LuceOmbra
di L_Fy

09/02/09, ore 17:21

buusciarda, dai che ci avevi pensato al demone gnocco-che-pastrocchio (ti piace? l'ho appena inventato =)!! comunque ribadisco il mio punto d vista su Brad Pitt...o anche Jhonny =) =) ma l'autrice sei tu quindi taccio e lascio parlare Sahid e la comunità pakistana amante dei panini, perchè devi sapere che qui ormai tutti ti adorano, poi sotto l'effetto di un panino vanno persino in estasi mistica...pensa tu! il capitolozzo è fantasticissimo (pensa che novità!), e visto che ogni volta mi prende male il fatto che devo aspettare una settimana per il prossimo, e visto che tu apprezzi le mie idee assurde scambiandole (non so come tu faccia) come una consulenza ...non è che c'hai voglia di mandarmi la storia intera via e-mail? eheheheh..........sogni irrealizzabili! ci vorrebbe una faccina sognante qui.....beh, basta deturpare il sito con le mie amabili cavolate, ti saluto fratella..baci

09/02/09, ore 15:20

Amore!!! Neve non c'è ne più...e meno male perché Londra non funzionava più tutto bloccato per 3 giorni!! Ora piove e siamo in pericolo alluvione!! HAhahah!! Allora iniziamo, come prima cosa: che cosa diavolo è un "putto preraffaelita"? Te lo sei inventato?? O__O 2) Tecnicamente i giardini Zen non si zappano si rastrellano...Nisi conferma!! 3) Che figo l'angelo senza ormoni che viene circuito dal travestito!! Ahahahhaha!! Fa morire!!! Come al solito le battute abbondano e non fai a meno di farmi ridere!! Un'altra cosa...ma, Eva con tutti sti tutori?? Non è che per caso era al CEPU e non se ne accorta?? O___O Alla prossima bella gioia!!

09/02/09, ore 10:19

Tu sei un genio. Niente da dire... Se "l'erbazza" da questi risultati, chiederò al mio Mezzo di procurarmene un po', sai... non si fa mancare niente... Comunque questo è il capitolo che mi è piaciuto di più fin'ora, mi sono sbellicata dall'inizio alla fine, il top è stato quando Lorella ha inizato a zappare il suo personale giardino Zen... Insomma, mi sono spataccata all'inverosimile. E così la nostra Eva ha un debole per Vlad, nonostante abbia cercato di farlo fuori... Interessante... Molto logico... Perfettamente in linea con il personaggio! Concordo con chi dice che Gino ricorda il caro vecchio Pat, con aggiunta di acqua santa. Fantastici... Vedrò mai Raf un po' meno angelico? Insomma, sarà pure un arcangelo, ma anche Satana era un cherubino prima di cadere quindi... Io un po' ci spero, anche giusto un passettino falso, piccino picciò! Nel frattempo ti mando tanti tanti complimenti adoranti, con tanto di genuflessioni fino a terra. Baci Baci! Ah, dimenticavo, siccome io non sono crudele come te, soddisfo la tua (immagino incontenibile) curiosità e ti svelo la mia origine: la nebbiosissima e meravigliosa Ferrara, patria degli Estensi.

07/02/09, ore 21:55

Beh, sono già tornato, una pessima settimana bianca dal punto di vista del tempo. Almeno mi rifaccio leggendo il nuovo capitolo. Gino è un grande, servirebbe a tutti una simile guardia del corpo.. Ma Vlad non centrerà mica con Dracula, vampiri ecc. ecc.?!?! E poi perchè Eva è così convinta che non centri nulla? Mah!!! Vediamo il prossimo capitolo, se avremo dei chiarimenti dalla grandiosa narratrice della storia.. In effetti mancava ancora l'avversario, però con te, le sorprese non mancano mai. Ciao, Roby

