L'incubo della favola
di ellephedre

03/06/20, ore 19:44

Un capitolo cosi emozionante che non ho potuto a fare meno di emozionarmi, l'ho letto con Moonlight Destiny in sottofondo, mi sono pure venute le lacrime.

28/06/17, ore 18:07

Diciamo che l'hai sistemata questa parte e molto meglio dell'anime, dove a parer mio hanno fatto una confusione assoluta e poi l'hanno sistemata sempre con confusione. Tu sei stata chiara: hai descritto cosa ognuno provava in quel momento, cosa spingeva Mamoru a stare lontano da Usagi e con Usagi con aveva speranza nel tuo che avrebbero avuto un futuro INSIEME!
Comunque sempre mi sento parte della storia. Continua a scrivere e se hai bisogno di un po' di fiducia (che vita ci sono momenti in cui cala), io ci sono.
Baci Lunari, UsagiTsukino!

04/03/17, ore 17:45

Cavolo, io ho odiato questa parte nella seconda serie. Ho odiato soprattutto Mamoru e il suo tenersi tutto dentro. Hai raccontato tutto quello che è avvenuto nella mente dei protagonisti, soprattutto di Mamoru e credo che tu sia stata capace di renderlo anche migliore spiegando quello che secondo te gli passava nella mente. Non è vero che non hai rispettato i personaggi, anzi gli hai reso giustizia.
Giusto per la cronaca, anche io al tempo non ho ben capito come sia avvenuta la riconciliazione, credo avrebbero dovuto spiegare meglio questa fase. Baci

31/07/11, ore 10:51

mamma mia che bella questa one-shot ..... che stupido marzio in questo momento della loro storia.. ma come si può lasciare la persona che più ti ama per proteggerla e non pensare che il male maggiore glielo stai facendo tu proprio lasciandola? è stato davvero un'illuso a pensare di poterla proteggere in questo modo.. lei non si sarebbe mai arresa e lui non avrebbe mai potuto resistere perchè sono due anime che si cercheranno sempre e non potranno mai essere divisi da nulla.. complimenti per questo capitolo :-)

28/05/11, ore 18:49

L'ho letta con un ritardo stratosferico, ma come si dice meglio tardi che mai no? Ecco questa ne è un'altra che chissà quante altre volte tornerò a leggere e recensire.

09/05/11, ore 15:09

Sono rimasta davvero molto colpita da questa intensa e dettagliata one-shot che ha seriamente "colmato" quel vuoto lasciato nell'episodio dell'anime 'Incubi'.
La fluidità e il sentimento con cui è stata narrata questa shot mi ha trasmesso una serie di sensazioni tristi e malinconiche, le stesse emozioni che, in una situazione simile, avrebbero provato i due innamorati.
La qualità linguistica e stilistica rendono la lettura ancor più piacevole racchiudendo quelle emozioni che da sempre ci trasmettono i personaggi di Sailor Moon.
Avendo già letto alcuni dei tuoi lavori, non posso far altro che complimentarmi con te per l'indiscutibile talento e mostrarti la mia ammirazione verso queste piacevoli storie.
Davvero complimenti.

06/05/11, ore 16:41

Questo è stato il momento più brutto della storia, soprattutto perchè a Mamoru/Marzio avevano dato un doppiatore che lo faceva apparire più grande della sua età e le frasi che diceva a Usagi suonavano davvero sprezzanti al punto di farlo risultare odioso. Tu sei riuscita a presentare il punto di vista del ragazzo, tormentato dagli incubi e che sopra ogni cosa pone la salvezza della sua amata Usagi al di sopra della sua felicità. Tutti gli episodi che intercorrono in questa separazione risultano dolorosi per entrambi e sei stata molto abile a cogliere quello che mancava a Mamoru: lui ha preferito dare retta ad un sogno e ha deciso per entrambi, dimostrando una scarsa fiducia verso la ragazza amata, proprio per questo la parola "fiducia" si rivela per lui come una sorta di epifania e lo porta a comprendere quanto il suo atteggiamento fosse sbagliato.

