Brucerò per te
di danyazzurra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/02/17, ore 16:39

L'ho letta tutta d'un fiato!
Complimenti e' davvero bellissima ^_ ^ e adoro la storia raccontata dal punto di vista di Scorpius.
Brava!!

mayetta

01/09/15, ore 18:02

Ciao ciao, premetto col dire che non ti ho recensito tutti i capitoli perchè le tematiche di questa storia sono molto particolari ed io ho preferito per una volta concentrarmi totalmente su quanto traspariva da ciò che leggevo, piuttosto che commentare cose che spesso sono difficilmente commentabili. Devo dire che in questa storia ho urlato, quasi, i peggiori insulti a Scorpius per la sua vigliaccheria, specialmente in questo capitolo, però è pur vero che è solo un ragazzo e la situazione in cui si è trovato non è gestibile spesso anche da persone molto più mature, la sua impulsività quindi la trovo totalmente giustificata ed è bello che tu abbia descritto un ragazzo che non è assolutamente perfetto, anche perchè nella vita reale è così specialmente alla sua età, ci sono pesi troppo grandi perchè le spalle riescano a reggerli, e la passione, in senso buono, e l'amore per una persona fanno provare sentimenti che non si credeva di avere e che mettono alla prova tutto l'essere che si è costruito negli anni. Lo sai che mi è sempre piaciuto della tua visione di EFP che approfitti di questi personaggi a noi così familiari per trattare argomenti molto importanti che possono aiutare e far riflettere molte persone, e lo fai senza cadere nel disgustoso o nel ridicolo e dando ad ogni gesto e reazione le giuste spiegazioni e descrizioni. Mi sono fatta un'idea abbastanza precisa di cosa Allen abbia obbligato Lily a fare e anche qui, non è giusto, ma lei ha solo quindici anni e questo può scatenare nella mente delle ragazzine della sua età, e non solo, reazioni che non possiamo neanche immaginare purtroppo, come appunto il sentirsi colpevole e voler dimostrare di essere proprio quella che l'idiota le diceva. Però Lily nella sua scelta ha agito anche per amore e per voglia di rivalsa, l'ha fatto capire benissimo e questa comunque è già una grande decisione che ha fatto la differenza, e fortunatamente, nonostante tutte le difficoltà, l'amore ha trionfato e i due si sono ritrovati e potranno costruirsi un futuro assieme pieno di felicità. Come al solito è stupendo come Alice e soprattutto Albus siano stati fondamentali per aiutare Lily a rialzarsi e per far capire a Scorpius i suoi veri sentimenti.

01/09/15, ore 15:53

ok, prima di tutto....scusa per il ritardo, non capiterà mai più (credo e spero), giuro!
detto questo...beh, diciamo che secondo me un po' dietro il comportamento di Lily c'era anche la pressione del cognome che si portava dietro. Hallen l'ha ricattata a fare qualcosa, ma non si sa cosa...e non saprei nemmeno che ipotesi fare! però Scorpius alla fine è stato paziente (più o meno) e dopo averla affrontata le ha lasciato il tempo di riprendersi.
Albus...beh, io lo adoro, è il Potter in versione Remus Lupin, quindi lo adoro ancora di più per questo <3 e sappi che se ti venisse in mente di scrivere qualcosa su lui e Alice jr., sai già chi potrebbe venire a leggere e commentare ;)
detto questo, grazie per aver scritto anche questa mini-long su Lily e Scorpius e spero di leggere ancora qualcosa di tuo :)
ciao ciao, spero a presto! :)

31/08/15, ore 15:29

Ciao! finalmente riesco a commentare il finale della storia!
Devo dire che me lo aspettavo che alla fine avressti optato per il finale romantico. No farlo sarebbe stato tradire un pò il tuo modo di scrivere. La cosa bella del tuo modo di scrivere è che nonostate il finale felice ce lo aspettiamo da te..questo non è mai scontato e banale!
Come ti avevo già scritto, questa storia è stata una delle mie preferite tra quelle che hai scritto. Ho trovato i tuoi Lily e Scorpius molto più umani, persone che commettono errori, che cercano di rimediare..un po' come tutti noi. Devo dire che ero molto curiosa di sapere nello specifico cosa fosse successo a Lily, ma ho apprezzato la tua idea di non dirlo sinceramente, Concordo con quello che hai scritto nelle note finali..una violenza può essere anche una semplice carezza..e ognuno reagisce e la vive in un modo diverso e non si può giudicare.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori e il seguito di "Piccola stella senza cielo"!
Ancora complimenti..alla prossima :-)
Emy

30/08/15, ore 17:45

Ovviamente anche se sono sparita dalle recensioni ho letto tutta la storia! Approvo la tua decisione e mi è piaciuto molto questo cambio di prospettiva verso Scorpius! Il finale è come sempre una meraviglia dei tuoi quindi complimenti :) spero di riuscire a riprendere a recensire appena questo periodo incasinato finirà! Un abbraccio forte! ♥ L.

