La ruota del destino e del tempo
di mattmary15

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/02/24, ore 16:41

Ho letto la storia fino a qui, mi è molto piaciuta! Guardando la data di pubblicazione, suppongo non ci sarà un finale, un vero peccato!

29/04/23, ore 00:38

Hai una scrittura magnifica...la storia, i risvolti, i dettagli..sembra di leggere una avventura dell'anime originale. Hai descritto l'amore di Saori e del suo Cavaliere in modo impeccabile, come l'abbiamo sempre immaginato. Bellissima la caratterizzazione di Saga. Unico peccato: non poter leggere il finale. Un vero peccato per uno scrittore di talento

14/06/20, ore 01:45

Oddio oddio oddio.. non ci credo! Non so quante volte ho letto e riletto la precedente storia. Non puoi capire quante volte ho pianto per seiya, saori, saga e kouga... ogni giorno entravo in questo sito sperando di trovare un nuovo capitolo, (ti ho scritto anche più volte per chiederti di continuare.. ) poi ad un certo punto ho perso la speranza e ho rinunciato a seguire l aggiornamento.. poi oggi per puro caso, sono rientrata e trovo dei capitoli che nn avevo letto ( ero ferma al ritorno dalla Sicilia)
Non puoi capire la gioia.. quasi urlavo dalla felicità.
Ma ora passiamo alla storia.. leggerti scatena in me tante emozioni. . Ogni capitolo è intriso d amore ma anche da malinconia..
Inutile dire che saga e seiya se la giocano alla grande in quanto a infelicità. Entrambi innamorati della stessa donna, una dea... una donna però che per quanto possa volere avrà in sé sempre quel lato divino, che la rende irraggiungibile.
Mi è piaciuta però questa saori che si lascia sopraffare dalla sua parte divina, o meglio .. .è stata la donna innamorata a richiamare la divinità per poter fronteggiare la sua rivale in amore..
Ma lo sapevo, quella megera della finta dama Clio, ha fatto in modo che seiya nn possa più avvicinarsi a saori..
La presenza di Saori diventerà nociva per seiya. A questo punto credo che solo saga possa spezzare questa maledizione.. o chissà magari sarà proprio la forza del loro amore a farlo.
Mi chiedo solo una cosa , seiya si ricorda di avere un figlio di nome kouga, ma nn riesce a riconoscerlo in Niketas...nn vedo l ora che pegasus si riveli al ragazzino dinnanzi a tutti come nella precedente storia.. e che seiya e saori tornino a ricordarsi di lui. Perché sono certa che saori dentro di sé lo sa, di avere un figlio, di averlo amato più della sua vita. Proprio come lo sapeva seiya. Spero proprio che tutti possano ricordarsi di kouga del figlio di saori e kouga.. anche perché penso che kouga avrà un ruolo importante contro lo scontro con chronos .. infondo nn era stato lui ad avere l armatura divina contro mars ?( E poi mi aspetto anche un aiuto di Zeu in qualche modo. )
Non vedo l ora che i nodi si sciolgano e che saga rieletta tutto a posto. Perché saga è l unico a poterlo fare. .. l unico che può sistemare quel casino.
E poi sono curiosa di vedere come reagirà Nettuno qnd scoprirà che seiya nn può più stare accanto a saori.. perché lo sappiamo benissimo, Julian nn ha ancora rinunciato a Saori e mai lo farà.. anche se, penso che seiya se pur distante non permetterà a nessuno di avvicinarsi a saori più del dovuto.
Ho trovato molto bello lo scontro tra ikki e seiya nel precedente capitolo. Infondo loro due si capiscono benissimo.
Posso chiederti di quanti capitoli sarà formata questa storia ?
P.s spero davvero che alla fine avremo il finale perfetto, perché saori e seiya meritano di vivere io loro amore ed essere una famiglia con kouga. Spero che saga possa trovare la pace e magari anche qualcuno d amare... o amerà pr sempre e solo saori ? ah quanto sono simili se pur diversi saga e seiya ? Io li adoro entrambi..
P. S : una parte bellissima è stata quando ho letto i ricordi che pandora aveva di saori... "tu pensi che seiya nasconda qualcosa, ma in verità è Saori a nascondere qualcosa ". Saori nasconde la donna innamorata, Sapri nasconde il dolore e la voglia di avere una vita normale. Una vita da donna.
Mi piacerebbe leggere qlks di più approfondito riguardo quel periodo tra seiya e saori .. magari tra i capitoli exstra che hai scritto.
Bè spero di leggere presto il pros capitolo. grazie ancora per aver deciso di mandare avanti questa storia. per me è davvero importante. Alla prossima 🙂😊

