Long way to happy
di Abby_da_Edoras

26/02/21, ore 08:38

Buongiorno cara, eccomi a leggere questa bellissima conclusione *^*. Non ti nascondo che sono stata un po' in ansia, ahahaha, temevo sarebbe successo qualcosa all'ultimo secondo che mettesse in allarme Bucks e lo facesse scappare e invece no, meno male **, non potevo chiedere finale più bello di questo **: i nostri due piccini di nuovo insieme.
LOL, la telefonata tra Tony e Steve mi ha fatta sorridere un po' per l'impazienza di Cap: Tony era perfettamente lui, l'ho trovato IC dall'inizio alla fine, e che tenerezza vedere la frenesia e la felicità di Steve all'idea di riabbracciare il suo Bucky.
Anche i Riggins mi hanno fatto una gran tenerezza, sono una famiglia dolcissima e meravigliosa, Bucky è stato veramente fortunato a capitare sotto il tetto di persone tanto aperte, intelligenti e leali: questo bagno di realtà gli ha fatto davvero bene perchè è proprio vero che molto spesso quello che convince le persone non è un discorso, ma sono dei fatti. Steve avrebbe potuto andare avanti all'infinito a cercare di convincerlo di non essere un mostro, ma quello che ha funzionato davvero è stato vivere con persone che stimano James per quello che è.
LOL, meno male che anche per Pedro c'è stato il lieto fine, ahahaha, era molto buffo vedere tutto il suo sconcerto di fronte alla scena.

Veramente una bellissima minilong, complimenti e grazie per la lettura :D
alla prossima, baci,

18/02/21, ore 08:38

Buondì cara, mi spiace moltissimo non essere riuscita a passare prima :/ ma finalmente eccomi qui a recuperare un altro capitolo ^^, e che bel capitolo lasciami dire: mi è piaciuto veramente un sacco.
Da prima mi sono salite le lacrime agli occhi al pensiero di Steve, in pena per il suo amico e alla sua spasmodica ricerca, con i ricordi traditori che lo assalgono: è bruttissimo pensare che fino a un secondo prima andava tutto bene poi zac, le cose precipitano in men che non si dica. Per fortuna Steve può contare su un amico dal cuore d'oro come Tony, che sta dimostrando una pazienza incredibile con lui <3

La parte riguardante Bucky e la famiglia Riggins mi è piaciuta un sacco, probabilmente è la mia preferita *^*; questi due genitori sono veramente dolcissimi e ho adorato il fatto che lo abbiano riconosciuto (non sono due sprovveduti) ma per non farlo agitare abbiano finto che non fosse così, cercando di raccontargli solo cose belle riguardanti Steve: e Bucky di sicuro non è rimasto indifferente, considerata la sua reazione. Bisogna vedere se supererà la collera, le delusione e il fastidio per accettare il fatto che Steve gli vuole bene davvero...
Non vedo l'ora di scoprire se Ryan riuscirà a contattare Tony e a condurre Cap da Bucky senza che questi se ne accorga e scappi di nuovo xD.

A prestissimo, dunque <3
un abbraccio,

29/01/21, ore 09:11

Holaaaa! Buondì cara, spero tutto bene ^^, ero curiosissima di proseguire con le vicende di Steve e Bucks, dopo il super cliffhanger finale nell'altra storia \O/.
Mi ha fatto super piacere trovare come primo il punto di vista di Bucky, che ci aiuta a capire meglio cosa stia passando nella sua testa e come mai se ne sia andato davvero. Non lo possiamo biasimare, sebbene sono sicura che in parte la sua percezione della realtà sia alterata da tutto quello che ha vissuto, e dalla difficoltà a riabituarsi a una vita normale. Non si fida del tutto di Steve e credo che finisca per proiettare su di lui qualcuna delle sue paure çç. Sono sicura che Cap si sia già pentito delle sue reazioni e che sia pronto a tutto pur di riaverlo indietro come infatti vediamo nel finale, ma Bucky ha prima di tutto bisogno di accettarsi e di imparare a stare bene con se stesso. Deve dimostrare a se stesso che può cavarsela, che può essere una persona nuova che si guadagna da vivere onestamente, invece di vivere mantenuta e protetta, e credo proprio che l'incontro con questo fruttivendolo, ex soldato come lui, e con tutta la sua famiglia, sia proprio quello che gli serve ora ^^.
Ovviamente mi è comunque spiaciuto da morire vedere Cap così preoccupato, mi ci sono immedesimata un sacco çç, e spero che Tony possa aiutarlo perlomeno a scoprire che Bucky è al sicuro e sta bene: poi starà a lui dargli spazio per guarire.

