Do you believe in me?
di Another_brick_in_the_wall

12/08/15, ore 15:44

Ciao Bea! :D
Prima di cominciare a recensire del tutto vorrei precisare un due cosette: "succedergli" e "dirgli", riferiti a una femmina, diventano "succederle" e "dirle", è così per tutti gli altri verbi. Poi hai scritto un albero con l'apostrofo ma per il resto è tutto a posto, a parte i punti che spesso mancano, ma rileggendo il testo li aggiungi, non è un problema :).
A parte questo, che capitolo dolcioso! :3 Ammetto che all'inizio ho avuto paura, temevo che Betrys sarebbe rimasta nel Reame Boscoso.
Non hai idea di quanto mi abbia fatto tenerezza Tilda, ahah che carina quando si è seduta sulle gambe di Dwalin! :3 Adoro quella bambina <3.
Bofur, come sempre, racconta delle storie bellissime. Non conoscevo la storia dell'Imperatore e dell'Usignolo, devo dire che è molto bella, grazie ancora per avermi messa a conoscenza di questa delizia ^^.
Un bacio e alla prossima! <3
Lucri (:

12/08/15, ore 15:18

Bellissimo brava 👏
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo 😊

11/08/15, ore 14:48

Eccomi!
Ti rispondo subito alla domanda. Quando ho visto il capitolo così corto, ho pensato fosse un capitoletto di passaggio. Non ce la faccio a pensare che vorresti fare dei capitoli così corti. So che aggiorneresti più spesso e la storia avrebbe più capitoli, ma... non lo so. Magari una via di mezzo?

De resto... del capitolo che dire? Come sempre, molto bello. Mi è piaciuto tanto. Il Thranduil amorevole -per quanto possa essere lui amorevole- lo adoro. Ho sempre voluto immaginare che sia con gli estranei così glaciale.
E il sogno di Bea... WoW!!!!
Molto... turbolente. Anch'io fossi stata a posto suo mi sarei ritrovata in una poazza di sudore.
Interessante la tua idea di incubo.
E Legolas che ne è interessato, che dolce!!!!

Comunque, non ho altro da dire. Come ho detto il capitolo è corto, e non c'era altro.
Sono curiosa di vere che cosa combina Bilbo nel prissimo capitolo.
ElveSoul

PS: quando puoi, passa anche da me :)
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 10:19 pm)

10/08/15, ore 23:27

Ciao Bea! :D
Santo Cielo! Che brutto incubo che ha fatto Betrys! D: Speriamo che Thorin non le farà del male quando sarà in preda alla malattia, ma qualcosa mi dice che le cose tra loro due non saranno tutto rosa e fiori, stava per far fuori persino Bilbo!
Legolas si sta comportando proprio bene con la cugina ed è una gioia leggere di quanto si siano affezionati i nani a lei *w*.
Finalmente è arrivato Bilbo! Colui che salva sempre il sederino ai suoi amici xD. Se non ci fosse lui! E pensare che all'inizio Thorin dubitava di quello hobbit...
Comunque, per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli, fa' come vuoi, come ti dice la tua fantasia :). Lasciati trasportare e scrivi ciò che più ti piace e che ti sembra più efficacie, poi il capitolo verrà fuori da solo, poco importa la lunghezza, l'importante è il contenuto.
Un bacione, cara!:) Hai scritto proprio bene!

10/08/15, ore 21:12

Bellissimo !!!!!

09/08/15, ore 19:54

Ohilà!
Purtroppo non ho tanto tempo per recensire, ma due parole te le dirò :)
Per prima cosa... WoW! Thranduil e Bea... imparentati! (adesso la mia mente elabora tutte le parentele possibili tra Bea e i vari personaggi della Terra di Mezzo)
Come vorrei essere al suo posto ed essere imparentata con qualche elfo (non fare caso, sono pazza quando si tratta di elfi ;) )

E poi... nella prigione? Davvero?! Ho sentito dire che i nani non sono dei santi, però... Davvero?!
Ho difficoltà a comprendere la rua mente :D.
Però non dico che non mi piace, eh.