30/08/15, ore 12:37

Ciao genietta come predetto sapevo che avresti fatto la scelta giusta :)

Sei tu che dai vita a questi personaggi e solo tu saprai come farli finire:)

Mi è piaciuto tutto dall'inizio con la litigata tra scorp e al, ci stava, alla litigata fra fratelli, all'incontro di cuori imbranati, alla fattura ad Hallen...ci stava più che bene...al finale bellissimo!XD

Bravissima continua così

Spero di ritrovarti presto
XO XO

30/08/15, ore 11:53

Dai il finale aperto ci sta :) però sono contenta che almeno si sono chiariti e dichiarati! E sono contenta che Albus alla fine ha accettato il fatto che si vedessero. Ha ragione però..alle volte, per quanto picchiare la gente sia molto soddisfacente, lo é di più tramare e colpire alle spalle senza farsi beccare! I Serpeverde sono i Re di questo genere di comportamento; quello di Scorpius é stato un gesto un po' Grifondoro secondo me!
Un bacio :)

30/08/15, ore 02:35

Bellissima storia, come sempre. Grazie mille a te, che l'hai finita BENE, eh eh. <3
Evviva si sono Dichiarati il loro Amore, Lily e Scorpius, e forse hanno anche il Benestare di Albus, che bello. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

30/08/15, ore 00:45

Ciao dany,
un capitolo bellissimo e veramente inetressante. Sinceramente sono davvero contenta che sia finita in maniera positiva, lo sai che ci speravo. Poi adoro questa coppia e non volevo che finisse male! :)
Non è stata data alcuna spiegazione su ciò che è successo a Lily e questa cosa all'inizio mi ha un po' infastidito, ma, leggendo le tue note, ho capito le tue ragioni e sono giustissime. Qualsiasi cosa sia successa, lily sta cercando di andare avanti e di avere una vita felice.
Comunque, sono davvero contenta per questa storia, è davvero bella. Complimenti! :)

29/08/15, ore 23:47

Almeno c'è il lieto fine, le ha detto che la ama e per Scorpius è un traguardo. Cosa sia successo tra lo stronzo e lily credo sia senza dubbio qualcosa di squallido, una pretesa nemmeno velata.
Se lui ha temuto Scorpius doveva essere qualche cosa di grave, però non l'ha violentata ... forse non sarebbe sopravvissuto per raccontarlo.

27/08/15, ore 00:42

ciao :) come storia sostanzialmente mi piace ma davvero non riesco ad immaginare cosa possa aver fatto Hallen a Lily. Può anche non essere fisico, ma anche qualcosa di psicologico..sta di fatto che un altro capitolo non mi dispiacerebbe! Io sono relativamente nuova in questo sito anche se ho letto un sacco di storie però una raccolta di shots non dovrebbero essere storielle a se stanti ma con un tema in comune? Sinceramente potresti lasciar perdere questa etichetta e metterla come long (anche se non é proprio così).
​comunque tornando alla storia: Lily non può incazzarsi con Scorpius..lui non poteva di certo sapere as era vergine o meno dato che lei gli ha fatto capire esattamente il contrario sia nelle parole, sia soprattutto nei gesti. Ovvio che se hai certi atteggiamenti con un ragazzo preda di istinti maschili non puoi aspettarti che ti dica 'no dai prima usciamo'. Di conseguenza mi piacerebbe capire cosa cavolo l'ha spinta a questo modo di pensare, di agire e soprattutto di pensarsi. E poi non mi dispiacerebbe neanche una piccola parentesi Alice-Albus!
spero in un tuo chiarimento! Baci :)

23/08/15, ore 18:09

Ciao! E' sempre un piacere leggerti...e devo dire che ADORO questa tua nuoba storia! I Lily e Scorpius di questa storia mi piacciono tantissimo e devo dire che gli trovo molto più umani. Non si può essere sempre controllati, soprattutto in queste situazioni! Sono molto curiosa di sapere quale sia il problema che preoccupa Lily..perchè è chiaro che c'è quacosa che non va e che la tormenta!
Spero dunque di poter leggere il seguito di questa storia e che ho già inserito tra le preferite!
Un bacione e ancora complimenti!
Emy

23/08/15, ore 14:10

Ciao, ti informo da subito che questa è tipo la quinta volta che rileggo la tua storia... me ne sono innamorata! Volevo chiederti se hai mai pensato di mettere la fandiction anche su Wattpad. Se non vuoi crearti un'account, che ne dici se la posto io per te? Ovviamente a tuo nome. Vorrei continuare a seguire la storia ma internet mi finisce sempre e se fosse su Wattpad sarebbe molto più facile. Detto questo ti faccio ancora i complimenti, sto amando la tua storia. Un bacio Made_in_italy

23/08/15, ore 11:34

Ehilà :)
bello anche quest capitolo, davvero :)
ok, Albus ha capito che c'è qualcosa che non quadra, e devo dire che sarebbe la versione giovane di Remus Lupin in questo :)
e ora arriva la domanda: che cacchio ha fatto Hallen? che cosa ha fatto a Lily??? visto che Scorpius è stato il primo, possiamo evincere che non l'ha violentata. però, boh...l'ha obbligata ai preliminari??? chi lo sa.
e Scorpius stavolta è stato bravo: non ha ceduto in niente! ciccio, è inutile che dici di non avere un cuore...that's amore ;)
beh, anche quest capitolo mi è piaciuto, e ovviamente aspetto il prossimo :) ma davvero è l'ultimo???? :'(
ciao ciao!!! :)

22/08/15, ore 19:56

Questa storia è fantastica! Mi è piaciuta subito .. E ti prego non farla finire male perché non reggerei il colpo. Anche se ovviamente deciderai tu e sarà comunque un finale appropriato, sono sicura. I Lily e Scorpius di questa ff sono fantastici ..e davvero insoliti rispetto ai tuoi, anche per questo mi piacciono. Lily ha troppi segreti, mi sarebbe piaciuto scoprirne qualcuno e spero ce li svelerai per bene nel prossimo capitolo: che le ha fatto Hallen? Si sicuramente le avrà fatto del male.. Ma come ha detto lei non è così semplice e perché ha ripiegato su Scorpius poi? Che sia solo per sentirsi una sgualdirna non penso .. anche se quello che le ha fatto hallen c'entra sicuramente. Come vedi muoio dalla curiosità quindi aggiorna presto Dany :) Baci Gin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]