Angeli neri, demoni bianchi
di Jawn Dorian

14/09/16, ore 08:44

Questa fanfiction è stata pubblicata un po' di tempo fa, ma non potevo evitare di recensire. Sono praticamente in lacrime.
Io sono una grande fan dell'HideKane, sia intesa come bromance che come coppia, e devo dire che questa è una delle mie ff preferite scritte a riguardo. Mi piace tantissimo come hai strutturato il tutto, mi piacciono i salti temporali che hai fatto e le situazioni che hai descritto. Non sono aneddoti a caso, riescono ad esprimere bene il rapporto tra Hide e Kaneki. Poi vabbè, il finale è stato straziante, neanche a dirlo.
Va subito tra i preferiti. Credo che sia un ottimo lavoro!
Goodbye.~

11/04/16, ore 13:47

Sto piangendo..questa storia è dolcissima e tristissima!! Complimenti, io non sarei MAI riuscita neanche ad immaginare una cosa di vagamente simile!

15/12/15, ore 21:52

Ho appena finito di vedere l'ultimo episodio della seconda stagione di Tokyo Ghoul e dire che ci sono rimasta male è poco. O meglio, avevo una faccia che era un insieme tra rabbia, lacrime e stupore. Quindi mi sono detta: perchè non andare a leggermi una bella fanfiction deprimente su questi due?
Detto, fatto. E adeso sono qui a piangere come una cretina, non so se a causa dell'anime, dellla fanfiction o di tutte e due.
Che dire? L'ho letta tutta d'un fiato: Kaneki quattordicenne, Kaneki sedicenne per poi arrivare all'ultimo Kaneki. Sinceramente, io non lo odio così tanto, nè da moro, nè da bianco/albino/biondo molto chiaro e trovo che in fondo in fondo i suoi propositi non erano sbagliati. Voleva proteggere Hide, come lui aveva fatto con Kaneki, in fin dei conti. Non uccideva per piacere e poi Jason l'aveva pure torturato...
Insomma, io continuo ad adorarlo, sia nella prima parte della serie, sia nella seconda, nonostante gli errori.
Per tornare alla fanfiction: mi piace come hai saputo combinare il testo della canzone (?) con i pensieri dei personaggi e la narrazione e trovo che  il titolo sia azzeccatissimo. Non ho trovato errori grammaticali e la storia è... Coesa e coerente (Che paroloni!).
Mi è piaciuta tantissimo. Opinione ultra mega positiva.
Okay, ho finito di scrivere il papiro.

21/06/15, ore 16:12

Buonsalve (?) Inizio col precisare che è la tua prima fic che leggo e che mi ha fatto pure piacere questa storia. Preciso un'altra cosa: io shippo solo Kaneki e Touka, Hide rimane a secco perché è un grande amico. È l'amico di Ken, il suo angelo custode. Dunque sono d'accordo con te: i rapporti di amicizia sono bellissimi, o meglio, ce ne sono di bellissimi e speciali come in questo caso - sennò Hide non sarebbe andato da Kaneki nel bel mezzo della battaglia per morirci, no? Torniamo alla storia. Perdona la mia ignoranza ma, vorrei chiederti, le frasi centrate rispetto al resto del racconto sono parte di una canzone? Perché se è così è davvero molto bella, profonda, e le parole sembrano descrivere davvero il rapporto che lega i due amici. Riguardo a come scrivi, nulla di cui obiettare. Solo mi permetto di segnalarti un punto e virgola che mi ha messo in dubbio, alla frase "non è il caso di curarsene perché davvero; le parole sono molto peggio". Unica svista suppongo, che però non pregiudica il mio giudizio positivo della storia! Hai un ottimo stile, che definirei leggero e fluido. Complimenti! Parlando invece dell'introspezione, i comportamenti di entrambi sono molto IC: Hide protettivo, spiritoso, perennemente allegro e Kaneki taciturno, riservato, che però si lascia contagiare dal buon umore dell'amico e tenta di essere spiritoso come lui. Solo mi spiace non poterti dare la certezza che sia del tutto corretto, visto che pure io mi baso sull'anime perché sono appena agli inizi del manga >_> Infine, devo ammetterlo: non avevo compreso appieno il significato delle ultime parole di Hide, "torniamo a casa". Ma leggendo questa tua storia, capendo che loro due sono davvero legati da una salda amicizia, sì, la vera casa è dove ci sono le persone a cui vuoi bene e, nel caso di Kaneki che non ha più alcun famigliare, le persone a cui è affezionato sono i suoi amici. Hide è il suo miglior amico, di conseguenza gli stava chiedendo di tornare da lui... Beh, mi sono dilungata un po' troppo, chiedo scusa ^_^" La tua storia mi ha dato molto di cui pensare e credo proprio finirà fra le preferite, per questo mi sento anche di doverti ringraziare per questo bel racconto! Spero di aver l'occasione di leggere altri tuoi scritti :) _Arly