LuceOmbra
di L_Fy

28/04/09, ore 13:48

Fantastica!!! non c'è altro da dire, ciao FLO

28/04/09, ore 10:44

Mi sono perso due capitoli, ed è successo di tutto. Eva è crollata del tutto, ma se Vlad credeva di aver già vinto mi sa che si sbagliava. Anche se c'è ancora qualcosa che non mi torna. Perchè avrebbe dovuto fa uccidere Sandra e Paolo chiedendo informazioni sul Triumviro? Facendone parte che informazioni potevano servirgli delle quali non fosse già a conoscenza? E poi mettiamo che abbia veramente autorizzato lui la seconda orda, ma la prima? Quante domande, certo è che Eva non gliela farà passare liscia per averle mentito. Sono quasi dispiaciuto per Vlad.. Quasi. Chissà che bello scherzetto gli sta preparando la sua scimmietta! Sei sempre più brava. Ciao, Roby

27/04/09, ore 23:11

Buonasera, cara! Lo so,ho saltato alcuni appuntamenti e non ho scritto una recensione ma non temere, seguo ancora la tua storia con trepidazione. Quest'ultimo capitolo in particolare mi è piaciuto un sacco, anche più di quello precedente. Ho provato molta empatia verso Eva, un miscuglio di emozioni che erano anche le sue che mi ha sconvolta...ah, la troppa sensibilità! Comunque ci vuole un grande scrittore per ridurmi in questo stato (in senso buono) e tu lo sei. Complimenti anche per la trama; io, sebbene scriva storie, non riuscirei mai a creare un intrigo così complicato...uff, ho una mente troppo elementare -.- Ma tuuuuu ogni volta mi stupisci!!! La storia della possessione mi ha inquietata parecchio, mi sono venuti i brividi (sarà che di recente ho guardato L'Esorcismo di Emily Rose). Ti odio un sacco per come hai finito questo capitolo, sappilo; di una perfidia incantevole. Adesso ce lo voglio proprio vedere Vlad alla resa dei conti! Ti aspetto, alla prossima. Un baciotto da una tua fan sfegatata ^///^

27/04/09, ore 22:56

Cercherò di non scriverti un poema, anche se la tentazione è molto forte. La mia pigrizia mi ha spinto ad essere una lettrice invisibile fino ad adesso, ma proprio stasera, dopo aver riletto per la seconda volta il capitolo fresco di pubblicazione, mi sono decisa a lasciarti un commento, perchè davvero meriteresti che mi sperticassi in lodi per il tuo incredibile lavoro. Ma per quanto io non sia molto brava ad elogiare, per quanto possa valere l'opinione di una sconosciuta e per quanto possano avertelo detto (a buon diritto) già in un numero consistente di persone, sento davvero la necessità di dirti che hai la meravigliosa capacità di creare con le parole universi e situazioni semplicemente perfetti nelle loro sfaccettature, dipingendoli con un che di arte pittorica, e di riuscire nell'efficacia con cui usi i termini a coinvolgere il lettore ed a trasportarlo in qualunque dimensione tu voglia.
Probabilmente dopo questa piazzata starai osservando il monitor inclinando la testa, convinta (anche tu a buon diritto) che io sia psicopatica. Non mi offendo :).
Passo quindi alla storia, che seguo di aggiornamento in aggiornamento ormai da un po'. Non recupererò tutti i capitoli che non ho commentato, anche perchè ti avevo promesso una recensione più corta di un poema e invece sto raggiungendo lunghezze degne di David Copperfield.
Volevo solo soffermarmi sul modo in cui sei riuscita a dipingere Vlad, in una sorta di chiaro-scuro: i piccoli accenni con cui forse riveli un'insospettabile profondità si alternano ad un tratteggio psicologico più semplice e di facciata, lasciando il lettore animato da un'inesausta curiosità che lo spinge, anche davanti alla logica incontrovertibile delle conclusioni raggiunte da Eva in questo capitolo, a titubare nel condannarlo o nell'assolverlo. Forse è in questo personaggio a tutto tondo, che si fa spazio senza problemi di fianco all'egemone personalità della protagonista, che ho apprezzato di più la tua bravura, la tua attenzione per i dettagli che si risolve nell'efficacia e non nell'inutile orpello.
Dopo questo sproloquio probabilmente spererai che io non mi faccia più sentire, ma purtroppo dipendo troppo da questa lettura per poterla abbandonare. Mi dispiace, ma dovrai annoverarmi come tua ammiratrice.

