Frammenti di memoria
di Doomsday_

02/05/16, ore 15:31

Ed ecco il colpo di grazia.
Non so nemmeno cosa dire su Rory. L'ho amato come pochi altri personaggi. Ho amato il suo rapporto con il Dottore, con Amy, con River, quello con suo padre. Ho amato ogni sua singola scena, ma soprattutto ho amato il suo amore, la sua capacità di amare senza se e senza ma, senza mai pretendere nulla in cambio e anche quando temeva di non essere ricambiato. L'ho amato e basta.
E riscoprire certi parallelismi tra lui e la figlia fa malissimo, ma è anche un balsamo per l'anima, perché se River è la donna che è, è anche grazie a lui.
Sono passata subito a recensire anche questa, perché non mi aspettava di leggere, nella drabble precendente, che sarebbe stata l'ultima. Volevo leggere di entrambi i Pond e di quello che li lega alla loro figlia. Credo che quest'ultima sia la mia preferita, anche se forse sono un po' di parte :P

Grazie mille per avermi ricordato dell'epicità di River e di quelli che la circondano.

02/05/16, ore 15:20

I Pond - tutti e tre - sono i miei personaggi preferiti di tutto Doctor Who (insieme al Dottore - con qualsiasi faccia - e a Donna), e forse te l'ho già scritto, ma vabbè, sottolinearlo non fa male.
Quello che fa male è questa drabble. Se uno ci pensa superficialmente, conclude che, in fondo, la storia di River che è la figlia dei Pond è tutto sommato una storia con un lieto fine, poiché, in un modo o in un altro, sono riusciti ad essere insieme per gran parte delle loro vite; però non hanno avuto un rapporto "tipico", non sono stati una famiglia, non per la maggior parte del tempo, sono stati più amici che genitori e figlia e, per quanto sia bello, hanno perso tantissime cose, tantissimi momenti. E la cosa mi rattrista tantissimo.
E niente, hai esplorato un altro rapporto che amo, e mi è piaciuto davvero tanto.

26/04/16, ore 19:10

Leggendo una raccolta su Doctor Who uno si aspetta di soffrire - Doctor Who non porta altro che sofferenza, d'altronde -, ma questo...
Ho il sospetto che mi farai rivivere tutti gli addii più dolorosi con queste drabble. E non so se essere felice perché in fondo in fondo mi piace soffrire, o triste perché mi viene voglia di riguardarmi tutto il telefilm per cogliere tutti i dettagli che ti ispirano.
Hai ragione sulla poesia, anche a me ricorda Eleven e tutte le persone che ha salutato.
Questa drabble stessa è un po' una poesia, e mi è piaciuta tantissimo.

18/04/16, ore 20:37

Sono qui per lo scambio recensioni!
Lo so, ti aspettavi che magari avrei recensito l'altra Stalia, ma sto attendendo che tu ne scriva un'altra così che possa rimanermene sempre una da leggere senza che io resti a secco , per questo motivo, sono andata a guardare un po' in giro nel tuo profilo e ho trovato questa adorabile raccolta di drabble.
Dire che mi hai spezzato il cuore è a dir poco.
Queste raccolte sono molto poetiche e, in fatto di poesia, ho provato un climax ascendente di dolore.

Nella prima drabble mi hai ricordato il dolore che ho provato alla morte di River Song. Devi sapere che io ho visto le puntate di DW in un ordine sparso, poi, mi è venuta la voglia di mettermi a recuperare le puntate. Conoscevo River Song, ma sapevo poco del suo background e la puntata della Biblioteca mi ha straziato.
Il Dottore che voleva sapere, ma River che non poteva dire niente e tutto quell'alone di mistero... è stato emozionante e mi ha incuriosito anche se sapevo già che River e il Dottore erano sposati.

La seconda drabble, pensando all'episodio con Capaldi ho sentito dentro di me rompersi qualcosa ed ero solo alla seconda raccolta, quindi non so che aspettarmi.
Ho sempre pensato che, prima o poi, qualcuno troverà il modo affinché River riviva e ritorni da quella dimensione parallela ( permettimi di chiamarla così ) dov'era finita.

La terza drabble ha macinato il mio cuore già distrutto. Quell'episodio che hai usato nella drabble è quella che mi ha distrutto ancora di più. Non mi aspettavo e non sapevo che Melody era fatta tipo di quella "carne viva", non mi ricordo il nome, perdonami, e, ammetto, mi sono messa a piangere come una bambina.