01/05/20, ore 19:06

Wowww!!!!
Sono senza parole! Non so da dove cominciare; amore, gelosia, sensazione di perdita del proprio io, odio, perché no, mi riferisco in quest’ultimo caso alla falsa dama Clio; e poi tant’è altre.. Quante emozioni, tutte insieme perfettamente armonizzate in un filo narrativo che funziona alla perfezione!
Aggiorna presto!
Un abbraccio grande

30/04/20, ore 08:32

Strano ma non c'è la recensione che avevo scritto ieri sera ....
Il mio commento a caldo è stato semplicemente WOW!!! questo capitolo è densissimo di eventi e devo dire che in troppi hanno contribuito a far precipitare le cose. Mi piace Atena gelosa che come una furia entra in scena per non farsi portare via il suo cavaliere! Niketas comincia a bruciare un po' del suo cosmo ... e credo che presto lo vedremo avete parte una parte ancora più attiva
... infine Saga.... me lo hanno spedito nella dimensione specchio, uffa, aspettavo la sua entrata in scena. Sono curiosa di leggere con che faccia si presenta al grande tempio "scherzetto, non soni morto"
Al prossimo avvicente capitolo

29/04/20, ore 22:42

Devo innanzitutto calmare il ritmo frenetico del mio cuore che ha letteralmente preso a tamburellare dall'inizio del capitolo.
I ragazzi l'hanno combinata davvero grossa stavolta, benché le loro intenzioni fossero di aiutare, la situazione è precipitata su diversi punti. Hyperion lascia lo specchio e crea scompiglio...non solo affrontando Aiolia e Shaka ma impedendo a Saga e Clio di raggiungere il Santuario.
Subdolo e spietato, ha assunto le sembianze di Camus sfruttando anche i suoi poteri trascinando altrove il cavaliere di Gemini. L'unica speranza che rimane è nelle mani di Tersicore e nel intuito di Death di interpretare le sue parole.
Ho aspettato con ansia e trepidazione il ritorno di Saga...e onestamente quel Titano del cavolo mi ha spiazzata non poco 😄lo dico simpaticamente è ovvio.
Ciò che mi ha fermato per diversi secondi il cuore però è stato Seiya. Quanto può essere disperato un uomo per agire in quel modo? Per sacrificare tutto ciò che ha costruito con sacrificio, rinunce, dolore e parole solo sussurrate. Quanto può essere disposto a proteggere colei che ama fino al punto di cedere alle lusinghe di un'altra donna?
Giuro che ho tremato, e tanto! Quasi come se anche un sigillo interno al mio cuore avesse ceduto. Ciò che però è accaduto nella realtà dei fatti è mille volte più doloroso di quello che mi aspettavo. Il cuore di Seiya non batte più per Saori. La falsa Clio ci è riuscita, li ha separati, ha intaccato profondamente il legame che c'era tra loro, e Saori sta lentamente perdendo se stessa.
Le parole "il tempo si è perso" cominciano a diventare più reali, tangibili e crudeli. Qualcosa sembra essersi inclinato irrimediabilmente, e mi manca quasi il respiro se penso che queste conseguenze potrebbero essere irreversibili.
Neppure l'arrivo del mio caro Julian riesce a lenire la mia crescente preoccupazione. La sua presenza, ancora una volta, sembra essere determinante. D'altronde ha ragione...Athena necessità di alleati, soprattutto adesso che tra le schiere degli dei sembra esserci gran fermento.
Intanto però lo scambio è fatto, e le parole ponderate e sagge di Syria danno la misura di quanto debbano essere prudenti i cavalieri in questo delicato frangente.
Adesso...non mi resta che tirare un sospiro e metabolizzare tutto ciò che è accaduto. Hai ragione, è stato un capitolo movimentato, davvero non so come tu faccia a gestire tanti accadimenti insieme, dando ad ogni scena pathos ed emozione.
Non so cosa pensare...mi sento spiazzata e stordita. Forze potenti e antiche si aggirano nel Santuario di Athena. E se in altre occasioni i suoi cavalieri hanno fatto la differenza, stavolta la battaglia mi sembra quasi fuori dalla loro portata. Forse perché davvero è arrivato per gli dei il tempo di farsi definitivamente da parte lasciando gli uomini al loro destino.
Non ho mai visto Saori in questo stato, lei che da Seiya traeva la forza necessaria per combattere e sostenere il suo ruolo. Cosa farà adesso che non potrà essergli più vicina? Questa incognita mi tormenta, e temo che sarà il mio cruccio fino al prossimo aggiornamento.
Che dire...riesci sempre a stupirmi, non sei mai scontata o prevedibile. Il tuo modo di scrivere arriva dritto, pulito e limpido fino al cuore del lettore travolgendolo con mille emozioni diverse.
Ormai le mie recensioni alla tua storia sono come una sorta di dialogo a due, tra me e te. Amiamo talmente tanto questo anime da adorare le mille e più sfaccettature dei suoi protagonisti.
Porterò con me il dolore e la rabbia battagliera di Saori, nell'attesa di sapere quale sarà la sorte di questa giovane donna e di tutti coloro che gravitano attorno al suo destino.
Un abbraccio, ti auguro come sempre un buon lavoro (in tutti i sensi)
Ci risentiamo presto, spero 😊🤞

