Rusty Halo
di Futeki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
11/06/21, ore 16:31

Commentare questa storia è difficile. Mi è piaciuta, I personaggi sono rimasti per quanto possibile molto fedeli a loro stessi. Harry è il personaggio che mi è piaciuto di meno perché sono sicura che a differenza di Ron lui avrebbe capito e appoggiato Hermione.
Mi è dispiaciuto per Pansy e sinceramente non ero per nulla arrivata a lei anzi credevo fosse Nott.
Mi è dispiaciuto molto il finale in qualche modo aperto che hai lasciato. Non so se hai scritto un continuum, sicuramente andrò a controllare e in caso lo leggerò.
Nonostante alcuni passaggi che non ho apprezzato la storia è scritta abbastanza bene.

15/05/20, ore 15:43

Desidero segnalare questa storia per le Scelte per diversi motivi.
Innanzitutto, la storia è scritta egregiamente: dal punto di vista grammaticale è perfetta, è scorrevole al punto giusto e ben delineata. Ogni frase è dove deve essere, ogni pensiero è sviluppato e definito correttamente: leggendo si ha la sensazione che l'autrice stia accompagnando il lettore lungo la sua storia in modo preciso; niente è lasciato al caso, nulla è fuori posto.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, Futeki riesce ad azzeccarne perfettamente i tratti e a rendere il loro comportamento indubbiamente verosimile. Ha reso Draco e Hermione del tutto credibili, gestendo in modo esemplare il loro rapporto dall'avvicinamento alla consolidazione vera e propria: i momenti che li vedono interagire non sono per niente scontati e anzi, danno propriamente l'idea dell'evoluzione caratteriale che l'autrice ha deciso di mettere a punto nella sua storia, sia come coppia che come personaggi individuali.
Occorre inoltre soffermarsi sul contesto ideato dall'autrice nel quale si svolgono le vicende: Futeki ha scelto di riscrivere gli avvenimenti narrati dalla Rowling a partire dalla fine del quarto libro, trovandosi quindi a dover modificare e incastrare una mole di informazioni e dettagli davvero considerevole, riuscendo magistralmente nell’intento: nella sua storia gli eventi riveduti si intersecano alla perfezione con quelli ideati dalla Rowling e mantenuti come tali e quelli creati direttamente dall’autrice, in un mix di avvenimenti che si legano tra di loro a regola d’arte. Ciò permette di comprendere la complessità alla base della storia, frutto di un attento lavoro per nulla scontato. Credo che nessun altro autore abbia rivisto il contesto così a fondo, ottenendo un tale risultato.
Particolare menzione, infine, va agli aspetti inventati dall’autrice: Futeki ha infatti creato degli oggetti magici del tutto coerenti con l’immaginario potteriano; gli Artefatti Gemelli ne sono sicuramente l’esempio più brillante. A tutto ciò si aggiunge l’organizzazione strutturale impostata dall’autrice: il titolo di ogni capitolo corrisponde al titolo di una o più canzoni, il quale è a sua volta richiamato nei temi del capitolo stesso. Inoltre, alla fine di ogni capitolo si possono leggere delle note nelle quali è possibile apprezzare quanto Futeki si sia documentata su ogni aspetto che trattava, anche il più insignificante, pur di rendere la storia accurata e ben cesellata.
Da tutto ciò si evince lo straordinario e complesso lavoro svolto dall’autrice, un lavoro così minuzioso e apprezzabile da meritare senz’altro un posto tra le storie più belle di questo fandom.

