LuceOmbra
di L_Fy

06/04/09, ore 15:57

Mio splendido bocciolo!!!Io non so più che aggettivi usare per descrivere i tuoi capitoli, dovrebbero inventarne di più appropriati, perchè sono veramente troppo belli per essere espressi con una parola già esistente. Silvia mi piaceva come personaggio, ha avuto una vita difficile e quelo che l'aspetta sarà ancora peggio...poverina. L'appellativo che Eva e Gino hanno dato a Silvia (gioia), mi ha ricordato incredibilmente Jack Sparrow.^_^ Gino in qiuesto capitolo è stato mitico...prima definisce Vlad amichetto irlandese e poi se ne esce con la frase:"Dopo due ore in compagnia del famoso duo Eva/Vlad è staticamente provato che il gene dell'omicidio diventa dominante."...è mitico, e il duo Eva/Vlad è sempre più adorabile. Quando Silvia ha detto ad Eva di non fidarsi di Vlad ci sono rimasta male...so che non è propriamente il tipo più adatto di cui fidarsi, ma è così evidente che ama la sua scimmietta (che detto da lui è un nomignolo adorabile)!! Che vuoi che ti dica bocciolo mio...adoro Vlad, quando ha preso in giro Eva ("Certo che ce la faccio.Sono troppo figa e cazzuta figurati se quella mezza cozza mi può resistere") è stato grande...mi dispiace per Eva ma il demone è così simpatico...il nuovo nickname di Raf, ovvero Nonna papera con la cateratta, è favoloso...voglio bene a Raf ma dopo aver svegliato quei poveretti alle cinque del mattino per intonare un canto di gioia al Signore se lo merita. Ultima constatazione felice è stato il fatto che Eva sembrava quasi dispiaciuta di non poter andare fino in fondo con Vlad!^_^ Sono molto felice di questo!! Ora ho finito la mia breve filippica...aspetto con ansia il prossimo capitolo! Intanto ti mando un grosso abbraccio, un bacio e tanti tanti auguri di Buona Pasqua!!!^_^ A presto, Krisma.

06/04/09, ore 15:43

Ancora una volta arrivo prima a leggere il nuovo capitolo. E ancora una volta, quando avrò finito di leggerlo, il numero "0" che ora compare accanto alla voce "Recensioni" si sarà tramutato in un 2, un 3 o anche un 4. E pazienza. Sono una lettrice molto lenta :).
Che tu mi dica che le mie recensioni ti sono utili mi fa molto piacere, perché il mio obiettivo non è davvero infastidirti. Per cui non farti ingannare dal numero di critiche che posso rilevare, perché se la prima cosa che faccio il lunedì pomeriggio è accendere il computer per leggere il nuovo capitolo, e durante la mattinata a scuolta penso che non vedo l'ora di poterlo fare, un motivo ci sarà! E dopo la sviolinata, parto ad analizzare.
Purtroppo ho una critica da fare dopo poche righe, ma è per via di uno strafalcione che deve esserti sfuggito: sperando senza speranza e alla fine... finalmente :) occhio!
Trovo che ti riescano molto bene le scene d'azione: non sono né dispersive né vaghe, generalmente, e il lettore riesce a seguirle senza perdersi.
avevano deciso di non piacersi e quando intuirono che la cosa era reciproca, riuscirono persino a rilassarsi. Questa frase è molto romanzesca e mi piace. “Siamo in sei e come sai il sei è un numero che va alla grande dalle mie parti…” Questa invece è quell'ironia tua, propria di te come autrice, che ti contraddistingue e che non vedevo più da un discreto numero di capitoli: sono contenta di ritrovarla.
“Sembra che qui abbiamo un mistero”... Ma va'! Che arguzia! Raf si sta afflosciando come personaggio: da fulgida creatura celeste qual era nel capitolo "L'Arcangelo", sta diventando una figura di sfondo, vuoi perché offuscato di Vlad, vuoi perché un Arcangelo è di ben poca utilità in faccende infernali come quelle che hanno riempito gli ultimi capitoli. Però è un peccato che quello che potrebbe essere un bel personaggio (e come in effetti era all'inizio) si limiti, ora come ora, a far numero. Io gli darei qualche battuta in più da recitare. Anche se la storia non è ancora finita: che so io, umile lettrice, del progresso della storia intessuta dalle abili mani dell'autrice mia omonima?
“Vorrei dirti malissimo e cavare con le tenaglie il molare col diamante dalla bocca di Vlad per venderlo al mercato nero"..."Ma ti avverto, dopo due ore in compagnia del famoso duo Eva/Vlad è statisticamente provato che il gene dell’omicidio diventa dominante.” Fantastiche entrambe!
Mi ha sorpreso e colpito l'alchimia che si è formata tra le due Sanguemisto ex allieve di Alfredo: nonostante abbia idea che la presenta aggiuntiva di Silvia sarebbe stata un po' troppo nel gruppo formatosi, ammetto che mi dispiacerebbe se sparisse così senza lasciare traccia. Mi rimetto alla sapienza dell'autice di cui sopra.
Ma... ma come? Il capitolo è già finito? Lo giuro: mi dispiace veramente. Ehi, una settimana è un'accedenti di eternità se il lettore si è preso con la storia. Hai mai pensato di accorciare i tempi di attesa...? Un bacio con lo schiocco.

