LuceOmbra
di L_Fy

25/03/09, ore 21:51

raf ha reagito?? Oh my gold, veramente... Che è successo? Oddiooo.. Chebbello! Oppure ho preso fischi per fiaschi e ho frainteso tutto.. Spero di no! Non mi sento tanto in vena di commenti, quindi concludo già.. Sei sempre la migliore!

25/03/09, ore 17:39

Io voto sempre per quella cosa a tre X3 Sarebbe l'unico modo per soddisfare tutti, no? Comodo, efficiente e pure divertente... scherzo dai! Capitolo stupendo, come al solito, e non ho altro da aggiungere. _Marika_

25/03/09, ore 15:57

Elfina cara! Che juoia leggerti di nuovo! Ho controllato la tua pagina ogni santo giorno da quando hai mancato il tuo solito appuntamento... Ma come: io, che sono lenta di comprendonio, avevo appena realizzato che pubblicavi un capitolo nuovo ogni lunedì, e tu il lunedì dopo manchi! Così ammazzi le mie poche certezze! Be', ti si perdona perché sei adorabile, e perché questa storia mi sta piacendo. Per questo capitolo ho un bel po' di cose da dire. Quindi mettiti seduta davanti a una tazza di caffè e ascolta (o meglio: leggi) tutte le considerazioni che ho amorevolmente annotato durante la lettura.
Prima fra tutte: sarò banale, ma la citazione che hai trascritto è la mia preferita di tutta la Commedia; la parte di Francesca è l'unica, insieme ai primi dieci versi, che so recitare a memoria.
"dimmi come posso fare a strapparmi il cuore di dosso". Amo le metafore che associano sentimenti impalpabili a senzazioni somatizzate... In questo periodo della mia vita mi toccano molto.
Però devo dirti una cosa: non mi piace più molto il modo in cui Vlad parla di sesso. Sono perfettamente d'accordo col fatto che, essendo il Demone della Lussuria, l'argomento debba trasparire evidentemente dai suoi discorsi, ma lui ne parla come potrebbe parlarne un umano: è puramente volgare, rozzo in certi punti. Per il mio gusto, preferirei se ne parlasse con un'accezione diversa: più altezzosa, ma più esperta, più sottile e incisiva. Insomma, nel modo in cui soltanto il Demone della Lussuria può parlare della Lussuria, ovvero un modo differente da quello di un qualsiasi essere umano.
Ho anche trovato eccessiva tutta quella scena perché Eva si slacciasse la camicia: eccessiva l'insistenza di Vlad (ma forse risulta pesante perché il capitolo precedente era già costellato di sequenze come questa) ed eccessiva la riluttanza di Eva. La fa sembrare un'eroina perseguitata dei romanzi gotici. Il che a mio parere stona con la personalità grintosa che le hai disegnato addosso nei primi capitoli.
Invece apprezzo molto la versatilità dell'erotismo di Vlad, che non fa distinzioni di sesso, razza (umana o sovrumana), età... Ne valorizza la natura di lussurioso, e funziona. “Ricatta, concupisce, sparge letame… insomma, fa il suo lavoro di Demone con una dedizione commovente". Ma guarda che bella clìmax! (La scuola ogni tanto torna utile. Ogni tanto.) Va be', volevo dire che l'ho trovata divertente.
cosa poteva saperne un Angelo della intrigante malizia che accompagnava lo sbottonarsi davanti a un uomo? Per lui era un gesto sensuale come togliersi un calzino. Oh Jesus (che come intercalare calza a pennello). Ma perché, in qualche modo, dalla tua narrazione emerge sempre che l'Inferno sia molto più interessante del Paradiso? Dante si starà rivoltando nella tomba: la diritta via hai tu smarrita...
Ah, questo volevo dirtelo da qualche capitolo a questa parte: trovo saggia l'idea di non descrivere dettagliatamente i demoni, perché le parole che usi per definire le loro azioni ("addentare", "sgusciare"...) li caratterizzano molto efficaciemente, mentre cercare di dar loro una forma più tangibile, una descrizione completa, probabilmente rovinerebbe il bell'effetto che hai creato. Le parole che usi sono essenziali, ma giuste, e rendono bene l'immagine di una creatura sinistra simile a un'ombra che striscia, squittisce come un ratto. Hai fatto la scelta giusta.
“Se Lucy viene a sapere che ho salvato la vita a un Umano, mi dimezza lo stipendio.” Fantastica!
Ma... ma è stupendo. In due momenti differenti Eva ha visto "qualcosa" (stesse parole, stessa struttura: una buona idea!) negli occhi di Raf, e poi in quelli di Vlad. Interpretazione della sottoscritta: Raf diventerà un uomo (volgare perifrasi mia per indicare la comparsa di ormoni sessuali), Vlad scoprirà l'ammorre. Entrambe le idee mi piacciono incredibilmente. Spero che si verificheranno.
“Fottiti.” “Lo sai che aspetto te. Questa mi piace. E' volgare ma mi piace.
Bellissima la descrizione antitetica in parallelo delle "carezze involontarie" di Raf e di Vlad. più pensava a Raf e Vlad e più i contorni delle cose sfumavano, più i confini dell’impossibile si facevano tenui, vaghi… pericolosamente accessibili. Brava, vacci con l'empiria che fa sempre la sua porca figura! Be', a parte la maniera tremenda in cui l'ho detto, sono convinta che a volte non fare distinzioni e non scendere nel dettaglio delle descrizioni sia una scelta stilistica molto efficace. Vedi quello che ho detto dei demoni.
"A volte sei davvero pesante." "Ha parlato il menhir alato". Deprecabile. E molto divertente.
Aspetto l'aggiornamento con entusiasmo. Sappi che controllerò ogni giorno...!