10/05/20, ore 17:48

Ciao Futeki! Sono Iander e inizio a recensire con una premessa: temo che questa sarà una recensione-papiro e me ne scuso fin da ora, ma sento il bisogno di spiegarti per filo e per segno i motivi per cui la tua storia mi ha così tanto colpita. Spero perdonerai la mia loquacità.
Innanzitutto, comincio a illustrare il primo motivo prendendola un po’ larga e dicendo qualcosa di me: frequento questo sito da anni e sono una fan accanita della saga di Harry Potter, ma non mi ero mai interessata prima d’ora alla Dramione; da qualche mese a questa parte ho iniziato a leggere le storie più belle presenti sul sito, cominciando ad amare questa coppia sempre di più. Via via che leggevo, però, ho notato che i capolavori, se così si può dire, erano perlopiù stati scritti tutti parecchio tempo fa, in certi casi anche più di 10 anni fa; ho così iniziato a curiosare tra le storie più recenti per vedere se ci fosse qualche altra storia degna di nota di cui innamorarmi, ma più cercavo, più non riuscivo a trovare nulla di convincente.  Stavo quasi iniziando a rassegnarmi, a convincermi che il fandom fosse ormai in declino e che non avrei più trovato altre belle storie, quando mi sono imbattuta casualmente in un tuo aggiornamento di  The end where I begin, da cui sono risalita a Rusty Halo: immagina la mia gioia quando ho realizzato di aver finalmente davanti a me un gioiellino di storia! Questo è il primo motivo per cui ti sono davvero grata: hai riacceso la mia speranza che non fosse tutto finito, che ci fosse ancora qualcuno in grado di dare un contributo significativo e illuminante a questa coppia.
Detto questo, passerei a recensire la storia in sé. Comincio dallo stile, la prima cosa che mi ha colpito: scrivi divinamente, in modo scorrevole e ben delineato. Ogni frase è dove deve essere, ogni pensiero è sviluppato e definito perfettamente: leggendo si ha la sensazione che tu stia accompagnando il lettore lungo la tua storia in modo preciso; niente è lasciato al caso. Potresti rispondermi dicendo che ciò è “banale“, che ogni buon autore dovrebbe essere in grado di farlo per potersi definire tale; io ritengo che non sia assolutamente così scontato, che questa capacità sia un dono raro e prezioso e tu sicuramente lo hai. Insisto su questo punto perché per me è fondamentale: se inizio a leggere una storia che dal punto di vista stilistico non rasenta la perfezione, la abbandono senza battere ciglio dopo un paio di capitoli. Riconosco di essere particolarmente pignola, ma è più forte di me ahah! E la tua storia è senza alcun dubbio perfetta: non ho trovato nulla fuori posto, chapeau!
Passando al contenuto, dopo aver letto tante storie su questa coppia, sono giunta alla conclusione che, per essere considerata un capolavoro, una Dramione debba necessariamente trattare al meglio due punti: 1. La relazione tra Draco e Hermione. 2. Il contesto in cui il loro rapporto si sviluppa e l’interazione con gli avvenimenti narrati dalla Rowling. Tu hai senz’altro trattato egregiamente entrambi i punti, bravissima! Per quanto riguarda il primo, ho apprezzato molto l’idea dell’aiuto offerto da Hermione e della conseguente vendetta da parte di Malfoy:  ho trovato questi comportamenti assolutamente in linea con i loro caratteri. Mi ha molto intrigato leggere questa situazione all’inizio della storia e non ti nascondo che non mi sarebbe dispiaciuto vederla protrarsi un po’ più lungo… ma va benissimo anche il modo in cui tu hai sfruttato l’espediente. Non mi aspettavo un avvicinamento così rapido dal punto di vista sessuale, però devo dire che tutto sommato ci sta bene… Questa scelta ha senz’altro offerto spunti interessanti per il dopo. Mi è piaciuto vedere come hai gestito il modo in cui entrambi hanno dovuto confrontarsi con quello che era successo e ho particolarmente apprezzato il “non-uso” dell’Amortentia:  credo che quel momento sia uno tra quelli in cui hai azzeccato il carattere di Hermione in maniera perfetta, il fatto che lei salti direttamente alle conclusioni perché influenzata da quello che crede di dover trovare è decisamente in linea con il suo personaggio. Non mi dilungo perché altrimenti davvero non finisco più di scrivere, ma ci tengo a dirti che ho trovato meravigliosi tutti momenti che hanno condiviso insieme, in particolare il loro confronto notturno in giardino: paragonarli ai pezzi degli scacchi è stata un’idea eccezionale, ho apprezzato davvero leggere quel momento. Ritengo dunque che tu abbia rispettato alla perfezione i due personaggi e che abbia trattato la loro relazione, dall’avvicinamento al consolidamento, in modo esemplare. Quanto al secondo punto, immagino che sia particolarmente impegnativo piegare i fatti narrati dalla Rowling alle proprie necessità, sia per la complessità degli stessi che per  l’innumerevole