Do you believe in me?
di Another_brick_in_the_wall

02/10/15, ore 22:21

Ciao,
e' la prima volta che recensisco la tua storia, devo dire che l'ho seguita con molto interesse, mi piace moltissimo, mi ha fatto battere il cuore così tante volte!
Throrin e Betrys sono due fantastici innamorati, dolci e focosi al punto giusto, quei due insieme fanno fiamme altro che Smaug :-)
Una storia matura e ben costruita, ho apprezzato molto anche le varie parti non prese dal film/libro ma dettate dalla tua fantasia.
Complimenti, brava!
Attendo il prossimo capitolo!, a presto.

29/09/15, ore 23:38

Ciao cara! :3
Innanzitutto ti dico che il racconto del drago mi è piaciuto, amo Dragonheart! <3
Thorin, come avevi già anticipato, è ancora sotto gli effetti della malattia del drago e, finché quella maledetta pietra rimarrà sul trono, le cose potranno soltanto peggiorare.
Dwalin innamorato di Dis, amore lui <3. Li shippo tantissimo quei due.
Quando Thorin ha visto Betrys abbracciata a Dwalin e ha reagito in quel modo la mia faccia è stata più o meno così: -.- è veramente insopportabile quel nano, a volte, e odio come tratta Betrys. Spero che la pazzia passi presto, ora stanno per avere un bambino ed è un bene che Thorin non stressi troppo la sua bella.
Un bacione!

29/09/15, ore 20:11

Ciao! La tua storia mi piace veramente tanto, anche se trovo Thorin un pò diverso dal nano del film o del libro. In ogni caso penso che gli stia bene questo suo atteggiamento molto scorbutico e di superiorità che nel film o nel libro non si vede. Ti giuro che dopo la tua storia Thorin mi attrae ancora di più!
Complimenti
un abbraccio,
Daenerys

17/09/15, ore 21:21

Ciao carissima! :D
Ho adorato tantissimo questo capitolo! Thorin così dolce è un sogno ahah e trovo che sia maturato molto in questi ultimi tempi.
Il tutto è scritto bene, è scorrevole e hai un innato talento nel lasciare i lettori sul più bello ahah. Di chi sono quei vestiti? E... perché questo titolo? Devo iniziare a preoccuparmi? xD C'entrano per caso le cugine di Thorin?
"Inoltre Fili e Kili le avevano dipinte entrambe come due tiranni che adoravano far soffrire le persone," accipicchia! Hanno proprio un'alta considerazione di loro madre e di loro nonna xD.
Comunque ho apprezzato l'arrivo di Thrain, e mi sta anche molto simpatico ^W^.
Che dire? Attenderò con impazienza il prossimo capitolo <3.
Un bacione!

15/09/15, ore 14:41

Eccomi qua come promesso, Bea. :)
Ero arrivata decisa e preparata a farti una recensione lunga, seria e meticolosa ma... Non ho niente da correggerti! Non ho notato nessun errore, né grammaticale né di battitura.
L'unica cosa che posso fare è farti tanti, tanti complimenti!
Analizzerò il capitolo parte per parte, okay?
Innanzitutto mi piace come i nani si sono evoluti, da esagitati buzzurri (se mi permetti il termine, tenendo conto che comunque li amo tutti...) a silenziosi e saggi guerrieri.
E questo cambiamento non avviene soltanto esteriormente, ma soprattutto interiormente.
Persino Fili, Kili e Ori restano così scioccati dagli orrori della guerra da diventare più riservati. Nei limiti di Fili e Kili, sia chiaro.
Meno male, comunque, che il bambino è una buona scusante per tornare a sorridere.
È un bene che sia in salute, almeno questo doveva andare bene. Se anche la gestazione fosse stata problematica era il culmine.
Ovviamente c'è un altra ombra che incombe sui nani, cioè quella della malattia di Thorin. Mi piacerebbe proprio vedere come tratterà Betrys e il bambino dopo che la passione per l'oro l'avrà dominato. Solo, ti prego una cosa: non so quale intenzioni hai ma... Non farlo guarire con l'amore.
Ora per carità: la storia è tua e fai quello che ritieni meglio, ma quello di far guarire qualcuno corrotto con la forza dell'amore è un clichè ENORME.
Dato che stai andando molto bene in quanto ad originalità, non rovinare tutto con questo stratagemma please.
Thranduil disgustato da Thorin è stupendo, come anche il fatto che cerchi di trattenersi davanti a Betrys.
Nonostante solitamente odi gli elfi lui (insieme a Galadriel, che è fantastica) mi è sempre piaciuto. Forse perché rispecchia totalmente il mio ideale dell'elfo spocchiosi e almeno ha un difetto.
Invece gli elfi bello, simpatici e gentili mi stanno sul cavolo in una maniera non indifferente.
Per questo di solito preferisco i mezz'elfi.
Comunque carino il fatto che abbia un "secondo nome": Dono di Dio.
Ha creato una certa intimità questa confessione fra Betrys e suo zio, è stato piuttosto fluffoso.
Mi è piaciuta anche la spiegazione di Thranduil riguardo al perché tiene quel comportamento, in un certo senso aveva un... senso.
Insomma, per essere un capitolo intermedio è stato davvero carino e questo metodo di scrittura va benissimo, anzi... Quasi quasi mi piace anche di più.
Che dire, avrei voluto scrivere di più ma non posso farti altro che complimenti.
Mi stai rendendo la vita noiosa! XD
Scherzo, dai.
Grazie per avermi chiesto di darmi il mio (inutile) parere e scusa ancora se ti commento solo ora.
Ciao e tanti saluti ancora,