27/04/09, ore 20:55

NOOOOOOOOOOOOO!!Vlad non può aver fatto una cosa del genere!!! Ti prego, ti supplico!!! Bocciolo, lo so che è un demone, ma lui ama veramente Eva!!!Vero??!! Ce li vedo così bene insieme!!Certo che si è proprio impegnato per ritrovare Eva!!I miei complimenti per la sua maligna ingegnosità!! Però non può finire così...:(...sarebbe davvero triste. Cambiando argomento...Amalia è, dopo Vlad, il mio demone capitale preferito. Forse perchè non l'ho "vista" nella sua forma originaria...mah!!! Comunque con questo capitolo mi hai veramente sconvolta. Spero solo che Vlad si redima. Ora ti lascio, perchè sono di fretta. Intanto ti mando tanti baci e tanti abbracci. Aggiorna presto, Krisma.

27/04/09, ore 18:33

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhh!!!! sono molto turbata o_O....tutto splendido, ma sono turbata lo stesso.

27/04/09, ore 18:31

Vorrei leggere tue storie per tutto il giorno e invece sono costretta a fare fisica! Adesso che ho preso un piccolo break ho pensato di lasciare la mia recensione all'ultimo capitolo.
Che dire? Sono scioccata! Avevo previsto che sarebbe arrivato il momento per fare i conti con la verità, ma non pensavo così presto!
Mi sento proprio dilaniata, perchè anche se lo sospettavo, non posso credere che Vlad abbia deliberatamente deciso di fare del male ad Eva! Ti prego, dimmi che è solo un complotto...dammi un appiglio, un qualcosa per evitare il delirio!
Uffa. Cioè lo so che era impossibile sin dall'inizio la loro storia, ma quando si guardano in quella maniera e quando si baciano in quel modo...come posso restarci indifferente?
Insomma, adesso sono ancora più confusa.
L'incontro con Amelia è andato meglio del previsto (almeno non ha fatto del male alla nostra eroina) anche se ovviamente ha comportato un bello shock nel mio povero cuoricino palpitante per Vlad In questo capitolo ho notato pure la mancanza di Raf, ma suppongo lo troveremo nel prossimo, visto che Eva ha lasciato un messaggio a Gino per lui.
Sono contenta per Lorella, anche se sono al tempo stesso scioccata dalla sua confessione: davvero qualcuno ha avuto il coraggio di deflorare la poverina? Probabilmente doveva essere confusa persino nel fatidico momento XD
Finendo con le cavolate, ti saluto. Alla prossima settimana, mia cara!

27/04/09, ore 17:25

Ciao stella ben tornata!! Spero che tu abbia passato una bella Pasqua!! AHHHHHH!!! Che fine sto capitolo!! Mi lasci così? A fare ipotesi e a logorarmi fino a lunedì prossimo?? Malvagia!! Cmq, anche se fa un male cane, e noi pulzelle ci siamo fatte 1000 idee romantiche su Vlad, non si può riformare un demone capitale, doveva avere qualche motivo nascosto, qualche mira nei confronti di Eva, provo totale simpatia per lei!! Mmmm...poi una domanda mi sorge spontanea...ma non e che e tutto parte di un complotto per mettere alla prova Eva?? Che ne so, alla fine avrà il premio ultimo e riceverà una specie di immacolata ascensione, o discensione come pare a te!! Baci e alla prossima!!

27/04/09, ore 15:18

Mi dichiaro per l'ennesima volta meravigliato dalla tua inventiva a cui non riesco evidentemente ad abituarmi. In questa occasione, in particolare, ero stato completamente fourviato sulla piega che avrebbero preso gli eventi.
Sbagliavo ad immaginare che Amelia avesse già da tempo (fin dall'inizio della storia) preso le fattezze di Lorella, né mi ponevo dubbi sulla sincerità della condotta di Vlad.
Adesso gravano sul Demone della Lussuria terribili accuse, quella dell'uccisione delle persone più vicine ad Eva e quella di essere lui (non Amelia) il vero nemico da cui la protagonista deve difendersi.
A posteriori, si può notare che sia stato spesso Vlad (per quanto lui si dicesse controvoglia) a dirigere il gruppo. Verso Barsaba, verso il country club, verso l'eremo in cui si trovano.
Vlad, in effetti, è in un terreno che conosce bene. Qualsiasi cosa abbia preparato per lui Eva, dovrà affrontare anche questo handicap. Ma ormai non mi azzardo ad ipotizzare più nulla ed attendo con pazienza il prossimo capitolo.
Ti auguro ogni bene.
Rik
P.S.
Altro che ricordarti. Aspettavo l'aggiornamento piuttosto allarmato per il salto di una settimana. ;-)

27/04/09, ore 15:03

Ciao fantastica! Che bello leggerti di nuovo! Non ho commentato gli ultimi due capitoli perchè immagino sarai stanca dei miei messaggi adoranti. Anche perchè non riesco a fare delle recensioni sensate, l'unica cosa che penso è: "Che figaaaataaaa!!!!", insomma non è il massimo della critica costruttiva! Comunque la storia si fa sempre più avvincente, come Eva anch'io ho sempre avuto il sospetto su Vlad, ma la parte romanticosa mi diceva "Ma no dai!" Chissà, sono certa che, conoscendoti, le sorprese non sono ancora finite. Spero di leggere presto come va a finire "l'amichevole conversazione" tra Eva e Vlad. Baci baci!