quantità di dettagli da tenere a mente. Nelle Dramione è  assolutamente indispensabile dover modificare la storia canon per poter  collocare la loro relazione durante gli anni di scuola e, nella stragrande maggioranza dei casi, in genere si tende a riscrivere i fatti a partire dal sesto anno. Tu hai osato ancora di più, modificando gli eventi a partire dalla fine del quarto anno: strabiliante e davvero coraggioso! Credo che avresti dovuto ricevere un sacco di complimenti per questo aspetto, dover gestire una mole di informazioni tale non è sicuramente una passeggiata. Non solo hai fatto ciò, sei anche riuscita ad intersecare alla perfezione gli eventi modificati e quelli che hai mantenuto tali e quali con la storia che hai creato tu... e  fila tutto perfettamente! Ti assicuro che sono stata mooolto attenta a questi dettagli, per vedere se ti saresti tradita in qualche modo nel corso della storia, ma non l’hai fatto nemmeno una volta. Ci sono solo alcuni punti che non sono riuscita a spiegarmi benissimo, ma magari ne parliamo in privato. Tutto questo per dire che hai gestito in modo esemplare anche il contesto per cui sì, hai rispettato alla perfezione i due punti su cui si basa la mia riflessione critica e posso assicurarti che la tua storia rientra a pieno diritto tra i capolavori di cui parlavo prima! Bravissima! Credo che una particolarmente menzione vada alla scena del bagno (sì, è vero che è un po’ orribile definirla così, ma sicuramente più diretto): il modo in cui hai ribaltato le motivazioni che portano al duello tra Harry e Draco per poi ottenere la stessa conclusione del canon è a dir poco fantastico. Geniale, oserei dire.
L’unica cosa che forse avrei corretto, ma è davvero una cosa di pochissimo conto rispetto a tutto il resto, è la reazione di Ron alla relazione tra Draco e Hermione. Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui ha reagito Harry, mi ha lasciato invece un pochino perplessa il fatto che Ron abbia accettato la loro storia subito, considerando i precedenti con Krum... però davvero, considerando la perfezione di tutto il resto, si tratta di quisquilie.
Vorrei infine soffermarmi sugli aspetti propriamente tuoi che mi sono piaciuti così tanto: al primo posto vi è sicuramente la struttura dei capitoli, con  il titolo di una (in certi casi più) canzone che diviene a sua volta il titolo del capitolo stesso. Il fatto che il titolo della canzone sia richiamato in uno o più temi del capitolo, in un alcuni casi addirittura in tutto il capitolo, rende l’insieme davvero perfetto e mi dà l’idea di quanto lavoro ci sia dietro la tua storia, al di là della semplice scrittura (che poi così semplice non è); mi permette di capire quanto hai riflettuto in fase di stesura, la complessità della struttura che vi è alla base. Questa è la differenza tra scrivere di getto, seguendo un impulso, e scrivere con il cuore, credendo davvero in quello che si sta facendo, come hai fatto tu. A ciò si collegano le note che hai riportato alla fine di ogni capitolo e che ho davvero apprezzato: è stato senz'altro significativo vedere il modo in cui ti sei documentata su ogni aspetto che trattavi, anche il più insignificante, pur di rendere accurato ciò che scrivevi. Sei stata assolutamente fenomenale e il risultato è che nella tua storia quadra tutto alla perfezione. E come non menzionare tutti gli aspetti magici che hai inventato tu? La Vipera Fenice per citarne uno, gli Artefatti Gemelli in primis. Assolutamente geniale! Con questo, credo che tu abbia raggiunto uno degli scopi massimi della scrittura: prendere qualcosa che è già stato scritto e definito per creare a propria volta qualcosa di nuovo, ma coerente in tutti gli aspetti con la base di partenza. E credimi, non è sicuramente così scontato. L’espediente di Pansy poi, il modo in cui ha cercato di trasmettere il messaggio a Draco e l’evoluzione stessa di questa trama, è stato a dir poco sensazionale.
Mi accingo a concludere questa recensione (e sarebbe anche il caso) ringraziandoti per aver scritto questo gioiellino, per avermi fatto appassionare alla tua storia tenendomi spesso sulle spine e per le ore di piacevole lettura che mi hai concesso. Inutile dire che segnalerò questa storia per le Scelte, perché sono assolutamente convinta che quello è il posto in cui deve stare. E mi fiondo a leggere il seguito, per poter poi recensire anche quello come sicuramente merita (magari con una recensione un po’ più corta) e per mettermi in pari con i tuoi aggiornamenti, per recensire ma mano che pubblichi come è giusto che debba essere.
Ecco, mi è proprio uscito un papiro gigante. Ti giuro che ho pure cercato di contenermi, con scarsi risultati... del resto, ti meriti dalla prima all’ultima parola che ti ho scritto. Un bacio!
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 05:50 pm)