Continua, continua.
Come ti ho detto anche nel messaggio, mercoledì dovrei pubblicare il 2° cap.

Alla prossima.
Baci

07/08/15, ore 23:21

Bellissimo.
Grazie per avermelo trattato bene .

07/08/15, ore 19:44

Ciao Bea! :)
E così, Betrys è la nipote di Thranduil... oh Mahal! Pensavo che Thorin l'avrebbe cacciata via, che gli avrebbe fatto schifo, per fortuna le cose non sono andate così. Solo che la vedo dura che Thorin voglia ancora avere un figlio con lei, visto che mischierebbe il sangue di Durin con quello del suo più acerrimo nemico. E' una cosa ingiusta, lo so, se ami una persona con tutto il tuo cuore devi cercare di essere felice con lei, senza farti condizionare da fattori esterni; ma sappiamo com'è fatto quel testone di un nano.
Che dire? Che bel colpo di scena! Complimenti! ^^
Solo una cosa: all'inizio del capitolo hai scritto gobbit al posto di hobbit xD, è solo un errore di battitura, nulla di grave, ma mi sembrava doveroso avvisarti ;).
Un bacione enorme! :*
Lucri

07/08/15, ore 16:43

Eccomi!
Avevo letto già ieri questo capitolo, però a causa dei problemi di Internet di cui parlavamo non ho potuto recensire.
Allora: inizio con l'inizio. Mi ero davvero preoccupata quando Bea è rimasta ferita, e sentire in questo capitolo i nani parlare di "Ce la farà?" "Non ce la farà?" mi ha fatta stare peggio.
Fortunatamente la nostra cara Bea si è ripresa :)
E... la scenetta con Thorin nel bagno...mmmm... ma le sai scrivere 'ste scene, eh.
Stai andando verso il meglio di capitolo in capitolo. Continua così (anche se magari non ha senso che te lo dica).
PS: non mi piace Thorin che cerca di mettere incinta la cara Bea, non in questo momento. Quando aveva dato da mangiare alle papere (è un mio modo più delicato di dire vomitare) pensavo che fosse incinta già, anche se ha preso le precauzioni.
PPS: Sono impaziente di leggere l'incontro con Thranduil :)

Be'... io devo andare.
Ti aspetto dalla mia fanfic,
Baci

06/08/15, ore 23:10

Bellissimo come sempre ❤
Non vedo l'ora di sapere ciò che Thranduil avrà da dirle .
Perciò aspetto con ansia il capitolo !!!!
Ciao 😊

06/08/15, ore 18:27

Salve salvino! :D
Te l'avrò già detto ma lo ripeto: adoro come descrivi Thorin nudo. La peluria nera sul petto, i pettorali, le gambe robuste... non puoi scrivere certe cose d'estate, fa già abbastanza caldo, ci mancano solo le descrizioni sexy di quel macho di Thorin! xD
Ho sempre gli occhi a cuoricino per lui e Betrys, e quando il nano l'ha presa in braccio? E quando hanno cantato insieme? Sono andata in brodo di giuggiole e non ci ho capito più niente! xD Teneri loro <3.
Sono d'accordo con Bofur: Thorin è un coglione se la mette incinta adesso. Come pensa che possa affrontare la gravidanza durante un viaggio pieno di pericoli?
Comunque ora sono sempre più curiosa... cosa deve scoprire Betrys?
Un bacione enorme!

Ciao!!!
Scusami, sono mancata per qualche giorno (maledetta sia la connessione internet :D) e non ho avuto modo di leggere gli ultimi capitoli, nè di recensirli.
Però... eccomi qui!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. La scena quando Bilbo, Bofur e Bea si mettono a contare i gradini è stupenda! Però quando ho letto di Thorin che imbocca la strada sbagliata per poi ritornare sui propri passi... allora mi sbellicai dalle risate!!! Al solo ricordo ho stampato sulla faccia un sorriso d'ebete.

