Sei fuoco su di me
di Morgana la Strega

28/07/15, ore 21:57

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questa poesia davvero molto bella e suggestiva, mi è piaciuto molto come sei riuscita a caratterizzare questo amore e il suo effetto, come fiamme ardenti che bruciano il cuore, un amore che colpisce e lascia perplessi nel contempo, l'insicurezza di non riuscire a capire la persona che si ama e nel frattempo lasciarsi trascinare da quella oscurità che molto spesso nasce dalla paura di mostrare e dimostrare i sentimenti...davvero una grande bella poesia :-)) Molto brava, i miei complimenti ;-)))

16/07/15, ore 16:16

Eccomi, questa poesia è molto profonda e toccante, non ho rilevato errori grammaticali e mi è piaciuta. Hai saputo descrivere sensazioni e sentimenti di un amore tra due poli opposti. Recensione assolutamente positiva!

14/07/15, ore 21:26

Ehilà, sono Lola, eccomi qui per lo scambio uwu
Che dire, mi pare che questa sia la prima poesia che leggo qui sul sito, generalmente le poesie non mi piacciono (a parte I fiori del male di Baudelaire e alcune di Pascoli)... ma ciò non mi impedisce di dirti che anche la tua è molto bella e oddio mi mancano le parole, il che è tutto dire ahahah
Forse è meglio che interrompa qui questa schiforecensione, spero comunque si sia capito che mi è piaciuta uwu
Bacini,
Putrefied.

09/07/15, ore 17:35

Eccomi qui per lo scambio.
Ti dico subito che non sono un amante della poesia, come mi sembra ti abbiano già detto alcune delle persone che ti hanno recensita. Un po' è perché per un anno intero del liceo non ho fatto altro che analizzarle; pensa che sono al liceo scientifico (il prossimo sarà il mio ultimo anno, aiuto) e ho analizzato più poesie che risolto equazioni e problemi. Roba da matti.
Comunque tutto sommato questa tua poesia non mi è dispiaciuta.
La storia è stata abbastanza comprensibile. Una storia di malinconia e di rimpianti, sofferenza.
È scritta davvero bene, complimenti.
blackswan_

08/07/15, ore 22:16

Non amo le poesie, ma la tua mi ha colpito molto. Non solo per le parole che hai usato, ma per le sensazioni che hai dato alla ragazza, mi sono immedesimata molto.e per questo sono rimasta piacevolmente colpita. Leggeró sicuramente altre tue storie perchè mi piace davvero molto il tuo stile, complimenti! Baci Shakana

08/07/15, ore 19:07

Eccomi qua, stavolta non ho sbagliato ahah
Devo dire che io di solito non apprezzo troppo le poesie, un po' perché non le capisco, un po' perché non fanno parte del mio bagaglio mentale (?)
Ma mettermi alla prova mi piace sempre, quindi proviamo!

Devo dire che mi ricorda un po' la pubblicità del Cono 5 Stelle Sammontana - e questo può farti capire quanto io ne capisca di poesia - ma tutto sommato mi è piaciuta. Ho apprezzato comunque la scelta delle parole, a volte in rima e a volte no, ma se si chiama "verso libero" ci sarà un motivo no? ;)

Quindi, in conclusione -ti prego non chiedermi perché - mi ha dato la sensazione di un fantasy, ma in generale molto bella :)

08/07/15, ore 10:26

Eccomi per lo scambio ^-^
Questa storia mi ha ricordato molto Pocahontas (la storia originale, che personalmente ho amato.) Davvero molto dolce, penso tu sia molto portata per il genere romantico: hai descritto perfettamente le sensazioni di lei e ciò che provava per lui, senza nominarlo direttamente. Credo che ne leggerò di più, di queste tue storie :3

08/07/15, ore 00:59

Stiamo scherzando? Solo tre recensioni? Ma la gente, gli occhi per leggere li ha ancora? Questa storia è meravigliosa, sembra il testo di una canzone, una vera e propria poesia pregna di tutto, di ogni singolo sentimento che ho sentito fin dentro l'anima. é stato... wow, non trovo nemmeno le parole per descrivere questa meraviglia. Credo sia una delle storie più belle, intense e vive che io abbia mai letto qui su EFP. Meravigliosa, davvero, la metto tra le preferite e ti ringrazio per avermi concesso di conoscerla. Un bacione
Hime

08/07/15, ore 00:38

Ciao cara! Bella . Veramente bella. Toccante e malinconica, colma di rimpianti.
Se portata per scrivere poesie, in particolar modo questo genere, questo lessico... ti appartiene.
mi piace come scrivi, ma questo gia lo sai.
Ho amato quando hai descritto dell''infAnzia, di quel passato che sicuramente ricordano ma che nessuno dei due ne fa cenno.
Solo un accorgimento... "d'allargento", è "dall'argento".
Un abbraccio forte .
A presto cara!
Juliet

07/07/15, ore 23:40

wow.
davvero è splendida!! hai uno stile stupendo, molto emozionante.
usi delle bellissime parole, è una poesia davvero meravigliosa, l'ho aggiunta alle preferite <3
sai descrivere bene sia la sofferenza che la gioia, i dettagli e le sensazioni..
che dire, complimenti!!!!!!
ti terrò d'occhio hahahahah ;-)

07/07/15, ore 21:30

Eccomi qui per lo scambio.
Come al solito decidi tu, nel mio profilo perché oramai lo conosci a grandi linee.
Leggendo questa poesia introspettiva, pur appartenga alla sezione diversa da ciò che ho pensato, ascoltando inoltre i Within Tempation con la canzone "Say my name", bé, ha avuto quel tocco speciale di capire meglio quello che è successo.
Lei sembra soffrire ma allo stesso vuole liberarsene e non capisce se anche lui lo è, tormentato, o magari lo sa perché difatti pensa a quanto siano profondi e immersi nell'oscurità i suoi pensieri e quindi ciò che è collegato a lui.
Anche lui avrà ricordato ciò che lei sta cercando di lasciar al passato?
Anche lui potrà ritornare a quei momenti? Quando l'ho letta, sono dovuta ritornare indietro a rileggere alcuni pezzi poiché volevo captare l'anima della ragazza e difatti...
Intensa, come se annegasse nel mare dei suoi ricordi, di quelle reminiscenze funeste e pericolose.

Posso chiederti da dove ti è uscita una storia così schiettamente collegata al cuore della ragazza, quasi come se l'avesse in mano e ci stesse parlando?
Au revoir