Quando tutto accadde: le origini del mito
di pin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
05/02/21, ore 18:44

Ciao,
eccomi di nuovo dopo tanto tempo!
Devo dire che Mondred è stato davvero una scoperta! Ora capisco il suo rancore. Se vogliamo dirla tutta, il trono sarebbe dovuto spettare a lui! Per tutto il tempo nella foresta, non ha fatto altro che proteggere suo fratello che, alla fine oltre ad approfittare della sua debolezza dovuta ai tanti scontri affrontati, usa addirittura l'incantesimo che gli aveva insegnato proprio lui. Onestamente mi sarei sentita tradita anche io!
Spero però che possa superare questa rabbia e magari chissà, in futuro Mikail potrebbe anche decidere di cedergli in trono visto quello che sta complottando con Salem.
Nel frattempo Mikail si è beccato un bel ceffone più che meritato! 😂
Raul e Deborah sono molti carini, ma purtroppo per il ragazzo, credo che lei non riuscirà mai a considerarlo più di un amico.
Intanto chissà che vuole farci Mikail con la pozione polisucco! 🤔
Al prossimo capitolo!
AlbAM

31/01/21, ore 22:03

Eccomi giunta alla fine di un altro capitolo, la trama si infittisce! Ho una domanda... ma non dovrebbe essere vietato controllare la mente della gente senza tanti scrupoli? Dovrebbero fare una legge in proposito! Qua si controllano la mente a ogni piè sospinto!
Mi ha fatto ridere come i due amici, Damon e Stephan si sono dileguati non appena è arrivato il padre di Michael! Il coraggio non è una loro qualità!
Ok, dopo la scena con il re, ho capito perché nessuno ha vietato il controllo mentale. Poracci i sudditi... e povero ragazzo! Il padre è un mostro senza cuore!
Domanda: ma perché il re ha punito solo i due amici di Michael e non lui? Cosa sono questi favoritismi?
Non è che io sia impaziente di vedere gente punita, ma se vuoi punire uno allora punisci tutti...
In ogni caso, mi dispiace dirlo, ma Julia ha ragione a rimbrottare l'amica, è già partita per la tangente con un tizio che manco conosce il che ha visto per due secondi! Deborah, ripigliati!
Ma, tra l'altro, perché Zatanna è così crudele con lei se neanche la conosce? Non sa neanche che Deborah è innamorata di Michael, quindi ce l'ha con lei a caso!
Sono basita!
Scusa per la recensione un po'arrabattata, ma scrivevo mentre procedevo con la lettura! Comunque sono curiosa di vedere come farà Michael a sfuggire alle grinfie del padre!

MoonBlack

29/01/21, ore 22:46

Ciao, rieccomi qui a recensire! Mi è piaciuto questo primo incontro tra Michael e Deborah, hai reso bene la tensione sessuale e l'attrazione tra i due. Brava! Ho trovato interessante anche il fatto che lei sia gitana, come ti è venuta l'idea?
Ero basita durante la scena tra Michael e Zatanna! I miei pensieri erano tipo "WHAT?!?Prima dice che la detesta e poi la bacia? Viva la coerenza! Ci credo che Deborah si è incavolata come una biscia. Solidarietà per lei! Però anche tu Deborah cara, ti fidi di uno che conosci da 2 secondi? Non sai neanche se è fidanzato!"
Finché non mi sono resa conto che Michael era sotto incantesimo e ho detto "Aaaah, mi ha fregata!" brava, non me l'aspettavo!

Ti segnalo comunque qualche correzione utile da fare:

- in un punto iniziale del capitolo hai fatto un po' di ripetizioni del verbo esclamare.

Ti cito qui sotto il pezzo in questione:
"“Adesso è il mio turno Damon!” esclama Stephan con tono divertito mentre si avvicina con passo sicuro ed elegante agli occupanti del tavolo. I suoi occhi si fanno di colore più intenso, mentre guarda nelle pupille a uno ad uno i ragazzi, che si alzano e lasciano il tavolo libero.

“Come è bello! Quando le persone ubbidiscono senza fare storie!” esclama ridacchiando Damon.
“Veramente!”, esclamo io in maniera ovvia, “Ubbidiscono, perché li avete soggiogati”."

Cambierei il verbo almeno nel dialogo in mezzo, per esempio scrivendo "Soggiunse ridacchiando" oppure "Asserì ridacchiando" oppure ancora "Damon ridacchiò entusiasta <>" così cambi anche un po'la struttura del dialogo e il tutto diventa meno ripetitivo.

