BWID- Barian World in Danger
di eli_mination

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/09/17, ore 14:13

Ohilà, eccomi di ritorno! Alla fine ce l'ho fatta a venire, e son pronto a ricominciare!

La cara Juny * schiva la solita scarpa* è in prede all'allenamento con Merag. Un po' mi sorprende che non sapesse che erano nel palazzo, quando c'era venuta non era normale? Ma comunque arriva Nasch che... ehm, ma i Bariani sono davvero così fessi da non sapere cos'è un'ospedale? Premetto che non è una critica, ma è un dubbio più o meno legittimo xD

E intanto Nathan scopre che le interviste fanno male... alla testa, questa tipa era piuttosto stramba. La sua morte facile mi sembra alquanto insolita, troppo semplice come si dice in questi casi, e condivido i dubbi finali. Chissà che non ci sia qualche sorpresa...

Tirando le somme, good job, un capitolo semplice ma che solleva nuovi dubbi (credo). Ancora complimenti dunque, io vado e ci vediamo alla prossima rece, ciao ciao!

19/08/17, ore 13:19

Ed eccomi qui! A tempo di record, signorina eli8600! Come promesso, recensisco codesto capitolo nuovo ;) Andiamo ad iniziare!

Uhm... partite di basket. A me piace il basket, anche se non lo seguo, e ammetto che un accenno di sport aiuta ad approfondire un po' il carattere dei nostri personaggi xD E poi arrivano due tizie del giornalino che vogliono intervistare Nathan? Ma la campanella viene in soccorso (?) e per ora è " scampato pericolo!".

Poi si va dalle stelle alle stalle-CIOE' all'ospedale. Juan infatti è in ospedale dopo lo scontro con quel tipo dell'ultima volta, e Maria a quanto pare gli ha retto il gioco. Anche se doveva scappare u.u Male male, poteva finire male male. Ma almeno c'è un altro scettico che non c'è bisogno di convincere, quindi it's good, alla fine.

E poi Juny * schiva come al solito* deve andare ad allenarsi nel mondo bariano xD eeee vai! Si torna nel mondo di Don Mille (ehehe), e vediamo che popo' d'allenamento dovrà disputare xD Sono curioso.

E siamo alla fine xD Allora, il testo va bene, niente errori di sorta, il che mi rende contento in merito. EEEEE mi sembra buono anche come capitolo in generale, all'altezza insomma. E per ora direi che può andare, come rece :) Ci vediamo alla prossima, continua così ;) byeeee

06/08/17, ore 14:11

*tira testate a un muro* ARGH! Perché ogni volta devo arrivare IN RITARDO? UFFI! Comunque... rieccoci '''xD Vedo che oggi il palco è per un solo combattente, e questo un po' mi agevola la recensione, devo ammetterlo. Senza suddividermi, intendo, eh xD Comunque, andiamo con la rece!

E' arrivato Zio Ben! No, serio, quando ho sentito Ben ho pensato subito al povero zio di Spider-Man xD Bando alle ciance... l'amico si mostra più forte di prima, a quanto pare fa parte della combriccola di nemici, e Juan molto ALTRUISTICAMENTE si lascia saccagnare di botte per permettere a Maria di andarsene. Un vero hidalgo spagnolo, er Juan. Ma poi iniziano le botte, e Ben... sparisce? E' diventato l'uomo invisibile? Beh, in ogni caso, che si tratti di teletrasporto o meno, alla fine Juan riesce a ribaltare e... ho l'impressione sbagliata o era in una sorta di berserk? L'occhio rosso, la foga " omicida"... in effetti è insolito xD E Ben muore, credo.

Ok, anzitutto: niente errori :) Devo dire che fai grossi passi da gigante ultimamente, complimenti. E il capitolo mi sembrava ben velocizzato e piacevole da leggere, davvero ottimo. E direi che è tutto :) Rinnovo i complimenti e ci vediamo alla prossima recensione (anche se forse passerà una settimana ma sopporterò xD) . A presto e buona estate :)

05/08/17, ore 17:34

Sto seguendo questa storia da un po' anche se non avevo mai commentato!

Ti faccio i miei complimenti perché è una storia davvero bellissima e mi sta appassionando davvero molto, alla fine di ogni capitolo non vedo l'ora di vedere cosa succederà in quello successivo!

