THERAPY
di Rage_

07/07/16, ore 11:19

Eh vabè è meravigliosa, ma con un finale del cazzo... Ma almeno nelle ff perché non gli date un lieto fine 😢😢😢😢😢😢 sto piangendo tutte le mie lacrime

06/03/16, ore 22:23

OK. Ok. Ho da poco iniziato a vedere Shameless e mi sono chiesta, perchè non leggere qualche fanfction pucci pucci su questi due? Ed è quello che ho pensato quando ho cominciato a leggere questa storia, cosi alla cieca senza nemmeno leggere la trama. Che dire, mi hai spezzato il cuore in mille pezzi, era davvero tanto che non piangevo cosi, eppure, come il finale della storia, anche se è stato tutto molto doloroso è davvero bellissima! Vorrei che le cose fossere andate diversamente ma immagino che avrebbe perso tutto il suo fascino. Ti faccio davvero i miei complimenti e ti ringrazio perchè sono poche le storie come questa che possono entrarti dentro e smuoverti qualcosa.
Non so se è uscito qualcosa di sensato in quello che ho detto ma capiscimi, mi sto ancora asciugando le lacrime e soffiando il naso xD.
Vorrei leggere molto altro di tuo perciò oltre che andare a rileggermi le storie vecchie spero che ne scriverai ancora di nuove (magari una della serie "vissero felici e contenti"). <3

04/01/16, ore 18:41

Ciao, questa fan fiction è davvero bellissima. È scritta benissimo e l'ho letta tutta d'un fiato cosa che non mi capita spesso con le fan fiction che hanno una tale lunghezza.Trovo che tu abbia saputo descrivere molto bene i sintomi che una malattia come quella di Ian possono portare e poi adoro il fatto che Mickey sia l'unico a "guarirlo" davvero e a farlo stare bene. Il finale mi ha spiazzata, ho sperato fino all'ultimo che Mickey in qualche modo vivesse e quando ho realizzato che invece era morto mi sono scese le lacrime. Ian poi, è stato molto piú forte di quanto avrei creduto ad affrontare la morte di Mickey e questo mi è piaciuto. Insomma, la smetto perchè non voglio essere troppo lunga, quindi l'ultima cosa che ti dico è che sei stata fantastica davvero Un bacio Mari1

22/11/15, ore 18:39

Cristo, mi hai uccisa!
È stupendamente straziante, hai tutta la mia ammirazione. ç_ç

29/10/15, ore 19:52

nononononono.
questa storia mi è piaciuta tantissimo, almeno fino alla morte di mickey. ho sperato fino all'ultimo che si risvegliasse! speravo nell'amore che guarisce, che salva.
e poi in realtà credevo che alla fine ian si suicidasse, invece no è praticamente diventato un muro.
comunque complimenti, mi sono emozionata tantissimo!

27/08/15, ore 15:42

Ciaoo,ho da poco riletto la tua storia per la terza volta e come ogni storia quando la si rilegge la si comprende meglio. Ho letto poche fanfiction sui gallavich ma la tua è decisamente la mia preferita. Pur restando in AU sei riuscita a mantenete le tematiche della serie televisiva. Mi è piaciuto come hai argomentato la parte della polizia militare e del bipolarismo di Ian. Sul personaggio di Ian niente da dire,è perfetto.Mi piace soprattutto il fatto che Mickey sia l'unico a riuscire a farlo parlare, è davvero una cosa tenerissima. Sul personaggio di Mickey in alcuni punti è OOC ma in ogni caso hai argomentato bene il suo cambiamento caratteriale. Mi è piaciuta davvero tantissimo e ho pianto l'oceano nel finale. Speravo in un happy ending, ma resta comunque fantastica. 9/10