-"Ogni qual volta che salgo" non si scrive. La forma corretta è "Ogni volta che salgo"

-ho notato che in diversi punti hai scritto "le luci CI accendono, anziché "le luci SI accendono"

-"Sembra come se flirta con il pubblico" è sbagliato, ti consiglierei di scrivere "È come se filtrasse con il pubblico" oppure "Sembra quasi flirtare con il pubblico".

-"Dei gridi" non si usa. Correggerei con "Delle grida" o al massimo "Degli urli".

-Ripetizione di "andarsene" in questo punto:
"Lei ad un certo punto, guarda l’orologio e mi saluta, dicendo che si è fatto tardi e deve andarsene.

Prima di andarsene, si fa dare..."
Cambierei il secondo "andarsene", magari scrivendo "prima di allontanarsi.

Per il resto, a parte qualche refuso di poco conto e qualche virgola tra soggetto e predicato non ho trovato errori! Sono curiosa di sapere come riuscirà a rimediare Michael.

29/01/21, ore 18:06

Ecco finalmente sono riuscito a passare a recensire il capitolo, mi è piaciuto il motivo per il quale Mondred odia il fratello. Deborah nota un nuovo lato di Raul e chissà se quella simpatia non sfoci in altro e chissà cosa accadrà quando Mikail sarà libero. Per concludere il capitolo mi è piaciuto

25/01/21, ore 23:18

Carissima!
Eccomi per la nuova recensione!

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto! È decisamente più scorrevole e piacevole!

Adoro il fatto che tu abbia dato spazio a Mondred per raccontarsi e raccontarci come sono andate le cose in passato con suo fratello e con suo padre e quindi il perché cova per entrambi questo risentimento così forte!

Capisco in parte il suo odio e il suo desiderio di vendetta nei confronti di Mikail, ma non posso non pensare che il reale artefice di questo conflitto sia proprio il re.
Se fosse stato chiaro fin da subito e se avesse stabilito che il primogenito fosse il diretto erede al trono, tutto questo non sarebbe mai successo.

Ma credo che Mikail stia per rimischiare le carte in tavola!
Questo colpo di coda credo che smuoverà diverse cose. Chissà che la sua scelta di andarsene dal proprio pianeta non permetta a Mondred un furbo colpo di coda e quindi di riconquistare il trono che gli spettava di diritto!

Staremo a vedere 😎

Posso dire però che Raul mi fa tanta tenerezza e che un po' lo shippo con Deborah? 🙈❤️

Alla prossima cara! Un bacio grandissimo!

_Val_

24/01/21, ore 22:20

Ciao, come promesso eccomi qui a recensire! Ti avverto che sono piuttosto severa e puntigliosa, ma tutte le mie critiche saranno volte esclusivamente ad aiutarti! Quindi spero mi perdonerai! La storia, a giudicare dal primo capitolo, mi è parsa molto interessante, l'ambientazione è particolare, sono curiosa di sapere come andrà avanti! Le descrizioni di quanto accade sono ben fatte, anche se un po'didascaliche e ripetitive, cercherei di variare un po'il modo in cui inizi le frasi, perché ho notato che spesso parti sempre allo stesso modo: mi alzo, si inchina, entro, scendo... quasi tutte le frasi iniziano con un verbo e, purtroppo, questo schema, anche se non è sbagliato, alla lunga risulta pesante! Non ho notato errori grammaticali, e la cosa mi ha fatto piacere! Una cosa che ho notato è che spesso usi la virgola tra soggetto e predicato, come nel punto dove scrivi "subito la ragazza, si avvicina" lì la virgola non va, perché non bisogna mai dividere il soggetto dal predicato. Stessa cosa quando scrivi "e le mie dame, sono già pronte". Per il resto è stata una lettura molto piacevole e devo farti i miei complimenti per la tua originalità. Ci vediamo al prossimo capitolo!

24/01/21, ore 17:08

Sono qui per lo scambio libero del giardino di efp.
La prima parte che riguarda Mondred mi è davvero piaciuta.
Lui all'inizio non odiava suo fratello, ma dopo la sfida è tutto cambiato.
Non odia solo suo fratello, ma anche suo padre.
Chissà se i due potranno tornare ad essere dei veri fratelli.
Mondred è ossessionato dal trono.
La parte che ho maggiormente apprezzato è il dialogo tra Mikail e sua sorella.
100 minuti di applausi per lo schiaffo.
Ti consiglio di allungare di più le parti di Deborah per il resto bel capitolo.

