Attimo di morte
di Eylis

18/03/09, ore 20:55

Brividi... di una belezza quantomai agghiacciante.

18/01/09, ore 19:34

Ciao....vengo a restituire la recensione con un vergognoso ritardo ( scusa -_- ).....Prima di commentare, l'ho letta almeno altre tre volte, è veramente bella. Mi piace sia dal punto di vista dello stile che dalla storia in se ( nonostante, io di Herry Potter conosca i film alla lontana...u_u..) è emozionante, è delicata, ed esprime moltissimo.... umm...che casino...non sono brava a recensire -_-

13/01/09, ore 21:10

beh non avevo mai visto le bacchette sotto qst prospettiva... certo, xò, x la concezione k la rowling ha di esse, dovrebbe esserci davvero qst forte legame con il proprietario... grazie x avermi axto gli okki allora... x il resto devo dire k mi piace come scrivi, anke se, essendo breve come ff, non ho potuto capire molto del tuo stile... diciamo k x l'idea k mi sono fatta, mi piace...

13/01/09, ore 19:47

[Partecipante alla sfida contro Lely1441 - Giudici: Fantafree, Alexiel Mihawk]
Grammatica e sintassi 7
Capacità espressiva: 8,5
Capacità argomentativa; 6
Capacità critica e rielaborativa: 8
Originalità: 8
In questa drabble sono seguiti passo passo i pensieri della bacchetta di Sirius al momento della caduta oltre il velo.
Il fatto che ai pensieri della bacchetta si accompagnino anche le azioni dei personaggi (del suo possessore in questo caso) rende la drabble più suggestiva e cattura facilmente l’attenzione del lettore.
Ho trovato la caratterizzazione più “edulcorata” rispetta all’altra partecipante, i pensieri della bacchetta mi sono sembrati schermati dal linguaggio meno diretto e più “poetico”, di cui l'autrice non ha purtroppo una completa padronanza. Inoltre questo tipo di linguaggio stona molto con la brevità di alcune frasi presenti.

13/01/09, ore 15:01

Che dire, l'ho letta talmente tante volte che ormai la so a memoria XD La trovo un'ottima introspezione, mi ha colpito soprattutto la parte in cui viene descritto il sentimento del sacrificio. Perché, come dire, ormai si è abituati a trascurare il senso positivo del termine, mentre credo che sacrificarsi per qualcuno che si ama sia indice di un amore enorme. Bellissima anche la conclusione, che lascia capire quanto la bacchetta sia legata al suo compagno. Complimenti ^^