20/04/20, ore 17:41

Ciao Mary,
la tua storia si sta sviluppando in modo direi molto interessante e come sempre riesci a dar vita a delle trame complesse, ma chiarissime nella loro linearità. Il tuo modo di scrivere non mi stanca mai, al contrario, mi lascia sempre con il fiato sospeso e con la voglia di voler proseguire subito la storia e di saperne sempre di più!
Questo capitolo è stato magnifico : Shiryu capisce al volo cosa voglia intenda il grande Mur circa l'uso del vello d'Oro, e sono proprio curiosa di vedere quale sarà l'esito dell'incontro tra lui e Julian Solo, personaggio che, all'inizio della storia precedente non mi piaceva, ma il cui sviluppo mi è piaciuto. Cosa accadrà ora a Julian? Di una cosa sono certa : non si berrà la storia che il vello d'oro serve per risvegliare  Hyoga, non è così ingenuo. Questa è stata una leggerezza da parte del nostro Mur. Saga non avrebbe fatto un errore simile. Ma il nostro Saga è inarrivabile.
Sublime la cornice del dialogo che si instaura tra Pandora e Ikki, quest'ultimo viene spinto al dialogo e al confronto dalla maestria di lei, che lo porta sempre a riflettere e a trovare la sua parte migliore e più umana. Devo proprio dire che AMO PANDORA. So che potrò andare controcorrente ma per come l'hai ripresentata e caratterizzata tu è un personaggio che mi lasciava con qualche dubbio al principio, però ormai posso dire con certezza che Pandora risulta essere il mio personaggio femminile preferito. Donna e Divinità oscura che ha saputo accettare il suo lato umano grazie ad un amore passionale e turbolento con un uomo come Ikki. Questi due assieme mi piacciono da morire.

Se preferisco Pandora a Saori? Sì la risposta è assolutamente SI. E ti voglio dire anche il mio perchè : mentre da un certo punto di vista hanno molte similarità ( si sono ritrovate a gestire qualcosa più grande di loro), da una certo punto di vista l'autorità di Atena si è ritrovata come dire, con la pappa pronta, i suoi cavalieri l'hanno sempre vezzeggiata e coccolata. Ben diverso il destino della nostra Lady oscura, che si è trovata da un momento all'altro a dover gestire un esercito di cavalieri in nome di Hades e ad un certo punto si è sentita abbandonata da tutti perchè ha tradito.