03/10/20, ore 14:50

Ehy! Eccomi per lo scambio, chiedo scusa per il ritardo ma avevo perso il post e non sapevo chi recensire.
Premetto che io non amo le storie scritte in prima persona, anzi quasi le detesto. Tranne poche eccezioni.
Nel complesso non è scritta male, anzi. È scorrevole e sintatticamente corretta (a parte che se parli al femminile è "amiga" e non "amigo" ma credo sia più un errore di battitura) però tende ad essere un pochino frettolosa. Potresti dare più spazio alla narrazione e descrivere meglio gli eventi così che il lettore possa immergersi di più nella storia. Trovo che i repentinei cambi di Point Of View distraggono, potresti invece dedicare un capitolo a uno e il successivo all'altra ma sono scelte stilistiche ovviamente ~
L'idea è abbastanza originale e stuzzicante, quindi direi nel complesso un buon lavoro!
Domanda: tu conosci lo spagnolo o hai usato un traduttore? Semplice curiosità.
AN

07/09/20, ore 14:09

Purtroppo Mikail ritorna alle sue abitudini, però in effetti forse un pochino è cresciuto, a modo suo con la serva è stato anche "gentile". Quanto alla proposta di Salem... Chissà se Mikail finirà per farsi convincere... Sono curiosa.
Mi sono piaciuti i POV di Zatanna e di Mondred, mi è piaciuto soprattutto quello di Zatanna che ci fa scoprire delle notizie importanti sullevsue origini.
Mondred un po' lo capisco, però alla fine mi sembra immaturo anche lui, dovrebbe accettare la sconfitta e magari aiutare il fratello a diventare un buon Re e invece si comporta come un bambino a cui hanno rubato il giocattolo preferito.
Sono molto curiosa di sapere come prosegue la storia.
Al prossimo capitolo!

06/09/20, ore 18:57

Heyla!

Eccomi qui per lo scambio di recensioni del giardino di efp.

Ho notato fin da subito il fatto che fosse una storia basata sul fandom di dragon ball e non potevo non leggerla, purtroppo non ho notato nessun riferimento al manga o all'anime, tutt'altro.

Mi sarei aspettata un qualcosa più simile al pianeta dei saiyan o dei kaioshin, ad ogni modo, potrebbe anche essere uno di quei pianeti dispersi tra i diversi universi.

Ho apprezzato il riferimento alla cultura gitana, fa sempre piacere ritrovare un qualcosa di simile alla realtà nelle storie ed è bello anche il fatto che si contrapponga alla vita piena di fantasia del principe.

Un mondo pieno di vampiri e maghi eh? Da notare a che il riferimento a Hogswarts e alle forze oscure.

Non ho particolarmente apprezzato l'uso della grammatica, vi sono pochi dettagli e spesso e volentieri mancano accenti o virgole, inoltre avrei preferito che tu approfondissi maggiormente la differenza delle due vita dei protagonisti.

Comunque, è una storia originale e piena di crossover!

26/08/20, ore 18:59

Eccomi di nuovo!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, trovo che sia uno dei più belli.
Divertente all'inizio quando Gaius lo costringe a eseguire un lavoro umile, secondo me proprio per dargli una lezione di umiltà!
A proposito mi è sembrato che la scena in cui usa la magia fisse un omaggio a Topolino apprendista Stregone... Ho indovinato?
L'atmosfera cambia nella scena del confronto tra i due fratelli molto duro.
Mi è piaciuto il momento in cui Mikail piange pensando al rapporto con il fratello e a come si è rovinato.
È ben descritto e commovente.
Complimenti e al prossimo capitolo.

26/08/20, ore 01:19

Ciao Pin!
Sono di nuovo qui per lo scambio recensioni!
Vedo che Mikail inizia a riprendere le brutte abitudini. Nonostante rifiuti di trasgredire le leggi del suo regno, mostrando inizialmente un lato più prudente di quello che siamo abituati a vedere, alla fine si conferma un po' lo strafottente di sempre nel rapportarsi con quell'ancella - che povera, mi ha fatto una tenerezza infinita. Lei lì non doveva proprio esserci ^^'.

Mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra Deborah, Julia e Raul con la cadenza spagnola, l'ho adorato!
L'ho trovato molto simpatico e spontaneo. Sarà che poi ho un debole per la parlata spagnola (benché non sappia per nulla parlarlo, né capirlo), la sua musicalità mi rapisce totalmente.