25/03/09, ore 15:48

Per quanto io sia stata contenta di leggere questo nuovo capitolo, mi dispiace che al tempo stesso i tuoi problemi non si siano completamente risolti. Ti auguro comunque buona fortuna, sperando che tutto si sistemi quanto prima! Inoltre, prima di iniziare con i miei sproloqui, volevo ringraziarti tantissimo perchè nonostante le difficoltà hai avuto tempo per regalarci questo aggiornamento!
Tornando a noi, mi piace la piega che ha preso la storia. Hai dato un po' più di spazio anche al rapporto tra Raf ed Eva e credo che la tua sia stata una scelta saggia per meglio bilanciare l'effetto demonico e angelico sulla mezzosangue. Anche se...(sarà la mia passione sfrenata per il bel rosso lussurioso a farmi parlare così?)...Vlad vince a tutto spiano. Ho particolarmente gradito il fatto che, rispetto ai contenuti più espliciti dello scorso capitolo, tu ti sia soffermata su un piccolo gesto come lo sfiorarsi delle mani e soprattutto sulla reazione un po' confusa di Vlad.
Raf è allo stesso modo un po' scosso dalla vicenda della camicetta e mi fanno sorridere le reazioni opposte dei due: Raf è sconvolto dalla sensualità del corpo di Eva, mentre Vlad è scioccato dai sentimenti contenuti da una carezza appena accennata.
L'ironia vladesca è stata come al solito pungente ed esilarante in questo capitolo, facendomi ridacchiare come una stupida verso lo schermo del pc (ma non c'è da stupirsi perchè ogni tua storia mi fa quest'effetto :D), anche se ho notato che dopo la piccola carezza le sue battute hanno perso di effetto, facendosi più monotone e affrettate...e ciò può dire solo una cosa: è stato proprio sconvolto, povero caro!
Penso di non aver trascurato niente, tranne il fatto che ringrazio te e Vlad per aver salvato Gino dalle manacce di quei demoni, perchè come faremmo a vivere senza il nostro mitico Rottweiler simpaticone? :D
Detto ciò, non posso fare a meno di dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in qualsiasi momento esso arriverà, e possibilmente in circostanze per te più liete.
Ti saluto affettuosamente.

