LuceOmbra
di L_Fy

09/03/09, ore 20:16

woooooooh! povera Eva... e mo' cominciano i casini...che frustrazione... ma va bè...quindi, non è la tipa rifatta a volerla uccidere e ora a che Nodo passano? e cosa succederà con Vlad? waaa aiuto .. non oso nemmeno immaginare... certo che ci sono arrivati vicini stavolta eh.. alla prossima e aggiorna presto ci contiamoooo^^ bacii P.S Che schifo la tizia ha addentato la gamba di Eva! puuuu che schifoo >.<

09/03/09, ore 17:38

Tantissimi bacioni e tanta tanta tanta fortuna amica mia! Per tornare a dormire la notte, consiglio il rimedio di zio Vlad: una bella camomilla... e tanti, tanti, tanti pensieri impuri! Tanto gli spunti non mancano mica! Garrie-O, Teo, Raf, Sasha, Goslin, ma soprattutto... SAVERIO!!! Come mi manca quell'immortale! Un curiosità... per Bersaba, ti sei ispirata a Picasso??? Io me la sono immaginata tipo suo quadro... a molto più kitch! Un bacione! MarzyPappy

09/03/09, ore 16:47

Ha ragione Gino: Vlad è decisamente uno stronzo...ma che ci posso fare se vado pazza per lui? XD E credo lo sia anche Eva! E poi Lorella...l'ho maledetta un sacco di volte quando ha interrotto Vlad ed Eva *mentre sbavavo per la bonazzità di Vlad* e poi mi cade pure lei in tentazione! Però poraccia...devo dire che la capisco. Io al posto suo avrei fatto peggio XD!
Il pezzo da Barsaba è stato decisamente inquietante e finalmente sono riuscita a capire da dove viene la sua faccia di plastica: probabilmente dalla sovrapposizione di pelli rubate come ha fatto con Eva. Quando Vlad ha lasciato che Barsaba tentasse di far male ad Eva, stavo iniziando a dubitare delle sue intenzioni, ma poi ho capito dove volesse arrivare. E secondo me lui ci tiene davvero ad Eva, anche se la sua natura demoniaca fa in modo che lui dimostri questo suo "bene" in un modo parecchio distorto. Insomma, i membri del Triumviro, più che stipulare un accordo ultraterreno, hanno creato tra di loro un'attrazione fatale. Raf adora Eva, Eva ama Raf e Vlad e Eva si desiderano...dove andremo a finire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti saluto affettuosamente, cara, e spero che la crisi di cui hai parlato si sistemi per il meglio! Alla prossima.

