LuceOmbra
di L_Fy

14/04/09, ore 14:18

Dieci e lode per la scena della sbottonatura. Decisamente demoniaca l'idea di Vlad che impone a Raf di slacciare la camicia di Eva.
Per la prima volta l'angelo appare avere turbamenti e sensazioni che non interessano di solito le scene celesti, che interrompi efficacemente con un taglio nel momento in cui appare l'ennesima orda.
Qui Raf sembra aver preso molto alla lettera il comando di pensare a Lorella, dimenticandosi del resto. E' Vlad infatti a salvare sia la protagonita che il suo amico, mostrando maggiore reattività della parte celeste del Triumviro. Del resto, questo potrebbe anche sottolineare che Eva gli prema molto più di quanto non sia disposto ad ammettere.
Immagino che a riguardo leggerò nei capitoli successivi, già carichi dell'aspettativa di un incontro con le maggiori sfere infernali.
Un saluto ed un abbraccio, Rik

14/04/09, ore 12:56

Torno alla recensione dimandando perdono per la mia lontananza. Recupererò capitolo dopo capitolo.
Giganteggia Vlad in questo capitolo. Vlad con la sua arroganza, il suo sadismo, i suoi metodi infernali. Vlad che riscuote le simpatie di Gino, che trascina Lorella verso la passione, che si sottrae al controllo di Raf, che origina tumultuosi sentimenti in Eva.
Nonostante ciò, nel capitolo la frase che mi sembra indicare di più gli sviluppi successivi è “Nessuna verdura fiorita, né terrestre né paradisiaca è mai riuscita a eguagliarlo.” la frase che accenna, non senza lasciare spazio a dubbi, ad una debolezza del demone per la protagonista.
Si parlava di redenzione e dannazione in questa storia. Mi domando se il tema possa riferirsi a Vlad più che alla protagonista. Una mia sensazione a cui cerco risposta nei capitoli già pubblicati.
Con affetto, Rik

Bocciolo mio carissimo!!!Questo capitolo è il più bel regalo di Pasqua che potessi ricevere!!! Aggiornamento incredibile...soprattutto per quanto riguarda il caro Raf;non mi sarei mai immaginata che potesse farsi sconvolgere da quel gran pezzo di demone di ...vuoi vedere che la scrollata per rimettergli in sesto la circolazione degli ormoni gliel'ha data proprio Vlad!!! Quest'ultimo è proprio incorreggibile (e ne sono contenta!!^_^)...pur di mettere in difficoltà Eva cerca persino di circuire l'Arcangelo Raffaele!!!Secondo me si è divertito parecchio, soprattutto nel vedere le reazioni di Eva. Ma la parte che mi ha resa felicissima è stata indubbiamente quella in cui la cara protagonista ha finalmente ceduto al fascino del demone!!!Era ora...secondo me ha ragione Vlad quando dice che è sempre stata innamorata di lui e si sta solo nascondendo dietro Raf, perchè sa che non potrà mai averlo. E' un ragionamento mooolto sensato. Inoltre mi chiedo come abbia fatto la cara Mezzosangue a resistere a Vlad che la chiama Amore Mio...e della sua sincerità non ho dubbi, perchè è così innamorato!!!!*.* Interessante anche l'entrata in scena di Amalia...che di sicuro avrà avuto una parte fondamentale in tutto questo casino (da cui sembra non si riesca a uscire per di più...). Per quanto riguarda Lorella l'ho adorata quando ha detto:"Quello è capace di voler giocare a fare Obi Wan Kenobi con il priore"...battuta veramente stupenda bocciolo!!! Ho apprezzato molto anche Lucy e il cubano minorenne...^_^!!! Che dirti bocciolo, sei sempre più brava, i tuoi capitoli mi fanno morir dal ridere e sono diventati una droga per me!!Nell'attesa del prossima capitolo ti mando un forte abbraccio e una valanga di baci. Alla prossima!!! Krisma.