Da una parte sono contenta che tu abbia mancato all'appuntamento settimanale così da darmi la possibilità di recensire prima del prossimo capitolo! C'è talmente tanto da commentare, dai più piccoli particolari, come ad esempio Gino e i preti "giocosi", fino ad arrivare a quel fantastico Bacio (sì con la B maiuscola, perchè se mi permetti è un signor bacio e lo aspettavamo da tanto!), per poi approdare ai dubbi di Raf che non mi sembra poi così tanto immune ai feromoni di Eva o all'indiscutibile sensualità di Vlad, e concludendo con quel piccolo momento di serenità tra l'arcangelo ed Eva, prima della comparsa di Lorella-sicuramente-non-Lorella(?).
Ecco, adesso bisogna chiederci cosa sia successo alla povera Lorella. Io ho pensato che sia stata posseduta in seguito, durante quella stessa giornata, ma ho letto di altri che credono che Amelia fosse nascosta per tutto il tempo. Quale sarà la verità? Non vedo l'ora di leggerla, ma soprattutto non vedo l'ora di vedere dove arriveremo. Raf si sveglierà e scoprirà di essere attratto da Eva (o da Vlad? O_O), Eva si arrenderà finalmente a Vlad, e Vlad continuerà a fare lo stronzo, oppure ammetterà di tenere veramente ad Eva? E poi non mi sono mica scordata di tutti i sospetti che continuo ad avere sul bel demone...e Amelia? No, non me la scordo! Insomma un gran casino, se me lo permetti, come tutto il complotto in cui Eva sembra essere coinvolta. Ma perchè vogliono ucciderla? E quali sono i veri poteri del Triumviro, oltre a poter spodestare sia l'Inferno che il Paradiso? Vlad e Raf si coalizzeranno contro tutti assieme ad Eva per salvarla? Oppure...
Mi stai facendo morire di curiosità e chiunque mi conosca sa che ne ho moltissima. E poi sei fantastica, perchè adoro la trama e ogni reazione dei protagonisti è un puzzle da decifrare per arrivare almeno alla comprensione di un piccolo tassello della verità.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di vedere un po' più il mio adorato Gino! ;)
Un bacio forte forte.

quante cose! quante cose! quante cose sono successe! mamma mia, sono confusa, concedimi un attimo di respiro per capire che diavolo è accaduto.........................accidentaccio!! capperi!! perbacco!! acciderbolina!! puffallero puffallà!! pà pà pà! (suoni onomatopeici per descrivere cosa sta succedendo nella mia scatola cranica)...ma fammi capire, adesso che Eva ha baciato Vlad e viceversa lui se la può giocare come gli pare?!?! ma beene! però chissà come mai ho il presentimento che il caro diavoletto non lo farà, almeno non per ora...ti ho capita sai! nella tua nascosta ma immensa bontà ti dispiace che un figone come il Rocco Siffredi dei piani bassi possa essere crudele, magari riuscirai anche a farlo redimere ma probabilmente non succederà, così ci priverai dell'atteso e smielosissimo finale felice che in fondo in questa storia non ci sta per niente. piccola cosa che ho notato: rendendo Vlad co-protagonista hai messo da parte il caro Raf, so che il male ha sempre un ascendente più forte e attraente del bene, però il povero angioletto sembra davvero un fessacchiotto che non ha capito niente della vita. non so, magari sbaglio, ma un arcangelo, anzi, L'Arcangelo per eccellenza dovrebbe essere l'emanazione divina, la saggezza impersonificata, l'onniscienza più onnisciente, invece a me sembra un po' confuso il giovincello. dopo questa imbarazzatissima critica tolgo il disturbo ma sappi che la storia mi piace un sacco eh! non pensare il contrario...besitos

