LuceOmbra
di L_Fy

17/05/09, ore 23:08

Povero Vlad...ma lo trattano tutti come un puttano? XD Mi fa tanta pena vederlo così, perchè ora come non mai la sua natura sembra disgustarlo sempre di più...merito di Eva? Ehehe! D'altra parte anche la Sanguemisto sembra avere capito un bel po' di cose, oltre ad essersi accorta di aver giudicato un po' troppo presto il caro Vladuccio (menomale che si è rivelato innocente per quanto riguarda la morte dei due mezzi angeli!)
Giacinta mi fa troppo ridere con il suo musino confuso e le preghiere per coprire alcuni rumori sospetti...ehm...anche Raf ne sembrava imbarazzato, ma non ha reagito mica a quella maniera, tipica delle nonnine che ammoniscono i giovani di non fare gli "sporcaccioni" :D Ellena d'altraparte, è ambiguamente affascinante, ma mi sta antipatica.
Gino è il mio boss e se lui dice che lei nasconde qualcosa, allora io gli credo ciecamente U_U, ripongo la mia fiducia il lui ed Eva farebbe meglio ad ascoltarlo, anche se suppongo si sia ormai convinta.
Inoltre ho adorato la scena tra Eva e Vlad che cercano di evitare di guardarsi negli occhi...ciò non fa altro che dimostrare quanto siano attratti l'uno dall'altra! *saltelli di entusiasmo*
Adesso non ci rimane che attendere Sisar (fallo bello, eh!) faccia la sua comparsa e salvi il suo pupillo... Sì!!! Vlad libero!!! *ignorami, è giusto un attacco di idiozia acuta*
In conclusione chiedo scusa per la recensione un po' frettolosa e confusionaria, ma ci tenevo a lasciarti la mia impressione su questo capitolo almeno prima di lunedì e data l'ora sono un po' stanca :P Ancora tanti baci...alla prossima!

14/05/09, ore 20:45

Ma no,io non sono ironica: povero Vlad! Lui è la sola vittima di tutta la faccenda (?). Lo ammetto comunque,sarà stronzo,sarà un demone, avrà i pantaloni di pelle, ma neanche io sono immune dal fascino rockenrolle di Vlad <3 Mi piace,invece, Ellena. La sognavo un pò più vezzosa, magari, e meno palesemente stronza,ma mi piace comunque. O meglio,come tutti la odio,ma come personaggio lo trovo azzeccatissimo xD Condivido,però, le critiche mosse da altri: sebbene Vlad sia il demone della lussuria, e indi è normale che ne abusino un pò, mi aspettavo Ellena un pò superiore. In ogni caso, bellissimo, come sempre. Non è il più carico di pathos, ma non possono essere tutti così,per necessità proprie della storia. Solo un ultimo appunto su Cordelia,che ho trovato splendida. Così viscida,infida, leccaculo, bassa. O, altro che Ellena, lo dico in tutta sincerità, Cordelia è il tuo vero capolavoro!!*_*! (e anche Ellena, Eva, Vlad e la storia in generale, che in quanto a bellezza ha come concorrente solo la,sempre tua, geometrie.)

13/05/09, ore 17:21

Tesoro mio, tu lo sai, con me non devi neanche chiedere! Usa tutto quello che vuoi! (ok... forse è uscita un po' male come frase... sarà l'influenza di Vlad...) Si può dire che ho odiato Ellena da quando ha detto di non essere Sisar, quindi ottimo lavoro! Spero che Eva e il Canarino riescano a rintracciarlo, perchè per me lui mica è impegnato! Ellena ha fatto qualche trucchetto... Aspetto con ansia lunedì prossimo! Un bacione mia adorata!

