Profumo
di merrow_star

26/10/16, ore 20:53

é fantastica <333333333333333

Di solito non recensisco storie in cui i miei personaggi preferiti muoiono, ma dovevo farlo stavolta, perchè è davvero molto poetica e trovo perfetta questa cosa del profumo. Non mi sarebbe mai venuta in mente <33333

Non sapevo sarebbe finita con la morte di Fred...sapevo come finiva ma speravo qui andasse in modo diverso ma immagino sia molto difficile fare una fanfiction in cui non si tiene conto del finale T_T

Infatti io vorrei scrivere una storia dopo la morte di Fred...in cui però ci sarà anche lui..è difficile da spiegare..ce l'ho in mente da tanto xd

Ad ogni modo...sei carina a preoccuparti di non infrangere il regolamento, ma non temere, anzi tu sei stata molto velata..infatti io per questo capitolo avrei messo rating giallo, ma vabbè ^^

Fred è il mio personaggio preferito e sono stata molto triste quando morì..tanto che dentro di me voglio fingere che George abbia in qualche modo trovato il modo per riportarlo in vita xd

Vabbè..ho fatto un monologo...

Ancora complimenti per questa storia, è bellissima e loro sono dolcissimi *_*

01/07/16, ore 11:44

Ehilà!
Qui Taccy, piacere.
Io amo la Forse e questa era meravigliosa *^*
Ti volevo solo far notare che dopo il torneo tre maghi il professore di pozioni era Piton non lumacorno ;)
A parte questo era bellissimo!
Un bacio
Taccy♡

10/01/16, ore 16:17

Ho trovato questa storia fra le preferite di una ragazza che seguo e mi son detta: perché non leggerla?
Devo dire che ho cominciato a leggerla con aria di sufficenza, ho pensato fosse la solita storia fra loro due e via dicendo ma poi mi sono pentita immediatamente di quel pensiero. Già dalla sfuriata di George ho cominciato ad incuriosirmi più del solito e quando poi è arrivato il flashback ho avuto un misto di risata a dolcezza.
La notte consumata dopo quella piccola sfuriata è stata descritta bene, mi piace come hai messo in gioco i sentimenti dei due protagonisti e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
La morte di Fred non l'ho mai digerita e non la digerirò mai. Hai scritto bene il pezzo dei sentimenti del gemello sopravvissuto: una metà non sarà mi completa. Sono stati veramente dolci, davvero e credo che mi si siano inumiditi gli occhi occhi nel pezzo finale.
Sei stata eccellente in questa storia, ti faccio i miei complimenti.
Finirà nelle mi preferite.

24/11/15, ore 00:13

Dunque, che dire? Provo sentimenti contrastanti.
La coppia Fred/George non mi ha propriamente infastidita. Che i due abbiano condiviso qualcosa che va oltre la fratellanza e l'amicizia è innegabile, perciò alcuni degli aspetti del loro rapporto che hai sottolineato mi hanno convinta (tipo il loro capirsi, il voler stare vicini...). Tuttavia, certe cose, a pelle, le ho trovate "strane"; tipo l'attrazione sessuale tra loro. A questo non riesco a non storcere un pochino il naso, è più forte di me.
A parte ciò, ammetto che mi è piaciuto molto come hai trattato il tutto. In particolare, verso la fine, sei riuscita a dipingere bene, a parer mio, uno squarcio della psicologia di George, che "si rompe" nel momento in cui Fred muore. E' una scena valida a priori dalla ship, perciò l'ho trovata molto genuina. c: E ancora: l'ultima parte, con George che percepisce il gemello ancora vicino a sè, è ben resa e colpisce il lettore nei punti giusti!

Sono contenta di aver letto la tua storia come introduzione alla Fred/George, perchè tutto sommato l'hai trattata in maniera molto delicata. (Quasi quasi mi sento di dire che la scrittura, per l'appunto, "delicata" sia il tuo tratto distintivo.) Non penso che diventerò una fan sfegatata dei gemelli intesi come coppia - insomma, non come coppia "vera e propria" -, ma mi hai convertita al poter credere in un loro amore platonico. Quindi sì all'affetto tra loro, sì al voler stare insieme, sì agli abbracci (...e passino anche alcuni baci veloci), ma no all'aspetto sessuale.

