LuceOmbra
di L_Fy

01/06/09, ore 15:01

stupendo anke questo capitolo ^^ è incredibile come riesci a descrivere perfettamente tutte le emozioni ed i pensieri ke passano per la testa a vlad ed eva e soprattutto sono felicissima ke eva si sia decisa a salvarlo!!!! ellena è una psicopatica inferocita e raf nn oso immaginare dove sia finito (magari tra le grinfie di sisar visto ke apprezza i biondini un pò rimbambiti XD)il pugno eva se l'è meritato e poi dai, è ridicolo ke apre una condanna contro il povero vlad sl xkè lui l'ha baciata (visto ke anke lei lo desiderava)...delle volte è proprio strana -.-" spero aggiornerai presto xkè sono davvero curiosissima di scoprire cosa accadrà nel prox cap, ciaoooooooooo

01/06/09, ore 12:58

Ah, carissima, che bello leggere il nuovo capitolo di prima mattina! Sono esultante e gioconda come Vlad!
In effetti tutta questa prima sequenza iniziale costituisce, mi sembra, un break all'interno della tensione: la narrazione, i termini che usi e il tono sono quasi allegri, è evidente che aspettavi di scrivere di questo momento. E Vlad è assolutamente fantastico: "giocondo", "disse con garbo", "incrociando serenamente le braccia dietro la nuca", "accademico"... Felice, rilassato, finalmente la mia scimmietta mi salva! Non si può fare a meno di sorridere.
La seconda sequenza, dallo sparo in poi, sembra provenire dalla sceneggiatura di un film polizesco. Solo una cosa: trovo che quel BANG! stoni molto, nonostante quello che ho appena detto... Si sarebbe capito ugualmente omettendolo e lasciando tutto il resto così com'è. Non amo molto le interiezioni fumettistiche in una prosa, a meno che si tratti di una narrazione particolare. Ma è un parere soggettivo.
Ho idea che per descrivere la voce "polifonica" di Ellena tu ti sia ispirata, tra le altre cose di questo genere, a Galadriel del "Signore degli anelli", nel primo film.
Eh, ma vedo che l'intero capitolo è strutturato a sequenze ben distinte. E' strano il momento in cui Eva perde conoscenza, perché per la prima volta vediamo un'intera -- seppur breve -- scena svolgersi non dal suo punto di vista.
“In due secondi guarda cos’è diventato quel piccolo Paradiso…” “Un piccolo Inferno?” Che tenerezza, il nostro amato Gino! “Vlad ti ha sbattuta dentro come la palla di Ronardinho quando fa goal. Ah, ti ha salvato anche la vita. Di nuovo.”
Oddio. Il dialogo tra Eva e Vlad... lo citerei tutto, ma sono troppe righe. Veramente fantastico, ogni battuta: mi piace pazzamente.
Ohibò. Un pugno. Eh be'... Comprensibile, sì.
L'orda non c'entra niente? Era arrabbiata perché l'aveva baciata? Ma no, no, no, no, no! Che dici, testa di pera [e se indovini da dove proviene questa dotta citazione ti sposo davvero], è per l'orda che devi essere arrabbiata, l'ORDA! Chissenefrega del bacio, per quello puoi essere urtata, risentita, quello che ti pare, ma è l'orda che deve farti arrabbiare!! (Se volessi essere tanto gentile da riferire a Eva questo mio messaggio te ne sarei grata.)
Ricorda la purezza, la gioia, la luce… Oh dear. Quanta tenerezza, quanta sofferenza! :D
Che bel capitolo, coinvolgente e emozionante. Che sembra una definizione da retro di DVD, ma sai che lo penso veramente. Sono anche lieta che tu avessi considerato il triangolo -- e come non considerarlo, in effetti? -- ma sono anche affranta perché, appunto, è decisamente impossibile a realizzarsi. Ma ribadisco che l'idea mi stuzzica assai.
De espera para el próximo capítulo...