08/07/19, ore 16:03

Ciao, avevo letto questa fan fiction parecchi anni fa ma ultimamente sono rientrata su questo sito e dato che non trovavo più storie che mi appassionassero come un tempo sono andata a rivedere quelle che avevo tra le preferite e ho notato che tu continuavi ad aggiornare il seguito di questa fan fiction. Felicissima di constatare che c'è ancora gente attiva su efp, mi sono riletta Rusty Halo e mi è piaciuta tanto quanto la prima volta che la lessi. Ora inizio il sequel quindi penso che mi troverai anche in qualche recensione nell'altra storia. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e sono molto ansiosa di sapere come finirà questa serie. A presto, Martina

16/10/16, ore 22:10

Ho letto tutta in una sera la tua storia e la One shot. E ti devo per forza consigliare una cosa. Continuala. Continuala perché è bellissima, scritta bene, avvincente ed è unica. Ho letto molte Dramione ma la tua è diversa, ci sono tante cose però lasciate aperte e continuarla sarebbe bellissimo. Congratulazioni, davvero brava!

22/06/16, ore 00:28

Complimenti,bellissima storia,non ho recensito tutti i capitoli per motivi di tempo visto che leggevo negli orari e nei luoghi più improbabili e poi non riuscivo a commentare.Ho letto tante dramione e sinceramente molte mi sono sembrate scarse,ripetitive e prevedibili.Non credo ce ne siano tantissime scritte bene ma la tua è tra queste perciò spero veramente di leggere presto il seguito.

29/03/16, ore 14:01

Ciao,
non lascio spesso recensioni, ma la tua FF mi è piaciuta davvero tanto. Adoro quando storie romantiche si intrecciano con misteri da risolvere, pezzi di puzzle che devi incastrare...insomma, quelle storie che, anche se smetti di leggere, ti rimangono in testa perchè hai bisogno di ragionare su chi sia il vero cattivo... Ho adorato il momento in cui Draco scopre che Blaise manda informazioni a sua madre, cavolo non avevo colto gli indizi! Per quanto riguarda Pansy, ci ero arrivata da sola, Daphne sarebbe stata troppo scontata, mi è piaciuto come hai rimesso insieme i pezzi per poi arrivare a lei. Draco mi è piaciuto, io adoro le dramioni, ma non quando Draco diventa troppo mielenso. Qui è davvero ben caratterizzato, mi piace che mantenga il suo orgoglio e che non smetta con le macchinazioni (bellissimo quando usa la storia di Daphne e Dean che si sono lasciati per incastrare Blaise). Hermione la vedo un po' più succube invece, ma comunque l'ho apprezzata. Spero davvero d leggere un continuo, a presto
Gioia

23/03/16, ore 16:31

Ciao =) Sono qui per il gioco dell'oca
Prima di iniziare a dire qualsiasi cosa faccio una premessa... Io non amo la coppia Draco/Hermione propio no, e magari ti chiederai perchè leggere allora una storia su di loro...Beh, mi piace avere la mente aperta e pur non amando la coppia mi piace leggere storie sul fandom e poi dovevo leggere una fan fiction sui libri e quindi....

