Slytherin.
di Risa Lily Angelie

25/06/15, ore 00:14

Non so se ti ricordi di me, poco tempo fa ho letto e recensito la tua Hogwarts!AU su Anna. Ti avevo promesso che avrei presto guardato "Le 5 Leggende" per poter recensire anche le altre due AU, e oggi l'ho proprio guardato, quindi eccomi qui. Vorrei dirti prima una cosa: se ben ricordi, nella recensione precedente, parlavamo della preferenza Anna/Elsa. Ebbene, nonostante ami entrambe e nonostante mi piaci (forse) di più Anna, io sono Elsa; non c'è dubbio: ho una sorellina più piccola identica ad Anna, farei qualsiasi cosa per lei e ogni azione che Elsa ha fatto mi rispecchia.
Quindi diciamo che Anna è un mio ideale, non sono come lei, purtroppo. Ho analizzato a fondo anche la questione Case di Hogwarts e... ho capito la conclusione: Anna Grifondoro (ovviamente), Hans Serpeverde (anche questo è palese), Kristoff Tassorosso (ecco, questo non è del tutto scontato) e infine... Elsa Corvonero. Oddio, sì, mi sono convertita all'headcanon. Tutti - o quasi - la vedono Corvonero e mi sento di appoggiarli. Serpeverde proprio no, mi dispiace davvero, ma non riesco a vedermela in questa Casa. Mentre Jack sì, ci sta alla perfezione! Amo Jack Frost, mi domando perché non abbia guardato prima il film...
No, oddio, ora inizio a recensire per davvero, queste erano solo premesse. Partiamo dal pairing: Jack/Elsa. Non mi piace. Chiedo venia, ma non trovo che insieme starebbero bene, e ho inziato a shippare Jack con Rapunzel - sono adorabili, no?
Nonostante ciò, la storia mi è piaciuta molto. È certamente ben scritta e la trama è originale; mi sarebbe piaciuto che fosse più lunga, da quanto mi piace. Jack è terribilmente IC, Elsa un po' meno, ma va bene lo stesso. Olaf come Elfo domestico è adorabile - anche se lui è SEMPRE adorabile -, mi complimento per l'originalità.
È carino che Jack la chiami "Regina delle Nevi", e che lei disprezzi il soprannome. Io lo amerei.
Okay, non so più cosa dire. Domani - ora è troppo tardi - passo a leggere e recensire anche "Kiss" così faccio la brava bambina ♥
Spero che ne scriverai altre. Io ho da poco scoperto i Big Four e vorrei scrivere qualcosa su di loro, aggiugendoci Anna e Elsa. Però la sfida è difficile, vedremo.
Un caldo abbraccio,
Giulia ♥
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 12:19 am)

07/06/15, ore 00:07

Bella storia, mi è piaciuta molto; ha tutto il potenziale per un sequel, magari dove Elsa aiuta il povero Jack Frost (che io me lo immagino un asino nello studio ahahahah) a superare gli esami imminenti del Gufo, e che da lì in poi approfondiscono il loro rapporto fino a diventare una coppia (io shippo di più l'helsa, dove di solito c'è più angst e introspezione, ma apprezzo anche le Jelsa). Si è vero, anch'io vedevo Elsa più come una corvonero, ma da serpeverde è più figa ;). Olaf come elfo domestico poi è stata una genialata, ce lo vedo preciso ahahahah. Mi raccomando, facci un pensierino sul sequel (magari una serie di one shot, dal quinto al settimo anno) che secondo me viene fuori un'altra bella ff. Ciaoooo :)

05/06/15, ore 22:55

piccola premessa:la jelsa nn è tra i miei otp,ttvia io nn sono una d ql persone che se vedono delle ff con ship diverse dalle proprie chiude la pg internet in questrione(ANZI se una storia m colpisce oltre a leggerla la recensisco pure,anke se visto che il tempo a disposizione è sempre poco talvolta nn riesco a recensirle tt,e passo oltre la questione pairing),in ogni caso è carina qst os!

04/06/15, ore 21:21

Buonasera;)!
Premesso che non capirò mai perché la gente shippi Jack Frost ed Elsa (va bene, hanno entrambi poteri legati al ghiaccio, e allora? Non è su queste basi che si fonda una relazione) e che le 5 leggende non l'ho visto mai nemmeno in fotografia, ho trovato la tua storia molto carina e molto godibile. Molto vivaci i battibecchi tra Elsa e Frost, non originale ma d'effetto che lui la soprannomini Regina delle Nevi, carinissima la scena con Olaf( che io avrei sterminato brutalmente dopo il primo fotogramma, ma che qui ha una sua utilità) molto dolce il finale. Solo una cosa: in effetti mettere Elsa come Serpeverde è già du per se OOC, visto che questa casa è caratterizzata da ambizione, intraprendenza e disprezzo delle regole, tutte qualità che ad Elsa non appartengono sicuramente.
Ad ogni modo, ottimo lavoro e buona serata!
Catcher

04/06/15, ore 20:51

Non temere non risultano per niente OOC, anzi li ho trovati molto inclini al loro carattere.
Jack è il classico ragazzo...ora ti pesto, ma ti voglio bene :D. Io adoro entrambi e qui sono meravigliosi.
Sai potresti anche ampliare questa one shot e renderla una long fic ;)
Beh, questa è una mia considerazione.
Brava. Ciao e alla prossima :)