01/06/09, ore 11:26

Per prima cosa... la recensione scorsa. Non era ancora finita, ma questo computer del ca... volo me l'ha inviata da solo =_=
Dunque, questo capitolo. Splendido, magnifico, sublime. Insomma, hai capito, no? XD
Sono rimasta col fiato sospeso fino a quando non l'ho letto. Insomma, uno figo come Vlad non poteva finire nel girone dei dimenticati, ma non capivo poi come Eva avrebbe fatto a tirarsi fuori da quella situazione. Be'... è stato magnifico. Giacinta e Eva insieme, poi, mi hanno fatta morire dal ridere come sempre. Anche tutti gli altri non scherzavano però, eh.
Quando Ellena ha scatenato il suo potere, poi, è stato splendido -a proposito, poveriiiiiiina, la chemio intensa da parte di mammina... ok, ha toccato Vlad e questo non doveva farlo, però cominciava ad essermi simpatica.
Secondo me hai reso benissimo cosa provava Eva, e nemmeno Vlad era malaccio, anzi. Ah, aspetto con ansia quando finisce di picchiarla. Magari si danno al sadomaso XD
Eh, già, con Eva non si azzeccano mai i tempi giusti... insomma, prima si arrabbia perché Vlad l'ha baciata, poi perché non la bacia ò_ò Che poi,dopo aver baciato il demone capitale della lussuria, baciare il pennuto dev'essere stato meno di niente! Adesso devo andare, ma sappi che ti adoro, e adoro Vlad, e Vlad ed Eva insieme, ed Eva e Giacinta insieme, e il cappellino di Cornelia. Ma soprattutto adoro Vlad ed Eva insieme XD
Spero aggiornerai presto^^

01/06/09, ore 10:22

Fantastico! Come si dice... dalla padella alla brace! Ma che fine ha fatto Raf! Accidenti a lui, cos'è, stava recitando un milione di Ave Maria e un trilione di Padre Nostro per aver baciato Eva? Comunque Lorella in questo capitolo mi ha colpita! Insomma, gli altri sono stati i soliti super fighi (soprattutto Vlad, sbav...) ma Lorella l'invisibile si è fatta notare! Baci meravigliosa!

30/05/09, ore 18:40

Oddio e adesso cosa succederà? Ti prego, Vlad non può finire nel girone dei dimenticati! Eva sarà anche felice adesso che ha baciato Raf (grrrrrr >.<), ma io concordo con Gino: l'arcangelo rappresenta l'amore idealistico e incontaminato (almeno fino ad ora) di Eva, ma nulla di più (o così voglio sperare). E' Vlad che Eva ama e l'alchimia che c'è tra di loro è così ovvia che pur continuando a negarlo a sè stessa, Eva deve esserne in qualche modo consapevole! Spero solo che Raf e Sisar arrivino prima che Eva possa fare qualche casino...e non aspetto altro che un chiarimento dei suoi sentimenti...insomma dovrà pure scegliere alla fine, no? Anche se tutto è così complicato che qualcosa mi dice che un chiarimento vero e proprio potrebbe anche non esserci...magari si tratterà una rivelazione inaspettata?
Davvero...colpo di scena dopo colpo di scena mi stai letteralmente ammazzando di curiosità. Vado di fretta anche io e capisco la mancanza di tempo, però non posso fare a meno di ripeterti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Devi rassegnarti, sei così brava da rendere ossessionati i tuoi lettori...o per lo meno io lo sono :P Complimenti anche per la scena di Gino che con le sue cipster e il suo cestino si gode tranquillo tutto il processo mentre Lorella se la fa sotto XD, è un mito quell'uomo, non c'è nulla da fare! Un abbraccio fortissimo, bella, alla prossima!

29/05/09, ore 17:54

Oh, cribbio...O_O Cioè, nel senso, mmm...n-non riesco a trovare parole, sul serio...questo capitolo...mi ha lasciato letteralmente col quore in gola!O_o Pazzesco! No, veramente, cosa succederà adesso? Bbrrr...che angoscia!!!>_< Ok, proviamo a dire qualcosa di concreto partendo dal principio... No, dico, ma in pratica Eva ha "ricattato" Raf per fargli chiamare Sisar? Non me l'aspettavo... In quanto alla reazione di Raf, al contrario, era abbastanza prevedibile: era ovvio che prima o poi sarebbe scoppiato! Cappero, ci contavo proprio!^_^ Alla fine anche il signorino piumato ha gli ormoni!*_* Ehm, coff, coff...-_- comunque la descrizione del bacio tra i due è stata veramente splendida, di una dolcezza ed una poesia che mi hanno lasciato con lo sguardo trasognato per tutto il resto del tempo...prima che Ellen si facesse viva! Per Diana, quell'essere è a dir poco disgustoso ed iquietante, brrr...mi fa accapponare la pelle solo a pensarci!#_# Cambiando soggetto...il mio amore bellissimo Vlad!!! Uuh, Diuuu...splendido anche sull'orlo dell'oblio...Ma come fa a fare quel genere di battute anche mentre sta per finire nel posto peggiore che esiste?! Ma perchè è un figaccione! Un bel pezzo di manzo! Mamma cosa gli farei...*_* No, beh, il mio adorato Demone del Sesso non può andare nel girone dei dimenticati! Non esiste!ò_ò Ma dov'è Raf quando serve?! Per Diana! Beh, inutile che mi pronunci sulla scena, finale, direi che ti ho comunicato abbastanza bene il mio sconcerto...Ma non può finire così! Nuuu!!!>_< Mamma mia, per quanto dovrò trattenere il fiato prima di poterlo sapere?! Bbbhhh...Comunque, mia musa, c'è ancora qualcosa che non va? Mi dispiace tanto...spero che la mia recensione riesca a tirarti su in qualche modo! Ti bacio mille volte e ti auguro tutta la serenità e la felicità possibili! Besos! PS: Questa settimana andrà in scena lo spettacolo teatrale che ho preparato lungo tutto l'arco dell'anno, fammi gli auguri!^_^

