Golem
di Ranessa

08/05/20, ore 19:52

A distanza di anni è sempre bellissima. Non ho parole, mi spiace non averla recensita all'epoca e spero di essermi fatta perdonare facendola adesso. Domani pubblicherò nella challenge il link e spero che le tante lettrici che amano i Lestrange che mi seguono vengano in massa a leggere questo gioiellino.
Complimenti ancora,

08/05/20, ore 19:33

Rieccomi! In questo capitolo risalta moltissimo il personaggio di Rodolphus e non puoi capire quanto abbia fangirlato nel trovare un Rodolphus che tratta in quel modo sprezzante il fratello, ordina da bere ed è fiero e sicuro di sé. *sbav*
Come è possibile che gli occhi di Rabastan facciano trasparire tanta figosità di Rodolphus? Non lo so, forse sono io che sono cotta. xD
Si scopre il motivo della loro missione, la vendetta dell'Oscuro Signore nei confronti del vile Karkaroff.
Vado al prossimo capitolo!

07/05/20, ore 17:16

Rieccomi.
È incredibile come rileggendo a distanza di anni questa storia sembra sempre di essere lì a Praga e di avvertire l'angoscia di Rabastan in quel negozio labirintico e il senso di claustrofobia acuito da quelle marionette inquietanti. I ricordi di Azkaban, quelli che hanno originato questa missione si intersecano benissimo con la narrazione e la caratterizzazione dei due fratelli Lestrange è ancora azzeccatissima. Inutile, questa storia non è invecchiata di un giorno.
Ancora complimenti e passo al prossimo capitolo.

07/05/20, ore 11:53

Ciao! Ho letto la tua storia secoli fa e l'ho amata. Peraltro, l'hai pubblicata che ero tornata da poco da un gelido Natale a Praga e immagina quanto abbia ADORATO vedere due personaggi che amo in giro per quella splendida città.
In questi giorni su Facebook c'è una challenge che chiede di ricordare le fanfiction che si sono amate di più e tra le dieci fanfiction mi è venuta in mente questa e non riesco a credere di non aver nemmeno scritto una recensione (che persona orribile dovevo essere all'epoca?). Quindi ho deciso di espiare le mie colpe e lasciarti una recensione per ogni capitolo di questa meraviglia.
Al prossimo capitolo!

07/11/10, ore 15:53

Eccomi qua, vacca! Adesso a che t'attacchi, eh, eh? XD

È il finale degno di un'ottima storia, che sento molto personale perché, come avrò già scritto alla nausea, mi ricorda quando ci siamo state noi lì, in quei luoghi, quando abbiamo annusato l'aria sentendo l'odore di birra, consumato uno dei pasti migliori della mia vita, girato per le stradine di questo paesino (che tra l'altro consiglio a tutti, in caso di vacanze nella Repubblica Ceca, perché è veramente fantastico!)... È strano trovarci due personaggi del genere, in un certo senso, al posto nostro... La lotta alla fine ti è venuta bene, dai, e l'idea mi è piaciuta molto, originale.
Il rapporto tra due fratelli così anonimi come lo descrivi tu è fantastico, una relazione così complessa e ben studiata (ben lontani dalle soluzioni banali del fandom), così carica di significato... E anche così legata alle tue altre storie, sebbene non sia mai obbligatorio leggersi tutta la tua produzione precedente per apprezzarla fino in fondo.
Una storia splendida, che mi porta per l'ennesima volta a dire RIMETTITI SUBITO A SCRIVERE! che di racconti come questa ce ne dovrebbero essere molte, molte di più.

Rowi

30/11/09, ore 20:01

rabbrividisco nel vedere così poche recensioni!
La tua storia scorre con sinuosità,ogni dettaglio è curato e si vede la tua grande conoscenza e amore per gli argomenti che tratti.Vermanente bella,non vedo l'ora di leggere il resto!

22/09/09, ore 01:24

E' da tanto che adocchiavo questa fanfiction ma siccome era ferma da tanto tempo, avevo un po' perso le speranze XD Sono contenta che tu abbia aggiornato, perchè la storia vale tantissimo, a mio parere.
Intanto l'ambientazione è straordinariamente vivida, l'hai resa benissimo in ogni particolare, dalle descrizioni dei luoghi famosi a quello della città in generale - ma qui non sono molto obiettiva, eh, ho lasciato un pezzetto di cuore a Praga XD -, poi il lavoro che stai facendo con i personaggi è davvero ottimo. I Lestrange sono ignorati da tutti (autrice in primis), ma hanno un altissimo potenziale. Il modo in cui li hai caratterizzati tu lo trovo molto plausibile, e decisamente affine a come li vedo io (mi piacerebbe dire che è affine al canon, ma purtroppo non ce lo hanno dato ç__ç).
All'inizio, lo ammetto, ho storto un po' la bocca a causa della prima persona, che di solito trovo indicata per le storie brevi, ma che nelle longfic mi sta abbastanza antipatica, ma devo dire che, leggendo, sono rimasta felicemente sorpresa perchè da come la stai mandando avanti non pesa affatto questa "cecità" imposta da un singolo punto di vista.
La trama, inoltre, sembra molto ben congegnata e mi intriga moltissimo. Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti, per questo mi auguro che tu riesca ad aggiornare presto ;)
In definitiva, tantissimi complimenti <3
Saluti, Shari.

01/09/09, ore 23:50

ciao, sono contenta che tu abbia postato un nuovo capitolo perchè questa storia è davvero molto intrigante, sia per l'ambientazione, sia per i personaggi, stai descrivendo i fratelli Lestrange in maniera magistrale, così ricchi di sfumature e spessore, come non mi era capitato di leggere mai. perciò complimenti e a presto, spero. Vale

30/01/09, ore 23:15

Bella da far venire i brividi lungo la schiena. Una storia da seguire sicuramente.