Marjory

10/09/15, ore 17:07

Ehilà!
Come promesso, eccomi qui.
Anch'io, come te, odio i capitoli di "passaggio". O vengono fuori brevi, o parlano di tutto e di niente, oppure sono troppo lunghi e senza senso... uffa...
Comunqueeee, a parte i miei schizzi di apparente pazzia (sarà l'approssimarsi del 15, inizio scuola), il capitolo mi è piaciuto.
Sono contenta che hai creato anche una scena Thranduil-Bea. Che dolci! <3

Be'... sono curiosa di sapere come continuerai e sono mooolto dispiaciuta al pensiero che la storia finirà tra pochi capitoli (questo se non mi riservi qualche sorpresa).

Mi dispiace che la recensione sia venuta fuori così breve (per motivi di tempo). Prometto che la prossima sarà il più lunga possibile.

Baci,
ElveSoul

07/09/15, ore 22:12

Finalmente! Sono riuscita a leggere il primo capitolo,modificato. Per questa sera ho tempo di leggere solo il primo, perciò ti dico che fino adesso mi piace di più il nuovo stile. L'introduzione alla vera e propria storia mi è piaciuta tantissimo (anche se ci sono degli errori di battitura) e somiglia abbastnza a quello che ho in mente io di fare. Anch'io ho pensato di rivedere i propri capitoli precedenti, perciò quando avrò modificato qualcosa ti pregherò (se vuoi) di scrivermi. Comunque... mi piace che sei piu attenta al linguaggio... Per questa sera questo è quanto. Purtroppo mi devo ritirare. Baci, ElveSoul. PS: continua così.

05/09/15, ore 23:11

Ciao carissima Bea! <3
I capitoli sono molto più scorrevoli, brava! :*
Mi piace come hai mantenuto l'atmosfera dark nonostante la gioia del momento: Betrys è incinta, è viva e vegeta, esattamente come il suo amore, solo che ci sono state parecchie vittime. Insomma, malgrado il lieto fine, sono ugualmente morte molte persone, è normale non essere del tutto allegri.
"Desideravo che mio figlio rispecchiasse le doti e l'aspetto di suo padre, i suoi occhi, ma non il suo carattere." Eheh, troppo facile così, no Betrys? xD
-Una femmina sarebbe bella come la mamma, una principessa perfetta.-
Oh Thorin, che dolce che sei! *w* Anche se io ho sempre pensato che il nostro caro nano avrebbe preferito un maschietto, per insegnargli a combattere e per andare a caccia con lui.
-E non pensi agli spasimanti?- scherzai io.
-Non permetterei a nessun nano di toccarla, ovvio.- grugnì quello, corrucciando lo sguardo.
Ahahahah probabilmente Thorin, se avesse avuto una figlia, l'avrebbe pensata esattamente così xD.
Ahi ahi: Thorin potrebbe ancora soccombere alla malattia del drago. Ho un brutto presentimento; non so, qualcosa mi dice che combinerà qualche stupidaggine...
Mi è piaciuto il dialogo tra Thranduil e sua nipote, lo si vede in un'altra luce. Molti lo trattano come lo stronzo di turno ma, alla fin fine, anche lui ha sofferto molto.
Ti faccio i miei complimenti per questo bel capitolo! ^_^ Mi è piaciuto molto e ricorda che, se avessi bisogno di aiuto, io sono qua.
Un bacione grande grande!

03/09/15, ore 22:08

ciao, di nuovo, questo capitolo è stato divertente , il gioco di obbligo e verità mi è sempre piaciuto ci giocavo volentieri, e pensare i nani che che lo fanno ho riso tanto pensando alle facce, Thorin è veramente pulcioso, sopratutto coi nipoti, gli fa la guardia mentre si incontrano è tenero un'altro non avrebbe accettato la cosa figuriamoci fargli da spalla.