Complimenti e alla prossima ^^, baci,

09/04/20, ore 01:09

Pedro! Che ragazzo pratico!
Assiste a una scena del genere e ha la lucidità mentale per chiedere "Quando posso iniziare?".
Fossi il signor Riggins considererei di lasciargli il nogozio, a tempo debito. ^^
I Riggins sono stupendi, e spero che Steve e Bucky li invitino al loro matrimonio! XD
(Per come tuberanno dopo questo ricongiungimento, non mi stupirei se finisse coi fiori d'arancio). ^^
Tornando seri, il riconoscimento dell'eroe di guerra è un momento importante per gli ex soldati, specie per l'anziano signor Riggins che ha combattuto nelle loro stesse fila.
Per Bucky è stato sicuramente un momento dalla portata incredibile: non solo l'hanno riconosciuto, ma lo hanno 'perdonato' per essere stato il killer plagiato da un'organizzazione nemica.
Andrebbe però detto che questa è una famiglia che ha conosciuto la guerra. Non tutti la vedrebbero così... ma immagino che Bucky dovrà affrontare una battaglia per volta.
Per ora, è tornato a casa con Steve, ed è la cosa più importante. ♥
A presto. ^^

09/04/20, ore 00:45

Ma LOL! XD
Aspetta due minuti che finisca di ridere. XD
Questo capitolo è uno spasso.
Il Sodato d'Inverno messo nel sacco da un trio di pensionati (o quasi). Manco fossero la Banda Bassotti! Super organizzati con gli agganci a Washington. XD
Dunque: la famiglia è stupenda. Ma poi che non si fanno sgamare che l'hanno riconosciuto! Altro che le spie del K.G.B.! I Riggins bisogna mandare! XD
E poi bellissimo pensare a Tony che si mette a giocare coi programmi di fotoritocco per sistemare la foto di Bucky e renderla 'moderna'...
E Bucky "perseguitato" dal poster di Steve. Lol!
Quando si dice il destino... Certo che a sentire i Riggins spiattellare tutte le cose raccontate loro dal figlio ha fatto proprio bene a far notare che "forse" certe cose se non sono di pubblico dominio c'è un perché. XD
No va beh, sono sicura: sono una famiglia di spie! Non c'è altra spigazione! XD
Vado a scoprire come finisce! Lol!

09/04/20, ore 00:19

"“Barnes avrà i suoi modi per non farsi trovare, di questo sono più che certo” lo rassicurò Tony.
“E tu non hai i tuoi modi per trovarlo, anche se lui non vuol farsi trovare?” ripeté ostinato Steve." Questo scambio di battute è perfetto! Mi pareva di vederli e sentirli mentre si parlavano addosso. ^^
In realtà, però, la parte che ho preferito è quella di Bucky.
Una volta nella sua vita ha avuto un briciolo di fortuna e non finirà a fare il barbone.
In effetti, tante volte mi sono chiesta che tipo di preparazione scolastica avessero, per dire, mia nonna, classe 1913, aveva fatto fino alla quinta elementare, ma sua zia, 1911, era arrivata solo fino alla terza.
Steve e Bucky sono maschi, sono americani e sono nati tra uno nel '17 e l'altro nel '18. Non ho idea di che livello di scolarizzazione abbiano avuto e, quindi "cosa" potrebbero fare nel mondo attuale, quindi l'idea del fruttivendolo ci sta tutta.
Inoltre, in una famiglia con tre generazioni di veterani, probabilmente si sentirà davvero a casa. Sono curiosa di scoprire se hai approfondito questo aspetto della storia, quindi passo al capitolo due! ^^
A presto.

19/07/18, ore 20:52

Io sono commossa!!!! Sono più o meno come bucky che a metà di questo capitolo, non riusciva a parlare!!! 😍😍 Ma noooo ma ryan si perde la visione di questi due?? 😭😭 Grande storia!!!

19/07/18, ore 13:51

Ma la casa in cui è andato Steve, è la sua, vero? Non è quella di bucky...
Tony che lavora con Photoshop. Top!! 😂😂😂
No ma è fantasticoooooo . Che carini! Non mi aspettavo che lo riconoscessero!! Idoli!
Speriamo che bucky non si arrabbi xd
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 02:03 pm)

17/07/18, ore 18:41

Allora, prima di finire di leggere, devo dire due cose ahahah la prima è piú spensierata ed è la risposta alla tua prefazione della storia: Scontrati?? In realtà a me è sembrato più che fosse Bucky ad aggredire Steve e l'altro a subire 😂😂😂
Seconda cosa : mentre leggevo le prime righe mi sono sentita molto in colpa per aver giudicato frettolosamente bucky. Mi sono sentita un po insensibile 😭
Terza cosa ma non meno importante, quando stavo leggendo i pensieri di bucky, mi stavo commuovendo. Mi veniva da piangere perché, mi sono sentita come se fossi io bucky, in un modo un po contorto. Cioè anche io a volte mi struggo perché so di essere cambiata, di essere un po piu cinica e di non essere piu la ragazza dolce di una volta, provo anche sensi di colpa nei confronti delle persone a me care, dentro di me vorrei riuscire a dare loro dolcezza, regalargli una ragazza, figlia, amica, dolce e generosa e altruista, ma non mi sento cosi :(
Quindi quando leggo questi stati d'animo, mi emoziono 💝💝💝
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 06:42 pm)

