LuceOmbra
di L_Fy

29/01/09, ore 15:14

E finalmente lascio una recensione! *Balla la conga*
Era anche ora, direi.
Io sono troppo contenta di poter leggere una tua nuova storia. Me la sto godendo per bene, e penso di godermela parecchio anche in futuro, visti i presupposti.
Bello il cambio di genere, belle le scene "pure action", bella Eva, cazzuta, adorabile Gino ed anche Lorella (ma Gino la supera, ha già conquistato un posto nel mio cuore. Non farmelo morire!). E poi l'Arcangelo Raffaele. Cioè, ma dai. Biondo, bono e pure Angelo. Mica si può.
A parte le considerazioni scontate, storia interessante. Con quest'ultimo capitolo sembra di essere entrati direttamente nella trama, in modo abbastanza traumatico, ma perfetto. Mi piace così.
In attesa trepidante del settimanale aggiornamento.
Ricchi regali e cotillons.
Cla

27/01/09, ore 21:46

Ahahaha XD ufficialmente adoro Gino e Eva: le simpatie a prima vista sono sempre confermate! Lorella sembra una spina nel fianco, ma probabilmente la sua presenza sarà il pretesto per qualche momento di comicità XD.
L'apparizione di Raf, invece, ha subito azionato le mie ghiandole salivari *_* awww...ma le farfalle nello stomaco di Eva cosa sono? *sguardo malizioso* Normale reazione al cospetto di un arcangelo o qualcosa di più?! ehehe ^_^
Il combattimento mi è piaciuto molto, come anche la presentazione di Cornelia, demone assetato di sangue, ma dall'aspetto apparentemente innocuo. Mi ha ricordato un po' la professoressa Umbridge in Harry Potter con tutti quei suoi abiti pastello e le figure di gatti appesi alla parete! :D
Attendo senza dubbio altra "action" nel prossimo capitolo, visto che l'ho gradita così tanto in questo.
Ribadendo i miei più sinceri complimenti, ti mando un bacione forte forte! :*

27/01/09, ore 19:31

Eccola! Questo capitolo mi ha lasciato molte sensazioni positive: mi ha fatto sorridere divertita o rapita, e ovviamente stuzzicata dal tuo modo di scrivere. Il personaggio di Eva mi coinvolge sempre di più, e trovo fantastico il suo rapporto con Gino; 'proposito... ma "Gino" non è tanto un nome da gorilla! L'immagine di Eva che fa a cazzotti in accappatoio si è presentata alla mia mente come una scena davvero esilarante. E poi... l'Arcangelo Raffaele! Non ho parole. Quest'universo che hai disegnato mi sembra ottimo perché si basa su credenze popolari o religiose antiche come il mondo, ma con connotazioni totalmente personali. E mi piace il fatto che questo mondo prenda forma pezzo per pezzo, capitolo dopo capitolo. Alla prossima!

27/01/09, ore 17:53

Lasagne!!!Lasagne!!!Lasagne!!!Eva in accappatoio!!!Lasagne!!! Si vede che sono esaurito? Per fortuna la settimana prossima abbandonerò queste grigie pianure in favore di bianche ed alte montagne! Evviva la settimana bianca! Vorrei poterti portare con me per leggere in anteprima il nuovo capitolo ed invece mi toccherà aspettare una settimana.. Ciao, Roby. P.S.: Mi stava andando di traverso la caramella con Cornelia, Avevo una professoressa, una volta, che non era tanto diversa! Che fosse un demone?!?!?