05/04/09, ore 21:09

Darling! Eccomi qui, al pelo, pronta a recensire con entusiasmo e partecipazione, un occhio truccato e l'altro no e un piede fuori dalla porta. Prendiamo un bel respiro, e via!
Che orrore! Che cosa terribile! Mi hai fatto venire la pelle d'oca, mi hai fatto arricciare la pelle del coppino, mi hai fatto rabbrividire. Veramente brutte, brutte sensazioni. Ma la scena finale, all'interno della villetta, con Vlad... Vlad. Oddio. Basta. Ti posso sicuramente fare i complimenti per le sensazioni forti che sei riuscita a provocare in me (forse sono un tantino impressionabile? Mah), perchè non sono altro che l'ennesima prova della tua bravura.
Passiamo alla faccenda successiva. Eva e Vlad. Si. Ecco. Che ti odio te l'ho già detto, quindi su questo non credo di dover aggiungere altro. Ma Vlad improvvisamente (apparentemente) vulnerabile, non me l'aspettavo. E mettiamo che lui provi disgusto per ciò che è? Mettiamo che non abbia deciso autonomamente cosa essere. Come vengono scelti i Demoni? [Ah che palle. Sono troppo coinvolta nella storia!] Mi scombussola, il tizio. E mi scombussola anche il fatto di non essere completamente sicura della sua innocenza. E se fosse veramente lui il responsabile di tutto quello che sta accadendo ad Eva? Ma per quale motivo dovrebbe volerla uccidere? E se lo scopo non fosse ucciderla? Insomma mi intaso di quesiti ad ogni nuovo capitolo. Presumo che l'unica soluzione sia attendere le tue pubblicazioni (ormai non arrivo nemmeno più a metà settimana, l'astinenza comincia il martedì. Fatti un paio di conti e pentiti per l'immane sofferenza che mi costringi a subire - ok sto esagerando, sai, ogni tanto mi parte la vena melodrammatica - ).
Noto con immensa tristezza che Lorella non è ancora deceduta in circostanze misteriose. Quanto la farai campare? Parola mia, comincio seriamente a pensare che rivestirà un ruolo più che importante nella storia. E Gino? Oh, mio amato Gino! Mi luccicano gli occhi. In realtà è lui l'uomo della mia vita. Altro che Arcangeli e Demoni con disturbi di personalità. Almeno lui ha le idee chiare, che diamine! Cito: “Stai all’erta, piccola, ho idea che là dentro non si stiano facendo una sessione di yoga.”. Già il piccola fa molto macho, proprio uomo cazzuto. E poi, che perspicacia!
Attendo trepidante il seguito. Sperando di non perdere troppi gradi sulla dimensione del carattere (dov'è finito quello bello grande di prima? Anche tu bestemmi contro l'html qualche volta?)
Forza e coraggio, darling. Di questi tempi ne servono vagonate sia dell'una che dell'altro.
Un bacione grande da questa bestia rara (che sono io) assurdamente tinta di rosso (sembro una vacca, ma di quelle professioniste)(che poi non so come mai ti racconto dei miei esperimenti di dubbio gusto).
Claudia

