Sweet Temptation
di Vic 394

11/01/17, ore 17:51

Sono giunta alla tua storia grazie allo scambio a catena indetto nel gruppo "Il Giardino di EFP". :)
Premetto che sono una fanatica di "Doctor Who" e che Ten è il mio Dottore preferito insieme ad Eleven, quindi non potevo non recensire questa drabble. Quando l'ho vista sul tuo profilo la prenotazione è scattata in automatico! :')

Ci troviamo di fronte ad una storia nata per far ridere e che ci riesce alla grande, sfruttando nel migliore dei modi possibili lo schema della candid degli equivoci. Se volessi definirla in quattro parole, direi: genialità allo stato puro.
Si inizia con un titolo che strizza l'occhio alla passione e il collegamento regge perché nella tua storia si parla della "passione per i dolci". Quindi, ottima scelta.
Il ritmo presenta un climax ascendente che giunge all'apice nel momento in cui si scopre che l'oggetto del desiderio del Dottore è una golosissima tortina alla banana. Il tutto è accompagnato da uno stile fluido e pulito, che lascia il lettore piacevolmente soddisfatto alla fine della lettura.
La ciliegina sulla torta è il riferimento alle palline di zucchero, palese citazione dell'episodio della seconda stagione in cui Ten e Rose girano per Londra a bordo di una vespa blu. *-*
Una storiella carina, divertente e ben scritta. Una piacevole lettura per chi ha nostalgia del caro Ten. ^^
Complimenti!
Un abbraccio,
Alessia

16/10/16, ore 21:31

Eccomi! Innanzitutto tantissimi auguriiiii!
buon compleanno! Anche io sono una bilancina come te, nata il 13 ottobre...
molto molto divertente questa flashfic, parte come qualcosa di erotico, personale, passionale, ore poi concludersi in maniera semicomica con la Tortina...
sai non ricordano che il dottore adorasse quei dolcetti!
brava! Mi hai fatto sorridere :)
ancora buon compleanno!
e a presto!
ladyhawke83

16/10/16, ore 13:03

Vengo qui a fare ammenda per la recensione neutra lasciati nel fandom lion king.
Auguri e si ci siamo....è meravigliosa....corta, geniale, esilarante....semplicemente perfetta.
Lo stile resta sempre atono, ma questa volta non cercato forzature, hai fatto scorre la mano con leggerezza.
Complimentissimi, augurissimi e come sempre...
A rileggersi

22/10/15, ore 19:12

Ahahahaha io sulle prime righe mi scervellavo su chi potesse essere! Rose, River Song... Oddio!! E poi.. Ahahaha
Troppo forte! È troppo da dottore!!
Ah sono qui per lo scambio!! 👍

19/10/15, ore 09:35

Ciao, sono qui per lo scambio.
Premetto che non ho (ancora) visto DW, ce l'ho nella lista delle serie che devo assolutamente recuperare. Detto questo ti posso assicurare che, quando comincerò, vedrò il Dottore sempre in quest'ottica, come un maniaco delle tortine alla banana! XD
Hai uno stile molto chiaro e lineare, oltre a riuscire ad usare poche parole per suggestionare; se il rating non fosse stato verde avrei pensato che era proprio quello che sembrava! Chiudere la cosa in maniera secca senza troppi giri di parole rende l'equivoco ancora più incisivo, ti fa capire come ciò che sembra una cosa può, con la stessa trasparenza, essere in realtà tutt'altro.
Per finire, la brevità non è un peso, perché hai iniziato è concluso in maniera pulita senza tralasciare nulla e senza far sentire che manca qualcosa o che potevi scrivere di più.
E poi mi hai incuriosito, quindi ora uscirò di casa e andrò a procacciarmi una tortina alla banana! XD

17/10/15, ore 20:40

Ciao, cara, eccomi a recensire finalmente, ormai agli sgoccioli del tempo concessoci :)))
È una ff davvero breve e leggera, mi ha fatto sorridere e mi ha tolto il peso dal cuore che avevo a pensare di dover recensire qualcosa in un fandom di cui non faccio parte. Mi è piaciuta moltissimo, mi ha fatto ridere spontaneamente e mi ha fatto anche pensare che magari c'era una critica non tanto velata e non tanto tra le righe a quel tipo di fanfiction erotiche che seguono parola per parola lo stesso schema che tu hai applicato nella prima parte, descrivendo una scena di sesso da harmony.
In ogni caso complimenti per tutto, era perfetta.
Tai.

13/10/15, ore 18:03

Premetto che non conosco questo fandom - lo so, è una grave mancanza la mia -, ma, per fortuna, non serve essere degli esperti di Doctor Who per leggere questa fic.
L'ho trovata assolutamente adorabile - e posso capire il Dottore, visto che il cibo è uno dei miei amori - e semplice, ma non per questo banale. Ho trovato divertente il fatto che non capisci a chi - anche se è meglio dire "a cosa" - si riferisce il Dottore fino a quando non viene nominata la tortina, perché, secondo me, all'inizio si poteva pure pensare che si riferisse a una persona. E io adoro questi pseudo equivoci *-*
E' così carinaaaaaaa e poi io amo le cose comiche, quindi mi è davvero piaciuta - sono contenta che mi sia capitata questa storia.
Little Wings

17/07/15, ore 01:27

Ma salve! Volevo solo dirti che sei una persona geniale, e nulla, nonostante la TenRose sia decisamente una mia otp, ci sto ripensando, del resto immagino il viso di Tennant e la voce del
doppiatore: "Uuuhm, dolcetti alla banana! Fantastici!" E poi nulla, capiscimi, ho visto oggi quella puntata è il finale della seconda stagione, sono emotivamente scossa (o meglio, depressa) e tu mi hai tirato su il morale, oh grande genio! Ci sono rimasta anch'io, lo ammetto, ma non posso far altro che ammirarti per quest'idea!
Miss Neverland c:

09/07/15, ore 16:06

Ciao, sono qui per lo scambio.
Appena ho letto Doctor Who, mi sono subito precipitato qui.
Ho letto di Ten, e la voglia di leggere è aumentata ancora di più.
Poi ho iniziato a leggere i primi righi e ho notato la tua bravura nel descrivere un mai banale bacio... o, forse è più corretto dire, morso.
E niente, alla fine ci sono un po' rimasto, però sto pensando al Dottore, e ciò non può essere più plausibile ahah
Magari per mancanza di Rose ci si aggrappa a qualunque cosa :3
La storia più breve e strana che io abbia mai letto, questo è sicuro.

-Prior

08/07/15, ore 23:13

Ci son rimasta, lo ammetto.
Non che mi aspettassi cose strane dal caro Dottore, solo che, non saprei, mi sono bloccata per un trenta secondi abbondanti a fissare lo schermo con un sorriso ebete prima di scoppiare a ridere. Sarò sincera: è una delle storie più corte e più strane che io abbia mai letto, ma la adoro :'D

08/07/15, ore 01:59

Eddai!Dillo che lo fai apposta! XD E poi mi vieni a dire che non riesci a scrivere fanfiction rosse, birichina.... Scherzo, scherzo.

Anyway, la sorpresa c'è davvero! Adesso shipperò Ten con i dolcetti zuccherosi per tutta la vita e Rose probabilmente ti odierà a morte per questo! Me lo sono vista il dottore che si rimette a posto il papillon mentre mormora: "Palline di zucchero."

Fiction breve, ma pucciosissima. Sei brava come sempre, con o senza blocchi dello scrittore. ;)

Bye,
bye^^