Il tuo stile di scrittura mi piace molto, è molto scorrevole ed, inoltre, non ho trovato nessun errore!

Complimenti per il bellissimo capitolo, non vedo l'ora di vedere quello successivo!

Un abbraccio!

Aurora :)

(Recensione modificata il 05/08/2017 - 05:36 pm)

31/07/17, ore 16:32

Ok, intanto NO CLIFFANGER! Solo io posso permettermele (?)! Ehm... ma salve xD Cyber a rapporto, ultimamente sei più veloce di me a pubblicare (colpa di alcune solite indecisioni...), ma ehi, andiamo con ordine e recensiamo xD

Timeskip di un giorno, a quanto vedo, doveroso direi. E... whut? Giorno della redenzione o sbaglio? Un bullo acerrimo che si converte all'improvviso... avrà visto la luce (?)? Comunque meno problemi per Ivan, quindi ci va bene xD

Poi si passa a Masumi... xDD geniale quella del negozio di cosplay, Misael parla un po' troppo forte. E possiamo notare che Masumi non è per niente disdegnata dai passanti, ma anche Misael ha attirato abbastanza l'attenzione.

E poi... WOOOH, Durbe , Durbe, Durbe. Vedo che ti sei deciso. E d'altro canto, dopo l'ultimo capitolo, sono stato abbastanza baka da non prevederlo. Elise non se lo fa certo ripetere due volte a questo punto, e si va di coccole!

Vector, non c'è tanto da dire: era ovvio che a lui degli allenamenti gliene fregasse il giusto xD Ma niente punture, no signore. E Juan... che è successo? Chi c'è, chi hanno visto, dove dove ?Mo' lo voglio sapere!

E per ora direi che può bastare xD non ho visto errori neanche qui, sii contenta. Nel complesso, un capitolo d'intermezzo passabilissimo ;) Complimenti ancora, ci sentiamo nel prossimo capitolo e non preoccuparti per la risposta mancata alla rece, io so aspettare. Ciao ciao!

24/07/17, ore 22:28

OOOOHI, eli! E' stata dura ma alla fine eccomi qua! Intanto, grazie dei ringraziamenti (wtf?) e come ringraziarti, se non prendendoti una delle mie recensionucce? Let's go!

Con l'arrivo dei nostri, la prima parte è un " massacriamo Bella"! Uhm, abbastanza dinamico come scontro... anzi, tanto, non sono riuscito a seguirlo completamente forse ._. ma non lo contesto... volin volello, Bella si schianta nel cestello (?). Poi trovano un punto debole e la battaglia termina.... maaaa non si sa se Bella è viva o morta (punto per la prima opzione, di solito quando non c'è un cadavere c'è puzza di guai). Tutti se ne vanno dunque da quelle quattro mura.

E qui la mia parte favorita xD Inventare scuse per i genitori... alla frase della bici ci sono mezzo rimasto XD Ma comunque, bisogna guarire e allenarsi, il medico Nash ha parlato! E poi Nathan e Juny *schiva sedia da Juniper* inventano che è stato uno scherzo quello dell'altra volta con Nash e Merag. Oh, se sapessero quanto di falso c'è in questa frase... mi piace mi piace.

Ed ecco, ora do il mio parere XD non è male come capitolo, anche se l'ho letto un po' in fretta mi è parso piuttosto coerente. Solo ti segnalo due errori trovati:

-A bloccarla c’è Ivan, che materializza uno scudo di roccia proprio davanti a lei. La servitrice prende, dunque, un obiettivo che la ferisce, graffiandole la mano => " un obiettivo"... della macchina fotografica? XD Ehm, a parte scherzi, non ho capito cos'è quel " obiettivo".

-L’edificio dento il quale ci ha portati Nasch è abbastanza malandato a causa dei precedenti scontri. Una parte del soffitto è crollato e molte crepe ricoprono i muri (già rovinati da teppistelli con le bombolette spray). Fortunatamente la prima cosa che notiamo è che il resto dei nostri compagni stanno bene, a parte qualche ferita superficiale => dentro, non " dento".

E direi che abbiamo finito xD Complimenti dunque per il capitolo, e scusami se ci ho messo tanto ad arrivare, ho avuto problemi sentimentali, lavorativi e compagnia. Ti auguro una buona serata e ci si vede ad una nuova rece ;) ciao ciao.