Detto ciò - complimenti per il racconto, è toccante e mi ha regalato l'ultima dose di feels della gionata! ;)
Un bacio,
T. ♪

31/10/15, ore 09:47

Ciao :D
Alla fine ce l'ho fatta a leggere questa meraviglia! E' la prima Forge che leggo, e devo dire che é proprio meravigliosa... In questo periodo sto affogando nell'Angst, leggo e scrivo solo Angst, per cui calzava a pennello! E' molto dolce, malinconica e triste, sei riuscita in qualche modo a fare emergere tutti i sentimenti dai personaggi e ogni parola che hai scelto sembra essere stata ponderata a lungo. Non so se è solo una mia impressione! Una della mie frasi preferite, che secondo me è una frase stupenda e adatta a loro:io vivo in te, tu vivi per me, ricordi?
Devastante... Ti giuro che a quel punto mi é scesa la lacrimuccia!*_*
Non preoccuparti per il titolo, é perfettamente calzante. In fondo quando una persona se ne va quello che rimane sono le sensazioni, i profumi e i ricordi...
Anche la canzone é perfetta! :)
In definitiva davvero complimenti per questa meraviglia ^.^

26/10/15, ore 19:10

Avro' riletto questa storia almeno dieci volte! E' bellissima, non c'e' altro da dire! Il finale e' ovviamente triste, ma comunque dolcissimo. Si trovano pochissime fiction su Fred e George, quindi mi considero fortunata ad avere trovato la tua!^^ non sono d'accordo con quelli che odiano questa coppia per partito preso, perche' se uno sa descrivere un certo rapporto con delicatezza, la sua storia sara' per forza bella, come in questo caso!
Ancora complimenti! :)

01/10/15, ore 17:40

Eieieieieieiei indovina chi sono.
Allora, la storia mi è piaciuta veramente tanto, e poi è una delle poche Forge che ci sono in giro, quindi>>>>
Lo sapevo che era troppo bello per essere vero, perché uno deve sempre morire? perCHE'????? La scena dove George saluta Fred in punto di morte mi ha fatto venire gli occhi lucidi, sono così pucciosi nonostante tutto e "Io sarò sempre con te, ricordalo, nemmeno la morte può separarci, lo sai. Promettimelo, George" NONONONONONONONONONONONONONONONONONO NON ERO ANCORA PSICOLOGICAMENTE PRONTA. Io non mi sono ancora ripresa dalla morte di Fred del libro, quindi immagina il mio stato d'animo leggendo questa storia :)
Comunque, brava brava, ti faccio i miei complimenti sia per la scrittura che per la trama. Ora vado a leggere le altre, spero per te che non mi riducano ancora peggio.
Ciaociao,
E.

16/09/15, ore 09:01

Ciao, è la prima forge che leggo e devo dire di aver avuto fortuna. Questa fic è scritta benissimo ed è piena di sentimento. Romantica la prima parte e dolorosa l'ultima. Mi son sentita mancare rendendomi conto che avresti descritto il momento della morte di Fred, ma è stato emozionante riviverlo con la consapevolezza del loro amore. Ti faccio i miei complimenti 😃

29/06/15, ore 23:21

STO PIANGENDO! STO REALMENTE PIANGENDO
Non so come fai a mettere tante emozioni quando scrivi, ma lo fai.
Questa è la più bella angst che io abbia mai letto, davvero.
Il titolo è azzeccatissimo (orrori della grammatica :') ). Non riesco a descrivere ciò che provo ora. Perfino io sento la devastante tristezza di George ed è una cosa incredibile. Mi fa sentire viva.
continua così amore perché hai davvero talento!

25/06/15, ore 07:09

Ehi!
Parto con il fatto che, scrivi davvero benissimo, complimenti! Mi è piaciuta un sacco.
.... Ovviamente non ho pianto o fangirlato eh. Leggere la morte di Fred, per me, è morire *numeri a caso* volte.
Gred e Forge, no cioè, Fred e George, sono bellissimi e meritano di essere notati un pochino; Chi se ne frega dell'incesto :D
Ancora complimentoni! ;-;
p.s. Ho finito tutti i liquidi in corpo verso la fine :3

