Storia di due ragazzi
di MaryFangirl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/09/17, ore 15:59

Ciao :3
Dopo aver letto 43 capitoli di fila era il momento di recensire :')
Che dire? STUPENDA! Ti giuro, il modo in cui ripercorri la travagliata storia dei nostri amati Gallavich, oltretutto cambiando e aggiungendo qualche scena, e nel frattempo riesci a mantenere il passo con il resto dei personaggi della serie è incredibile. Inutile dire che adesso continuerò a leggere. Ottimo lavoro *^*
~mile

26/07/16, ore 17:21

Ciao! mi sono appena registrata e devo dire che sto apprezzando moltissimo i vostri racconti! complimenti, il modo in cui è scritto è perfettamnte OC e riesce a divertire ed emozionare!! grazie

18/07/16, ore 11:05

Hey...la storia mi piace mio se l'autrice vera non aggiorna potresti chiedergli se lo puoi fare te...caso mai segui le vicende del film io le vedo ogni mattina sul canale 35 che è Italia due...e la storia none così lontana dal film perché Ian e uscito da li...fammi sapere perché mi piace troppo sta storiaaa

06/06/16, ore 21:57

Sei stata bravissima! Ho letto la storia ed è tra le mie preferite.. non riesco a pensare che lei non voglia più scrivere.. sono tristissima.. ma forse sa aspettando la settima stagione per vedere cosa succederà (?) Ok sto sparando cazzate xD

06/06/16, ore 18:30

Ho iniziato a leggerla molto tardi, leggendomi qualcosa come 50 capitoli tutti insieme. I miei occhi ancora mi odiano.
Era scritta molto bene e mi dispiace che l'autrice non l'abbia più continuata.
In ogni caso ti ringrazio di averla tradotta e avermi dwto modo di leggerla, si sappiamo com'è andato il seguito, ma la mia anima Gallavich spera sempre che gli autori rinsaviscano e facciano tornare Mickey.
Grazie ancora!

25/05/16, ore 12:37

Ciao, sono una nuova lettrice, nuova anche nella sezione Gallavich dato che ho finito la sesta stagione solo da poco ma mi sono subito innamorata di questi due e sono l'otp più bella che io abbia mai shippato nonostante i mai na gioia durante tutte la stagioni e nonostante l'assenza di Mikey nella sesta che mi ha sconvolta. Questa storia almeno da un po gioie che la serie non dava, ma rimanendo molto fedele agli avvenimenti della serie, addirittura citandone le battute precise il che mi ha divertito molto perché mi facevano venire in mente le scene e riuscvo a ricostruire nella mia testa tutta l'ambientazione. Inoltre è una delle poche FF scritte bene su efp perche girano davvero delle cose illegibili, poi non hai snaturato i personaggi e con Mikey si rischia molto di andare OOC se si vuole scrivere un po di fluff perche lui non è per niente fluff hahs pero hai trovato il giusto equilibrio tra ragazzo innamorato e criminale del ghetto del South Side. La cosa più importante è come hai descritto il bipolarismo di Ian evidenziando il suo strano comportamento anche nei capitoli col suo POV , anche quando ancora non si sapeva del disturbo, quando nessuno lo aveva capito. Ogni capitolo il comportamento di Ian peggiora gradualmente esattamente come fa il disturbo se non curato, e tu hai reso molto bene l'idea senza enfatizzare troppo. E niente spero che continuerà i a scrivere non lascerai la storia inconclusa perche merita davvero un finale, happy o meno che sia questo sta a te deciderlo (anche se io voto per l'happy ending hahah) un bacio -J

03/05/16, ore 19:08

OH MIO DIO
Finalmente Mickey lo dice! Finalmente.... peccato che Ian non sia presente.
Comunque complimenti per la traduzione (fantastica), ad ogni capitolo migliori sempre di più e sono immensamente contenta che gli aggiornamenti avvengano con questa frequenza... Almeno ogni tanto riesco a distrarmi da questa università che mi toglie ogni minuto libero. Una cosa che non sono mai riuscita a capire è il motivo per cui Ian non accetti il suo bipolarismo. Per carità, non deve essere assolutamente facile, e crea sicuramente un senso di inferiorità e diversità che nessuno in questo pianeta vorrebbe avere. Ma lui non è affatto solo.
Non è solo perché si sa, i Gallagher avranno pur mille casini, mille problemi (e Frank) ma sono una famiglia e su questo non si discute. E poi c'è (il mio adorato) Mickey che, sarà pur difficile da capire con tutte le parolacce che dice, con tutta la sua difficoltà nell'esprimersi (che un po' abbiamo tutti noi), rimarrà al fianco di Ian per sempre. E su questo ne sono assolutamente certa.
Poi c'è una parte che non ho mai commentato.... Kenyatta.... intanto gli hanno dato un nome davvero orribile, poi lo odio. Okay, Mandy può star simpatica o meno, è una tipa a sè come lo è Mickey, d'altronde sono fratelli. Ma proprio con Kenyatta dovevano farla finire?
Non è la Mandy che io avevo imparato a conoscere (neanche nel telefilm). D'altronde è sempre una Milkovich, dovrebbe farsi valere decisamente di più!!!! Come ha investito la biondina di cui non ricordo il nome e che odiavo profondamente, può fare di peggio a quell'essere.
Con questo ti lascio,
spero che l'aggiornamento arrivi presto,