01/04/09, ore 19:51

Amoreee!!! Hai postato sorprendentemente presto! Non ci speravo proprio! Vuol forse dire che la tua situazione è migliorata? Lo spero di cuore! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, e credo si capisca perchè: Vlad trionfa!!! ^_^ Beh, non esattamente, ma ci siamo...caro, come vorrei spupazzarmelo...(e qui parte la censura perchè direi cose veramente oscene)*_* è stato un tripudio di disgusto ed amorevoli e sensuali sentimenti insieme...Mi ha stravolto lo stomaco leggere delle gesta del mio adorato Vlad(mi posso permettere di chiamarlo così?*x*)nelle grinfie di quei perversi dei suoi colleghi...(insomma, in quanto a perversione io non posso neanche parlare tanto...-_-;)ed il pensiero che abbia fatto tutto per la sua adorata Eva mi riempie di due sentimenti contrastanti: tenerezza e gelosia. Naturale, dato che mi sono praticamente innamorata di lui!!!^_^ Ma vai tranquilla, mia musa, non potrei donare il mio cuore a qualcuno che non sia tu!(sì, ma vallo a dire a qualcun'altro!!!>_<)L'ultima parte mi è piaciuta particolarmente, descrivi le scene amorose con una maestria ed una capacità di soffermarti sui dettagli che mi fa rabbrividire di eccitazione ed ammirazione! Peccato per l'intervento inappropriato di Raf...veramente, per un attimo l'ho detestato! Mentre Vlad...con quella nuova luce negli occhi mi ha veramente stregata!!! Spero posterai presto il prossimo capitolo, desidero ardentemente seguire le gesta del mio Agoniato Demone Lussurioso!!! Besos!

01/04/09, ore 14:16

Amora!! Che meraviglia questo capitolo!! Secondo me, il migliore finora. A parte lo stile che sai sempre che noi appreziamo, questa volta se volevi suscitare nel lettore ansia, paranoia e terrore ci sei riuscita alla perfezione! L'orgia di Vlad incute una cosa terrificante che chiamare ansia non rende bene, era inquietante e affascinante allo stesso tempo, sai come quelle cose che sai farti schifo ma che non puoi fare a meno di guardare? Capisco perfettamente i sentimenti di Eva una volta uscita dal resort dell'inferno. Vlad e davvero strano, questo gioco del "ti uso non ti uso" che fa con Eva logora, e quella poveretta che già e divisa in due non sa da che parte andare...però se Raf ha riposto tanta fiducia in Vlad...mmmmm...lo so che i demoni non si possono redimere però la speranza e l'ultima a morire!! Ora me ne torno alla mia victoria sponge e vediamo se esce buona!! Bacetti e alla prossima!!