27/01/09, ore 12:35

Si caVa Elisabetta è sempre in voga, ma Harry ha lasciato la sua gnocca bionda di fidanzata...ti interessa?? Se vuoi organizzo... Bando alle ciancie!! Raf?? O__O RAF!!! Ma lo sai che se comcupisci uno degli arcangeli vai a vivere con Cornelia?? Ahahhahaha...mmm...aspe che mi asciugo un pò di bavetta che se no prende fuoco il pc! Scena di azione alquanto coinvolgente...mi piace quando le eroine delle storie ci danno sotto ma imancabilmente finiscono in lago di sangue e necessitano dell'arrivo di un bronzo di riace biondo e bello da morire che le salvi!! Un bacio tesoro!! E mi manchi pure tu e il pensiero che a febbraio non potrò sbarcare sui lidi milanesi mi fa piangere calde lacrime!!! T__T

26/01/09, ore 18:28

Oh Bocciolo!!Che bello...un dolce biondino con gli occhioni azzurri!!!Sono commossa...addirittura un arcangelo!!!Sai, mi mancavano d morire i tuoi biondini...in "venerdì 17" il protagonista maschile non era biondo...anzi!!Che gioia...mi vengono in mente tanti bei ricordi confluenti in Teo!!!Ok, finite le annoianti divagazioni, ti dico che il capitolo è bellissimo anche stavolta!!!Lorella è adorabile, pazza che più pazza non si può!!^_^Per quanto riguarda Cornelia la sua tattica conferma la mia teoria:i cattivi sono MOLTO più furbi dei buoni...evidentemente i primi hanno capito qualcosa che agli ultimi sfugge. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!Al prossimo capitolo bocciolo!!!Baci, Krisma.

26/01/09, ore 17:15

Ho già una cotta per Raf... sarà normale??? Probabilmente è perchè ti conosco oramai... tu e la tua passione per i biondi! Tesoro, domani esame... che incubo! Sono 3 settimane che studio solamente, ho bisogno di un biondo pure io per sfogarmi! Aspetto quindi con ansia febbricitante il prossimo chappy... Tvb Marzy

26/01/09, ore 16:11

eccolo! il bono della storia!! l'Arcangelo Raffaele *.* sà tanto di modello hahah no scherzo XD ecco allora, penso che ti stresserò ancora per un bel po' di tempo con i miei commenti però mi piace troppo come scrivi e sono una povera drogata dei tuoi libri...quindi aspettati molte recensioni! poi che dire... Gino assomiglia sempre di più al caro e vecchio Pat...ma non sarà omosessuale pure lui? e dai fagliela trovà na bella pulzella pure a lui! ihih comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo cap! come sempre complmentissimi!!! la storia è fantastica *.* ciaoos

26/01/09, ore 15:14

Ti adoro e sei fantastica. Non dico altro perchè non sono brava con le parole, al contrario di te. Mitica! Quando ho voglia di ridere mi leggo una delle tue commedie. Beh, questa non è tanto da ridere, però mi tiene incollata alla sedia. Non vedo l'ora di sapere che legame c'è tra Raf e Eva, e soprattutto sono in curiosa aspettazione del protagonista maschile (non so perchè, ma qualcosa mi dice che c'è, eccome se c'è...) Baci!!! P.S. Mio marito è di origini Modenesi... che sia un Mezzo? Heheheh... Se lo fosse non sarebbe di certo un mezzo angelo... Sob...

23/01/09, ore 15:40

Ciao! Quanto tempo! XD Oddio lol è stato strano leggere una tua fanfic a proposito di Demoni e Angeli, perché ultimamente sto "esplorando" l'Apocalisse per scriverci una fanfic sopra XD E poi beh mio fratellino di 4 anni gioca conitinuamente a Devil May Cry, non so se lo conosci 'sto gioco... In ogni caso, questi due capitoli mi sono piaciuti! Ogni volta che però leggo "impermeabile" penso: "ora Eva apre l'impermeabile come uno di quei pervertiti..." XDD! Sai, c'era un'altro nome secondo me che potevi usare per Eva, cioè Lilith. Lilith fu la prima moglie di Adamo... Ora non ho voglia di spiegare XDDD Beh è stato bello leggere qualcosa di tuo ^^ Aggiorna presto!