NOOOOOOO!!! Non me l'aspettavo proprio!! Questa di Lorella non l#ho vista arrivare!! Ma come è posibile che Vlad non si sia accorto di nulla? O era troppo impegnato a impalmare Eva?? O____O E poi che bacio!!! Da scappotamento di ormoniiiiiiiiii!!!!! Sempre al top cara Elfie!! Quando pensiamo che la storia stia andando in una direzione...bam!! Colpo di scena che riattiva la nostra attenzione sonnecchiante!! Buona Pasqua mia cara e vedrai che strette ventricolari passeranno, non magari subito, ma dagli tempo!!! Baciiiii!!

Ehi, cos'è questa reazione di Raf a Vlad???? Cioè inizio a pensare che sia davvero dell'altra sponda xDDD Invece Vlad lo trovo sempre --> *çççç* <-- in qualsiasi caso xD Bè, la scena del "bacio" tra lui ed Eva è stata fantastica xD E questa Amelia travestita da Lorella invece da dove salta fuori??? E la vera Lorella dove sta??? °-° Vabbè...domande superflue...immagino che con un po' di pazienza scoprirò tutto x°D E non vedo l'ora *___* bè...detto questo ti auguro buona Pasqua e Pasquetta...=] a presto xD

impossibile mollare questa storia, è troppo strameravigliosamente bellissimaaa!!!! O_o *me sconvolta* Raf è privo di ormoni?!? tse tse come no! ma ti preeeeego dimmi che non è gay! uffaaa che sprecoooooo!!! e poi.. mamma mia, quel ''signor bacio'' tra Vlad e Eva... caspita O_O..!!! ma Amelia che ci fa lì? e poi che ci fa lì ''travestita'' da Lorella... mah! incomprensibili 'sti demoni....alla prossimaaaa mi scuso ancora per questi commentini orribili e microscpici... ma non ho quasi tempo per leggere!! va bueneee ciauz!! bacioni a preeeesto^^ P.S ahahah ogni volta che Vlad chiama Raf ''checca alata'' o ''piccione'' mi crepo dal ridere... aiuto mi sto facendo gli addominaliXD

Ma come?! Non so se essere contenta del tuo anticipato aggiornamento, o borbottare per non essere riuscita a recensire il capitolo precedente. Ma io ti frego, eh! Ti recensisco due capitoli in un colpo solo, tiè!
Partiamo da "Sanguemisto". Il personaggio di Silvia mi piace. Non è giovane, non è bellissima, è discretamente cazzuta e resiste più facilmente di Eva a Vlad. Bene bene bene. In effetti se anche lei si fosse aggiunta all'allegra combriccola l'avrei vista come una figura fuori posto. Il fatto che continui a mantenersi, oserei dire, "parallela" alla strada intrapresa dai magnifici cinque, è un'idea azzeccata (in linea con le attuali dinamiche, diciamo).
Punti salienti del capitolo undici:
"... E non mi ha aiutato il fatto che il nuovo amichetto alato…” e segnò Raf che sbatté le ciglia con aria colpevole “… abbia deciso di intonare un bel canto di gioia al Signore stamattina alle cinque.”
“E’ l’ora dei vespri mattutini.” spiegò Raf e Gino si limitò a un gesto secco per esternare la sua opinione in proposito.
I vespri mattutini? E' che mi immagino l'aria serafica con cui Raf esplica la faccenda, quindi rido. Inesorabilmente. Ma è una controindicazione più che gradita ed anche prevedibile, visto che stiamo parlando dello stesso genio che ha prodotto "Geometrie".

“Certo che ce la faccio” le gorgogliò dietro il Demone in una imitazione sorprendentemente calzante “Sono troppo figa e cazzuta, figurati se quella mezza cozza mi può resistere!”
Qui ho riso in modo vergognoso, e il mio odio-amore per Vlad è aumentato del 120%. E' pieno di stronzaggine fino al midollo. E comunque mi accodo al "Coglione!" di Eva.