31/03/09, ore 13:29

Non ci deludi mai, anche stavolta capitolo splendido!!!! Ciao FLO

31/03/09, ore 10:15

Oh oh ho! Si grigiezza alla grande, eh? Mi sa che questo team Angelo-Eva-Demone si stia rivelando qualcosa di più serio di quanto non paresse all'inizio. Mi sembra di sentire Ratzinger con il suo accento teutonico mentre ci mette in guardia contro il relativismo... il che non è niente male, come sensazione avuta mentre si legge una storia che in teoria dovrebbe essere disimpegnata e amatoriale. Eva non è soltanto una mezza umana mezza buona/mezza cattiva con un angioletto e un demonietto (entrambi molto carini e sexy) accovacciati su ciascuna delle spalle: è molto più complicato di così, e questo ovviamente mi piace, perché a questo punto mi attendo sviluppi imprevedibili e interessanti. Vlad quasi quasi lo preferivo integralmente stronzo, ma finché mi mantieni la media facendo vacillare l'aureola di Raf non mi lamento. Mi unisco al coro di elogi riguardo le descrizioni dei demoni e al modo in cui hai saputo rendere raccapricciante e davvero infernale la scena nello chalet. Ho amato molto anche le riflessioni sul sonno. I due mortali a me piacciono, anche Lorella ha la sua ragione d'essere nella storia e scommetto che le troverai qualcosa d'importante da fare, anche se al momento sembra solo una palla al piede. Mi ha quasi commosso, quando l'hai descritta simile a una bambina sotto un tornado. Preghiere e grappa e abbracci e strapazzi virtuali in abbondanza, mia adorata.

31/03/09, ore 00:25

perdono!!! non ho visto che avevi pubblicato, e ora sono qui, alle 0.03 di martedì con un esame che mi attende angosciante tra 7 ore (e devo ancora lavarmi i capelli) a recensirti....perchè cara mia, questa storia è l'ennesimo capolavoro nato dalla tua mente a forma di ufo =) so che non dovrebbe essere così, ma mi fa piacere che Vlad abbia mostrato una sorta di primitivo sentimento, che sia la frustrazione o il semplice bisogno d'affetto. lo so che in quanto demone dovrebbe fare cose come camminare all'indietro, pugnalarsi con un crocefisso o recitare l'Ave Maria al contrario...ma che ci vuoi fare?? io tifo per lui!!!! VLAD FOR PRESIDENT!!!!! comunque questa cosa che Eva non può essere deflorata ha del sadico sai! povera, a quell'età avrà una tempesta ormonale pari all'uragano Katrina, continuando così rischi di provocarle/mi danni irreversibili al sistema nervoso centrale....ci stai torturando! sessualità repressa a parte, sono davvero curiosa di sapere questa poverina che fine farà, perchè con tutti questi sconvolgimenti rischiamo di perderla nel giro di un paio di capitoli...ma per ovviare a questo increscioso inconveniente me ne starò in un angolo con il defibrillatore a portata di mano...non si sa mai =)

30/03/09, ore 16:44

Un abbraccio virtuale è troppo poco per apprezzare la tua bravura, ma è tutto ciò che posso darti. Ti ringrazio ancora una volta per aver aggiornato così presto, visto che pensavo seriamente che avremmo aspettato dei mesi per leggere un nuovo capitolo, ma per fortuna non sono tutti come me quando si tratta di aggiornare XD! Premesso questo, torniamo finalmente alla storia. Ho già riletto il capitolo due volte e mezzo (la mezza volta in più è riferita all'ultima parte, come era prevedibile...) e potrei anche dirti che è il mio preferito, se non adorassi tutti gli altri allo stesso modo. E' vero, c'è stata mancanza per gran parte del tempo delle pungenti battute di Vlad (anche se alla fine ha avuto modo di recuperare) e degli idiotici commenti di Gino, ma anche quando la storia si distacca dai toni comici continua ad attrarmi in una maniera pazzesca.
Come prevedibile, l'orgia con tutti i demoni mi ha inquietata sensibilmente, ma ho adorato il fatto che Vlad lo avvertisse come un "dovere" per poter raccogliere informazioni, piuttosto che un modo di divertirsi, come ha fatto sempre trasparire dalle sue precedenti azioni. In particolare, la frase “Quanto vorrei poter dormire”, ha reso chiaramente un nuovo tipo di insofferenza e disgusto verso quello che rappresenta la sua stessa natura.
In seguito, anche quando ha avuto il suo piccolo momento con Eva, non ho mancato di notare che, sebbene la scena fosse colma di sensualità, i suoi gesti erano di una voluttuosità dolce, più affettuosa che peccaminosa. D'altra parte, anche se ho odiato l'interruzione di Raf, devo ammettere che mi è piaciuto molto il momento in cui l'Arcangelo ha consolato Eva, perchè è stato comunque un toccasana per il cuore di Eva e, ad essere sincera, anche per il mio.
Ma, non temere, resto un'accanita sostenitrice di Vlad, perchè mai in nessun caso avrei pensato che il demone egoista, sboccato e petulante che conosciamo sarebbe arrivato a tanto per il bene di Eva...anche se si è dimostrato un po' troppo noncurante riguardo ai mandanti delle orde demoniache. Persino l'ambiguo commento di Demetrio: "tu lo sai già chi è stato” ha contribuito ad alimentare i miei sospetti su di lui.
Magari devo aver travisato qualcosa, ed in cuor mio lo spero, ma non vedo l'ora di scoprire cosa ci sia sotto a tutto questo gran casino. Ma non ho fretta: spero che questa storia vada avanti ancora per un bel po', perchè mi sta seriamente appassionando.
Ed ecco giunto finalmente il momento di concludere, ti mando un caloroso bacione, sperando che per te le cose si siano sistemate almeno un po'.
Alla prossima, mia cara!

