Broken
di Tigre Rossa

26/06/15, ore 09:22

Siiii, siiii! Vai così ragazza mia: continua a scrivere slash su Bilbo!! *ç*
Ahah, davvero! Stai sfornando una bellezza dietro l'altra, e ti adoro per questo!
Allora, ora hai focalizzato dal punto di vista di Bilbo quel che gli provoca la follia di Thorin.
Ora che è succube della malattia del drago, il nano non pare più quello che era una volta. Thorin effettivamente è stato tante cose, prima fra tutte un po' burbero, ma non quello spettro indifferente a tutti a vantaggio delle ricchezze della montagna.
Vedere una persona cambiare spezza il cuore, ma la decisione di tradire di Bilbo non è affatto dettata dalla vendetta, tutt'altro: è per assicurare la salvezza della sua vita, così come quella di tutti gli altri.
Ovviamente il Thorin "contaminato" non può vedere quanto ci sia di onesto in tutto questo - ed in certi punti, perfino Bilbo sembra vacillare nella sua decisione così drastica. Non ci pensa due volte a prenderlo con l'intenzione di ucciderlo, finché non riacquista appieno le sue facoltà mentali. Ma è ormai troppo tardi quando succede.
E Bilbo, sentendo quelle parole accorate e piene di perdono, non può fare a meno di tentare di arginare la ferita, sperare che in qualche modo si salvi. L'immagine delle sue mani sporche del sangue di Thorin fanno davvero un certo effetto.

Bilbo non ha mai sentito un cuore spezzarsi, ed ora che sta provando tutti i sentimenti che inducono il suo di cuore a non reggere e a rompersi in tanti frammenti la domanda suona sempre più forte.
Chissà che rumore fa un cuore che si spezza... sicuramente sa che rumore fa il suo T-T

Davvero bella e struggente, cara!
Sono indecisa se mettere la ff nei preferiti oppure direttamente te! xD

25/06/15, ore 08:52

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua one-shot e devo dire che non ho mai fatto cosa migliore. È davvero, davvero stupenda e straziante, ma stupenda. È come se avessi sentito perfettamente il rumore del cuore di Bilbo che va in mille pezzi, forse perché oggi è una brutta giornata, ma ho anche pianto e quindi questo vuol dire che mi è piaciuta davvero (di solito non piango, mi dispiace). :) Spero ancora di poter leggere qualcosa di tuo, possibilmente su Bilbo e Thorin, li adoro. Lo stile è, inoltre, pulito e secco, perfetto per il contesto. Ancora complimenti e baci! Lily :)

24/06/15, ore 17:36

Questa volta temo di non avere la forza di commentare ç_ç
perchè mi hai fatto questo çç, andava tutto così bene...
è bellissima e straziante... e mi ha spezzato il cuore.
Vedi di porre rimedio con un'altra what if, ORA -.-!
Scherzi a parte, ottimo lavoro ancora una volta.

Bacio!

Benni