Il Respiro di Hayal
di A r l i e

24/06/15, ore 17:49

Ri-ciao.
Non ho potuto fare a meno di spulciare il tuo account e salpare anche su questa tua storia. Sì, oggi ho voglia di leggere anche per scoprire nuovi termini di scrittura, pur se scrivo soltanto romantiche, così come nuove persone. Sto per fare il the, come gli inglesi e non potevo non perdermi le onde birichine su cui questa storia mi ha letteralmente portata.
Avventura è un altro genere che amo, specialmente se poi vi è il mistero inerente al mare e quindi alle navi - embé? XD - e magari a qualche bel pirata.

Hai specificato nelle tue note d'autore che i tuoi prologhi confondono ed in effetti sono leggermente attratta da questa figura che avanza nel mare, presumo, per raggiungere finalmente... chi? Una giovane ragazza? A questo punto credo lo scoprirò più avanti.
Però il tuo stile misterioso, a volte facendo capire quello che vorresti che comprendessi ed a volte no, così come il tuo desiderio ad invogliare il lettore ad arrivare alla fine, devo dirlo, mi esorta a continuare la storia. A pormi domande, a voler capire chi sia questa Hayal o questo Hayal.

Ho notato che questa storia non l'hai pubblicata sul gruppo ma l'altra sí, bé io spero di trovare anche questa perché davvero merita.

Au revoir

23/06/15, ore 15:10

Ciao,
ero venuta in questa sezione cercando un pò d'avventura mista a del mare (i viaggi odissiaci per me sono l'essenziale, il mare è vita; del mare in qualche riga sperduta ho detto che è stato il lugo in cui uomini comuni, scrittori e poeti hanno confidato vite opere e segreti..) e ho trovato queste magnifiche righe, ora con tutto ciò che il prologo comporta cioè si intravedono solo figure e storie distanti come immerse in una fittan ebbia, che lascia solo contemplare una figura dai toni sfocati. Eccoci, però quello che è sicuro c'è un uomo e una donna e del mare. 14 anni di tempo fra un prima immerso nel ghiaccio e un dopo miserioso e tenebreggiante. Una sinfonia di violini fra l'epico e il tragico. Affascinante la figura quasi bayronica, del capitano nella prefazione. Aspetto solo il seguito per chiarire dei piccoli dubbi che mi sono sorti e collegamenti che ho fatto sfruttando le indicazioni temporali ma che non espongo per privacy di altrui lettori. Complimenti ottimo stile di scrittura

22/06/15, ore 18:53

che fo recensisco?
*dilemma*
ooh quì gli asterischi funzionano già... non come skype.7.schifo.chemiharottoilcaiser.
sarà una recensione piuttosto fugace dato che si tratta di un prologo, ma vediamo di renderla saliente (?)
il mare, oh il mio mare.
la musica, oh la mia musica.
oh Hayal... chi caspita è?
per gli eventi... non si capisce bene cosa sia successo, anzi non si capisce per nulla.
l'elemento della musica è interessante ma non ho ben capito cosa significhi, mi sa come di sovrannaturale nonostante sappia che non lo è.
L'arpa, il violino, il flauto... e io suono il piano va:
e esce questo.
... ballo... dei saliciiii!
"ma cosa c'entra? ND Cristiano Ronaldo)
(Io cito kimimaro quanto mi pare ND io che guardo Naruto)
(... no non puoi, perché lui è triste! e poi muore! e muore triste! e è solo! e... ND Musulmano Ronaldo -triste anche la battuta-)
"ballo della cameliaa! ND io che mi fogo)
povero Kimimaro... va beh.
"Probabilmente la nostra esistenza non ha alcun significato. Ma solo continuando a vivere possiamo fare nuove scoperte... come quel delicato e profumatissimo fiore"
ok.
il prologo è stato... perfetto.
non ci sono errori ed è interessante, forse solo un po' troppo corto e con elementi buttati così a random.
il che è positivo se viene spiegato, quindi spero di poter leggere al più presto il seguito.
le onde... ascolto il suono delle onde...
le creste schiumose che scivolano verso di me e...
al prossimo capitolo!
ma cosa... va beh.
(ND)
e l'Irlanda. la mia Irlanda...
teoricamente quì dentro ci sono tutte le premesse per una storia legendaria... la musica, il mare, l'Irlanda...
chi sa.
(ballo... dei germogli di felce! ND Kimimaro che risorge dalla tomba di sabbia e mi picchia)