09/03/09, ore 15:57

Problemi lavorativi? Un vecchio saggio una volta mi disse: Il lavoro nobilita l'uomo... ma uccide l'artista. Fatti coraggio Elfie, i tuoi fedeli lettori sanno essere molto indulgenti :)
Oggi sono a casa da scuola (influenza!) e nelle ultime quattro ore ho controllato la tua pagina ogni venti minuti a caccia di aggiornamenti. Forse, se mi sbrigo, riesco addirittura a recensire per prima... Ma non credo, leggo troppo lentamente. Malgrado ami la tua prosa (come ti ho detto più volte) e le sue caratteristiche stilistiche, che sono brillate anche in questo capitolo, il bilancio è complessivamente negativo: quest'ultimo mi ha un po' delusa, perché povero di eventi e a tratti monocorde.
La descrizione di Bersaba mi ha sinceramente stupita: ti figuri il la prosopopea dell'Invidia come un collage di contraddizioni dall'aspetto finto e artificiale? E' bizzarro; sarei curiosa di sapere perché. Ma credo che avresti potuto sviluppare meglio quest'incontro, renderlo speciale come quello con Cornelia o quello con Giacinta. Mi è sembrato molto sbrigativo il tutto, anche la parte in cui Bersaba quasi "sbrana" una caviglia di Eva: la sequenza, dall'intenzione del Demone alla guarizione, si esaurisce in qualche manciata di righe, mentre hai dimostrato più volte di saper trattare molto meglio simili episodi.
La trama del capitolo quasi non si è mossa rispetto al precedente, il che non è affatto negativo di per sé: una digessione, va benissimo. Ma non se il motivo per cui la trama sta ferma è fare spazio ad episodi ormai ricorrenti. Mi spiego. Secondo me tu per prima ti diverti oltre l'inverosimile a scrivere queste scene tra Vlad e Eva: spiega come mai ce ne siano tante, una dopo l'altra. E in effetti sono esilaranti :), ma attenta: rischi di diventare ripetitiva, specie se queste scene non costituiscono un inciso tra gli avvenimenti del capitolo, ma occupano la stragrande maggioranza del capitolo stesso. Il rischio è che diventino un cliché, perdendo così il loro fascino.
Ciò detto, come commento a queste scene posso dire che... Be', ammetterlo significa accettare la supremazia dell'attrazione fisica sull'affinità emotiva (il che non va bene :)), ma non posso negare che Raf sia decisamente oscurato da Vlad. In effetti, chi presta attenzione alla dolcezza angelica quando si ha sotto gli occhi... come dire, il fuoco infernale? (Questo non depone molto a favore della natura umana, la cui fragilità e corruttibilità viene smascherata spietatamente, ma non importa.)
“Potresti pregare. A me aiuta moltissimo.” Oh sant'iccielo! Sum a post', come dicono dalle mie parti (non so neanche se si scriva così). "Sia fatta la tua volontà... non quella di Vlad, non la mia: la tua". Povera ragazza! Povera vittima della vulnerabilità umana di cui sopra!
Due punti del capitolo mi sono sembrati invece molto dolci: il breve flashback raccontato da Vlad, ovviamente, che per un attimo l'ha fatto apparire un po' meno viscido del solito. Che sia una prolessi, un segno che, dopotutto, non c'è solo demonio e lussuria in lui? L'altro punto è l'ultima frase: davvero molto bella e dolce; sembra essere uscita da un libro di Jane Austen.
¡Hasta la proxima semana!

09/03/09, ore 15:53

Bocciolo mio bellissimo!!Questo capitolo è assolutamente meraviglioso!!Soprattutto perchè Vlad ed Eva ne sono i protagonisti...^_^. Sai, secondo me il caro zio Vlad ha ragione...lei si incazza così tanto solo perchè è così attratta da lui che resistergli è una sofferenza...sinceramente io manderei a quel paese tutta la storia dei crediti e del paradiso e appagherei il mio desiderio.^_^ Inoltre finalmente si è lasciata un pochettino andare con il bel demone...cioè...mi semrava leggermente anormale riuscire a resistergli ogni volta!!! Penso anche che lei sia anche gelosa di lui seppur inconsciamente!!^_^ Vlad mi ha stupita:è stato così carino quando ha detto che il vero profumo l'ha sentito solo una volta ed era di Eva!!Mi sono commossa...credo che lui, nonostante il fatto di essere il demone capitale della lussuria, ami veramente Eva, che provi un sentimento più profondo del semplice desiderio sessuale...magari mi sbaglio, ma spero veramente che sia così!!Li adoro insieme!!! Quando lui le ha chiesto: "Dove ti nasconderai per essere in salvo da te stessa e da quello che senti per me?" volevo piangere...insomma, Eva dovrà pur ammettere che le piace...ok, non lo farà nemmeno sotto tortura!! Cambiando argomento:Bersaba è veramente oscena!!!Non avrei mai immaginato una cosa del genere...mentre Raf e Gino che discutono sugli effetti della preghiera è stata la parte più divertente in assoluto, insieme al settimo bue della fiera dell'est e il senso dell'umorismo di Lucy...^_^. Infine Lorella la invidio proprio...prima è sul punto di farsi Vlad e poi viene coccolata da Raf...beata lei!! Ora concludo facendoti i complimenti e augurandoti tanta fortuna !! Al prossimo lunedì mio fresco bocciolo!!Non vedo l'ora di sapere da dove è passata questa orda infernale!!Baci, Krisma.

09/03/09, ore 15:33

Ciao carissima. Mi dispiace che sia un brutto momento. Ti mando un abbraccio forte sperando che le cose migliorino presto. Il capitolo è fantastico, come al solito. Sei un mago... o forse è meglio dire una strega! Ho sudato tutto il tempo! Baci baci.