04/08/15, ore 14:28

Ho appena finito di leggere questa tua ff...non saprei che dire, la sorpresa finale mi ha lasciato spiazzata. Ero convinta che sarebbe successo qualcosa, che Mickey sarebbe sopravvissuto, ma andando avanti con la lettura mi rendevo conto che non poteva tornare magicamente in vita e stare di nuovo con il suo Ian, e dato che io sono una persona molto emotiva (praticamente piango per ogni cosa XD) tutto questo mi ha lasciato un vuoto. Ed è una cosa fantastica perchè solo poche fan fiction mi fanno provare queste emozioni. Durante la lettura mi sono nuovamente innamorata di Mickey e la sua morte mi ha destabilizzato.
Inoltre Ian è perfetto, sei riuscita a ricreare gli aspetti della "malattia" (odio usare questa parola) e a ricrearli in un altro contensto (molto simile ma peggiore dato che qui Ian ha ucciso Liam e Mickey).
La telefonata con Fiona è stata una delle parti più toccanti, lui si era appena reso conto del fatto che la colpa era sua, soltanto sua e che non avrebbe potuto fare nulla se non prendersi il peso di tutto.
Devo dirti che alla fine della storia mi aspettavo che Ian si sarebbe suicidato, pensavo che avrebbe voluto liberarsi definitivamente del peso della morte, del fatto che non avrebbe mai più rivisto la persona amata, o la sua famiglia ma invece tu hai scelto di renderlo forte anche davanti a queste difficoltà e la parte delle ceneri di Mickey sul muro è stata davvero bella!
La morte di Mickey è stata una delle parti peggiori, ogni volta che leggo o guardo un personaggio che muore (anche se non realmente dato che nella serie non succede) non posso che sentirmi male, come se quel personaggio fosse stato con me per tutta la durata della storia!
Quindi non posso far a meno di complimentarmi con te per aver scritto questa ff.
Baci :)

13/07/15, ore 20:06

Ciao, di solito sono molto restia a scrivere le recensioni perché non sono molto ferrata ma quando una storia mi piace veramente sento una vocina che mi dice "recensisci, recensisci!" e allora non ne posso fare a meno...quindi, eccomi qui! Devo premettere che Shameless l'ho visto per bene dalla terza stagione...l'ho cominciato per i Gallavich edelle prime due stagioni ho visto principalmente i loro momenti insieme e qualche scena di loro singolarmente però credo di aver capito abbastanza bene, anche grazie al fandom, la caratterizzazione dei personaggi. Certamente, nella OS, Mickey non è completamente IC ma direi, considerando l'evoluzione che fa il personaggio, che non è nemmeno completamente OOC...mi spiego meglio: mi è sembrato che il "tuo" Mickey sia molto simile a quello delle ultime stagioni, soprattutto della quinta, anche se forse un po più sdolcinato, ma hai comunque seguito il suo cambiamento. Ora, non so se ho scritto una calcolata, magari tu non la pensi nemmeno così, ma questa è stata la mia impressione e devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi...un po più di Mickey sdolcinato a mio parere non fa mai male! Mi è piaciuto come hai recuperato parte della storyline originale nonostrante fosse una AU e come hai rimescolato le carte facendo rapire ad Ian il piccolo Liam invece che Yevgeny e facendolo morire. Anche se ho sofferto e quasi pianto come una fontana (ho finito di vedere l'ultima puntata della quinta stagione l'altro ieri e sono piena di feels) mi è "piaciuto" il fatto che Mickey sia morto. Lo so, posso sembrare abbastanza sadica, ma a me l'angst piace e non posso farci niente, più soffro e più una storia mi piace...ah, sono contenta che non hai messo l'avvertimento, odio quando mi vengono spoilerate le morti, tutto, ma non le morti! Quindi, tirando le somme la tua OS mi è piaciuta veramente tanto: anche io adoro quando Mickey dice "Fuck", d'ora in poi ogni volta che sentirò un "fuck" non potrò non pensare a Mickey! (C'è giusto qualche erroruccio grammaticale qua e la ma son veramente pochi!) Ho notato che fa parte di una serie (?) e credo proprio che mi metterò a leggere le altre e chi lo sa, magari mi verrà l'ispirazione per un\'altra recensione... a presto (speriamo)!
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 12:34 pm)

23/06/15, ore 04:34

Mi sembrava perfetta ma il finale ha rovinato tutto...la lunghezza non è stato un problema, difficile accettare quello che ha combinato Ian e...beh, questa fine proprio mi ha lasciato una voragine. Forse il Main CHARACTER death avresti dovuto metterlo nell'introduzione come avviso perché è davvero una batosta...insomma, alla fine io promuovo 6 storie su 7...a presto

23/06/15, ore 01:40

speravo in un happy ending :( La storia è stupenda. T.T ci sono rimasta malissimo Mickey è così tenero... :((( Spero di leggere una tua nuova storia. PS le mie recensioni sono pessime XD