We made this war
di Nocturnia

22/10/16, ore 00:49

Da fan accanita dei supereroi (molto Marvel, meno DC) mi sono divertita a leggere questa... questa... uh, non so come chiamarla. Insomma non è propriamente una storia, non è una versione teatrale, non è una poesia, non è... Lascio perdere: definirla è poco importante.
È come un murales dove si alternano parole e immagini. Parole come "gargolla" che, permettimi, è di un bello unico; e immagini di pugni chiusi che sono forza e impotenza al tempo stesso. E Gotham è sul murales, dappertutto: come pioggia che sporca e monda; come smog che annerisce qualunque cosa, anche il sole; come una mamma amorevole che vuole vicino a sé tutti i suoi figli, quelli belli e quelli brutti. Ed ecco una carrellata di volti, personaggi, nomi, costumi, mestieri che si alternano e accavallano uno sopra all'altro dando vita a una giostra.
La tua è una "cronaca" corale; ecco cos'è per me. Cronaca perché scorre come un gobbo; corale perché i tanti personaggi spuntano uno alla volta e ognuno ha il proprio verso da recitare non meno importante di quello di un altro.
Sei brava.
Monty

29/07/15, ore 07:27

"Ci sono crimini che non possono essere perdonati e atti di coraggio così puri da essere abbaglianti."

"Sono rimasti solo i mostri."
"E noi."
"Appunto."

"Selina stringe il silenzio tra le dita e lo fa diventare una tragica dichiarazione d'amore."

Oh dio, ma come FAI... una rasoiata dietro l'altra, questa storia è un dolore bellissimo e spietato, per Gotham, per tutti i "mostri" che la abitano. E' una dichiarazione d'amore intrisa di morte. Indimenticabile. Grazie.

18/06/15, ore 18:12

Io giuro che prima o poi recupererò tutte le recensioni che mi mancano - e sono tantissime perché mi distraggo un secondo e tu pubblichi.
Nel frattempo lasciami dire asfvkyhfòv!!
Con tutte le cose che ho da fare, non aprivo una tua storia su questo fandom da un tempo vergognoso e omg feelings. Mi mancava. Tutto. Il tuo stile. Gotham. Selina. Batman.
Sto sbudinando un sacco, sappilo, tanto che qui adesso ci starebbe bene l'unicorno spastico che manda cuori, quello di fb. Fai conto che te lo stia inviando, insieme ai miei feelings.
(Te lo dico ogni volta, ma amo tantissimo il modo in cui descrivi Gotham).

16/06/15, ore 12:17

Questa ti è riuscita proprio bene! Come sempre i tuoi personaggi, tutti, anche Gotham, sono pulsanti di vita mentre passano una notte dopo l'altra combattendo! La stessa guerra infinita che ha privato della loro innocenza ragazzi trasformati in soldati! Bruce per primo, poi i suoi figli! E poi ci sono i suoi eterni avversari, pronti anche loro, ciascuno nella sua solitudine, alleati, ma divisi da un muro di egoismo e diffidenza! Che altro posso dire a parte "complimenti"? Sei stata bravissima! =D

16/06/15, ore 12:06

è bellissima! *^*
Dico davvero, si respira tutta l'aria greve del videogioco! L'attesa spasmodica per uno scontro che si preannuncia impietoso, feroce e lacerante!
Uno strazio a cui tutti credono di essere pronti, ma nessuno lo è mai veramente in una faida che si è protratta fino alle conseguenze più estreme, divenendo un girone infernale!

Mi piace come hai dedicato a tutti mini-paragrafi da 6-8 righe, senza strafare, senza essere invasiva: è come essere nella loro testa, ognuno con le proprie granitiche certezze che in realtà sono solo una fragile maschera per i loro dubbi! Nessuno è certo di ciò che sta facendo, ma è aggrappato fermamente all'idea che con questa vittoria tutto finirà! E sarà libero! Sarà felice! Non avrà più ossessioni e tormenti! E tanto più si illude, tanto più sprofonda in questa idea allucinata...
Tutti (eroi e villain) pensano di non aver più nulla da perdere e che potranno giocarsi il tutto per tutto... ah, quanto si sbagliano!

Visto che New 52 fa schifo (ma va?) penso che tra l'Arkhamverse e Justice tu possa avere tutto lo spazio di cui necessiti per narrare :3
(Ma puoi sempre consentrarti su vecchie saghe fantastiche, tipo Knightfall o Terra di Nessuno... non è che visto che sono passate allora non sono più fighe! XD)
Nella continuity DC nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma, puoi fare su e giù come uno yoyo e troverai sempre qualcosa da raccontare senza che questo diventi obsoleto ^_-

Bravissimissima!! :3
Ora il mio hype per il gioco è ancora più alle stelle, Rockstedy dovrebbe pagarti! XD