28/05/09, ore 12:53

Noooooooooo!! E mi lasci così? Con un buco nero che vortica sulle teste di Eva e Vlad?? T____T Mi cidiale l'ultima frase!! Mi duole ammetterlo, ma Eva ha scelto proprio il momento meno adatto per farsi trasportare dalla tempesta ormonale!! Un abbraccio cara!!!!

27/05/09, ore 14:05

Ehiiiiiiiiii, ma che bella sorpresuccia ci hai riservato con questo capitolo: il tanto sospirato Bacio (sì, con la B maiuscola) tra Eva e Raf! Giuro che questa non me l'aspettavo proprio. Avevo intuito vagamente che la volontà di Raf non era poi così ferrea, diciamo, però...un Angelo del suo calibro! Con una Sanguemisto! E con il Triumviro come la mettiamo?? Ok, può sembrare che non mi sia piaciuto, ma invece mi sono gasata tantissimo. Era l'ora, per la miseria! Almeno il cuoricino di Eva ha goduto per un po' ^.^ E poi il processo, il processooooooooo. Cristo, che casino! Ma sono tutti così?? Ellena più si va avanti e più diventa spaventosa...è normale? *me spaventata* Aveva cominciato tutta così carina e innocente per poi finire con una lingua NERA e FORCUTA?? Oh. Mio. Dio. E ancora non è arrivato Sisar. Posso proporre un rifugio di massa in Vaticano? Magari tra le braccia del CAMERLENGO...ops! Sto divagando,scusa. E' che di recente ho visto 'Angeli e Demoni' ^///^ Comunque. Adesso non vedo l'ora che giunga Sisar. Come sarà? Maschio o femmina? Il figlio di Lucy! Il Signore del Peccato Terzo! Cioè...il Signore dell'Incontinenza? ...oddio, suona un pò male detto così. No, scherzo, dài. Ci risentiamo al prossimo aggiornamento! baci baci