Saluti e complimenti ancora

21/04/16, ore 17:37

Ho letto tutti i capitoli in quanto?, due giorni?... Facciamo 3!
Ho conosciuto Shameless grazie a mio fratello che lo guardava più per Fiona, e io non posso non dire di essermi affezionata alla coppia Ian-Mickey. Il loro amore quasi impossibile, quella difficoltà nel parlarsi, di dire i loro sentimenti (soprattutto da parte di Mickey) perché a volte le parole non bastano o mancano. Adoro la loro storia perché adoro che nonostante tutte le difficoltà, Frank, la stessa famiglia Milkovich e tutti i problemi che i Gallagher devono affrontare, loro stanno insieme.
Una delle cose che mi ha più spezzato il cuore, anche nel telefilm, è la malattia di Ian, che di certo non aiuta la loro relazione, ma che dimostra come Mickey lo ami alla follia. Che nonostante tutto loro staranno insieme.
Un momento che mi è piaciuto particolarmente della loro storia è quando si è fatto tatuare GALLAGHER in modo errato, eppure l'ho trovato così dolce. Fottutamente dolce, come direbbe Mickey. E quando arriverà questo punto della storia penso che scriverò il commento più lungo di tutta la storia di EFP.
Ian e Mickey sono l'esempio che le coppie impossibili a volte ce la fanno.
E devo ammetterlo: quando Mickey - nel telefilm - è andato in prigione per aver sparato a Sammie, e Ian non ha voluto aspettarlo, il mio cuore si è spezzato, totalmente spezzato e ho smesso di guardare il telefilm. Non so cosa accadrà dopo, se ci sarà qualche strano colpo di scena, ma da Shameless me lo aspetto, è una delle poche certe di questo bellissimo telefilm.

Poi volevo ringraziarti.
Ti ringrazio per tradurre questa storia, ringrazio te e chi come te si impegna per portare questi capolavori, traducendoli in maniera sublime, per noi lettrici poco capaci con l'inglese o qualsiasi altra lingua al di fuori dell'italiano.
Grazie.
Spero vivamente che arriveranno altri capitoli... nel frattempo inserisco la storia fra le mie preferite... Non potrei fare altrimenti!

Un saluto enorme,

Anna

10/04/16, ore 23:41

Buona sera! Adoro troppo questa long fiction e spero che l'autrice non l'abbia abbandonata perché mi dispiacerebbe troppo. Mickey è troppo dolce e Ian è tenerissimo *-* magari fossero stati realmente sposati come pensava l'infermiera ahah. Spero che aggiornerai presto, un bacio Mari1

10/04/16, ore 21:56

Oddio Mickey è dolcissimo!! Mickey Gallagher!! Awww
(Anche se io sono per Ian Milkovich non so perchè :p)

28/03/16, ore 21:03

Sti due mi faranno venire il diabete. Sono troppo dolci... ian e Mickey che ogliono un futuro assieme... oddio... sprrizzo arcobaleni da tutti i pori.

24/03/16, ore 19:31

Oddio sti due son la dolcezza fatta persona.
Ian mi ha fatto così pena mentre pensava di aver fatto qualcosa....

12/03/16, ore 18:41

hey vorrei darti uno spunto per un capitolo prima cghe il tuo ian impazzisca del tutto, conosci la conzone hey Mickey di toni basil, se la risposta è no ti consiglio di sentirla e totalmente gallavich

11/03/16, ore 18:35

Vabbe ma solo io odiavo Kash anche nrl telefilm? Non lo sopportavo. È patetico.
Mickey che gli compra le margherite è l'amore.

08/03/16, ore 21:05

Grazie per aver tradotto un nuovo capitolo! Purtroppo ad ogni nuovo aggiornamento ci si avvicina sempre di più al mainagioia che diventeranno i gallavich -soprattutto dopo gli ultimissimi avvenimenti - spero tanto he l'autrice originale la concluda prima dell arrivo di quel coso.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]