Obliviate
di Morgana la Strega

10/01/16, ore 17:53

Ciao :) ci siamo parlate sul fake, finalmente arrivo a leggere e recensire :) allora, purtroppo la Dramione è una delle mie Notp, forse superata soltanto dalla Romione o dalla Harry/Ginny, questo perché nelle fanfic io Draco l'ho sempre shippato in slash, mentre Hermione o con Harry o con Tom Riddle xDD ma comunque, la storia è scritta molto bene e ho apprezzato soprattutto il ritmo che hai saputo imprimerle, dal sarcasmo di Draco identico a quello del canon, così come il disprezzo (forse gelosia) per Ron, al bacio che lui vuole farle dimenticare. È tristissimo che lei provi lo stesso e Draco si accontenti solo di un bacio, che non voglia darsi una possibilità perché pensa di non meritarla. Spero di sentirti presto, Delia ^^

09/07/15, ore 23:43

Bella. Davvero bella.
Di storie del genere ce ne sono molte, ne ho scritta una anche io, pero' questa non so, sara' diversa per il modo in cui poni i sentimenti e i pensieri di un Draco per nulla lucido. Gli ubriachi dicono la verita' quindi lo si puo' davvero immaginare in questa situazione, cosi' come si puo' capire la sua sicurezza di non essere ricambiato in alcun modo. Anche il possibile dubbio di Hermione sembra molto veritiero.
A presto :)

09/07/15, ore 23:20

Eccomi qui per lo scambio, scusa se sono in ritardo.
È nell'ultimo periodo che ho cominciato a leggere qualcosina sul fandom di Harry Potter (mi ero fermata ai film e ai libri, io) e devo dire che la tua OS mi ha colpita molto.
Non è sdolcinata o spocchiosa. Non è nemmeno troppo rude o malevola. È un buon equilibrio che mostra con un piccolo squarcio quelli che sono Hermione e Draco, senza cadere nell'OOC, nel banale o nel ridicolo. Per questo complimenti. Anche la fine (che potrebbe essere interpretata come la parte più "romantica") alla fine era tenera al punto giusto, cruda al punto giusto. Mi sono piaciuti i pensieri di Draco - orgoglioso, diretto ma falsamente sicuro Draco - e anche quelli di Hermione - che alla fine è quella che non si ricorda nulla ma è anche l'unica che fra i due avrebbe avuto il coraggio di affrontare quello che era successo.
Davvero, mi è piaciuta molto questa storia.
Non ho nemmeno trovato errori grammaticali o altro; l'unico consiglio che posso darti (se mai vorrai ascoltarmi) è quello di dividere i dialoghi, sia tra loro che - se vuoi - dal resto della narrazione. Magari con degli a capo al punto giusto riesci a rendere più fluida la lettura.

E basta, nient'altro. Ancora complimenti per questa OS, davvero molto molto carina!

Always_Always

07/07/15, ore 14:12

Salve! Ho letto questa storia e devo dire che mi è piaciuta, nonostante forse l'Oblivion di Draco sia parso un po' già visto (non te ne faccio una colpa, esistono talmente tante fanfiction sulla Dramione che ormai tutto è già stato scritto)
Mi piace il tuo stile e non ho trovato errori grammaticali a parte qualche errore di battitura, ma questi capitano a tutti. Ti prego di scrivere altre one shot come questa, (non riesco a leggere long) dolci ma senza diventare smielate. Hai reso molto bene il carattere di Hermione, e hai dato una valida spiegazione al cambiamento di Draco, inoltre, così facendo, non hai cambiato il corso degli eventi del libro originale. Continua così :3

06/07/15, ore 22:19

Allora, eccomi qui per lo scambio.
Non c'è che dire, è stata una storia sentimentale e malinconica pertanto mi hai colpita perché sapevo che dal titolo uno dei due avrebbe dimenticato ma, cavolo, ora penso ad una continuazione.
Sì lo so, io non ce la faccio con le fine tristi eppure ne sto scrivendo una in cartella. Lol
La tua storia ed i sentimenti di Malfoy che purtroppo rimarranno incastonati nel suo cuore, mi hanno lasciata a bocca aperta davvero. Ed anche i loro dialoghi, perfettamente in piedi con ciò che è capitato a loro e difatti ti ringrazio per avermi fatta anche ridere.
Malfoy ubriaco è da scrivere sul calendario.
La tua storia ha fatto sì che io capissi o dovessi comprendere che Malfoy sapeva che la Granger sarebbe uscita, perché quando una persona beve tanto, alla fine succede così. Succede che riesci a scoprire certe cose che prima non dai molta importanza.