30/03/09, ore 15:38

E' un sollievo trovarti sempre puntuale: ormai è diventato un rito per me, il lunedì, appena tornata da scuola, accendere il computer, prepararmi da mangiare e sbocconcellare davanti al monitor leggendo i tuoi capitoli. Mi spiacerà davvero quando la tua storia finirà e con lei il mio rituale: mi ci sono affezionata.
Questo capitolo mi è piaciuto immensamente: forse è il più avvincente che abbia letto fin'ora.
Persino Raf in quel miasma claustrofobico era impallidito e respirava rapido come un uccellino malato, le palpebre saldamente chiuse sui begli occhi celesti. Ma io sono malata se trovo sexy questa immagine? Va be'. Sorvoliamo.
Un appunto: non è chiaro che Vlad, dopo essere uscito dal camper, fosse entrato nella casetta. Forse hai dimenticato di specificarlo.
Trovo molto brillanti e originali le tue descrizioni dei Demoni Capitali: in un certo senso il modo in cui ti figuri quelli che la concezione cristiana chiama peccati dice qualcosa su di te. Ora non vorrei arrischiarmi troppo. Ma mi incuriosiscono molto le loro descrizioni fisiche e le trovo per niente scontate. A proposito: chissà come mai il Demone dell'Avarizia ha le braccine corte... :)
Credo tu abbia sortito l'effetto desiderato per quanto riguarda la sequenza nella casetta: ero letteralmente disgustata, colpita, angosciata. Mi sono quasi venuti i brividi.
Ho invece trovato bellissima la scena finale tra Eva e Vlad, almeno la prima parte. Non che il loro "avvicinamento" sensuale non fosse piacevole da leggere, ma mi è veramente piaciuta moltissimo la sequenza dell'arrivo di Vlad. Lui sfinito, in un certo senso dolorante dentro, atto a nascondere questa stanchezza dietro la solita maschera strafottente; e lei impietosita, grata, affettuosa. Mi è piaciuta, davvero.
A questo punto ti dirò che aspettare una settimana intera mi sembra una vera sofferenza. Non farmi lo scherzetto di mancare all'appuntamento o potrei dare di matto! :)

30/03/09, ore 14:47

Non ho parole bocciolo...sei grandiosa!!!Vlad è stato...è stato...semplicemente dolcissimo!!!Lo so, non è un aggettivo che gli si addice particolarmente, però le ha risparmiato a Eva tutto quell'orrore, l'ha salvata da tutte quelle oscenità...è proprio innamorato di lei!!! Secondo me sarebbero perfetti insieme, certo c'è la questione della dannazione eterna...però per Vlad ci farei un pensierino...inoltre non smetterò mai di maledire Raf per aver interrotto Eva e il bellissimo demone della lussuria. Comunque Vlad, che accusa Eva di non voler ammettere che lo desidera (cosa verissima), dovrebbe guardarsi da solo...infatti anche lui mente a se stesso se crede di desiderarla solo fisicamente. Mah...che due tizi. Per quanto riguarda gli altri demoni c'è solo una definizione:osceni...sono veramente raccapriccianti(soprattutto Alana e Morgana)...comunque descritti benissimo. Per concludere ti ringrazio di cuore per questo aggiornamento e ti mando un abbraccio e un bacio, augurandoti che i tuoi problemi si risolvano presto. Alla prossima bocciolo, Krisma.