Le domande, con la comparsa di Silvia e la luce fatta sull'uccisione di Alfredo (ma sarà morto sul serio? Sto diventando paranoica), si sono moltiplicate. Sto cercando di trovare le risposte, ma non sono mai stata brava in queste cose. Solitamente preferisco leggere e scoprire, piuttosto che scoprire e leggere. Ma passiamo al capitolo dodici. Già il titolo è tutto un programma. "... e non ci indurre in tentazione". Prima ancora di leggere avevo già capito quello che sarebbe successo. Far copulare quei due in una chiesa è qualcosa di sacrilego, ed anche terribilmente scombussolante. Quindi ovviamente perfetto. Eva e Vlad fanno scintille, e Raf si ammoscia un po'. E' sensibile al fascino di Vlad? E' sensibile al fascino di Eva? Vuole decidersi per una buona volta cosa essere?! Uomo, donna o ermafrodita? Tutto quello sbattere di ciglia sta cominciando a stancarmi. Lo preferivo agli inizi, Arcangelo si, cantore indefesso di vespri mattutini ok, ma anche cazzuto! Raffaele, svegliamoci! Non mi puoi cadere anche tu nei pantaloni in pelle di Vlad. Mi oppongo! Ok. Sto parlando con i personaggi. Questo è un problema. Uno dei tanti, almeno. Tutto merito tuo, cara Elfie. Incrini il mio fragile equilibrio mentale con certe immagini.
Il mio amore per Gino cresce ogni aggiornamento di più. I suoi "preti giocosi" una chicca. Ti adoro per questo genere di cose (anche per altre, vedi Garrie, Etienne, Dieci, Teo, Saverio, Sasha, Jerico e, ultimi arrivati, Vlad e Raf. Ad elencarli mi si appanna la vista).
E in ultimo il colpo di scena: Lorella. I casi sono due. O Amelia l'ha fatta fuori e si è presa il suo corpo (cosa che non mi scalfirebbe per nulla, anzi, sarei pronta ad improvvisare una conga così su due piedi), oppure è sempre stata li, tra loro, mascherandosi da piccola ragazzina rompipalle. Lo scopriremo solo vivendo.
I miei complimenti darling, questa storia fila che è una meraviglia e tu non perdi mai smalto. Fortuna che ci sei. Come farei io a godermi letture del genere su questo sito, altrimenti? (E come farei ad alimentare le mie fantasie erotiche? Ehm ehm).
Dopo numerosi svarionamenti e strafalcioni (ho scritto tutto di getto quindi sicuro che qualche castroneria è scappata), ti saluto, conscia del fatto che prima o poi convoleremo a nozze, circondate da giovincelli fascinosi (un po' come l'harem della Decana, ma al maschile, ecco cosa mi immagino. Ovviamente direttore del tutto sarebbe quella cara vecchia volpe di Johnny - Depp -).
Ti ringrazio per la modifica alla dimensione del carattere, volontaria o involontaria, che mi permette di leggere senza tentare di entrare nel monitor del laptop. Sono contenta di sapere che dalle tue parti le cose si siano "stabilizzate". Spero migliorino ancora di più. Un bacione grande grande.
Claudia