12/05/09, ore 18:11

Oddio X3 Ellena mi stava così simpatica lo scorso capitolo... adesso voglio solo vederla distrutta in mille pezzetti di carne sanguinolenta. OK, piani sadici a parte. Scrivi meravigliosamente come sempre, amo le tue descrizioni dei personaggi!! Li rendi vivi X3 Gino è un grande X3 Aspetto il prossimo capitolo, nel quale spero di tutto cuore apparirà Sisar (e sono certa che sarà all'altezza delle aspettative di tutti) e che Ellena, naturalmente, finisca nel girone dei dimenticati al posto del caro Vlad X3 PS: Ma Vlad è il diminutivo di Vladimiro?! XD XD XD Ti prego dimmi di no! Baciotto

12/05/09, ore 13:45

Fantastico!!! Ciao FLO

12/05/09, ore 11:51

ahah eccomiii! ci sono ci sono ci sonoooo^^!!! povero il mio pc era tutto impolveratoooo! X°( uff ormai su EFP ci vengo un giorno sì e tre no! acc... dai, tornando alla storia... Eva continua a fare cacchiate... ma ritirare tutto noo?! non ci sono già abbastanza prove dell'innocenza di Vlad?! (oddio, un momento, innocenza è una parola grossa... diciamo...non colpevole delle morti dei due Mezzi Angeli...) comunque, lui ha autorizzato solo la prima orda, e se proprio voleva Eva morta, non l'avrebbe salvata dalla seconda...povero Vladduccio... Ellena poi non mi convince neanche un po'... meglio Sisar a questo punto!!Almeno libera Vlad!! e chissà come mai Ellena odia così tanto Vlad... maaaaah...bho bho bho... bien, alla prossima^^ baciiii

11/05/09, ore 22:51

Brutta m****tta di una Ellena!! Ma il casino lo fai succedere lo stesso?? Una spaccatimpani demoniaca... una sola anche piccola...in ricordo dei vecchi tempi!! Ahahahah!!Non vedo l'ora che si sbrogli la matassa!!

11/05/09, ore 21:28

Oddio, Ellena!!! Ellena! ELLENAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Ok, calma. Prima di tutto...è una LEI?!?!?!? E se sì, quanto è STRONZA! Cioè, in effetti, essendo un Demone e per di più di quel calibro è normale che lo sia, però...però...maledetta! Quella sua faccina innocente aveva ingannato pure me! E quei dentini da squalo sono tremendi! Mamma mia, quanti particolari inquietanti in un corpicino così piccolo. Mi è dispiaciuto per Vlad,stavolta: poveraccio, se li deve fare proprio tutti, eh!? Ultimamente mi pare più una maledizione, per lui...e quando sono entrati tutti in quella povera cella monacale, la tensione si tagliava col coltello. Uooooohhh,mi è andata la pressione a mille in quel momento! Invece sono morta di risate alla reazione di Giacinta quando sente i gemiti provenire dalla stanza: "Preghiamo!" Ahahahah! Ora comincio a dirlo anch'io in giro! XD E Lorella che si attacca alle gonne (metaforiche) di Gino?? Meraviglioso. Però qui tra le fila infernali, non se ne può più di aspettare 'sto benedetto processo! FUO-RI! FUO-RI! *pompon girl alla riscossa!*

11/05/09, ore 20:00

Bocciolo mio adorato!!Non puoi immaginare quanto mi sia piaciuto questo capitolo!!!Eva si sta rendendo conto di essere innamorata di Vlad!!!Sto saltellando dalla felicità per casa da dieci minuti!!!^_^ Quando si è chiesta come anrebbe fatto a vivere senza vedere i suoi occhi ero commossa...per non parlare dell'atmosfera che si era creata nella cella tra i due...wow. In questo capitolo hai veramente superato te stessa. Gino invece si merita veramente un monumento...è fantastico!!Lui e Vlad diventeranno grandi amici...si si. La vocetta di Eva mi ha ricordato molto le due vocette di Verena...mi fa impazzire!!E' il subconscio di Eva...esprime tutto quello che Eva non direbbe mai ad alta voce...veramente adorabile!! I nomignoli di Ellena e Vlad erano ridicoli affibbiati a loro.^_^ In risposta alla tua affermazione bocciolo:si, la primavera è la nostra stagione...anche se quest'anno mi ha portato un sacco di malattie...ma non importa, l'amo lo stesso...e i pollini dei pioppi sono così carini!!^_^ Infine bocciolo mio in fiore ripeto i miei complimenti e ti mando tanti baci e abbracci. Al prossimo lunedì, Krisma.