04/02/09, ore 16:04

Tuuuu! Non posso crederci. Mi piace troppo questa storia. “Certo che è un Arcangelo. Hai mai visto un essere umano così schifosamente bello e nello stesso tempo così schifosamente buono?” Ovvio. Come non capirlo subito?
La fiaschetta argentata collima perfettamente con il personaggio di Gino che, tra parentesi, mi è sempre più simpatico. Non so dire perché il nome non riesca a evocarmi immagini gorillesche; sarà il finale -ino... [schifosamente pignola]. “Cioè, un clistere di lava bollente che partiva dagli orifizi nasali sarebbe stato molto peggio, no?". "I Demoni non possono nemmeno scoreggiare se non li autorizza un superiore.”. Io davvero non ho parole!
La tua narrazione (magnificamente) satirica arriva a rasentare il blasfemo! Tanto Dio Vede e provvederà. (Straordinaria, comunque). Eva è davvero impagabile.
Quando ho letto il nome del cattivo sono morta dal ridere, perché Vlad per me e un gruppo di amici ha un significato particolare (nulla che si possa scrivere senza rischiare il bann) e mi costerà uno sforzo abituarmi! A parte questa piccola stravaganza privata, però, è un nome molto ben scelto :).
Di solito piuttosto che citare brani del capitolo preferisco dedicarmi all'analisi, ma qui rischierei di ripetermi: amo il tuo stile, da ogni punto di vista. Aspetto il prossimo magna cum trepidatione!

03/02/09, ore 10:47

Come al solito le battute e l'ironia si sprecano!!! Dici che ora che arriva Vlad devo devo riportare all'ordine Fido l'ormone impazzito??? Ma scusa...prima gli lanci i legnetti sotto forma di angeli biondi e lucenti e poi dici a me di richiamarlo indietro?? Infingarda!! ^__^ Teoria: Non è Vlad che la vuole morta, ma l'amante che è stata mollata di Vlad dopo che lui in un impeto di passione ha fatto il nome di Eva ed ora si vuole vendicare di entrambi!! Povera Lorella!! Ora stella me ne vo a giocare con la neve!! Ebbene si, qui nevica, ci sono 30cm!!! ^___^ Baci!!!

02/02/09, ore 23:57

no no adesso le inserisce, bene. ci tengo a precisare che ho recensito l'altra volta, solo che il mio splendido commento s'è perso nei mari di internet, che grave perdita per questa comunità uffff!! comunque tresor questo capitolo è veramente biutiful! chi è questo Vlad??? scommetto un demone super bono per cui Eva ha avuto una sbandata in passato, essendo un misto tra angeli e demoni dovrebbe essere attratta da ambo le parti come da ambo le faune maschili....ERGO le verrà una crisi mistica per questi due superfighi oppure potrà non scegliere nessuno dei due e continuare a stare nel "mezzo" o magari incontra Brad Pitt e cambia idea su noi umani.....WIWA SAHID E I SUOI PANINI!!!!! se adesso non me la pubblica per la seconda volta riempio internet di virus!

02/02/09, ore 23:50

uffa non mi pubblica le recensioni =(

02/02/09, ore 22:00

eeehhhh!! si mancava proprio il protagonista bello come il sole... e anche di più!! biondo, occhi chiari *.* aaahh quanto mi manca Garrie 'O!! Ogni tanto mi rileggo qualche pagina di TR ... troppa nostalgia... e poi Raf sà tanto di storia d'amore...*.* ma tornando seriamente alla storia... chi è sto' Vlad? e perchè Eva esculde l'idea che lui la voglia morta?! Che sarà successo? o meglio.. che sarà successo tra loro due?? waaa quanti interrogativi! al prossimo aggiornamento! complimenti come al solito i capitoli sono bellissimi e il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo^^ sto seriamente cominciando ad adorare Gino!! Per non parlare del carattere di Eva! baciii ciaos^^ P.S *.* Sono onorata di entrare a far parte delle nipotii^^ e premetto che non sono ancora maggiorenne... ora vado seriamente ^^ ma tornerò presto a stressarti! mi dispiace ma non ti libererai facilmente di me^^ ahah ciaoos baci=*