Gradita? Graditissima! Quest'anno festeggio Pasqua con un uovo al cioccolato fondente e un capitolo di Elfie. Fantastico!
“Tra l’altro ho sentito di una collezione di armi dei preti giocosi…” “Frati Gaudenti. Non sono armi, ma spade benedette.” “E io che ho detto?”. Bello lui. “Su questo Piano si compra di tutto, perché tutto ha un prezzo. Tutto, niente e nessuno esclusi.”. Mastercard!! ...scusa, non potevo non dirlo.
Eh, ma no. Eva gelosa di Raf per via di Vlad no. In realtà, è un "no" di scena, perché a dire il vero mi entusiasma molto l'idea che i tre vadano un giorno a costituire un triangolo. Per quanto sarebbe uno schema piuttosto faticoso da gestire per il narratore, a causa della natura diametralmente opposta di Vlad e di Raf: ci sarebbe solo Eva a fare da collante tra i due, il che spezzerebbe il triangolo e ne farebbe... un angolo? Ah, diavolo di geometria. Comunque ci ho fantasticato sopra già da un bel po'. Staremo a vedere.
Il modo in cui Raf si "teletrasporta" praticamente coincide con quello degli Angeli Bianchi di "Streghe": orbitano. Che non è niente male come effetto grafico, peccato per quell'odiosa musichetta paradisiaca che sprigionano quando lo fanno. Adesso però collegherò inevitabilmente l'immagine di Raf a Leo. A questo punto, fai soltanto teletrasportarsi Vlad in una fiammata splendente e abbiamo anche Cole!
Devo confessarti che, fino a questo capitolo, il concetto di fondo di tutta la storia, ovvero la ricerca della risoluzione del mistero (chi vuole Eva morta?), era molto oscurato, tanto che la maggior parte delle volte mi dimenticavo dell'obiettivo delle tante peripezie. E' anche comprensibile, del resto, che i tanti eventi salienti adombrassero questo principale. Ad ogni modo, solo in questo capitolo ho sentito la suspense farsi forte ed urgente.
Mi piace l'espressione del cuore che dole e "chiede perdono". Non ricordo di averla mai vista prima.
Allora. Sono appena arrivata alla fine e sono sconvolta. Credo di non aver capito bene. E' stata per tutto il tempo Amelia, nel corpo di Lorella? Oppure soltanto in questo episodio ne simulava la voce? Aiuto, non ho capito! Non ho capito! E adesso come faccio? Non posso aspettare una settimana! Senti, hai aggiornato prima e siamo tutti più gaudenti dei frati per questo, ma facciamo finta di niente e aggiorna lunedì come sempre... Anche perché è Pasquetta! Dico sul serio, mi serve un chiarimento al più presto. Non puoi farmi questo!
Dopo questa sfuriata potrei anche chiudere, ma devo ancora dirti qualcosa per la scena del "film hard". Non pensare che sia passata inosservata (potrebbe?). Magnifica. Ero raggomitolata sulla sedia con le unghie tra i denti. ...Non so che aggettivo usare per descriverla, o meglio, non me ne viene in mente nessuno casto!
Devo scappare, anche se vorrei dilungarmi ancora in complimenti e consigli vari. Spero di leggere il seguito il prima possibile: sono ufficialmente presissima dalla storia.
Buona Pasqua cara Elfina, buona Pasquetta e buone vacanze!

Ciao amoyeee!!! Che bello, hai recensito prestissimo! Sono contenta che le nubi della tua vita si siano dissipate almeno un pochino, concedendoti il lieve bacio di un raggio di sole! Sono talmente felice che ti mando tanti abbraccini e bacini di buona Pasqua!!! ^_^ e grazie per l'offerta di Etienne: appena lo trovi mi organizzi un appuntamento al buio? *_* Dunque, il capitolo...mi è piaciuto parecchio! Poi stavo morendo dal ridere quando Vlad ha fatto i versi di gatto! Grande il mio adorato Vlad, che anche stavolta trionfa!!!>_< Fortuna che non c'era nessuno a rompere, perchè sennò sarei veramente andata fuori di testa! O_o E poi, il giochetto tra Vlad e Raf mi ha intrigato assai!(per non dire altro...ecco, sono la solita perversa!*_*) Che altor dire? Meraviglioso, my darling, spero che le cose continuino ad andarti bene, perchè la tua felicità è la mia!!!Besos!!!