Un consiglio: non arzigogolare troppo su Lorella, è davvero un innocente paio di occhi Umani che ho ritenuto utile piazzare nella storia, come hai intuito tu, per scatenare opportune domande e risposte senza uscire dal dialogo.
Un po' demoniaca sei pure tu, Elfina cara, con questa replica ad una mia recensione. Ma d'altra parte avevi le tue brave ragioni a non voler scoprire gli altarini tanto presto. Non credo come regola assoluta che il fine giustifichi i mezzi, ma in questo caso trovo giuste le tue ragioni per nascondete una mezza verità.
I Demoni Capitali, guarda tu, li avevamo incontrati tutto meno che uno. Onestamente puntavo su un coinvolgimento dei livelli superiori dell'inferno. Ma quale miglior cattivo potrebbe esserci del Demone della superbia, il più esecrabile dei peccati Capitali (sempre dai miei ricordi di Dante e S.Tommaso), nonché causa prima della perdita del Paradiso Terreste?
Basta con la teologia spicciola. Mi sa che siamo prossimi alla conclusione della vicenda, ora che il nemico ha un nome (anzi due).
Con un raffinato tocco poni avvio alla conclusione riprendendo dall'inizio la storia, cioé dal malcapitato Mulo che non aveva solo il ruolo di apparire per presentarci Eva. Si torna al Mulo ed anche al Triumviro. Chi se non la superbia personificata oserebbe ambire ad un potere più grande dell'Inferno e dello stesso Cielo? Siamo prossimi a scoprire cosa ne voglia fare Amelia e mi aspetto che ponga tutte le carte in tavole nelle prossime pagine.
Toccanti le parole di Raf sul Male che non accade mai per colpa delle persone che il Male stesso vuol coinvolgere.
Resta infine da capire quanto profondamente ormai Eva appartenga a Vlad. O meglio se in quello che avvenuto tra i due anche il demone si sia perso nella Sanguemisto abbastanza da "redimersi".
Affettuosissimi saluti e l'augurio che dalla festività della Pasqua ti rimanga in cuore l'aver contemplato uno scorcio di Paradiso, quello vero.
Un abbraccio, Rik

14/04/09, ore 15:26

Devo essere spietato, sennò non potrei rensire come io so fare.
Leggo in questo capitolo:
Era un nome che aveva già sentito. Da Alfredo. Nella sua casa-scuola.
“Sei un Sanguemisto.” sentenziò Eva con decisione.

Da questo passo sembra che Eva abbia scoperto qualcosa di nuovo. Ma non è così, infatti citando il capitolo secondo si legge nel dialogo con Cornelia: “Ho un altro soggetto che ha perso il controllo” sospirò con voce piatta “Ha ucciso due Mezzi Angeli e anche… ehm… un tuo collega.”
Eva rimase muta e immobile e Cornelia le fece un sorrisetto di scuse.
“Un Sanguemisto come te” spiegò con sottile sadismo nella voce “Avrà dovuto sudare sette camicie, voi Sanguemisto siete terribilmente bravi a salvarvi la pelle. Ma non sempre, a quanto pare, non sempre…”

Ho il sospetto che ci sia un lapus e che tu vollessi intendere "Sei un Recuperante", cosa che in effetti Eva ignora, come noi tutti, e che ci riveli solo in apertura del capitolo.
Esaurita questa nota, restano le lodi per aver tratteggiato con rapidità il personaggio di Silvia nel suo ritorno in scena. Bello come lasci che tenga testa a lungo alla protagonista fino a sfuggirle nuovamente di mano. Piacevole anche come esce di scena, contemporaneamente spaventata dal potere di Vlad e determinata a restare sola come è sempre stata.
Interessante anche la rivelazione di questo eminente Demone alla ricerca di un potere latente. Curioso come sia in combutta con Alfredo e per commentare a dovere l'intereccio, mi precipito ad andare avanti nella lettura.
Baci, Rik

14/04/09, ore 14:54

"l’aveva chiesto qualcuno da sopra"
Rimugino su questa frase e mi chiedo se considerarla come un ritorno del tema della "prova che porta alla redenzione" trattato già in Sunset Boulevard, guarda caso da me citato nella mia prima recensione a questa storia.
Due capitoli già postati mi chiariranno il dubbio? Vedremo. Però noto che uno dei due si intitola "non ci indurre in tentazione" e mi fermo qui prima di andare sul teologico.
Torno un attimo al capitolo precedente. Non ho messo in evidenza come mi abbia colpito il passo scelto a commento dalla Divina Commedia, i celeberrimi versi di Paolo e Francesca. La lussuria secondo Dante in un approccio che coinvolge Raf. Una scelta che pone l'accento sull'inconfessabile desiderio di Eva per l'angelo piuttosto che sulla carnale attrazione per il demone.
Attrazione, bisogna dirlo, mai chiara come in questo capitolo. Attrazione, nel tratto che ti è più che caratteristico, profondamente condivisa e dmostrata prima che consumata. Vlad non prende l'iniziativa quando potrebbe, Eva che cede alla dolcezza.
Merita una lettura attenta il quadro di perverzione ritratto nel "Country Club" dei Demoni Capitali, non solo in se stesso ma anche per il modo in cui sfuma mentre descrivi le sensazioni di Eva e tratteggi i demoni con le loro peculiarità. Notevole anche per come lo concludi con la consapevolezza che quello che Eva vede non è neppure un assaggio dell'Inferno.
Un bacio e ai prossimi capitoli, Rik