Però c'è anche il rovescio della medaglia : Saori ama, la sua parte umana ama Seiya, ma dal momento che è una Dea non le è concesso vivere un'amore come lei vorrebbe. D'altro canto Pandora ha avuto la possibilità di vivere il suo amore alla luce del sole, nonostante la sua oscurità . E un amore turbolento e passionale, ma con solide basi, così come lo vediamo in questo splendido inciso del tuo capitolo.
Adoro la donna consapevole che è diventata Pandora, consapevole delle sue fragilità, ma anche forte perchè disposta a donarsi e combattere per chi ama.
Che dire poi di Aria? Io devo dire che l'ho amata. Ha un bel caratterino, tenere testa ad una divinità capricciosa ed insopportabile come Afrodite non è da tutti ed inoltre è sveglia la ragazza, per fortuna che c'è lei e il suo acuto spirito di osservazione! Questi ragazzini saranno anche incoscienti ma grazie al loro intervento stiamo riuscendo a scoprire tanti dettagli importanti della vicenda

E se proprio di incoscienza vogliamo parlare, dulcis in fundo , il vero campione è Seiya: è riuscito perfino a traviare Shura, e ovviamente il capitolo si conclude lasciandoci con la curiosità estrema di sapere cosa succederà quando il nostro Sagitter e la falsa Clio si ritroveranno faccia a faccia! Di sicuro Mur andrà su tutte le furie, ma non credo avrà il tempo di tirare le orecchie a chicchessià, perchè il tempo si è perso..... e mi sa che da questo capitolo in poi volerà sempre più velocemente poichè le cose si evolveranno e precipiteranno molto velocemente da ciò che percepisco o sbaglio?
Resto in attesa degli sviluppi,
un abbraccio,
Lady
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 05:46 pm)

14/04/20, ore 21:29

Scusa il ritardo. Ho letto ieri sera con gran piacere; perfetta sorpresa di Pasqua direi!
Beh, che dire, volendo si potrebbe commentare ogni tua riga. Dico solo “ bellissimo”! Anzi no, due parole su Pandora: donna che ama completamente l’uomo che ha accanto, che è riuscita ad immaginarsi una nuova vita ed a crearsela, desiderandola con tutta de stessa. Vuole aiutare Seya e Saori perché gli sono amici, perché sente di essere in debito con chi le ha permesso di poter continuare a vivere e, forse, soprattutto perché sente di avere avuto lei qualche cosa che Atena non potrà avere mai.
ammetto che spero tanto che tu riesca a trovare un lieto fine per i nostri protagonisti.
un caro saluto e spero di rileggerti presto!

