chiama coraggio. 7°anno: Oh Neville, non c'è un amore giusto e uno sbagliato, c'è solo l'amore che...che sceglie noi. 7°anno 2^parte: Mi sono commossa. Grazie