Il piede sbagliato
di Odinforce

27/07/18, ore 14:01

Ciao, questa è la recensione che ti lascio per il gioco OIOI del gruppo Il giardino di EFP!
Anche la lettura di questo racconto mi ha colpito parecchio, perché sei riuscito molto bene a far immedesimare il lettore nella narrazione di Samui, rivivendo le contrastanti emozioni del suo incontro con il grande ninja. C’è molta malinconia in tutto questo, come sempre quando, davanti al feretro di una persona che non c’è più, se ne ricordano le gesta e i momenti più divertenti, oltre a tutte quelle piccole azioni che la caratterizzarono in vita; ed anche gli aspetti più negativi del suo carattere assumono un’altra connotazione, diventando a loro volta positivi. Jiraya era un pervertito che seguiva le ragazze al fiume per spiarle mentre facevano il bagno completamente nude, ma anche un grande uomo, dotato di un cuore immenso e capace persino di sacrificare se stesso pur di aiutare gli altri.
Insomma, dalle parole della bionda e procace Samui si intuisce perfettamente tutto il rispetto che lei porta verso il ninja, nonché la mestizia che le provoca il pensiero che lui non ci sia più; ed anche Naruto, nell’ascoltarla, non può fare a meno che essere rattristato ed allo stesso tempo orgoglioso del suo antico maestro.
Un altro racconto veramente toccante, leggerlo mi ha fatto un grande piacere.

02/05/18, ore 00:45

Prima di tutto IO sono Eco89 ed è un piacere mio questa recensione è per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Eccomi caspita se sapevo che dovevo leggere qualcosa di triste mi preparavo O.o

Samui è la ninja donna più fomosa e affascinate e per le sue forme supera Tsunade ma sono donne di polso poverini chi gli capita a tiro.

Mi è sempre piacuta peccato abbia trovato poco spazio e nelle FF viene valorizata poco e usata altretanto meno complimenti da aver avuto questa idea.

OwO o cavolo il lupo perde il pelo ma non il vizio è si è fatto anche beccare in flagrante, le così bella e intelligente chissà se si poteva fare altro ;) eheheh

Davvero bellissima mi hai fatto venire voglia di scrivere qualcosa sulla SamuiJiraiya <3 chissà cosa verrà fuori :)

Un in bocca a lupo e alla prossima spero presto e continua così ^_^

Un Kiss da Eco89 ^.^

25/10/15, ore 07:51

Va bene. La storia era tra le più commoventi che io abbia mai letto. Ho pianto tantissimo con questa storia... a mio parere è perfetta, perchè scritta benissimo e lascia trasparire anche i sentimenti e le sensazioni più fini, senza per forza esplicitarle. È bello percepire i sentimenti che l'autore mette in risalto con questo racconto. È una di quelle storie che non mi stuferò mai di leggere. E, anche se è di poco conto, l'autore ha tutta la mia ammirazione.

22/06/15, ore 21:00

Buonasera Odinforce!
Che dire? Ennesima storia che conferma la tua bravura nella scrittura: perfetta caratterizzazione dei personaggi (con un'ottima introspezione di Samui), zero errori grammaticali [beh, zero proprio no... Ne ho visti due ma non me li ricordo] e tanti sentimenti.
Devo dire che questo concept è davvero interessante. Hai fantasia da vendere, complimenti!
Non ho altro da dirti, solo questo: ottimo lavoro. Ah! E poi è stato davvero un colpo di genio sottolineare quanto Naruto sia il degno erede dell'Eremita Porcello, ahahah! È una di quelle conferme della vita che non possono non far sfuggire una risata!
Non vedo come sempre l'ora di leggere i tuoi prossimi racconti! Quindi, mi raccomando, continua così! Comunque devo dire che questo fin'ora è il mio preferito... Jiraiya è sempre Jiraiya: eterno motivo di commozione, dopotutto!
Bene, alla prossima e buona scrittura!
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 09:05 pm)