Ps Bucky si strugge molto!! Secondo me è però piu lui che sente la mancanza di quello che era un tempo e perso nella malinconia e nostalgia che lo attanaglia e annichilsce, da la colpa a Steve XD lo so perché è come se fossimo la stessa persona in questa ff xd
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 06:45 pm)

Oddio da una parte sono intenerita per l'aiuto dello sconosciuto, dall'altro sento un campanello d'allarme che non la finisce di stordirmi le orecchie O.O quando bucky ha fatto il suo nome, nella mia testa urlavo "No non farlo !! " Chissà perché ma secondo me questa storia non finirà affatto bene e il fatto che questa fanfiction ha tre capitoli, mi dice che sono sulla via giusta !! Secondo me alla fine qualcuno lo riconosce , forse proprio il padre del tizio Xd vedremo se ho preso un'altra cantonata XD

Ps l'app per fare meno errori, ha funzionato giusto tre giorni xd
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 07:12 pm)

Che bello che Tony lo chiama "capitano" 😍😍
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 07:15 pm)

09/09/16, ore 18:22

Mi sono proprio commossa! E non solo perché Steve ha ritrovato il suo Bucky ma anche perché Tom Riggings si sente onorato di stringere la mano al sergente Barnes, non vedendo in lui il Soldato d'Inverno ma l’eroico braccio destro di Capitan America. Mi ha proprio fatto venire le lacrime agli occhi. Sei bravissima con queste storie e mi hai fatto scoprire due personaggi stupendi!

06/09/16, ore 21:27

Questi fan che sanno tutto dei loro eroi (e rimettono insieme le coppie scoppiate xD) Quando ho letto che la famiglia aveva capito benissimo chi era James ho cominciato a sorridere come una scema in attesa che Steve corra a riprendersi il suo orsacchiotto <3

26/08/16, ore 20:50

Mi è piaciuta molto la figura del negoziante che offre un lavoro a Bucky e chissà se catapultato nella realtà quotidiana, con qualcun altro con cui ha un legame (anche se solo di lavoro) non riesca a ritrovare un suo posto nel mondo (ovviamente accanto a Steve <3)

13/07/15, ore 21:26

CIao!!!! <3 <3 <3 <3
Nooooooooooooooooooooooo!!!!! Perché! perché! E'..finito!!!!!!!! :'(. Questa storia era stupenda...bellissima, meravigliosa...**.
ok...la smetto..ehheehhe... **.
Ad ogni modo...hahahah Stark mi fa morire dal ridere!! ahhahaha ** é un mito! ahhaahhaha **. E il signor Riggins?? Meraviglioso!!! Un personaggio fantastico a parer mio!! Ha reso veramente bene la trama e devo dire che con tutto il contesto ci stava perfettamente!!! **
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwww ** <3 <3 <3 Finalmente Steve e il cuccioloso BUcky si sono r'incontrati.... adorabili!!!! <3 <3 <3. Bucky mi fa sempre una grande tenerezza **.. E Steve non é da meno! Preoccupato per il suo amato buckilino <3 <3.
*__*. Ad ogni modo sono contenta di aver letto anche l'ultimo capitolo!! ** <<3
mi é piaciuto moltissimo ** <3.
Spero che continuerai a scrivere qualcos'altro su di loro due ** e stai sicura che io le seguirò ;) :)
un abbraccio e un bacione <3 <3 :*
franny ;)

13/07/15, ore 19:11

Hellooooooo !! Che bello, hai finalmente aggiornato, sono così contenta !!! Il capitolo mi è piaciuto molto, ogni tanto qualche momento di felicità Steve e Bucky se lo meritano, soprattutto dopo tutto quello che hanno passato. Per curiosità, ci sarà un altro seguito o questo è il finale definitivo ?? Spero di no, perché mi piacerebbe leggere un altro seguito.
Un MeGa BaCiO

29/06/15, ore 22:15

Ciao!! ^^
Bellissimo capitolo ^^ ahhahaha. Bucky é veramente un amore quando si ritrova il poster del suo migliore amico, nonché fidanzato Steve alias Capitan America XD.
La famiglia che lo sta ospitando é veramente fenomenale!** Che teneri che sono nei suoi confronti **. ahhhaha E aver letto che hanno riconosciuto già da subitoo il soldato d'inverno é una trovata pazzesca **.. incredibile ^^. Appena Steve lo saprà farà i salti dalla gioia per trovare il bellissimo, coccoloso e dolcissimo fidanzato ** :* :*.
Stark ad ogni modo é fenomenale hahhahahahaha XD mi piace sempre di più **.
Bel capitolo...alla prossima :)
un abbraccio :)