Comunque, non dico che la scena intima non sia stata piacevole ;)

Sei migliorata dall'inizio della Fanfic, e mi voglio congratulare con te. Ho letto da qualche parte che (se non ho torto) hai 15 anni. Se ho ragione, be'... bravissima! Ci sono alcuni che alla tua età non sanno nemmeno come si scriva correttamente. I miei complimenti, anche perchè sei in grado di portare una storia intera fino alla fine (sono sicura che ce la fai).

Al prossimo capitolo,
ElveSoul

Bellissimo capitolo.......soprattutto la scena di sesso me la sono immaginata.
Thranduil_heat
P.S. non vedo l'ora di leggere cosa accadrà quando arriveranno davanti al naso di Re Thranduil ❤

Ciao carissima! ^_^
Ebbene, è tornato Mister Burbero. Ahahah ce lo vedo proprio a sbagliare strada e poi tornare indietro tutto offeso perché i nani si sono messi a ridere LOL.
Carina Betrys che gioca con Bofur a contare gli scalini! *w* Sono proprio adorabili questi nani e mi fa piacere vedere quanto si siano affezionati alla ragazza.
Bella la scena in cui si fanno il bagno, credo che mi piacerebbe andare al mare se ci fossero delle persone così ahah senza contare che Thorin deve avere dei pettorali da paura! :Q___
Che dire? Trovo saggia la scelta di rendere più grandi i caratteri, la lettura è molto più comoda e credo che tu sia migliorata molto ^^.
Oh oh, stavo per scordarmi degli orchi! >.< Devono sempre rompere le palle e mi dispiace che Betrys sia ferita, ma a casa di Beorn avrà tempo per rimettersi e per farsi coccolare dal suo adorato nano.
Prima di salutarti, avrei qualcosa da dire: il capitolo è molto carino, mi è piaciuto e tutto il resto, però la parola "maglietta" la trovo troppo moderna, io utilizzerei casacca, oppure camicia... o tunica.
Un grande abbraccio! :*

31/07/15, ore 10:59

Salve Betrys.
Come promesso, eccomi passata a recensire la sua storia. Sono un po' nervosa, spero vada tutto bene.
Ho diviso le mie osservazioni in "Errori" e "Pregi" del capitolo, per essere più ordinata.

ERRORI:
Dunque, seppur piccoli, ho trovato degli errori in questo capitolo.
• La frase d'apertura suona un po' male. "Ero a casa e stavo tranquillamente leggendo un libro mentre sorseggiavo del tè verde dalla mia tazzina preferita quando sento bussare alla porta..." è un po' troppo lunga. Il mio è solo un consiglio, ma fossi in lei la modificherei in "Ero a casa. Stavo tranquillamente leggendo un libro mentre sorseggiavo del tè verde dalla mia tazzina preferita, quando sento bussare alla porta". Bisogna sempre lasciare fiato al lettore, le virgole se posizionate bene e non lanciate a casaccio come molti *coff coff* io *coff coff* fanno sono perfette. Poi metterei un punto e scriverei con la maiuscola 'chi sarà mai a quest'ora?'
• C'è la ripetizione porta. "mi alzo svogliatamente dalla mia poltrona e prendo una spada che lascio sempre vicino alla porta in caso di assoluta necessità, apro lentamente la porta e scorgo un uomo alto con un grande cappello sulla testa". Puoi sostituire la seconda "porta" con "uscio" o "entrata".
• Dopo "... sparisco in cucina", "... la porgo allo stregone", "... controllare la legna" e un po' tutte le frasi ci vorrebbe il punto.
• Questo è un puro capriccio, ma ti consiglio di lasciare uno spazio prime e dopo "Un mese e mezzo dopo", così da poterlo utilizzare come una sorta di titolo.
• "Mi alzai di buon mattino, e iniziai subito a preparare le mie cose, tanto non avrei mai rinunciato a un’ avventura anche se c’era la possibilità di morire. Corsi da basso e preparai le mie robe, un sacco di roba da mangiare, soprattutto secca qualche frutto per l’inizio del viaggio verso la Contea, indossai vestiti leggeri e misi nello zaino quelli più pesanti e soprattutto feci scorta di armi, quelle non sono mai abbastanza si sa!" questa frase conta parecchi errori, temo.
Forse sarebbe meglio scrivere "Mi alzai di buon mattino e iniziai subito a preparare le mie cose. Tanto non avrei mai rinunciato ad un'avventura, anche se c'era la possibilità di morire. Corsi al piano inferiore e preparai le mie cose: un sacco di cibo, soprattutto secco, e qualche frutto per l'inizio del viaggio verso la Contea. Indossai vestiti leggeri mettendo nello zaino quelli più pesanti e soprattutto feci scorta di armi, quelle non sono mai abbastanza!". La parola "robe" andrebbe sostituita con "cose" e "da basso", un espressione dialettale se non sbaglio, con "al piano inferiore".
• "Scarponcini comodi e un libro vuoto per poterci annotare le fasi del viaggio e senza pensarci due volte, uscii di casa e  lasciai le chiavi a mia sorella che abitava vicino a me e iniziai ad incamminarmi, verso la mia nuova vita…" sarebbe più corretto scritto come "Scarponcini comodi e un libro vuoto per poterci annotare le fasi del viaggio. Senza pensarci su due volte uscii di casa, lasciai le chiavi a mia sorella che abitava vicino a me e iniziai ad incamminarmi verso la mia nuova
vita.
"