Altra premessa.... Io non ho letto i libri e tutto quello che so viene dai film, magari alcune cose mi potranno suonare nuove ma diciamo che i film hanno colmato un bel pò questo.

Che dire della storia? Ammetto che non amando la coppia quello che si evince da questo capitolo è molto bello e vero. Dimostra le differenze tra due, cose che hanno evidenziato molto anche nel film..:Come pèotrebbe un Serpeverde stare con una Grifondoro?? Eppure, nonostante questa divergenza è bello leggere qualcosa di così dolce e reale allo stesso tempo.

MI piace come hai svoto la situazione, l'ambientazione e i loro caratteri che a mio parere sono molto simili ai film, affermo che non ti sei discostata molto, complimenti.

Inoltre i complimenti vanno anche per tutto il resto, una storia originale e davvero bella.

Ho solo notato qualche errore che una ri-lettura non può sistemare, ma nonostante questo la lettura era scorrevole e fluida.

Mi piace anche il modo in cui scrivi, ma oltre alla storia che mi ha colpito quello che mi ha davvero fatto piacere è stata la tua impaginazione.
Mi piace vedere e leggere ovviamente testi organizzati e che hanno anche cura dell'occhio e quindi doppi complimenti.

Claire.

22/03/16, ore 18:16

Ehilà! Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana.
Non posso credere di essere arrivata alla fine di questa storia, ma ti ripeto per l'ennesima volta che sono contenta di averla aperta la prima volta grazie al gioco e di averla scoperta, perché mi è piaciuta tantissimo e leggerla non mi ha fatto altro che piacere.
Ho spesso amato il tua Draco e devo dirti che non mi è dispiaciuta neanche Hermione, che - come forse ti ho già detto in qualche recensione prima - non mi ha mai entusiasmata particolarmente tanto. Blaise l'ho adorato, hai fatto benissimo secondo me a portare avanti altre coppie oltre alla Dramione, sia la sua che Harry e Ginny. Il tuo stile avrai capito ormai che mi piace, negli ultimi capitoli che ho letto non mi pare di aver trovato errori, ma comunque questo è l'ultimo quindi non parliamo di quello, niente distrazioni!
Devo ammettere che sono rimasta un po' di stucco di fronte al finale, perché non me l'aspettavo per niente: E poi? Che succede? La guerra? Loro due durante la guerra? Mi è sembrato un po' che mancasse un pezzo, ma ripensandoci ogni tanto fa bene avere un finale aperto alla fantasia.
Devo dirti che ci avevo pensato a Pansy, anche se poi ho puntato più su Daphne per quanto mi sembrasse troppo scontata: Pansy non la facevo così furba, ma mi sbagliavo.
E niente... Sinceramente non so più che aggiungere (mi sto dimenticando sicuramente qualcosa), se non dirti per l'ennesima volta che mi è piaciuta molto!  (E ora apprezzo anche di più la One-Shot che ho recensito tempo fa, quella collegata a questa storia^^).
Quando pubblicherai il seguito, mi ritroverai molto probabilmente anche lì!
Ancora complimenti ^^

Alla prossima,

19/03/16, ore 15:06

Segnalo questa storia perchè è davvero molto bella.
Dopo aver finito Harry Potter si sente la mancanza dei personaggi e questa specie di vi libro alternativo riporta tutto quello che ho provato leggendo Harry Potter.
Parla di una coppia di cui molti scrivono in un modo che non ho mai trovato in nessun altra fic.
C'è amore, dolcezza e una trama davvero intrigante.
Senza contare che è scritta davvero bene.
Spero che molti altri possano capire quanto è meravigliosa.