25/03/09, ore 15:19

Che bello! Hai postato! Iniziavo a preoccuparmi. Spero che tu stia bene e che presto si sistemi tutto quello che ti sta scombussolando la vita. Per quanto riguarda il capitolo, è semplicemente fantastico, il migliore fin'ora. Così pieno di sensazioni contrastanti e di ormoni, ovviamente. Un abbraccio! Smack!

25/03/09, ore 14:48

Caspita, adesso mi stai facendo preoccupare. Spero che non sia niente di così grave. Certo in ogni caso la situazione che si sta vivendo in questi mesi non è molto incoraggiante (anche se qualcuno, pelato e di bassa statura, sembra non accorgersi effettivamente di ciò che sta capitando ai comuni mortali), però devo dire che anche grazie a te e alle tue storie piene di amore e speranza, almeno per un breve momento, è possibile lasciarsi tutto alle spalle ed essere un pò sereni. Per questo mi spiace ancora di più, leggere che addirittura non sai se ci risentiremo presto, e vorrei allietarti come tu fai con me, ma mi rendo conto di non esserne all'altezza, e ciò mi fa inca**are ancora di più. Tu che conosci personalmente gente del calibro della nonnina Pat, non potresti convincerlo a fare visita, accompagnato da qualcuna delle sue spaccatimpani, a chi sta contribuendo a questa crisi, almeno per cercare di affrontarla nel modo giusto? E chi s'è visto s'è visto! A parte gli scherzi, spero che questi problemi non intacchino la tua voglia di farci sognare, perchè questo sarebbe veramente triste e aumenterebbe ulteriormente la mia arrabbiatura. Quindi, spero di risentirti presto. Ciao, Roby

25/03/09, ore 13:51

Fantastico!! come sempre del resto, ciao FLO

25/03/09, ore 13:45

O_o ok,già dall'inizio, leggendo AMOR CH'HA NULLA AMATO AMAR PERDONA, mi ero insospettita, ma dopo queste piccole ''rivelazioni'' sono alquanto sconvolta... insomma, Vlad che aiuta un Umano? Vlad che salva Eva e si preoccupa per lei? e ancora, Vlad che non fa il maniaco quando Eva gli sfiora la mano(grandissimo segno di gratitudine, per i suoi standard)? già, e per non parlare di quella misteriosa scintilla negli occhi di Raf quando ha sbottonato la maglietta a Eva.... ok, ok qui qualcosa sta seriamente cambiando...waaa sono curiosissimaaa!!mi raccomando aggiorna preeeestooo ^^ alla prossima eh! ciauz bacii

18/03/09, ore 15:42

Ehi ciao, è un po' che non lascio recensioni, e mi dispiace molto per questo (purtroppo sono rimasta senza pc, e non so quando potrò averlo di nuovo T_T) comunque non mi perdo mai i tuoi aggiornamenti, una mia amica me li stampa sempre appena vede che nuovi capitoli e mi passa il tutto xD e che dire...la tua storia è sempre bellissima *__* Sei sempre bravissima, quindi ancora complimenti... Un bacione, a presto (spero xD)

15/03/09, ore 20:41

Ah, quasi dimenticavo...meraviglioso il capitolo, elettrizzante, eccitante...cioè, sono riuscita a vedermi il rossore sulle guance, non so se mi spiego...°///° Vlad è veramente da doppio orgasmo...oddio, sto cadendo nel volgare!!! Ma come faccio a trattenermi?! Ormai me lo sogno di notte... Bbbrrrividooo!!!!*_* Ok, basta così, che finisco per inondare la tastiera di bava...(ma quanto schifo faccio?! maledetti ormoni...-_-;)A proposito, mi sembra che ti auto-censuri molto nelle parti erotiche...cioè, nel senso, sei bravissima, mi fai venire i "brividi" solo ai preliminari, ma proprio all'appice del "sta per succedere qualcosa" ti blocchi di colpo e fai retrofront! Come mai? Cioè, ogni volta ci rimango così °_°... spero di non apparirti troppo volgare, ma come direbbe Andrea "ho la vena maiala"! Ti abbraccio forte mia adorata!!! Kuss...