22/06/15, ore 15:59

Oddio, oddio, oddio — sto piangendo! ç_ç
Allora, ricomponiamoci e recensiamo *Si autoincoraggia* Un bel respiro e. . . e okay, ci sono!
Dunque, ti dico già da ora che ti stimo solo per aver avuto il coraggio di postare una Forge — sì, insomma, una storia a incesto — perché, inutile negarlo, è vero: il genere non è particolarmente digerito da molti, anche qui su EFP.
Io non sono tra quelli, anzi, personalmente ho sempre pensato che se è amore, in qualsiasi forma esso si presenti, allora è giusto che venga vissuto al massimo; della serie 'Vivi e lascia vivere' — io le chiamo larghe vedute, altri mi direbbero semplicemente che sono mezza matta. Ma, ehi, non avrebbero neanche tanto torto! xD
Inoltre (secondo me) ci sta questo rapporto, con George e Fred! E lo dice una che ruola il primo da oltre un anno, e che, anche se in chiave comica e assolutamente leggera&demenziale, ha sperimentato la ship, una volta — ma la verità è che, s, la Forge è il mio sogno proibito, ohnowohohohohon(?)
. . . Mmh, rimanere seria durante una recensione è difficile per me, si nota?
Dicevo— oh, sì! Quel che ho letto è la cosa più dolce e commovente e ncedijmkefndmskofcdknjosa *nuovo aggettivo* che abbia mai avuto la fortuna di trovare (per caso)! *^*
Adoro le storie più introspettive come questa, adoro le sfumature che hai dato ai gemelli, rendendoli in qualche modo diversi (perché sì; loro sono comunque due persone, non due fotocopie. Almeno non interiormente, ecco).
E, be', la scena clou — quella del bacio & Co. — mi ha fatta awware(?) in una maniera assurda. Avevo un sorrisetto da ebete e quando poi ho visto che continuava ho detto: "Nnnnnno, che bello!" e. . . e poi ho letto.
E il mio cuoricino ha fatto 'crack'. xD
GRAZIE, EH.
No, be', leggere della morte di Fred è sempre una pugnalata per me così come per tutti, credo; il fatto è che tu hai descritto il loro ultimo istante, capisci?
Io devo ancora leggerli, i Doni della Morte, ma mi pare che la Rowling abbia omesso questa scena, il che porterebbe a pensare che i loro ultimi attimi insieme siano stati quelli della famosa scena ("Stai bene, Freddie?" — "Sì. . ." — "Anche io.").
E invece no! 8D Soffriamo tutti assieme appassionatamente! Yeee.
Sì, soffriamo; perché ha trasmesso molto il bacio che George ha dato a Fred nel bel mezzo della battaglia, ha trasmesso tanto il fatto che si siano detti 'Ti amo' un'ultima volta e. . . e l'ultima scena, porco Merlino!
Anche l'inserimento di Angelina in tutto ciò ha messo del suo, ma personalmente se già da prima non sono mai stata d'accordo con la Rowling (che l'ha messa con George) ora più che mai non li vedo assieme, lei e Georgie. Nein.
Questa ovviamente è solo la mia opinione personale, eh. uwu
Unnnnd— niente, cara, se mai vorrai tornare a scrivere su questi due sarò in porposition, se la storia sarà bella anche solo la metà di questa. *^*
Davvero.
Inoltre mi hai motivata a fare altrettanto.
Spero di leggere presto altro di tuo!

Un pandabbraccio,
Soleil

15/06/15, ore 20:12

Hey...
Sto piangendo come una fontana, al buio, in camera. Vedi tu se puoi ridurmi così. Ammetto che sono particolarmente sensibile ai miei Forge, sono stata capace di scoppiare in lacrime davanti ad una foto che li ritraeva insieme solo perché poche ore prima avevo visto i doni della morte pt. 2... Ma questo non c'entra, passiamo alla storia:
scritta come sempre con un italiano ottimo, mi ha stupita molto. Vedi, l'incest mi ha sempre fatto un po' strano, ma lo hai descritto in maniera molto delicata e naturale, quindi non ci ho trovato nulla di male. I pensieri di Fred e George (soprattutto di quest'ultimo) sono dannatamente dolci e la seconda parte - dalla battaglia in poi - é così bella e triste e drammatica che ho dovuto interrompere la lettura perché per i lacrimoni avevo la vista appannata. Mi hai emozionata, brava e grazie per aver fatto rivivere Fred e George in questi panni.
PS: In bocca al lupo per gli esami, un bacio! Non preoccuparti per la long, anche se la curiosità é tanta capisco il periodaccio, quindi tranquilla!
A.