22/01/09, ore 19:22

Ciao! Come ero sicura il nuovo capitolo non mi ha delusa! Eva è un personaggio che mi piace tantissimo anche se mi sembra più demone che angelo :P Non mi aspettavo di trovare già qualche dettaglio sul suo passato, però mi piacerebbe proprio conoscere quello di Gino. Poveri nonni... Alternarsi dei pensieri di Eva e delle interruzioni del vecchio è stato perfetto un bell'incastro. E il vecchietto che era un Mezzo... non ci ero proprio arrivata! Insomma aspetto presto un altro capitolo! Missy

22/01/09, ore 18:51

fantastica e avvicente...contuerò a seguirla!!! Impostata molto bene!!! p.s. se vuoi passa a vedere i miei di racconti ciao kiss

22/01/09, ore 18:47

ciao bellissima,
ti avevo scritto una meravigliosa recensione di questo capitolo, ma la mia rete a decisione nell'esatto momento in cui ho cliccato invio di andare a farsi i suoi benedetti affari, quindi ho perso tutto. Mi spiace che non potrai mai leggere quella chicca e accontentati di questa recensione...
Anche a me le tue storie sono mancate tantissime, e pur di leggere qualcosa di tuo avrei accettato anche la lista della spesa... dici che sono fuori??
Dopo averti fatto partecipe delle mie disavventure passiamo al capitolo. Mi piace molto lo stile di scrittura che stai addottando, l'alternanza tra quello che succede con i dialoghi e i pensieri di Eva. Poi adoro il tuo linguaggio, cavolo usi termini assolutamente inusuali e ci stanno benissimo, lo fai sembrare facile e invece non lo è per niente (parlo per esperienza, ho provato a scrivere così ma lo trovo davvero difficile), e oltretutto rendi veramente semplice questo mondo che in realtà, se vai a ben vedere, è molto complesso.
Mi sono scompisciata dalle risa per la descrizione di mammina e papino. Dio quanto mi mancavano i tuoi commenti pungenti e irrisori...
Ti adoro. Un bacione. Sara

22/01/09, ore 18:47

Ebbene sì carissima, non sono ancora emigrata, anche se l'idea di andare a vivere tra i biond...ehm, volevo dire in Finlandia, non mi sembra poi così male...Certo che se decido di partire ti faccio un fischio! Sarai la prima ad esserne informata! Passo ora al tuo intrigantissimamente intrigante nuovo capitolo (per dirla alla maniera del caro Oreste). L'ho trovato molto interessante. Non solo abbiamo avuto modo di conoscere meglio Eva, con le sue particolarissime origini e il bizzarro Gino (quanto mi piace!), ma abbiamo anche imparato a districarci tra le creature terrene e ultraterrene, che popolano il fantastico universo da te creato. Tutto questo mi rende ancora più curiosa, non vedo l'ora di incontrare altre creature sovrannaturali, ma soprattutto rimango in attesa di vedere la famigerata Cornelia! Chissà perchè non mi rassicura sapere, che ha mandato Oreste per assicurarsi che Eva arrivi viva da lei...Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci!

22/01/09, ore 14:50

E rieccomi qua, non preoccuparti, non potrei mai lasciare così presto una storia tanto promettente, dunque mi dispiace ma dovrai sorbirti le mie..."esaltate" recensioni fino alla fine! :D
Allora, tornando a noi, il capitolo è stato molto interessante, soprattutto è stato bello l'intercalare della parte introspettiva sul passato di Eva che ci ha permesso con poco di dare uno sguardo globale al suo mondo. Trovo molto originale la categoria dei Sanguemisto, che andando contro ogni legge della probabilità, non fanno altro che acquistare fascino ai miei occhi. Non vedo l'ora di incontrare altri "simili" ad Eva e capire il motivo della sua convocazione da parte di Cornelia.
Mi piace anche come il tutto sia ambientato in un'Italia parallela, luogo che di solito io considero fin troppo normale, ma che attraverso le tue parole prende quasi un'aura "mistica" :) . La scoperta della vera natura di Oreste, inoltre, mi ha lasciata un tantino presa in contropiede: adesso guarderò con sospetto tutti i vecchietti apparentemente innocui fermi sotto una pensilina, perchè per mia disgrazia, anche se sono un'assassina, non me ne vado in giro con una pistola come Eva :D.
Resta solo da aggiungere che aspetto con paziente impazienza il prossimo capitolo! Un bacione!