25/05/09, ore 22:12

Rieccoti mia bella, che juoia! E che coinvolgimento nella scena iniziale. Si sono ribaltati i ruoli, o meglio, soltanto quello di Eva: normalmente è lei nei panni di Raf adesso, come Vlad è nei panni di Eva adesso... Cioè, non so se mi sono spiegata. Sembra una delle tante scene "e non ci indurre in tentazione" tra Eva e Vlad, ma stavolta è Eva la... tentatrice? Mi piacerebbe proprio vederla, Eva; intendo dire fisicamente. Di', cara, ti sei ispirata a un personaggio famoso, per caso? Qualcuno che, guardandone una foto, mi possa dare un'idea vaga di come sia fatta Eva? Per quanto riguarda Raf e Vlad, non voglio specificazioni oltre all'idea che mi sono fatta io; ma Eva, vorrei proprio vederla.
Ehi, sai che penso? Si potrebbe inventare un gioco, uno di quelli da fare con gli amici il sabato notte. Tutti con "LuceOmbra" in mano, e giù un cicchetto ogni volta che Raf dice Eva, Eva... . Scommetto che nessuno arriva sobrio al terzo capitolo!
Molto bella la parentesi di Vlad, intermezzo, come un sipario rosso tra l'inizio e la contiuazione del bacio tra Eva e Raf. Bella e giustamente lunga.
Non sapeva se così fossero così tutti destinati all’Inferno o al Paradiso o al semplice oblio. Sapeva solo che una sensazione così completamente bella non poteva portarle niente di male e che meritava solo di essere degnamente vissuta. D'accordo: io voglio il triangolo. So che è impossibile, che potrebbe esserci al limite un angolo il cui vertice è Eva, congiunta a Vlad e a Raf che non possono unirsi tra loro... Sì, perché mi rendo conto che, neanche con tutta l'immaginazione del mondo, potrebbero coesistere e tantomeno condividere un rapporto, neppure amichevole, un Arcangelo e un Demone capitale... non senza snaturare completamente i loro personaggi. Va bene. Però sono, come ho già detto, un'anima romantica, e sono anche esigente e capricciosa. E ti comunico che, arrivati a questo punto della situazione, esigo il triangolo tra quei tre! Lo voglio, lo pretendo!
...Dove zufolo sei? ?!?!
Ehi, Gino si sta rivelando un soggetto incredibilmente perspicace. O forse è il fatto che conosca Eva come le sue tasche? “Il pennuto non mi è particolarmente simpatico, lo ammetto; è decorativo, utile e divertente come una statua equestre in granito. Povero Raf! Decorativo? E' diventato un misero ficus come quelli nelle sale d'aspetto degli studi medici?
Oh, wow. Sono appena arrivata alla fine. Sono assolutamente coinvolta e presa dalla scena, dalla situazione... Quando riaggiornerai provvederò a rileggermi prima quest'ultima sequenza, perché veramente stimola l'adrenalina. Positivo! E' un bene coinvolgere fino a questo punto un lettore. Per conto mio sono già presissima dalla notte dei tempi, ma persisto nel ricordartelo perché... spero sempre di ottenere un aggiornamento anticipato! No, lo faccio perché sono carina e gentile :D. Alla prossima, spero presto!

25/05/09, ore 19:58

nooooooooooooooooooooooooooooo non ci posso credere, vlad sta per essere condannato e quel pennuto di raf nn si sbriga a comparire!!!!!!!!! ç_ç povero vlad, sta riskiando di finire nel girone dei dimenticati e eva bacia pure raf(nn so se si vede ke nn mi sta particolarm simpatico XD)spero ke tutto si risolva x il meglio, mi ha sopresa molto il gesto finale di eva di puntare la pistola contro quella skifosa di ellena...ti faccio tanti complimenti per questo capitolo ke è bellissimo, al prox aggiornamento ciauuuuuuu

25/05/09, ore 19:05

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!Devo dirti bocciolo, che questa mia esclamazione disperata dipende da due motivi: 1)Vlad sta per essere mandato nel girone dei dimenticati: riguardo a questo confido nel fatto che Raf riesca a combinare qualcosa. 2)Eva ha baciato Raf...e Raf ha risposto al bacio di Eva...non so come esprimere la mia disperazione!!E' una storia imossibile, gli angeli non possono fare queste cose!!Sono sconvolta...poverino il mio amato Vlad...come si fa a tradire il demone della lussuria??Ok, magari non proprio tradire, ma dopo aver baciato Vlad il resto dovrebbe apparire insignificante!! Insomma...sono estremamente scioccata bocciolo!!Questa volta l'hai combinata proprio grossa...non ho parole. Spero proprio che alla fine Eva scelga Vlad...lo adoro!! Ora, dato che ti sarai stancata di leggere questa mia assurda recensione ti lascio bocciolo mio adorato. Aggiorna al più presto. Un bacio, Krisma. P.S=Bravissima come sempre comunque.....^_^.....riesci a rendere le immagini molto vivide...

25/05/09, ore 10:48

Quasi non ci credevo che tu avessi aggiornato così rapidamente! E, al di là del pronto aggiornamento, come la sottoscritta aveva gentilmente richiesto, il piacere derivato da questo capitolo è immenso e, temo, complicato da discutere. Mi spiego meglio: Raf e Vlad. So che l'ho già detto, ma questi due mi mettono in seria difficoltà: un momento sto leggendo il bacio sublime tra Eva e Raf e il mio angelico cuore per poco non mi collassa dalla delizia, un altro momento vedo entrare Vlad in tutta la sua tronfia baldanza e il mio cuore "a sud" (oggi voglio fingere di essere fine ed elegante) va in subbiglio mistico. La mia proposta resta sempre la stessa: non si può avere un peccaminoso Triumviro amoroso? La trovo una soluzione ragionevole, no? So che Vlad sarebbe ben felice di accogliere il celestiale Raf tra le proprie lussuriose braccia assieme ad Eva. Non so però quanto a Raf starebbe bene, ma ci si può lavorare, vero?
Bene, ora che ho fatto il mio dovere, mi metterò qui nel mio cantuccio ad attendere fremente che Raf arrivi con Sisar, prima che Eva deturpi il bel faccino di Ellena (Oh, Bill! XD). Per curiosità, quanti capitoli mancano alla fine?
P.S. Gino for president!