02/02/09, ore 19:52

Non altro da dire se non: LA ADORO! Come tutte le tue fic anche questa fa sbellicare dalle risate grazie alla tua maliziosa ed intelligente ironia! Aspetto con ansia i prossimi capitoli! XD

02/02/09, ore 19:29

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito il precedente capitolo, purtroppo però il mio pc si è rifiutato di collaborare, abbandonandomi proprio mentre stavo per inviare la mia recensione. Mi cospargo la testa di cenere e faccio penitenza. Comunque amo Cornelia, valeva la pena attandere due interi capitoli per fare la sua conoscenza. E che dire di Raf? Un lucente Arcangelo non poteva proprio mancare! Qualcosa mi dice che sarà ancora più interessante incontrare il misterioso Vlad! Non so perchè, ma non vedo l'ora. So per certo che, come al solito, non ci deluderai. In attesa di organizzare il tour in terra di savusilakke (certo che sarebbe fantastico andare insieme!), non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! Baci!

02/02/09, ore 18:50

Bocciolo!!Che capitolo entusiasmante!!Non vedo l'oea di sapere chi è questo Vlad...e data la tua preferenza espressa per i demoni non vedo l'ora!!Raf è assolutamente splendido...e a quanto pare questa opinione è condivisa sia da Eva che da Lorella!!Eva gelosa è veramente divertente!!Inoltre lo scambio di battute tra Gino e Giacinta è stato veramente formidabile. Come sempre non so come esprimere la mia ammirazione per la tua bravura...non ci sono parole.Ringrazio te e Romina per tutte queste splendide storie!! Al prossimo aggiornamento bocciolo!!!Baci, Krisma.

02/02/09, ore 12:37

Evvai! Altro capitolo... Tu sì che mi fai iniziare bene la settimana! Ma ancora la mia curiosità non si è placata, anzi, è aumentata a livello esponenziale! Ora sono curiosa di sapere se questo Vlad è il personaggio che aspettavo, non vedo l'ora di conoscerlo! Non so perchè ma qualcosa mi dice che sarà decisamente più figo di Raf... Sarà che i bravi ragazzi non mi sono mai andati giù... Hehehe.... Ebbene sì, hai indovinato il vizio capitale del mio Mezzo consorte, che venera Modena nemmeno fosse Gerusalemme, insieme al gnocco fritto, i borlenghi e le tigelle. Ma anch'io sono della zona, dai, ti dò qualche indizio: cappellacci di zucca, zia e salamina da sugo. Baci e continua così! Sei fantastica! E complimenti anche alla tua beta Romina!

02/02/09, ore 11:35

Credo che con Giacinta, che a me tra parentesi con quella faccia cavallina ricorda terribilmente una lady inglese, tu abbia superato te stessa nella caratterizzazione delle grigie schiere del Bene! Il luminoso e affascinante arcangelo (che c'è una bella differenza con un semplice angelo!) Raf, d'altra parte, è lì per dimostrare che fascino e bontà non devono necessariamente essere disgiunti, il che è sempre confortante. Lorella offre il punto di vista della persona comune - anch'io continuerei a chiedere "Chi è Vlad?", a proposito, e non vedo l'ora di scoprire se costui abbia qualche somiglianza con l'ispiratore della leggenda di Dracula - consentendo al lettore di orientarsi in questo straordinario mondo-dietro-il-nostro-mondo, zeppo di creature soprannaturali. La storia procede benissimo, con ottimo ritmo e continui colpi di scena - i complimenti all'autrice sono d'obbligo.

02/02/09, ore 10:29

L'esame è passato, adesso ci si concentra sulla tesi di laurea... So perfettamente che Raf non può essere l'unico bonazzo nel mazzo, come ribadisco, ti conosco, cocca! Sono abbastanza certa che il suddetto Vlad sia un altro bonazzo in attesa di salivazione... mi piace sempre di più questa storia! E le citazione da TR spuntano come funghi! Gino mi ricorda sempre più nonna Pat, anche se in questo chappy ha dichiarato apertamente la sua eterosessualità. Un bacione cara! A lunedì prossimo! Marzy