09/04/09, ore 19:59

Ciao :) Dopo una vita o quasi finalmente sono riuscita a riappropriarmi del mio pc...quindi finalmente posso nuovamente lasciarti qualche recensione :D Come dire...questa storia è assolutamente geniale xD Adoro come ogni personaggio sia diverso dall'altro, e il loro modo di "rapportarsi" a vicenda xD Peccato che Silvia non abbia deciso di aggregarsi al gruppetto...ci sarebbe stata bene (anche se odio per ragioni personali il suo nome xD) Raf a volte mi innervosisce...è troppo "angelico" per i miei gusti...ovviamente xD Invece Vlad...temo che il suo "potere lussurioso" sia arrivato fino a me U//U Dannazione, se fossi al posto di Eva mi sa che sarei spacciata...non resisterei tanto a lungo xDDD Detto questo non vedo l'ora di leggere il seguito (e scoprire che fine farà Eva xD) Quindi a presto :D Un bacione

07/04/09, ore 21:20

ahahah bellissimo come al solito!! mi è piaciuto particolarmente l'arrivo di Silvia e le diverse frasi di Raf e Vlad che esprimo totalmente le loro differenze, uno le dice ''che la pace sia con te'' , l'altro le chiede se vuole trombare...bellissime! anche se mi sarebbe piaciuto molto se lei fosse rimasta... ma chissà, magari si rincontreranno più avanti..bene ora vado ciauz! bacii^^

07/04/09, ore 15:59

Mi sto preparando per andare in gita ma prima di partire volevo per forza leggere il nuovo capitolo e lasciarti la mia recensione. Dopo aver scoperto questa nuova funzionalità nell'mp3 (leggere i file blocco note) mi sono copiata per bene il capitolo lì e ho potuto leggerlo durante l'ora di italiano...e comunque sono restata in tema con la materia U_U. Mano a mano che leggevo ho annotato delle cose che mi sono piaciute o che mi hanno colpita, perciò scusa se il resto è un po' confusionario, ma come ti ho detto sono annotazioni sparse.
E' stato un capitolo all'insegna dell'ambiguità, più statico sul livello di avvenimenti rispetto al precedente, che ha contribuito ad aumentare i miei sospetti su Vlad (malgrado non mi piaccia molto ammetterlo) e la mia assoluta adorazione per Gino. Dopo il discorso sugli "amichetti" mi è venuta una voglia improvvisa di incontrarlo e di stringergli la mano! XD Sia chiaro, anche se non è il sex symbol del gruppo (sappiamo già chi detiene questo titolo...), penso sia davvero un osso duro, spiritoso e ganzo nel suo essere se stesso. D'altra parte, i motivi per cui non vorrei incontrare il bell'"amichetto irlandese" e il biondissimo "amichetto alato" è che in entrambi i casi rischierei (puoi anche togliere il condizionale) di lasciarmi moooolto indurre in tentazione da Vlad, oppure di corrompere la purezza del povero Raf. Dunque, visto che mi risparmierei volentieri di incontrare Lorella, e avrei paura che Eva mi puntasse contro una pistola se mi trovassi faccia a faccia con lei...beh puoi capire perchè Gino è il mio candidato preferito XD.
Gino e croissant a parte, le parti che mi hanno fatto sbellicare di più sono queste:
“E’ l’ora dei vespri mattutini.” Oddio, il nostro Raffy è troppo adorabile nel suo zelo religioso...peggio di una di quelle vecchie zitelle che si alzano presto per andare a messa ogni mattina!
L'imitazione di Eva fatta da Vlad: “Sono troppo figa e cazzuta, figurati se quella mezza cozza mi può resistere!”...anche se sospetto di lui, resta sempre il mio preferito da quotare!
“Piacere, dolcezza, io sono Vlad, Demone Capitale della Lussuria. Vuoi scopare?”...il miglior modo in assoluto per presentarsi e fare nuove...interessanti conoscenze! XD
Tornando a noi, è stato anche molto interessante incontrare una Sanguemisto come Silvia, perchè questa specie particolarissima mi ha affascinata sin da quando l'hai presentata per la prima volta, anche se se n'è andata via un po' troppo presto perchè potessimo inquadrarla meglio...e chissà perchè ho un brutto presentimento su di lei. Magari è stato a causa dei cupi pensieri finali di Eva e per la preoccupazione espressa da Lorella. Spero, però, che l'altro destino di cui hai parlato non sia quello della morte...sarebbe bello se tornasse alla ribalta tra qualche capitolo, ma per ogni cosa mi affido alle tue brillanti idee e so di non dovermi preoccupare.
D'altra parte tutto il mistero si infittisce e io mi domando chi diavolo (scusa il gioco di parole :D) sia questo demone incontrato da Silvia e Alfredo...solo la descrizione fatta da Silvia è un tantino inquietante, perciò non oso immaginare come sia incontrarlo per davvero!
Dopo aver ricopiato tutto questo bel popo' di roba che ho scritto a scuola, aggiungo infine i miei saluti, sperando che la tua situazione sia migliorata. Un bacione, cara, alla prossima! ^_^