25/05/09, ore 09:28

Tu.sei.fantastica. Chiaro? Questo capitolo è pazzesco. A parte il bacio Eva-Raf che per me è stato un colpo di scena (ci speravo ovviamente ma da come avevi descritto il personaggio di Raf non credevo avrebbe ceduto così facilmente) il finale mi ha lasciata a bocca aperta. Ma sei crudele a lasciare in sospeso così... Io ci lascio le penne (non da angelo, ma da gallina ovviamente) dalla curiosità! Ho solo una domanda: ci sarà anche un'apparizione di Michele? Mi era piaciuto un sacco in Sunset Boulevard, era un arcangelo con le palle (ovviamente in senso figurato vista l'asessualità angelica), al contrario del nostro Raf, anche se sta iniziando a tirarle fuori anche lui (in senso un po' meno figurato visti gli ultimi sviluppi). Spero che tu stia bene e che i casini si stiano risolvendo! Baci!

23/05/09, ore 11:59

Ed eccomi, dopo aver brillantemente (?) scoperto questa storia (la cui scoperta equivale all'incirca a quella dell'acqua calda, devo dire, perché mi si è aperto tutto un mondo), dopo averla letta a spizzichi e bocconi causa Forze Maggiori (altrimenti e meglio note come Studio et Lavoro), dopo essermela gustata tutta per bene in più riprese ed averla immancabilmente apprezzata... - udite, udite! - Recensisco!
Ora, non so se tu ti ricordi di me, ma io mi ricordo bene di te (sto ancora sbattendo la testa contro al muro per la grave ed incolmabile perdita della tua Laundry Service, che spero ripubblicherai, un giorno). Innanzitutto non posso esimermi dalla solita, vecchia, banalissima, trita e ritrita sequela di complimenti per il tuo stile: fresco e frizzante, vivace, accattivante, eccetera eccetera. Finite le ovvietà, passiamo alle novità. La trama, prima di tutto: originale con i giusti tocchi di classicità (ah, i Demoni sexy e bastardi... quanti ne ho amati! Alla fine però mi sono lasciata rapire definitivamente il cuore da un Raf un po' mediterraneo. XD). Eva è un personaggio molto ben strutturato e interessante, anche se con qualche accenno di MarySueismo che non mi garba troppo. La trovo molto simile in diversi aspetti ad altri tuoi personaggi di cui avevo già letto e ammetto che questo dettaglio ai miei occhi è un po' una pecca, ma, che diamine, non si può avere tutto dalla vita, e in ogni caso la storia mi piace talmente tanto che la questione passa in secondo piano. Ma parliamo degli Uomini, qui! E per Uomini intendo i due soggetti maschili principali, nonché Vlad e Raf. Aimé, la sottoscritta è affetta da una gravissima forma di schizofrenia degenerativa (esisterà?), indi per cui le sue preferenze oscillano drasticamente e repentinamente dall'uno all'altro. (Si possono avere entrambi, magari?)Li vedo un po' come (scusa il paragone, ma per me il mondo è Tokiocentrico XD) Tom e Gustav: diametralmente diversi, ma me li mangerei entrambi con tutta la lussuriosa foga di questo universo. Ok, alla schizofrenia degenerativa possiamo tranquillamente aggiungere la ninfomania cronica. Sarà l'età... o si soggetti. Insomma, sempre patologie ormonali sono.
Penso di aver delirato a sufficienza, almeno per ora. Il mio cuore di scrittrice (?) sente che questa storia finirà come metà di me vuole e l'altra non vuole, quindi, one way or another, sarò felice e infelice, ma mi piace così. Sadico è bello.
Attendo aggiornamenti in un imminente futuro!

21/05/09, ore 22:54

ciao, ho scoperto la tua storia da poco e sono rimasta molto contenta di averla notata visto ke è bellissima XDXD ti faccio davvero tanti complimenti sia per il tuo modo di scrivere ke x la fantasia, spero non succeda nulla di male al povero vlad xkè sono una sua fan sfegatata e mi fanno morire dal ridere i suoi battibekki e i suoi tentativi di provarci con qlsiasi essere vivente ;)credo ke in realtà sia molto "affezionato" ad eva....in modo mooooolto particolare XD al prox aggiornamento ciauuuuuu