15/03/09, ore 13:38

Ciao amoye!!! Mamma santa, figurati se mi offendo!!! Non potrei mai tenere il muso alla mia musa!(che stupido gioco di parole...-_-;) Stai su con il lavoro, è un brutto periodo a causa di questa brutta crisi! Ma passerà! Tutto passa... intanto pensa a quanto ti voglio bene e a quanto aspetto i tuoi meravigliosi racconti! Torna presto amore mio!!!

12/03/09, ore 17:16

Gnaaaaaaa, finalmente il nuovo capitolo! Che bello!!! Ok, devo ammettere che mi ha fatto un certo che...la scenetta dello spuntino demoniaco con la gamba di Eva me la sarei risparmiata volentieri, anche se mi ha stupita. Non credevo la mordesse sul serio! Mi aspettavo un qualcosa, un imprevisto, magari Vlad che in un impeto di bontà se la protegge...seeeeeeeeeeeee! Svegliati ragazza mia! (<- sì, me lo dico da sola -.-'') Comunque. Le scenette di Eva alle prese col suo demonio lussurioso sono esilaranti, però anche Vlad dopo un pò diventa pesante, nevvero? Sempre con questi doppi-sensi allusivi...ma è così che deve essere. Altrimenti che gusto c'è? Cenerella sempre adorabile per la sua bontà gratuita che dispensa in giro; perfetto per fare da mamma a una Lorella in crisi ormonale (e non solo!). Confido nella sua divina pazienza per il resto del viaggio. Per ultimo, cara zia Corny, ti mando un saluto colmo di affetto per questi tempi oscuri davvero e maledettamente tragici, come direbbe Mago Merlino. A prestissimo!!!!!!!!

10/03/09, ore 18:17

oh povera... Resisti! Questo capitolo era fantastico! L'invidia è una specie di dolly parton. Odio lorella! Perchè fa i cavolacci suoi con vlad e poi quando la beccano fa il cane bastonato e va da raf, è incoerenza questa! E la scusa "non è colpa mia è lui".. Ma daii! Chi vuoi che ci creda? Ok, tuttoquesto per dire: sono gelooosa! Baci

10/03/09, ore 17:07

Capitolo denso da più punti di vista.
Dal punto di vista prettamente narrativo abbiamo la riunione del Triumviro. I tre hanno motivazioni diverse: Eva il puro istinto di sopravvivenza, Raf la bontà assoluta, Vlad i desideri carnali da soddisfare, ma concordi sull'obiettivo Plzen.
Interessante anche per le gag che si prospettano con l'alchimia tra Vlad e Lorella, a cui una indispettita Eva assiste.
Cruciale, sospetto, per un altro elemento introdotto. Finora si è parlato molto di scelta di Eva, per la redenzione o per la dannazione. Qui si scorge come sia il Demone Capitale della Lussuria a scegliere. Prima arroccato sulla sua posizione "do ut des", accorre invece per fornire un contributo che potrebbe non portargli un corrispettivo. Una possibilità che ci riporta ad un racconto già pubblicato, Sunset Boulevard, dove la sofferenza del protagonista è appunto opportunità di redenzione.
Troppo presto anche per supporlo ed oso appena intuirlo. Leggo il prossimo capitolo, sperando che non debba smentirmi da subito.
Brava come sempre.
Un abbraccio,
Rik

10/03/09, ore 14:13

Capitolo mosso e pieno di emozioni, veramente una botta di vita (mi ci voleva... se posso recensire anche il tuo commento finale, mia cara - qui la situazione è tristissima - anche qui - non ci dormo la notte - idem con patate. Fine dell'irruzione della vita reale, mi scusino gli astanti). Vlad sempre più infido e perversamente affascinante, Gino sempre più divertente, ma la cannibale, cribbio, quella mi ha fatto davvero paura! Il passaggio da Barbiezombie a collezionista di pelle umana è una moderna applicazione davvero geniale al peccato dell'invidia della legge del contrappasso dantesca. Il morso è stato adeguatamente raccapricciante, mi sento male solo a ripensarci. Preghiere e grappa a tutti.