L'unica cosa che ti dico, riguardano alcuni errorini sparsi qua e là o la maiuscola dopo il punto che manca, un verbo scritto male ma io penso siano errori di distrazione ecco.
Ah e un'altra cosa, il titolo è l'incantesimo di memoria giusto però si scrive "Obliviate", appunto da "Oblivion".
Non c'è altro da aggiungere.

Au revoir

06/07/15, ore 22:07

Ciao!!!
Allora, partiamo dalla foto iniziale... TU VUOI UCCIDERMI, DONNA! sono rimasta a rimirarla con occhi sognanti per almeno due minuti. Quei due insieme sono la perfezione e non mi stancherei mai di guardarli... Pensa che sul cellulare ho una foto loro invece che mia e del mio ragazzo! XD Insomma, complimenti per la scelta, è davvero stupenda e attira subito l'attenzione in modo positivo.
Passiamo al titolo.. ti suggerisco di inserire una "i" nella parola, perchè sia "Obliviate", che sarebbe il nome dell'incantesimo di memoria :) forse ti è scappata la lettera dai tasti, come dico sempre io!
A parte questo, l'idea è davvero molto carina. Sai, forse io l'avrei contestualizzata un pochino di più, ma forse così, sospesa nello spazio e nel tempo, è ancora meglio... da quel senso di sogno e irrealtà che merita una scena del genere! C'è qualche disattenzione in giro, che basta una rilettura per sistemare (morza - morsa; studendi - studenti; semlicità - semplicità ; volesse - voleva; le - gli; apparte - a parte; piaqque - piacque) e qualcos'altro ancora in giro, ma niente di che, tutto dovuto secondo me a qualche confusione della tastiera! ;) Io rileggo duecento volte ogni capitolo prima di pubblicarlo e nonostante tutto mi lascio dietro un sacco di sviste! Spesso quando rileggiamo, lo facciamo troppo con la memoria e poco con gli occhi, e quasi non le vediamo le parole.. almeno per me è così!;)
Spero che scriverai ancora di questi due,e in tal caso, che mi farai sapere, perchè sarebbe bello vedere come ti troveresti con una long e che belle idee e scene potresti mettere su. Quello che mi è piaciuto del tuo stile è proprio questo, delinea con precisione una scena in cui tutti i movimenti sono perfettamente azzeccati per darle credibilità! Complimenti^^
Un abbraccio e a presto, Silver

06/07/15, ore 20:18

Questa è una di quelle shot che ti fanno stare con il fiato sospeso!
La teoria di Draco che infastidisce Hermione solo perché in realtà la vuole, beh, è una delle più probabili. E delle più tenere.
Draco riuscirebbe ad essere umano solo con poche persone, e penso che ci possa essere anche Hermione fra queste.
Davvero una bella storia, scrivi davvero bene e riesci a coinvolgere il lettore .
ps. Dovevo aspettarmelo dal titolo, ma lui che la Oblivia è qualcosa di terribile per i miei feelings.
A presto, un bacio:*

06/07/15, ore 19:15

Oh no. Nonononono. No Draco, no!
Mi hai destabilizzata. Lui la ama e l'ha sempre fatto. SEMPRE!
No. L'Oblivion no. Lei vuole ricordarselo. Lei prova lo stesso!!!
Oh no.
comunque brava! Mi piace molto, anche se ha un tono malinconico e triste.
Ah, solo una cosa. Attenta ad alcune parole!
"Scuotendo" non "Squotendo".
Per il resto, nessun problema! Bravissimaaaaa.
A presto e un abbraccio.
Juliet