03/09/15, ore 21:48

ciao, bel capitolo però che confusione litigano,chiacchierano,flirtano, bo non ci capisco più niente, ma lei e troppo forte mi piace non si fà mettere sotto da nessuno!

02/09/15, ore 18:11

ciao, santo celo che rabbia repressa che c'è in quei due, povero Balin si è beccato una sfuriata pazzesca ma lei è troppo divertente la storia della moglie del locandiere è geniale mi sono sbellicata dal ridere ciao ciao

02/09/15, ore 17:47

ciao, mi piace questa battaglia tra i due, e poi è evidente che a lui lei piaccia, che dire bella storia ciao ciao

31/08/15, ore 20:20

ciao oggi inizio a recensire tutti i capitoli uno per volta come mi hai chiesto di fare, il primo lo trovo interessante ora passo al secondo lo trovo straordinario poter leggere senza interruzione e attese di aggiornamenti ciao ciao

Dunque...intanto ciao. Poi anticipo dicendo che nonostante la mia recensione non sia positiva (ma neanche negativa XP) la tua storia mi piace davvero. Adoro le avventure dello "Lo Hobbit", soprattutto se vediamo coinvolto il burbero, ma arrapantissimo, Thorin Scudodiquercia e un OC nell'impresa che mi ha fatto mancare letteralmente il respiro e battere il cuore (soprattutto sul finale TT-TT).
E qui casca l'asino: nonostante apprezzi il fatto che il nostro nano si dia da fare già da subito con la nostra povera ragazza (io al suo posto sarei già morta d'infarto, premetto), le cose sono decisamente e dannatamente "VELOCI". Cioè, mi spiego: Thorin è ormai famoso in qualsiasi fanfiction, e anche nei film si è abbondantemente visto, come un tipo scostante, austero, ma che nasconde una parte tenera e che è in grado di amare davvero. Quindi come è possibile che il nostro nano, dopo un inizio molto IC che mi ha fatto pensare in un Calvario per la nostra protagonista, mi si presenta come un pervertito e un arrapato? Spezzo una lancia a tuo favore rispetto a quelle storie nelle quali occorrono 20 capitoli per compicciare, ma una via di mezzo, no? Allunga le mani come se non ci fosse un domani e lei, per di più, non fa niente per allontanarlo. Va bene l'invaghimento, ma a tutto c'è un limite. Ma soprattutto aspetta che Thorin la "violenti" per rendersi conto che alcuni comportamenti sono stati un po' troppo da "donnina vispa"?
Inoltre, un'altra nota alquanto dolente vede come protagonista Dwalin: troppo morbido, nonostante l'iniziale burbero scambio di battute, basta una sera di incontrollate bevute per cancellare quasi completamente l'odio?
Gli altri nani sono abbastanza IC, anche se non ho molto digerito il rapporto incestuoso tra Fili e Kili (gusto personale), anche perché ero convinta che ci sarebbe stato un piccolo triangolo con Thorin e uno dei due XP
Passiamo a grammatica e sintassi: non sono una pignola, ho letto storie scritte molto peggio di queste, ma mi duole ammettere che in alcuni punti la lettura è veramente lenta e difficile, sarà perché non capisco bene l'impostazione dei discorsi diretti, o manca completamente una giusta punteggiatura.
Inoltre, a mio modesto parere si intende, il modo di parlare è troppo colloquiale e moderno, troppi epiteti colorati (soprattutto da parte di una donna), insomma secondo me poco appropriato ad un universo come quello del Signore degli Anelli.
Un'ultima cosa che mi ha lasciato perplessa: ma nella Terra di Mezzo esistevano le "precauzioni"? O_O
Gandalf completamente abbandonato per interi capitoli e troppe pause negli accampamenti e nelle locande...
Concludo dicendo che qualsiasi cosa io abbia scritto in questa recensione viene solo da una mia personale considerazione e ce lo faccio perché penso che chiunque scrittore ne abbia bisogno per migliorare. :)
Un saluto MARTY

26/08/15, ore 20:16

Con grande sollievo sono felice di cambiare quella che era una recensione critica in una neutra, date la disponibilità e le modifiche apportate immediatamente dall’autrice in merito al rating e alle note della storia.

(In MP ho inviato la risposta, non volevo che eventuali preferenze personali sulle modifiche venissero considerate come un obbligo ma la disponibilità dell’autrice mi porta a sperare che il rating Non-Con non sarà neanche più necessario!)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 11:23 pm)