19/03/16, ore 14:38

Ciao. Eccomi qui.
Questo capitolo è magnifico.
Sei riuscita a descrivere l'amore tra i due senza cadere nello squallido e nel banale.
Draco non è fino in fondo OOC e penso tu sia riuscita nel tuo intento di farlo rimanere almeno un po IC.
Mi piace molto questo Draco dolce che comunque mantiene il suo carattere.
Complimenti.

18/03/16, ore 19:22

Ehilà!
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana.

Sì, sono sempre io. Ero partita tutta carica, volevo lasciarti una recensione per ogni capitolo, ma alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare e ho continuato a leggere senza aspettare l'opportunità del gioco, quindi fra la fretta di sapere non mi sono fermata un attimo.
Mi sono segnata (viva gli screen del telefono) alcune cose nei vari capitoli:
- Cap 4: "fermandosi di fronte al divano su cui era seduti Harry e Hermione" sarebbe meglio "a cui".
- Cap 4: "«Ehm, vi lascio soli»" lo dice Harry se non sbaglio, ma in ogni caso si riferisce a Hermione e Ginny, quindi "sole".
- Cap 4: "«Non avevo di meglio da fare, dato che non potevo lasciare il Casello.»" *Castello, piccola svista.
- Cap 6: "Lei non rispose, ma probabilmente lui se l'aspettava, perché non sembrò preoccuparsene. Forse non era una domanda.
Fidati di me.
Spinse più forte, più veloce e lei si inarcò e gemette. Prese possesso del suo corpo da ogni parte, sfiorandola con una mano nel punto in cui erano uniti, stringendole i fianchi con l'altra, mordendole le labbra con fare prepotente.
E lei non solo glielo lasciò fare, ma si unì a lui con inaspettato trasporto, mentre gli affondava le unghie nella schiena, per attirarlo a sé e marchiarlo come lui stava facendo con lei. Alla sua ennesima spinta, Hermione esplose e si abbandonò contro di lui, che la abbracciò più forte e venne sua volta. Respiravano entrambi affannosamente, ma mentre lei non riusciva a muovere un muscolo, lui aveva ancora la forza di puntellarsi sui gomiti per non schiacciarla." in questa parte, in generale, secondo me usi troppe volte lui/lei, sarebbe suonato meglio qualche "il ragazzo/la ragazza" o anche meglio direttamente i nomi.
- Sempre in quel capitolo secondo me stona un po' lui che vuole essere chiamato Draco, non lo so, non mi convince molto ^^"
- Cap 6: "Quando lei si sarebbe rimasta a guardare il mondo dall’alto e lui sarebbe precipitato come aveva desiderato che facesse lei." quel "si" dopo lei è una svista.
Comunque, chiusa questa parentesi che spero ti sia servita a qualcosa, ti ripeto che sono felice di essere capitata sulla tua fanfiction, perché questa Dramione non mi sta deludendo e, anzi, mi incuriosisce sempre di più ç.ç questi due li ucciderei con le mie mani, Hermione è un'idiota e lui è un cucciolo da proteggere, si merita ogni bene da questo mondo ç.ç Scusami, non ragiono quando si parla di Draco Malfoy.
Mi piace anche la questione Blaise-Daphne e Harry-Ginny, voglio proprio vedere quando tutti si sveglieranno e si muoveranno!
Come al solito il tuo stile mi piace, la lettura è piacevolissima e scorrevole e mi ritroverai senza ogni dubbio fra qualche capitolo (non posso aspettare di ricapitare sulla casella giusta, scusa x°°)

17/03/16, ore 16:06

Ciao! Ho letto questo primo capitolo incuriosita dalla tua OS che ho recensito per il gioco dell'oca.
é molto bello, e molto intrigante.
è come se i libri di HP continuassero e le avventure dei nostri personaggi preferiti tornassero da noi.
Amo Draco e adoro il fatto che tu gli abbia dato voce, senza contare che adoro vedere come Hermione e Draco arrivino a mettersi insieme.
Sei molto brava a scrivere e sai narrare bene.
Io faccio fatica a gestire dialoghi e descrizioni e apprezzo moltissimo chi lo sa fare in modo così bello.
Complimenti.