13/04/20, ore 23:07

Ben tornata, mi auguro che anche tu abbia trascorso una serena Pasqua (per quel che ci è possibile in questo periodo)
Io però ho la mia oasi felice...e la tua storia è una di quelle, perché quando la leggo io spengo il tasto che mi collega al resto del mondo e mi catapulto totalmente nella trama e nei dialoghi.
Per quanto mi dispiaccia arrivare in fondo al capitolo (poiché ti leggerei h. 24 non stop) credo che dividerlo in due parti sia stata la scelta migliore. Ormai conosco con quanta cura e attenzione tu gestisca la psicologia e l'introspezione di ogni singolo personaggio, e siccome le cose che devono accadere sono molte, è giusto che ognuna prenda il dovuto spazio. Detto ciò...entro nel vivo dicendoti in primis che ho adorato Pandora in un modo che tu nemmeno immagini. Contavo su di lei per far ragionare Ikki e non mi ha per niente delusa. Intelligente, passionale, riflessiva e attenta...mostra di essersi integrata perfettamente nel suo ruolo di donna e madre. Parole d'affetto sincere e sentite quelle che esprime per Seiya e Saori, parole di riconoscenza velate dal rammarico. Mi sono commossa al suo ricordo riguardo il periodo di convalescenza di Seiya. Ikki ha compreso, e soprattutto ha avuto l'ulteriore conferma di che grande donna abbia al suo fianco.
Non si dorme questa notte al Santuario di Grecia, tutti in allerta e con il fiato sospeso sperando di non lasciarsi cogliere impreparati. Ancora richiami a miti e leggende arricchiscono ulteriormente la trama, stavolta è il Vello d'Oro ad entrare in scena come artefatto divino in grado di curare la ferita che Seiya si porta dietro. Motivo per il quale tornerà in scena il mio amato Julian Solo, così tanto bistrattato ma che adoro particolarmente. Sono molto contenta di ritrovarlo tra i protagonisti. Come mi trovi pienamente d'accordo sull'utilizzo di Genbu come cavaliere d'argento a sostegno di Shiryu, una bella accoppiata che farà scintille qual ora ce n'è fosse bisogno.
Adesso...i ragazzi sono stati redarguiti, non devono mettersi nei guai, e Seiya cosa fa? Invece di dare il buon esempio disobbedisce! È un caso disperato...non ce la posso fare, persino Shura ha coinvolto, e adesso sono convinta che quando Mur verrà a saperlo farà il diavolo a quattro. Temo che possa peggiorare la già precaria situazione. Una menzione speciale va invece alla giovane Aria, che caratterino sta ragazza. Far perdere le staffe ad una divinità non è cosa da poco e lei con la falsa Clio ci è riuscita alla grande.
Però...il mattatore di questi ultimi due capitoli e lui, Mur il grande. Che ha raccolto una pesante eredità, e tutti i segreti ad essa connessi. Sulle sue spalle ricade la sicurezza della dea e del Santuario, tra tutte le decisioni che Saga avrebbe potuto prendere nella sua vita, questa è stata la migliore e più azzeccata.
L'armatura di Pegasus è tornata al Grande Tempio. Io so cosa significa, so perché è tornata ma non voglio svelare cose che magari altre lettrici non conoscono ancora. Dico solo che nulla accade per caso, ma c'è un preciso disegno dietro ad ogni evento.
Aspetterò con ansia e trepidazione il seguito. Anche perché Seiya è Saori si stanno muovendo in direzioni al quanto azzardate che non mi convincono, speriamo bene. Attendo molti graditi ritorni...non solo dall'incantevole Atlantide ma anche di colui che tutti credono erroneamente morto.
A presto cara, e grazie per le emozioni che ogni volta mi regali. Una serata conclusa davvero nel migliore dei modi, leggendo la tua storia.

13/04/20, ore 20:58

Eccomi sempre in cerca di un tuo aggiornamento. 😃 seya sta per mettersi nei guai e complicare ancora si più le cose. ... sono convinta che a breve farà la sua comparsa l'armatura di pegasus .... e saga? Quanto ci mette ad arrivare? Un abbraccio e auguri per la Pasqua appena passata

11/04/20, ore 13:29

Inutile dire che sono in fibrillazione per il proseguo di questa storia e per la piega che gli eventi stan prendendo.
Posto che, come sai adoro Seiya da sempre, sono qui a sperare che per una volta possa avere Saori ancora per se: basta leggi divine, basta rigore, facciamo debito come se non ci fosse un domani, evviva le gioie della vita. Lui ricerca gli occhi della donna, la Sua donna, non appena rientra ad Atene e la “ vive” come nessuno potrà mai.
Si ok, Saga è un altro paio di maniche avanti in molte cose, ma tifo ronzino.
Capitolo Subaru e Niketas: chi diamine è il primo? Forse qualcuno che viene da un’altra epoca o...spero chiarirai i miei dubbi il prima possibile.
Non vedo l’ora che Dama Clio sia smascherata e che ogni cosa Torni al suo posto.
Grazie per lo spazio a Shaka, che amo alla follia...
Inutile dirti che la tua storia mi appassiona tantissimo anche perché, non l’ho mai detto, ho iniziato a leggerne la prima parte quando le nausee per la mia piccola allietavano i miei pomeriggi.

Ti aspetto!