09/03/09, ore 15:20

Che cosa provoca alla Londina tua le palpitazioni e la respirazione che assomiglia al tornado Di Twister?? Una descrizione dettagliata delle imprese del demone della Lussuria!! No ma daiiiii!!! Ma l'inferno non deve essere cosi allettante!! Dove sono le fiamme di eterna dannazione!!! T___T A sto punto, chi ci vuole andare in Paradiso!! NOOOOO!!!

06/03/09, ore 17:27

Ciao amoyeee!!! Quanto tempo! No, purtroppo non ho il sedere anti-gravitazionale come Doralis(me l'ha fregato la mia sorellina, quella disgraziata!mondo ingrato! Boohooo...T_T)e nemmeno l'accentanji...Sono cresciuta in Italia, quindi nisba...ma sono carina lo stesso, eh! ^_^ Quindi sposiamoci pure amore mio!!! >_< Ok, basta così... Wow, Vlad è tornato in azione! Dite pure quello che volete, ma finora è il mio personaggio preferito...sarà che sono perversa? (*_* sbav!) Mi sottopporrei io alle sue tentazioni...ok, non voglio cadere nel volgare! Cooomunque...sarà possibile qualche avvenimento "romantico" durante il viaggio? O magari Eva cambia gusti..? Ok, mi faccio gli affaracci miei, meglio stare sulle spine caricandoci di suspence! ^_^ Aggiorna presto, mia musa! Kuss! ;-*

05/03/09, ore 23:36

Rieccomi, finalmente! Spero mi perdonerai per essere stata assente per qualche capitolo, ma a causa di un bel po' di impegni e qualche problema al pc mi sono dovuta tenere alla larga da questa storia meravigliosa! Però, al contempo, sono riuscita a recuperare con un grande spirt tutti i capitoli, anzi li ho divorati letteralmente!
So già che ti sono arrivati un bel po' di complimenti per Vlad, ma sento il bisogno di farteli anche io, perchè adesso oltre a Raf ho un motivo in più per sbavare mentre leggo *_*! Ma come si fa a resistergli? Eva meriterebbe di andare in paradiso anche solo per questo XD credo si debbano dare dei crediti anche a chi sa resistere al fascino violentatore del nostro bellissimo demone (ehehe XD). Vabbè, adesso forse mi sto lasciando andare un po' troppo XD...però non posso fare a meno di dirti che il modo in cui descrivi Eva che sta per lasciarsi andare alla tentazione è divino. Fa venire i brividi anche a me, ti giuro! E poi questo bel triangolo tra i membri del triumviro si fa proprio interessante...dove ci porterà? E chi è che vuol fare fuori Eva? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

P.S. Se non l'ho già detto adoro le battute idiotiche di Gino :D
Ma non è che alla fine mi va a finire con Lorella? XD Ultimamente noto un po' più di interazione tra i due *sguardo complice* :D

03/03/09, ore 11:48

Cara zia Corny (sappi che d'ora in poi ti chiamerò così per la mia incontenibile abitudine di dare un soprannome a tutti), me essere una semplice quanto fuori dalle righe ragazza di 20 anni. Una contraddizione vivente,per dirla in 2 parole, ma alla quale piace taaaaaaaanto leggere e scrivere robette di sua sponte. Ora come ora sto scrivendo dal pc dell'università (^^) ma, tranquilla,sono in pausa! Orgogliosa di essere diventata una delle tue ''adepte''. Ma basta tediarti disquisendo su di me...passiamo al capitolo. DIO QUANTO ADORO VLADDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!! uak uak uak, capisco proprio la povera Lorella! Le gerarchie infernali le ho trovate estremamente interessanti, davvero non so da dove ti vengano fuori certe idee. Pagherei fior di quattrini per avere la tua maledetta fantasia! Bello bello bello. Eva, la ''povera'' Eva...mamma mia, sarei già sclerata ad avere Quei Due (il diavolo e l'acqua santa,per intenderci) d'intorno, piu' l'umana in trans e il monolite. Ahahahah! Ma come ti vengono???? Ti giuro,a volte mi fai ridere talmente tanto che cado pure dalla sedia, e purtroppo non sto scherzando. ^///^ Per ultimo: QUALCUNO qui PER CASO ha un debole per i biondazzi con gli occhi azzurri, stile Cherubini?? Perchè non si nota neanchè un pò, uhuhuh. Però ti capisco, ahimè se ti capisco! E io che credevo non piacessero a nessuno e di essere l'unica! Fortuna che al mondo non si è mai soli... Sono impaziente di vedere come andrà il Grande Viaggio e se Eva perderà sul serio le staffe con Vlad.Alla prossima, completa di brioche e cappuccino!

