Recensioni per
The last snowman
di Pfefferminz

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/11/15, ore 00:41

la ff è originale(nn c'ene sono molte con l'evil!elsa)e sublime,snif che tristezza xò vedere la regina morire(anche se alla fine lo fa x un motivo nobile,xò avrei preferito che il prezzo della magia nn fosse così alto,poi l'importante è che alla fine capisce il suo errore[oltre che anna nonostante tutto e tutti le ha sempre voluto bene])!se posso domandartelo,giusto x curiosità,ma se hans nn fosse morto sarebbe stato buono x davvero?

Recensore Junior
20/06/15, ore 17:50

L'idea di rendere Elsa l'antagonista è carina, considerando che inizialmente avrebbe dovuto essere lei la cattiva. Il problema fondamentale è che io amo follemente Elsa così com'è, in tutta la sua regalità e le sue insicurezze, perciò non posso accettarla in un altro modo e mi è molto difficile immaginarla così "cattiva" come appare nella tua storia. Però, come ho detto, è un'idea originale quella di immaginare un finale diverso in cui la Regina, dopo aver scoperto cos'è l'amore, non riesce a resistere al calore e si distrugge. È un finale molto triste ma credo che sarebbe stato opportuno se la Disney avesse reso Elsa cattiva. Mi ha colpito la parte in cui chiede ad Anna di costruire un pupazzo di neve, è lì che si capisce quanto sia cambiata rispetto alle parti precedenti in cui si era sentita sollevata dopo aver ucciso le guardie ed il Principe Hans. Ti faccio i complimenti perché come idea è davvero originale!

Recensore Master
14/06/15, ore 10:43

Bé, finale molto triste ma anche molto accattivante. Ho saputo che, all'inizio, Elsa doveva addirittura diventare cattiva, ma ovviamente non lo hanno fatto. Elsa si è dissolta come neve al sole. Mi domando se non abbia scelto proprio lei una fine così. Se non lo abbia voluto proprio per mettere la parola fine a tutto ciò. Mi ha commossa. Hans, anche quì, viene visto come un ragazzo (in fondo) buono. Mi fa piacere perché sono una Helsa convinta e il solo fatto che tu lo abbia citato mi ha fatto piacere.Mi spiace per Elsa, davvero!
Bella.

Recensore Junior
14/06/15, ore 08:53

*piange*
*si soffia il naso rumorosamente*
Oooooddiiooooo *continua a piangere*
mi sento una fontana! Una stupida, fragile, piccola fontana!
Innanzitutto *si ricompone*:
questa ff mi piace, e per essere la tua prima di è riuscita davvero bene!
All'inizio ero tipo "Elsa che odia qualcuno?" sì perché insomma, Elsa è stata un po' "fredda" in tutti questi anni con Anna ma non direi che la odia, ed è anche abbastanza palese che Anna le voglia bene ummm...
quindi Elsa ha permesso al suo ghiaccio di vivere per l'odio, e poi quando la sua anima si è congelata e Anna le ha detto che le voleva bene, l'amore le ha sciolto il cuore, ma...invece di liberarla, l'ha uccisa.
Ma c'è una domanda fondamentale qui:
Perché carciofo Frozen non è finito così?
Sarebbe stato molto meno ovvio e molto più interessante!
(io amo frozen eh, con tutta me stessa, ma il finale è molto...Disney ecco)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo;)
un bacione,
Irian

Recensore Junior
14/06/15, ore 03:58

Una storia molto triste, veramente. All'inizio, appena ho letto che Elsa ha ucciso Hans come niente fosse ci sono rimasto così O.O, dato che la Helsa è la coppia che mi sta più simpatica. Poi hai fatto una cosa davvero interessante facendo vedere come Elsa stesse diventando la malvagia regina delle nevi per poi farle fare invece alla fine un inversione a U con il suo sacrificio inaspettato (che, a proposito, hai descritto molto bene). Beh, come dico sempre agli autori di belle one shot, ti consiglio di scrivere una long, che a mio parere sono molto più coinvolgenti, e secondo me ti troveresti anche bene, dato che, anche se è la tua prima ff, mi sembra che tu scriva già molto bene :)
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 04:00 am)