L'ultima, invece, ho detto assolutamente addio alla mia anima! In genere nessuno pensa mai a Rory *sob* e pensare che tu, invece, gli hai dato questo piccolo pensiero e, anzi, hai trovato delle somiglianze con River mi ha fatto sorridere!

Queste drabble mi hanno emozionato tanto, davvero!
Hai scritto cose molto belle in poco più di cento parole e ti faccio davvero i complimenti!
Le poesia di Ungaretti, infine, sono una piccola perla!
Alla prossima
Balder Moon

18/04/16, ore 20:03

La storia tra River e il Dottore è senza dubbio una delle più belle che abbia mai visto - insieme ai Pond, restando nell'universo di Doctor Who.
Il loro incontrarsi senza una precisa linea temporale, trovandosi spesso con volti diversi, mi uccide. Davvero mi ammazza tutti i feels.
Ten che dice addio a River è stato davvero doloroso, nonostante noi ancora non sapessimo ancora chi fosse. E questo è il genio di Doctor Who: farci innamorare e soffrire per personaggi che nemmeno conosciamo.
Ora la smetto di ciarlare, lo giuro.
Essendo questa una drabble, c'è poco da dire, se non che l'ho trovata davvero bella e toccante. Molto IC, anche, cosa non facile per questi personaggi.
Il mio cuoricino spezzato ti saluta.

31/03/16, ore 10:53

Ciao :)
Sono una fan di Doctor Who (anche se per varie ragioni non riesco a terminare la settima stagione -.-), e in particolare di quella grandissima donna che è River Song *^*
Vedere quindi una serie di drabble dedicate a lei mi ha fatto fiondare nella storia alla velocità della luce, ed eccomi qui a recensire.
Allora, per prima cosa ti faccio i complimenti per come hai impostato il tutto: hai usato frasi ad effetto, semplici eppure efficaci, e hai delineato immagini splendide e molto vivide; ottimi anche i rimandi alla serie, molto precisi, e ottima scelta su di questi.
Per quanto riguarda il contenuto, più di una volta mi sono trovata a sospirare: River è un personaggio sfuggente, oserei dire, che nessuno degli altri personaggi riesce a "prendere" del tutto: la sua storia è particolare, a partire dal suo primo incontro con Ten, e non può andare di pari passo alle altre: è parte di un altro tempo, davvero, e questo rende il tutto molto più triste e commovente.
In particolare, mi sono emozionata un sacco in questa ultima drabble, dove a parlare è Rory: nella serie non ricordo molti episodi in cui si vedono insieme, la loro sembra, a differenza dalle altre, una relazione più "intima", che non ha bisogno di essere mostrata, il loro legame è già implicito, che trascende anche il fatto che siano padre e figlia.
Non ho altro da dire, se non che è una raccolta molto sentita, delicata e allo stesso intensa. Brava.

Alla prossima :)

Manto

18/08/15, ore 10:28

Ciao.
Sono in ritardissimo nel recensire, chiedo umilmente venia ma le circostanze me lo impedivano.
Comunque eccomi di nuovo qua a farti i complimenti per l'ennesima volta, sei riuscita di nuovo a evidenziare relazioni nella famiglia di Melody assolutamente trascurate, chissà perché il rapporto padre figlio/a finisce spesso nel dimenticatoio?
Brava, brava, mi piacciono le osservazioni diverse dal solito, hai trovato davvero dei bei punti in comune tra i due personaggi.
Baci.
Meneldil

28/07/15, ore 17:59

Ciao :)
Bella anche questa :) In effetti tutti vedono River come la figlia di Amy, come se avesse preso tutto da lei. Però è pur sempre figlia anche di Rory, quindi certi aspetti del suo carattere li ha ovviamente anche presi da lui. Non ero mai arrivata alla conclusione che in effetti Rory e River amino allo stesso modo; sacrificano sè stessi per la persona che amano, anche se questa alla fine arriva a non riconoscerli più. River addirittura muore nella Biblioteca per salvare il Dottore, anche se quest'ultimo ormai non può più riconoscerla. Davvero un bello spunto!
Ancora complimenti e alla prossima,

27/07/15, ore 21:13

Ciao di nuovo :)
Anche questa drabble è molto bella. Alla fine di "un uomo buono va in guerra" ho sofferto tantissimo per Amy e Rory; anche se sapevano che la loro figlia sarebbe cresciuta per diventare una donna forte rimaneva comunque il fatto che non l'avrebbero vista mai più da bambina, non avrebbero potuto crescerla come tutti gli altri genitori. E tu hai comunicato molto bene questa sensazione, la rabbia di Amy nei confronti di Madame Kovarian.
Ancora complimenti e alla prossima.