11/05/09, ore 17:23

O_O Ellena femmina...Ellena femmina. E-Ellena femmina..? Ellen...FEMMINA?!O_O Quale shock, quale indecente qui pro quo, quale scandaloso disìo di credere ch'ella fosse uomo!!!!!O_o Sì, beh, in parole povere, non ci credo.-_- E che oscena vipera si è rivelata! Me indignata!ù_ù è stata una sofferenza leggere del mio adorato Vlad in stato semi comatoso-post vegetativo! E comincio seriamente ad essere confusa...chi ha ragione, come, quando e perchè?!>_< Tanto io lo sapevo che quella maledetta di Amelia si era inventta tutto! Me lo sentivo nella pancia!!! E adesso, cos'ha in mente Ellena?! E che relazione c'è tra Raf e costei?! Per carità... Ok, sapremo tutto a tempo debito(come è volontà dell'oracolo - altresì chiamato Elfie!)... Comunque, anche Gino ha rimontato alla grande in questo cap! Vai Gino!(costui mi ricorda estremamente Rude di Final Fantasy 7 Advent Children...nel caso non habbia afferrato il soggetto, vadi a dare un occhiata su google! Poi mi dica!) Per il resto, bellissimo chap, non c'è che dire...in conclusione le mando tanti baciozzi e le auguro eternamente un esistenza felice! Si faccia sentire presto, mia musa! Besos! PS: Grazie, hai senz'altro allargato i miei orizzonti!!!^_^ Ora che ho capito...no, non lo accetto il bacarozzo!ù_ù Minimo un filetto al sangue col purè!!!(sbav!*_*) PPS: visto che belli questi battuffoli svolazzanti? Sono così romantici e magici...m'ispirano un sacco!!!>_< Poi io non ho problemi di allergia, quindi posso godermeli...BUELLIII!!!>_<

11/05/09, ore 16:28

bellobellobellobello!!!!! Allora..un monumento deve essere fatto a Gino: lo A-D-O-R-O!!! Mi fa morire dal ridere! Comunque il personaggio di Ellena è veramente inquietante..brr..fa venire i brividi..chissà cos'è successo fra lei e Vlad..mah chissà (me tenta di corrompere l'autrice facendo gli occhioni dolci, ma dubito di riuscirci..sob..)..poi..beh mi è piaciuto molto pure il dibattito interiore di Eva, solo che c'è voluto Gino per farla svegliare alla fine!!! In ogni caso io sono una EvaVlad fan!! Bacioni al prox capitolo!!!

11/05/09, ore 15:27

Eh mia cara, sono del 92: fino a gennaio son senza patente! Ma se io sono consenziente, non dovresti avere guai con la legge! ^^ Comunque dato che il lunedì è già di per sé un giorno pesante che invoglia al suicidio, visto che arriva dopo la domenica, prendermi la mia mezzoretta di pausa davanti al pc mi sembra più che lecito!
Prima di leggere il capitolo, ho una domanda esasperata: Ma perché i Demoni sono sempre belli da morire? Poi ci si chiede perché gli uomini siano indotti in tentazione! Ma ma ma...
“Ti avevo presa per un maschio. Non hai un cazzo di tette.” Ma cos'è questa discriminazione per le donne senza tette? Gino ha perso qualche punto per questo passo falso, eh! (E tralasciamo il motivo che potrebbe avermi spinta a prendere questa posizione). Comunque negli ultimi tempi trovo l'androgino quasi più affascinante del sesso ben distinto... Infatti Ellena mi è piaciuta come personaggio fin dall'inizio. Me la sono immaginata involontariamente come quello dei Cinema Bizarre... Kiro si chiama? Non li ho mai ascoltati ma mi ricordo la faccia di uno dei due, ed è quella che mi sto immaginando per Ellena.
La vista di Cornelia e del suo cappellino di gerbere li aveva invero lasciati vagamente perplessi, ma avevano deciso di non farsi domande: i misteri della psichiatria moderna... Hahahaha!
La scena nella cella di Vlad mi è piaciuta molto. Il saluto "Ciao, stronzo - Ciao, scimmietta" mi ha toccato... Poi un giorno mi dirai da dove viene fuori questo "scimmietta", by the way. Mi sembra di averlo visto da qualche parte, forse in un film...
Una critica: trovo sia un peccato che il personaggio di Ellena, che aveva l'aria di essere particolare rispetto ad altri demoni, ricada poi, come tutti, in quello specifico atteggiamento nei confronti di Vlad. Ormai sta diventando un luogo comune: i demoni salutano Vlad melliflui, "approfittano di lui" (se mi passi il termine) in qualche modo e fanno battutine sul suo rapporto con Eva. A mio personalissimo parere un demone di rango più alto come Ellena dovrebbe distinguersi da quelli capitali, anche soltanto per l'unico motivo di staccarsi da questa scena già descritta più volte e cambiare un po'.
D'oh!, sono appena arrivata alla fine e non ci posso credere. Un capitolo così breve! Se saranno tutti così dovrai raddoppiare la frequenza con cui aggiorni cara, perché qui c'è gente che ha l'ansia di vedere che cosa succederà!
Immaginami imbronciata, con le braccia incrociate e i piedi che sbattono per terra come una bambina capricciosa. E pensa che batterò il tempo col piede (come Paperina!!) fino al prossimo aggiornamento... Sono ansiosa di proseguire la lettura.
Un bacione immenso!