29/03/09, ore 18:34

Bocciolo mio adorato!!Scusa per il ritardo nel recensire ma sono stata via 5 giorni...comunque capitolo bellissimi, splendido!!!!^_^ Raf che sbottona la camicetta ad Eva è stato scioccante, ma ancora di più il seguito...cosa sarà mai passato negli occhi dell'Arcangelo??Vuoi vedere che nascosti nasosti gli ormoni ce li ha anche lui!! Passando al mio preferito (Vlad)...va bene il fatto che voleva imbarazzare Eva, ma non era geloso di Raf mentre le apriva la camicetta?! Inoltre è stato così carino...ha salvato Eva dai demoni e ha salvato la vita pure a Gino...e l'ha fatto soltanto per lei!!Che carino!!! Il momento più bello è stato quando Vlad ha accarezzato Eva...un gesto così dolce, affettuoso e privo di malizia fatto proprio da lui, il demone capitale della lussuria...ma ad Eva non passa per la tessta che forse lei non lo attrae soltanto fisicamente?Mah...bocciolo, che ti devo dire...aggiorna presto, che non vedo l'ora di leggere il seguito di questa splendida fanfiction!!! UN abbraccio e un bacio, Krisma.

28/03/09, ore 18:52

Ciao Amoye!!! Mamma santa, sei messa così male?! Povera...Nessuno può angosciare la mia autrice preferita a questo modo!!! Come vorrei poterti consolare, mia dea...ti mando tantissimi baci ed abbracci, sperando ti possano confortare!!! Io sono appena tornata dalla gita a Madrid, e devo dire che trovare questo nuovo capitolo è stata una bellissima sorpresona! ^_^ Ci speravo proprio! è un capolavoro, come sempre d'altronde, non c'è che dire... Sono rimasta sorpresa nel leggere il mio canto preferito della divina commedia! Davvero, ci speravo proprio che venisse fuori prima o poi...*sospiro* Comunque! Le parti che mi sono più piaciute in assoluto sono state quelle in cui vengono a galla i rispettivi sentimenti di Raf e Vlad...la cosa si fa dannatamente interessante! Ancora più interessante sarebbe vedere Raf mosso da incontrollabile e violenta passione per Eva(quella cosetta a 3 mi ha stuzzicato parecchio, si può fare? Anche soloun accenno...Eh? Tipregotipregotipreeeegooo!!!*_*)...ma forse è poco probabile...in quanto a Vlad, devo dire che mi piace sempre di più, lo adoro!!! Anche perchè sono dell'idea che sia l'amore nato dall'odio quello più forte, travolgente e solido, se capisci cosa intendo!:} Quindi, nonostante si prospetti eterna dannazione, spero che Eva si conceda a Vlad! E voglio i dettagli!!!! Me perversa...detto questo, ti saluto, my love, augurandoti una repentina e duratura serenità. Spero aggiornerai presto! Ti adoro!!! Besos!