La storia di Zatanna risulta molto sofferta. Quando ha parlato del padre, potente stregone, non so perché, ma l'ho collegato a Salem.
Che il gatto della sorella fosse in realtà il padre di Zatanna tramutato in animale? O.O
Ok, la smetto con le congetture.

Mondred, invece, conferma la mia prima impressione. E' un uomo molto arrabbiato, come un po' tutti gli uomini di questa famiglia, in realtà, e tira fuori il suo lato aggressivo dando sfogo all'odio che ha nei confronti del fratello, che considera come l'usurpatore del suo trono.

Chissà cosa succederà nei prossimi aggiornamenti!
Ci leggiamo nel prossimo chapter.
Un abbraccio carissima!
_Val_

20/08/20, ore 10:12

Ciao, dunque devo dire che leggendo la prima parte di Mikail mi era quasi balenata l'idea che la serva vergine fosse Deborah. Mi son detta: magari il fatto di non averla vista nel capitolo precedente ha messo le basi per un colpo di scena. Chissà se questo personaggio avrà delle ripercussioni sulla storia tra i due.
Sono molto contenta che, fino ad ora, i due non si siano ancora incontrati perché crea la giusta attesa, alimentando la voglia e la curiosità di sapere come andrà a finire aìla storia in generale, e la questione tra loro, nel particolare.
Sono contenta che tu abbia dato spazio anche a Zatanna e alla sua storia, cominciavo a chiedermi perché fosse così stronza :DD Ora diciamo che tutto sta prendendo forma.
Purtroppo devo farti anche un commento negativo, almeno secondo il mio gusto personale: i dialoghi mezzo italiano mezzo spagnolo. Devo dire che non ho particolarmente apprezzato questa scelta, per il semplice motivo che, secondo me, rende la narrazione e la comprensione molto macchinosa. Per dire che la storia sulla Terra era ambientata in Spagna avresti potuto usare degli altri espedienti, anche semplicemente nominare una città nel corso delle descrizioni e introspezioni dei personaggi. Così sembra che i dialoghi siano un po' banali e infantili.
Detto ciò ti confermo il fatto che sei stata brava a creare un intreccio ben costruito, mettendo insieme tanti personaggi dando loro la giusta collocazione all'interno della storia :)
Baci
Alex

20/08/20, ore 09:55

Ciao, eccomi con la recensione a questo capitolo. Dunque, devo dire che è bello ricco di avvenimenti e particolari sulla vita di Mikail.
Mi è piaciuta molto la prima parte insieme a Gaius, secondo me ha fatto proprio bene a fargli pulire il pavimento ahahah.
Nella seconda parte ci presenti il fratello maggiore di Mikail che, devo dire, non spicca proprio per simpatia e amore fraterno. Del resto la rivalità tra fratelli per la posizione al trono è un elemento che fa sempre gola. Non capisco molto il re quando poi si domanda se Mondred sarebbe stato capace di uccidere il fratello. Mi sembra quasi affranto, eppure Mikail sostiene che sia stato proprio il padre ad accentuare la rivalità tra loro. Che questa sia una percezione solo di Mikail?
Ora sono molto curiosa di sapere cosa accadrà, dopo il suggerimento dato da Salem :)
Al prossimo capitolo

17/08/20, ore 10:32

Ciao, dunque sono felice che sia ritornata Deborah, un po' triste per l'assenza di Roul ahah. Vabbe, detto ciò, non capisco Zatanna: ero convinta che in qualche modo, dopo la visione, volesse aiutare Deborah. Pensavo che il fatto che le stesse così addosso fosse dovuto alla sua preoccupazione per questa famosa ombra oscura che sta per abbattersi su di lei. Poi ci viene a dire che la odia e che sarà lei stessa l'ombra scura di Deborah. Ma Zatanna sta bene col cervello ? xD
Forse ho frainteso io le sue intenzioni, però mi aspettavo che volesse darle una mano ecco.
Detto ciò, i modi di Mikail mi stanno iniziando a dare sui nervi xD Ho capito che sei il principe, però una calmatina ahah spero che si ritrovi con Deborah e che lei lo faccia maturare un po'.
Penso che il punto di forza di questa storia sia il modo in cui stai intricando la trama sempre di più, inserendo molti eventi secondari che contribuiscono ad arricchirla e a renderla interessante.
Brava :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]