15/03/16, ore 18:28

Ehilà! (Sì, sono sempre io.)
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana.

ALLORA, MI SENTI GRIDARE?! EH?! La fangirl che è in me sta urlando, piangendo, saltando, e tante altre cose.
Prima di tutto, ringraziamo il cielo che hai messo "mistero" fra i generei, perché sono capitata in quella casella ed ero già disperata, perché non sapevo cosa leggere: quando me ne sono accorta, ho fatto i salti di gioia.
Cooomunque. Dicevo. Ho adorato questo capitolo, questi due mi fanno venire gli occhi a cuoricino e mi fanno morire, risorgere e morire ancora, li amo troppo. Ma come si fa a non shipparli?! Sono la coppia ideale, damn.
Ti faccio notare poche cose:
- "Sentiva di essere sul punto di mettersi a urlare e la consapevolezza di poterlo fare senza che le sue compagne di stanza la sentissero la rasserenò." prima di "la rasserenò" io ci metterei una virgola.
- "Hermione sbatte le palpebre sorpresa." una svista: "sbatté"
- "quando il professor Vitious aveva fatto una domanda la classe e lei si era resa conto" un'altra svista: "alla classe".
- "Draco uscì entrò in Sala Comune" ultima svista.
Detto questo, sono davvero contenta di aver avuto la "scusa" per tornare a lasciarti un pensiero, perché questa dramione mi sta incuriosendo molto e, gioco o no, continuerò sicuramente a leggere! Ti faccio i miei complimenti per la trama e per il tuo stile!

A presto ^^

Lawlietismine

p.s: piccola aggiunta, perché sono una che fa tutto di fretta e si dimentica mille cose: Draco tormentato per colpa di Voldemort e tutto il resto lo adoro, soprattutto se ha Blaise a supportarlo ç.ç è il mio draco preferito dopo adult!draco sposato con Hermione.
E IL BACIO ç.ç non me l'aspettavo, ma ho adorato pure quello.
(Recensione modificata il 15/03/2016 - 06:33 pm)

14/03/16, ore 15:38

Dunque, ho letto questi primi tre capitoli tutti d’un fiato e non me ne sono affatto pentita. L’impaginazione mi ha invogliata a cominciare questa storia e il tuo modo di scrivere a continuarla.
Direi che, nonostante l’avvertimento ooc, i personaggi siano perfetti. Davvero, ho rivisto Ginny e il suo modo di fare deciso, che non cede mai, mai, ai piagnistei. Ho rivisto Hermione e la sua forza, il suo amore per i libri e le regole. E ho rivisto Draco.
Persino Piton, quando regala punti a Serpeverde e ne toglie a Grifondoro, quando ignora la nostra “eroina”. Mi aspetto di ritrovarlo anche più avanti!

L’idea di questa pozione… è straordinaria.
Chi mai ci avrebbe pensato? Chi avrebbe pensato all’unica, vera pozione in grado di mettere in ginocchio Hermione? È geniale!
E il fatto di doversi abbassare a richiederla a Malfoy, di nuovo, è un altro colpo di genio. Perché altrimenti mai Hermione sarebbe tornata da lui con la coda tra le gambe.

Non mi aspettavo il bacio.
Quando lui lo ha chiesto, alla fine del terzo, sono rimasta stupita. Piacevolmente stupita! Anche perché mi aspettavo che lei si sarebbe ritratta, o che lui si sarebbe tirato indietro.
Invece no.
Li hai fatti baciare davvero! Oh, cavolo!

Mi è piaciuta davvero tanto, e spero di trovare il tempo per continuarla. Intendo nel breve termine, visto che nel lungo termine è SICURO che la leggerò.
Scrivi benissimo, a proposito! E ho adorato la caratterizzazione dei tuoi personaggi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]