27/03/09, ore 10:03

Bene. Mi tiro su le maniche e mi cospargo il capo di cenere.
Ritorno all'ovile dopo lunghe settimane di diserzione. Se non sbaglio il mio ultimo sproloquio riguardante la tua storia risale alla seconda pubblicazione. Sappi che ho continuato a leggere LuceOmbra, anche riducendomi a dover sbocconcellare i singoli capitoli "a puntate". Sono entrata ufficialmente nella fase: "Perdincibacco! Ma ho gli esami di maturità a giugno!". Essendo un tantino tardi, sono piombata nel panico e studio con dedizione vergognosa per una come me, dedita al cazzeggio più puro dagli albori della mia vita da studente (cioè più o meno dall'asilo, quando invece di colorare gli album facevo finta di avere una sedia modello space shuttle e di vagare nell'universo sconosciuto, producendo onomatopee di vario genere).
Ma ora, finiamola di parlare dei fattacci miei. E basta. Sono sempre più logorroica ogni anno che passa, e siamo solo al diciannovesimo.
Bella la tua storia, dinamica, piena d'azione, frizzante. Continua a piacermi molto e ad intrigarmi. I personaggi sono piacevoli da "osservare". Eva che non ha ancora deciso da che "parte" stare. Beh, non dev'essere mica facile scegliere tra Inferno e Paradiso, soprattutto quando hai tra le scatole uno come Vlad! Ma diamine! Quella creatura è tutta SESSO. E naturalmente è affascinante ed attraente in un modo porco. Sappi che per questa tua capacità di produrre... cosi (non saprei come altro definirli, dato che ormai non parliamo più di esseri umani) ormonalmente scombussolanti, ti odio! Ritornando a Vlad, se il tentativo era renderlo irresistibile e allo stesso tempo petulante ed insopportabile, sappi che hai raggiunto perfettamente l'obiettivo. Io sono ancora qui a domandarmi cosa penso di questo personaggio. Dal lato opposto, c'è Raf. Come si fa a resistere all'insostenibile bontà, purezza d'animo, onestà, sincerità, fedeltà del caro Arcangelo? Non si può! Aggiungiamoci anche un bel paio di occhioni azzurri e la rotella parte definitivamente. Quasi mi sento in colpa di avere la bava alla bocca quando immagino l'altro Tutore stretto nei suoi pantaloni di pelle (vuoi farci del male). Mi sono completamente calata nella testa di Eva. Come si fa a scegliere tra i due? In realtà loro sono l'incarnazione di Inferno e Paradiso. Decidere a chi dei due donare se stessa, per Eva non significa altro che scegliere tra dannazione o beatificazione. Quindi, o non sceglierà nè l'uno, nè l'altro, ma la vedo una cosa improbabile, visto il legame da cui sono uniti, oppure opterà per una via intermedia, e dato che non mi vedo Vlad ridotto alla condizione di "compagno", punto su Raf. Non so come la cosa si svilupperà, ma propenderei per un finale sereno. O magari è solo la mia parte romantica che, segregata e bistrattata da tempo, si ribella ed esce fuori nei momenti meno opportuni, ad esempio mentre recensisco la storia della mia scrittrice preferita. Probabile.
Volendo commentare questo singolo capitolo, posso dirti che l'accostamento tra le reazioni di Vlad e Raf mi è piaciuto molto. Se Raf da una parte sembra essere turbato dal contatto con Eva, mostrando una parte di se ben poco angelica, ma sicuramente più umana, Vlad abbandona per un istante la sua aria da irriducibile sadico, per lasciarsi coinvolgere da un attimo di tenerezza. Mi sono quasi commossa! Ebbene si. Ma è solo perchè ho il mese, mi sto riempiendo di grassi, mi sento prossima al pentimento per la mia vita dissoluta, e ho gli ormoni che mi ballano la conga nel cervello.
Per concludere, amo Gino e saltuariamente non sopporto Lorella. Sono ansiosa di conoscere il suo ruolo all'interno di questo gran casino che sta andando a crearsi, sperando che prima o poi si decideranno ad offrirla come vittima sacrificale. Anche senza un motivo ben definito.

Mi sono preoccupata molto per questo tuo ritardo. Spero che, qualunque cosa stia succedendo, si risolverà nel modo più felice possibile, o almeno in quello più indolore. Forza e coraggio.
Siamo tutti qui ad aspettarti. Un bacio grande.
Claudia

26/03/09, ore 00:02

Gioia mia infinita!! Spero che non ti sia successo nulla di grave, l'aggiornamento può aspettare ma tu no!! Quel Vlad perfido e infingardo!! *___* Povera Eva, sono davvero curiosa di sapere come finirà questa avventura, cosa l'aspetta alla fine di questa sequela di avvenimenti disperati! Amore spero che tutto torni alla normalità presto!!