27/03/11, ore 18:24

Veramente bella :) Ero curiosa di leggere qualcosa di tuo perchè ho visto che hai moltissime recensioni, praticamente tutte positive, però purtroppo la tua storia principale "Oltre le stelle" non la posso leggere perchè ha rating rosso, quindi ho scelto questa.
Io non sono fan di Marzio e Bunny come coppia, preferisco Seiya perchè secondo me nell'anime non è solo la parte della loro rottura ma è proprio il personaggio di Marzio che è fatto con i piedi, mentre nel manga mi piace molto.
COmunque lasciando stare i gusti personali devo dire che è molto bella perchè sei riuscita a trasmettere perfettamente le emozioni provate dai due ed è molto bella questa parte :"Non appena Usagi lo scorgeva, nei suoi occhi brillavano insieme dolore e speranza."
Hai reso perfettamente l'idea di come si sente, davvero brava!
Ti faccio i miei complimenti ancora :)
A presto^^

01/03/11, ore 20:31

Questa mi mancava ancora.... più che altro perchè già nella storia originale c'ero rimasta male a vedere Mamochan fidarsi più di un incubo che dei propri sentimenti e dei sentimenti di Usako... >_>
però ho avuto torto perchè storia è davvero bella :***
come sempre hai il tocco delicato Elle ;)

alla prossima!!! ^_^//

07/01/11, ore 15:41

Immancabile la lacrima leggendo questa parte del rapporto Usagi-Mamoru..
complimenti per riuscire a tirare fuori queste perle e colmare e approfondire momenti che sicuramente avevano molte più cose da dire.. e tu gliene stai dando modo!!!

Complimenti!!!

07/01/11, ore 03:06

Non avevo ancora letto questa, mi era proprio sfuggita!
E...oh. Che pugnalata. Odio tantissimo quella parte della seconda serie ;__; Ho odiato Mamoru immensamente e sofferto nel vedere Usako accasciarsi nella cabina telefonica, e ho odiato ancora di più Endimyon che con tutto sia un fantasma trova il tempo DI METTERLI ALLA PROVA per capire se sono in grado di salvare Crystal Tokyo. Va bè, se non era una cima come Mamoru non si può pretendere che migliori nel 20simo secolo.
E hai perfettamente ragione, nell'anime la riappacificazione è campata per aria, dopo puntate e puntate di sofferenza, puff! Felici e contenti. Immagino che l'adattamento da Mentecatti di mediaset ci abbia messo di suo.
E tu come al solito sei riuscita a spiegarla e a rendere palpabili i sentimenti e la sofferenza di entrambi. E no, non erano per niente ooc a mio parere. Erano loro in tutto e per tutto.
Ho riprovato ancora una volta la sofferenza di Usagi di quel periodo, ma stavolta con cognizione di causa e una spiegazione più plausibile.
Che dire? Grazie!
Splendida come sempre.

22/12/10, ore 00:01

Elle ma io questa non la avevo ancora letta....
lacrimonii...hai proprio ragione nell'anime questa parte è fatta davvero male e per fortuna che ci sei tu e ci pensi tu!!!!
davvero hai reso al meglio ogni pensiero dei due protagonisti..la scena di Usagi dietro la porta di Mamoru tra i pianti e le urla è davvero incredibile...
molto più carica di quella trasmessa nell'anime...
ora che ho letto questa cosina bella bella posso andare tranquilla a dormire...!
Mi dispiacere fare recensioni cosi inutili e poco costruttive ma non sono molto brava con le parole..!
Sono capace però a dire BRAVA BRAVA BRAVA!!!!!
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo natalizio..! bacione!^_^

20/11/10, ore 23:18

Meravigliosa, grande. :-)

28/07/10, ore 21:19

bellissima anche questa one shot! La tua storia ha portato in luce moltoi aspetti che nella serie tv non si capivano molto in effetti ^__^

27/11/09, ore 03:03

Ammetto di non aver mai apprezzato a pieno questa storia, infatti era l'unica tua creazione su sailor moon a non essere tra le mie storie preferite. Ma ora ci entra con tutti gli onori (anche la marcia della banda!). La ricordavo pochissimo (perchè a differenza tua ho la memoria di un bradipo e se non rileggo perdo colpi), quindi non capisco quanto tu l'abbia modificata stilisticamente. Però questa volta mi ha emozionato. Entrare nella mente di Mamoru, un personaggio così chiuso e poco caratterizzato nell'anime, a questo livello della storia quando ancora quasi tutto è da scoprire, mi ha davvero toccato il cuore. Usagi è molto analizzata, ma sei riuscita a creare anche per lei delle immagini nuove ed emozionanti, senza staccarti delle ufficiali. Quindi ti ringrazio per i tuoi sforzi di far tornare in vita questo cartone per alcune di noi intramontabile. Come ti ho già detto spero di poter leggere tutte le storie che hai ideato per il futuro (visto che sono curiossissima!!). Se ci metterai 5 anni a scriverle e a revisionarle (:P) spero di stare ancora qui ad emozionarmi! buona notte amayuccia. Ps tu chiedi delle critiche ma è davvero difficile trovarle :P