P.S. : ne approfitto per segnalarti qui come al solito che il capitolo 3 di Pokémon Orange l'ho pubblicato ;)

17/07/17, ore 12:28

Ehilà, Cyber è qua! Credevi mi fossi dimenticato? Eccerto che no xD non mi dimentico, io. Ma andiamo con ordine, che dobbiamo recensire!

Partiamo dalla parte con il POV Merag incazzata...era meglio non farla arrabbiare. Ma le parole dei compagni servono a farla tornare in sè. Sam è stata tenace, ma non ho ancora capito dove era sparita prima, non l'avevi detto xD comunque l'asciatrice (?) perde il braccio (Nick promosso a sminuzzatore) e poi anche la vita, con la solita minaccia da cattivo sulle labbra prima di svanire.

Poi, abbiamo il POV di Ivan. Omg, ogni volta che vedo uno scheletro mi viene in mente il mio OC Necro... ma la solfa è che quello scheletro si riprende davvero bene. Poi, se ci mettiamo anche una specie di scatenaventi pazzo (è Cale che scatenava quel vento, giusto), allora bene, siete messi splendidamente. Tuttavia, niente che una buona freccia non riesca a risolvere, ma Bella resta e minaccia di farli fuori...quando per fortuna arrivano in tempo quelli dell'altro POV. Questo sì che è tempismo!

In conclusione, il capitolo non mi è affatto dispiaciuto, va veloce e spedito come una freccia (eheheh) nelle sequenze, e cosa più importante stavolta non ho notato alcun errore ortografico. Perciò complimenti, complimenti davvero. E direi che la rece può terminare qui, devo prendere un forcone per venire da te xD Ci vediamo alla prossima, e ciao anche ai protagonisti...soprattutto JUNY *se la fila in fretta*

P.S.: domanda di pura curiosità, non a scopo di lucro: metterai una recensione finale alla mia fic? Non ho ancora ben chiaro se me la lasciavi, e intanto io rimanevo in nervosa attesa xD in ogni caso agisci come credi a riguardo, np

16/07/17, ore 19:26

Fantastico!!! È valsa la pena aspettare!!
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero arriverà prima XD
A presto

Misty_chan44 💙

16/07/17, ore 16:09

Salve Eli8600
Devo ammettere che non contavo più su una puplicazione e trovare la storia aggiornata è stata davvero una bella sorpresa. Il capitolo è scritto bene e le descrizioni sono stupende! Ametto che ricollegare il capitolo ai precedenti non è stato facile.
Non vedo l'ora s legere il prossimo capitolo.
Alla prossima

17/09/16, ore 22:28

Salve eli8600.
Bellissimo capitolo come i precedenti, ma ... Ma non puoi finire cosi ... Io devo sapere come continua ... sono davvero , ma davvero troppo curiosa di sapere il continuo.
Comunque, devo dire che le scende di battaglia mi hanno particolarmente colpita , sono fatte veramente bene.
Nel complesso è scritto benissimo , senza alcun tipo di errore.

Spero aggiornerai presto perché sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo.

Alla prossima volta.

17/09/16, ore 21:54

Aloha! Cominciamo ad entrare nell'atmosfera Aloliana (?), sto pokemon influenza tutti ormai xD

Charizard Y:<< Grunf " tranne me, ovviamente">>.

Ah già, abbiamo pure portato il mio caro amicone Charizard in versione Y qui xD Visto che tu avevi recensito con Flareon e Jolteon ho pensato di ricambiare.

Charizard Y:<< Rrg " ben detto">>.

Comunque, ora passiamo all'analisi... OH, UNO SCHELETRO! Se Necro non fosse già shippato con Kemy... SHIPPING ISTANTANEA CON BELLA XD

Charizard Y:<< Ugh " ogni volta che sento il suo nome mi viene in mente Bellatrix di Harry Potter">>.

Ad ogni modo, il combattimento continua e con un bel patapunfete abbiamo gente sotterrata da ossa xD poveri Gilag e Durbe... cioè, Gilag no, anzi, perché non l'avete lasciato là sotto a morire?

Charizard Y:<< Rggrrararrr " magari perché per quanto poco, serviva".>>.

In ogni caso, è un bel testa a testa xD Passando alla parte dopo... beh, vedo che Juniper si è improvvisata spadaccina contro Matt...