❤️

08/04/20, ore 02:28

Rieccoci!
Ma che meraviglia poter veder un nuovo aggiornamento di questa storia meravigliosa! Allora devo dire che questo capitolo è piuttosto pregno e alcune scene mi hanno lasciata senza fiato...
Iniziamo dal grande Mur : devo dire che come grande Sacerdote Saga ci ha visto giusto! Per ora Mur mi è piaciuto molto, sa essere serio e fermo al punto giusto, certo come Saga nessuno mai, ma anche lui ha il suo perchè, per esempio in questo capitolo ho adorato quando ha fatto casualmente sapere a Madama Clio che Seiya era tornato, in modo da poterne verificare la reazione.
O come con il suo colpo ha rispedito Cancer alla terza casa per far eseguire un suo ordine. Adoro la sua calma glaciale e la sua furia silente!
E devo dire che ho amato con tutto il cuore prima il dialogo tra la nostra coppietta, e poi il confronto tra le due coppie cardine della storia. Ho varie cose da dire : in primis penso che Saori si sia comportata in modo magistrale nel riferire a Pandora come stanno le cose, diciamo che Seiya ha lasciato a lei lo spiacevole fardello, ma la diplomazia non è certo uno dei pregi del nostro Sagitter.
Ed è anche estremamente palpabile la sensazione di tensione che c'è tra Seiya e Ikki , i quali all'inizio si trattengono, ma poi la nostra Fenice non ce la fa più ed esplode. Dal suo punto di vista è comprensibile, tuttavia si ripete un'altra volta ciò che è successo nella prima storia: Ikki chiede a Seiya di dirgli qualcosa di più, ma Seiya non può dirgli tutto.

La cosa che più mi ha colpito in questo è l'evoluzione di Seiya : è vero che si è ritrovato con i suoi vecchi compagni di battaglia , ma a parte Shiryu, nessuno di loro conosce veramente qual'è il prezzo di dover portare
un'armatura d'oro...
Shiryu lo percepisce, e infatti lo fa presente a Seiya nel dialogo del capitolo 24, ma neanche lui può capire totalmente il peso che Seiya ha scelto di sopportare . Ed è così strano sentirlo dubitare perfino di sè stesso... per chiudere la distorsione temporanea di Chronos ci sarà bisogno del fulmine d'oro, ma Seiya non sa se riuscirà a uscirne illeso. Questa consapevolezza, e il segreto di Kouga, tutto assieme, no in realtà penso che nessuno possa aiutarlo davvero in  questo momento.

Ed infine, perchè Kanon ha preso la daga deicida? Il tutto diventa sempre più coinvolgente e non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!!!
Detto questo, ti saluto, e ti ringrazio di aver deciso di proseguire questa splendida storia,
un grosso bacione,
Lady