27/07/15, ore 20:59

Ciao di nuovo :) Molto bella anche questa! L'episodio delle torri cantanti non è mai stato mostrato e ne sono sempre stata curiosa! Come ci si aspetta dal Dottore lui farebbe di tutto pur di non far morire River; ma allo stesso tempo ricorda le parole dette da lei al Decimo Dottore e ha troppo rispetto per la moglie per cambiare anche solo una riga della loro storia.
Mi è piaciuto molto l'inserimento delle parole di River al Decimo, che sembrano quasi rispondere ai pensieri dell'Undicesimo. "Guardaci correre via" mi ha sempre messo i brividi, è semplicemente perfetto inserire questa frase.
A presto,

27/07/15, ore 20:55

Ciao :) Trovo la tua storia molto interessante, perchè River è un personaggio dalla cronologia e dalla storyline molto intricate; quindi ogni tentativo di esaminare il personaggio mi incuriosisce.
Anche l'idea di raccontare l'episodio della morte di River dal punto di vista del Dottore è ottima e offre molti spunti: non ha mai visto questa donna eppure si rende conto che lei lo conosce meglio di tantissimi altri. Quindi hai reso molto bene questa sensazione del Dottore, che non si fida di River ma allo stesso tempo si sente a casa. E soprattutto mi è piaciuto il finale, in cui spera quasi di essere l'Undicesimo Dottore per poterle dare un vero e proprio addio, per poter chiudere davvero il cerchio della loro storia.
Davvero complimenti,

14/07/15, ore 00:05

Eccomi ancora qui a farti i complimenti per la terza volta!
Cosa posso dirti oltre al fatto che è bella?
Sono contenta che tu abbia rimarcato che River, oltre che essere figlia del TARDIS, moglie del Dottore, dottoressa, archeologa, mezza signora del tempo... (e potrei continuare all'infinito) è prima di tutto Melody Pond figlia di Amy Pond e Rory Williams (aka Rory Pond, secondo i contorti ragionamenti del Dottore).
Insomma si sorvola un po' troppo spesso sul fatto che Amy è sua madre, e sarebbe anche stata una buona madre, amorevole e protettiva, almeno da quel che si vede nei dieci minuti scarsi in cui tiene in braccio la neonata.
Povera piccola Amelia, nessuno degli psicologi la aveva avvertita che l'amico immaginario nella magica cabina blu le avrebbe ingarbugliato così tanto la vita.
Caspita, le tue storie mi fanno diventare davvero troppo sentimentale!
Sto divagando, sarà colpa della stanchezza, quindi adesso ti saluto e vado a nanna.
Un bacione!

09/07/15, ore 11:35

Bella bella, mi sono commossa un pochino nel leggerla, niente da fare mi piace troppo la storia tra River e il Dottore e tu la rendi benissimo.
Bella anche la scelta della poesia (ma cosa lo dico a fare? è bella per forza, stiamo parlando di "San Martino del Carso" di Ungaretti).
Un bacione e alla prossima!

09/07/15, ore 11:15

Buon dì
Mi è piaciuta la drabble, era da un po' che non leggevo o guardavo qualcosa riguardo Doctor Who, mi ha fatto piacere trovare una storiella carina che mi ha riportato alla mente tante belle scene di una serie tv che amo troppo.
Ho apprezzato anche la scelta dei versi di Ungaretti, non che me ne intenda di poesia, ma mi piace l'ermetismo, sarà perché non sono dotata del dono della sintesi e per esprimere un concetto banalissimo tendo a scrivere un papiro, quindi ammiro molto chi riesce a far provare dei sentimenti al lettore con poche righe.
Complimenti!

09/07/15, ore 01:18

Rieccomi qui! La adoro, niente da dire. ^^ E il fatto che tu inserisca una poesia all'inizio rende il tutto ancora più bello. Continua così. Alla prossima, Sofia