Charizard Y:<< u^u rgh " io avrei vinto subito, contro una spada di ghiaccio. Ho pure Siccità per scioglierla, senza mani proprio".>>

xD Ad ogni modo per un attimo mi sono allibito al vedere Merag che parlava così... come se non stesse succedendo ASSOLUTAMENTE nulla. Per fortuna però la tua nemica (remember Vector Fall?) qualcosa alla fine a fatto. Ma Sam sta diventando sempre più forte man mano che passa il tempo, nel senso... con il passare dei capitoli, eh xD

Charizard Y*sbuffa*:<< " Non mi piace quella">>.

Sono curioso di vedere se è solo vanitosa o se è veramente in grado di abbatterli tutti xD Ma... ha ucciso una protetta di Merag o.O (Vector:<< MERAGUUUU B3 Io:<< E tu che c'entri? :0>>). La cosa si fa interessante... beh, direi che con questo è finita la rece... anzi no xD ho notato un paio di errori da sottoporti. Charizard, procedi.

Charizard Y*mostra elenco*:<< ggrrrarrgrroooarrgh " " Lui si inginocchi tenendosi il punto colpito con l'altra mano", manca una " ò" . Inoltre " Nerag occupata a preparare un attacco di ghiaccio." qui hai sbagliato a scrivere il nome della tua... rivale?">>.

Bene, credo che tu l'abbia capito a questo qui xD Complimenti per il capitolo, alla fine, facciamo 9/10 :) Ben descritto rispetto al solito e molto, molto movimentato xD Per ora è tutto e questo simil-drago e io ti diamo appuntamento alla prossima rece xD

Charizard Y*lo guarda*:<< " simil-che?">>.

Che hai da guardare u.u ? mica sei un drago puro, tu. Guarda draghi veri, più CREDIBILI... Exeggutor Forma Alola, per esempio...

Charizard Y:<< O___________O " EXEGGUTOR?" *sputa fuoco in maniera impazzita, furiosissimo* " QUELLA SPECIE DI PALMA ALTA COME UN FO****O GRATTACIELO CHE HANNO FATTO DIVENTARE UN DRAGO? PERCHE'-NON-MEEEEEEEEEE?">>.

*la luce del sole si intensifica*

NOOOOOOOOO, FERMOOOOOOO! LA SAUNA NO, LA SAUNA NO, AAAAH, BRUCIOOOOO!

14/09/16, ore 15:52

No ok, non puoiasciarmi così! Sto morendo dalla voglia di leggere il seguito! Cmq, i combattimenti sono scritti davvero bene come al solito ed errori non ne ho notati Ora non ho molto tempo quindo scusa se non faccio una recensione lunga! Alla prossima bye!

12/08/16, ore 14:29

Ma salveee! Sono finalmente tornata, dopo un lungo periodo di assenza su EFP e ovviamente mi sono riletta tuuutta la tua storia Lasciamelo dire, per la caduta di Vector dalla Sedia ti sei guadagnata la mia stima, il mio rispetto, l'immortalitá e le mie risate. Riguardo a questi ultimi capitoli ti dico solo che sei eccezzionale a descrivere i combattimenti e a caratterizzare i personaggi! Vector che salva Merag? WTF?! Ora sono curiosissima del prossimo capitolo, alla prossima Bye!

05/08/16, ore 22:46

Cosa o chi c'è dietro di lui?! Voglio saperlo!!!!
Capitolo stupendo, come sempre!
Bravissima
Sono curiosissima di leggere il prossimo

Misty_chan44 💙

05/08/16, ore 18:36

Salve eli8600.
Capitolo stupendo. Bella l'idea di rendere utile Gilag. Il titolo e l'idea in se del colpirsi da solo ( mi ricordo la scritta del videogioco pokemon dopo che ti confondevano i pokemon).
La fine col cliffanger mi piace invita a continuare a leggere, sono così curiosa di sapere cosa fa Bella.
Ora non vorrei intromettersi nella TUA storia, ma, mi chiedevo , perché non hai fatto alcun POV con i bariani o con i servitori Alx ( ho paura di ricordarmi male il nome di colui che non è nato servitore. Scusa l'errore)? Ti ripeto non ti sto dicendo come scrivere la TUA storia.
Spero Aggiornerai presto.

Alla prossima