03/03/09, ore 10:17

Nella Commedia di Dante troviamo che al libero arbitrio umano è associato il privilegio del pentimento all'ultimo istante. Un solo attimo di dubbio e supplica prima di esalare l'ultimo respiro conduce al Cielo.
I Sanguemisto invece sono vincolati ad una sola scelta definitiva, che diventa il problema esistenziale di Eva, alquanto restia ad entrambe le alternative.
La misteriosa Silvia Nirani per il momento rimane tale. Semplice pedina di un complotto o qualcosa di più complesso, considerato come tenga testa ad Eva?
I demoni in agguato e la scena successiva mostrano che pedina è anche Cornelia, coinvolta in una macchinazione che in realtà le lascia il sapore amaro di credere Eva prossima alla morte, ma non per sua volontà.
Colpisce come nel passaggio si passa dalla carnalità del groviglio delle due donne (la Demone e la Sanguemisto) alla imperturbabile flemma angelica di Raf.
Vado al seguito della storia. Un bacio.
Rik

02/03/09, ore 22:21

e si si, stava proprio pensando al perdono divino eh! Le conversazioni tra Vlad e Eva mi fanno morire, veramente mi stavo piegando in due dal ridere, povera me! Mi saà che siamo in due da internare! Ma alla fine perchè il caro demone ha deciso di aiutare Eva? E va be, i dilemmi della vita.. Ahhh che bello, ho sempre desiderato un camper!! anche io lo voglioooo!! va bene va bene ^_^ la pianto ok? Alla prossima eh! ^_^ E comunque, ancora non ci credo che non conosci Chicco d'Oliva 0_0 <--- me sconvolta baci a preeesto =*

02/03/09, ore 20:03

veramente Rosseau mangiava le rane fritte?!?! coraggissimo!!! mia piccola e cioccolatosa mon cherie (o pocket coffee se preferisci) cosa cavolo stai combinando?!?!?! cè, mi metti quell'accozzaglia umana, semi-umana, divina e infernale sul camper dei Tokyo Hotel!!! non stai tanto bene eh! anche se ho molto apprezzato la moquette leopardata e il cesso zebrato di cui, anche se non hai citato esplicitamente l'esistenza, sono sicura il tir è ampiamente fornito =) magari la vasca da bagno è foderata di visone e nel frigorifero ci sono i tuoi cavoli verza annaffiati dal mio pianto e ammaccati dalle mie ginocchia...che spetacuulo!! mi preparo ad un viaggio epocale che certamente rimarrà negli annali come la trovata più assurda e incommensurabilmente lesionistica che tu abbia mai avuto! con questo implicito messaggio sulle tue facoltà mentali alterate da non-voglio-sapere-cosa chiudo e ti mando tanto amore sotto forma di saliva....bai mai lov

02/03/09, ore 19:42

oh grazie cara, con un po' di limone e due zollette di zucchero! Facciamo una partita a burraco (che ho saputo essere la moda del momento nei salotti piú IN)? Oh beh.. Mi intrippa! Cavoli, veramente, tutti questi riferimenti espliciti di Vlad al sesso sono fantastici!! Deve cedere. Categoricamente! Comunque, sei mitica ragazza continua cosí! Baci baci tesoro [sulle due guance e senza toccarti]

02/03/09, ore 19:18

Splendido questo capitolo! Non vedevo l'ora che l'allegro terzetto si riunisse... Anche se da come la mette Vlad sembra quasi un menagè a tois. Uhm....(pensieri poco casti)....Oookaay. Aspetto il prossimo aggiornamento. X3