06/04/09, ore 23:56

Ancora non l'ho detto a nessuno dell'EFC... volevo dirlo prima a te! La data c'è! Il 20 mi libererò da questo inferno che è l'università (almeno la triennale...). Ci fosse stato almeno Vlad! Dopodomani dovrei consegnare la versione definitiva della tesi, appena sistemata te ne mando una copia, ok? Un bacione!

06/04/09, ore 23:12

Ma come...ci presenti questo personaggio cosi interessante e poi lo molli sul bordo della strada come un cane randagio?? O___O Vlad non si smentisce mai e la percecione di Silvia dell'allegra banda bassotti era priceless!! Amore conosco la cura per quello che ti affligge...una bella pinta e o un bel cocktail colorato e un viaggio di pellegrinaggio nel luogo dove ho portato Laura che pullulava di norvegesi!! un bacio!!

06/04/09, ore 16:39

Ciao mia amora bellissima!!! Come va la vita? Spero bene! E se non va bene la aggiustiamo!(he he^_^) Puntuale come un orologio svizzero, non c'è che dire... mi ha fatto molto piacere trovare il tuo nuovo capitolo già di mattino presto!(avevo approfittato dell'ora d'informatica per farmi un giretto dalle tue parti!) Dunque, passiamo al capitolo(oggi mi sento molto critica e selettiva, quindi perdona il formato lista della spesa): Inutile dire che Vlad mi attizza come un fiammifero con la miccia...le battute che fa e la sua voce sono splendide, ed ogni volta mi fanno sorridere o surriscaldare!é e rimarrà per sempre il mio personaggio preferito(di questa storia, s'intende!)! Silvia...mmm...devo dire che non mi ricordo di verla già vista/sentita(il che è piuttosto strano, dato che non posso ancora avere la teresina e la mia memoria solitamente non fa acqua!°_°), però mi è piaciuto abbastanza come personaggio...sono del parere che tornerà prima o poi, è un'intuizione(forse anche troppo ovvia e banale) che ho...o almeno una speranza! Sento che farà evolvere concretamente la storia! In quanto a Lorella, Gino e Raf...stanno perdendo d'importanza a mio parere...cioè, Gino ancora ancora si salva, ma gli altri due fanno solo da cornicetta ormai! Non ho ancora capito qual'è il ruolo di Lorella nella storia(a parte quello di potenziale vittima!)...ed aspetto ancora almeno un piccolo sconvolgimento dell'atteggiamento di Raf... Sul personaggio di Eva mi sento abbastanza imparziale, quindi non aggiungo altro... Il capitolo mi è piaciuto per il dinamismo, anche se mi ha assorbita un pò meno degli altri... Per concludere, ti saluto calorosamente mi amor, ti mando tanti bacioni e spero che posterai presto!!! Magari prima del solito...(lo so che ti chiedo l'impossibile, ma una settimana senza i tuoi meravigliosi scritti è davvero un agonia!;<)Besos dalla tua fatina del cioccolato!!!^_^ PS: Proprio ieri rileggevo "Pronto...?", e devo dire, se dobbiamo mantenerci sul piano terreno, che vorrei avere un ragazzo come Etienne! Con la voce stupenda ed un modo di parlare incantevole! Ma forse questo non t'interessa, chiedo perdono per l'inutile confidenza...