06/05/09, ore 17:13

giusto, come dimenticare: anche io voglio i baci di vlad!xD

05/05/09, ore 14:28

Allora, oltre lo shock sono riuscita a pensare solo una cosa mentre leggevo di Vlad: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ti sono arrivati i miei lamenti disperati? ç__ç
Oddio, ma che razza di colpo di scena! Immaginavo che Eva volesse vendetta...ma aprire una condanna contro di lui? Povero Vladino XD! Non posso essere che d'accordo con il mio adorato Gino che si è schierato a suo favore...entrambi troviamo Vlad simpatico, anche se non penso che per simpatico Gino intenda avere certe fantasie sul bel rosso...cosa che io...vabbè ci siamo intese XD.
Ritornando a noi...ti giuro che non ho idea di come possa andare a finire. Sono totalmente esterefatta, ma se possibile ancora più intrigata da tutta la storia.
E poi c'è Ellena...quando l'hai presentata/o (?) con il suo aspetto androgino e tanto tanto carino (sì ho un debole per i tipi con i capelli sparati stile fumetto giapponese) ho pensato si trattasse di Lucy perchè avevi già detto che era un'ermafrodito e poi le reazioni di riverenza degli altri demoni sembravano suggerire si trattasse di un pezzo molto grosso...però ho fatto un buco nell'acqua come Eva XD.
Dunque cosa farà Ellena? Qual è più di preciso il suo potere? Salverà Vlad? (ti prego, fa che sia così...anche se ha scatenato l'orda contro Eva sono disposta a perdonarlo perchè poi l'ha protetta e sicuramente ci deve essere qualcosa sotto a sua discolpa! *lamenti disperati di una fan girl XD*)
Ero curiosa anche di conoscere Sisar ed è un peccato che non sia apparso in questo capitolo (sperando si tratti di un altro bel pezzo di demone :D), ma confido nel fatto che ci farai vedere ben bene i vari boss infernali nei prossimi capitoli!
(Certo che accetto i baci del porcone Vlad XD come hai potuto vedere nella mia recensione sono totalmente pazza di lui!)
Alla prossima settimana, bella! Ti abbraccio forte forte!

05/05/09, ore 14:27

E cavolo, mi hai spezzato il cuoreç_ç insomma,povero vlad. Lo so che è cattivo, meschino e stronzo, ma non posso fare a meno di amarlo. E poi Raf...intendi dar vita ad un triangolo,forse?xD Comunque bellissimo, come sempre. Emotivamente non è forte come lo scorso, lo ammetto, ma un capitolo simile, in cui i fatti prendono il sopravvento sui sentimenti e sul binomio eva/vlad serviva assolutamente. Attendo con ansia, quindi u.u p.s. ed Ellena?*_* Che creatura adorabile,davvero. Ogni volta offri una visione diversa, nuova ed inaspettata del male, i miei complimenti.