05/04/20, ore 09:22

Mi avevi anticipato che saresti tornata nel fine settimana...ma quasi non ci speravo. So bene che le incombenze della vita quotidiana sono altre, eppure mi si illuminano gli occhi ogni volta che vedo un aggiornamento. Hai detto che noi ti rendiamo felice con la nostra presenza, oppure lasciandoti una strameritata recensione, che quasi non ci speravi. Ma tu fai altrettanto condividendo con noi emozioni e intrighi che la tua storia via via ci regala.
Un capitolo ricco di avvenimenti, come solo ti ci sai dare. Tu che riesci con semplici discorsi e scambi di battute a fare interagire diversi personaggi lasciando semplicemente che gli eventi seguano il loro corso attraverso le tue mani.
Le reali intenzioni di dama Clio non sono più un segreto. Lei non è venuta al Santuario per aiutare, diciamo che quello è stato lo stratagemma più plausibile per attuare ben altri propositi. Con due cavalieri d'oro assenti, speriamo non in via definitiva, i sigilli che portano al labirinto di Crono in pericolo, direi che la situazione sta inevitabilmente precipitando. La diplomazia di Mur e la perspicacia di Shaka tengono la situazione sotto controllo impedendo che sfugga di mano. La falsa Clio non deve pensare che loro sospettino altrimenti sarebbe perduta. Tuttavia se non riesce ad impadronirsi del dente del Leone Nemeo ha le mani legate. Quindi ad Aiolia e Shaka è affidato un arduo compito. Ikki e Pandora vengono messi al corrente della situazione, l'arguta ex sacerdotessa intuisce già tutto, la Fenice invece esplode e da in escandescenza. Possessivo con le persone così come con ogni cosa che riguarda la cerchia dei suoi affetti, Ikki si scontra di nuovo con Seiya così come avvenne nella tua precedente storia. Non ho dimenticato il loro discorso quando Kouga giaceva tra vita e la morte. Due uomini, prima ancora che cavalieri, così diversi e simili allo stesso modo. Due modi diversi di amare una donna e un mare di segreti e forse rimpianti da custodire nel cuore. Si fronteggiano ancora i due antichi avversari, adesso amici. Sono uomini fatti e finiti ora, ed io me ne rendo conto quando leggo le parole di Seiya dove c'è un'inevitabile punta di amarezza e timore per ciò che avverrà. Ha definitivamente lasciato quell'aria baldanzosa e arrogante della fanciullezza, adesso è il suo cuore di uomo che si è scoperto anche padre a parlare. Forse è la disperazione? Come dici Ikki...
E lui lo ammette, abbassando in modo definitivo le difese del suo cuore. Phoenix intuisce che c'è qualcosa di più. D'altronde non hanno vissuto fianco a fianco per tanti anni senza conoscere un po' l'uno dell'altro. Confido nella ragionevolezza di Pandora e nella saggezza di Eden che possano fargli cambiare idea riguardo questa faccenda. Intanto al gruppo dei ragazzi si aggiunge anche Raki come presenza acquisita, giusto per velocizzare un po' le indagini. Niketas più rivede i volti e luoghi appartenenti al Grande Tempio più si rende conto che gli ricordano cose già vissute. Presto si rivelerà anche lui ne sono certa, l'armatura di Pegasus al momento giusto riconoscerà il suo legittimo custode.
In fine c'è Kanon...e cercare di capire cosa gli stia passando per la testa è davvero impresa ardua. Cosa vuole farci con la daga deicida? L'ha presa in via precauzionale o vuole darla a qualcuno?
Difficile capirlo in questo momento.
Intanto, non credevo che l'avrei mai detto, ma Saga mi manca...davvero tanto. Sto immaginando quando lui è Saori si ritroveranno faccia a faccia, e per quanto io possa intuire cosa passi nella mente l'uno dell'altra, credo che non ci siano abbastanza parole per descriverlo. Sono in pena per Seiya e per il destino dei cavalieri scomparsi. Mi scopro a fare congetture e cercare di intuire come farai evolvere la storia, poi abbandono ipotesi e intrighi lasciandomi guidare da ciò che scrivi.
Sono contenta, davvero tanto, che tu abbia ripreso questa storia. Spero sinceramente di poterla seguire settimanalmente come sta avvenendo adesso. Noi lettrici ci siamo, e ci saremo sempre, di questo puoi esserne certa. Ti abbiamo aspettata, e intanto altre ancora hanno scoperto le tue bellissime storie. Quindi il mio saluto è come sempre un arrivederci a presto. Un abbraccio grande

04/04/20, ore 22:28

Cara Mattmary, questo capitolo è una meraviglia!
Come sempre ogni personaggio sembra venire fuori dalle righe e parlarti di persona. A tratti sembra vederli muoversi e guardarti.

Di grande spessore la parte tra Ikki e Seya “Prima hai detto che è la mia donna. Cos’altro potrei fare per proteggere colei che amo?”

“Ora lo dici ad alta voce. Sei disperato?”

“Sì, lo sono.”
Questo pezzo trasmette tutti i sentimenti di Seya allo stesso tempo: protettore, amante o, meglio, innamorato, compagno forse; di sicuro anche segretamente padre. L’ho riletto più volte per assaporarne l’intensità.

Che dire, come sempre aspetto il seguito!
Un abbraccio grande!

04/04/20, ore 22:05

Eccoci qua. Ho aspettato con ansia il seguito controllando più volte al giorno ...🤦‍♀️ sono ossessionata dal sapere come proseguirà la storia. Alcuni nodi stanno venendo al pettine.... si comincia a capire che Dama Clio non è lì in buona fede ma trama qualcosa... seya ammette ad alta voce di amare saori ... e intanto è sempre più in ansia per kouga... ma l'armatura di pegasus? Mi aspetto che faccia la sua comparsa appena niketas incosciamente farà bruciare il suo cosmo dinanzi ad un pericolo rivelando a tutti la sua vera identità Spero il prossimo weekend di leggere il capitolo 26.... mi piace questo appuntamento del sabato Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]