• "Maledetta me e la mia paura dei cavalli, quanto sarebbe stato comodo averne uno, invece mi sono dovuta fare la strada a piedi, verso sta cazzo di una Contea!’ arrivo ad un incrocio e vedo un signore molto più basso di me  quindi uno hobbit che sta provando a dare indicazioni ad un uomo alto quasi tre volte lui che sembra non avere idea di dove si trovi" forse sarebbe stata più corretta come "'Maledetta me e la mia paura dei cavalli! Quanto sarebbe stato comodo averne uno, invece mi sono dovuta fare a piedi la strada verso 'sta cazzo (?) di Contea!' Arrivo ad un incrocio e vedo un signore molto più basso di me, quindi un Hobbit, che sta provando a dare indicazioni ad un uomo alto quasi tre volte lui che sembra non avere idea di dove si trovi."
• "e vado per la mia strada, dopo qualche ora mi ritrovo in un piccolo villaggio che in teoria dovrebbe essere Hobbitville, anche se non ne sono molto sicura, vedo un altro hobbit  e gli chiedo informazioni" potresti provare a modificarla in " e vado per la mia strada. Dopo qualche ora mi ritrovo in un piccolo villaggio che in teoria dovrebbe essere Hobbitville, anche se non ne sono sicura. Vedo un altro Hobbit e gli chiedo informazioni."
• "appena pronuncio il suo nome lo hobbit spalanca gli occhi con sorpresa e noto anche un pizzico di indignazione e mi risponde subito" dopo "indignazione" prova a metter un punto.
• "Ma si può sapere cosa sta combinando quel pazzo?! Sono passati un sacco di tipi dall’aria losca che chiedevano dove abitasse, ah signorina se fossi il lei non andrei da quel pazzo" utilizza un altra parola invece di "pazzo", è una ripetizione.
• "mi sfilo la giacca e gliela porgo e poi si incammina verso l’interno della casa" meglio scrivere "mi sfilo la giacca, giela porgo e lui si incammina verso l'interno della casa".
"e poi noto il macello che hanno fatto,  pezzi di carne e pesce dappertutto, che maleducati!" questo è solo un appunto, ma forse sarebbe più corretto scrivere "e poi noto il disastro che hanno fatto: pezzi di carne e pesce dappertutto. Che maleducati!"
Insomma, le ho fatto parecchi esempi ma in generale il problema è sempre lo stesso: le virgole sono troppe oppure troppo poche. Tuttavia non è un problema così insormontabile e non è neppure così fastidioso, ci tenevo solo a farglielo notare.

PREGI:
• L'inizio è piuttosto comune, ma sempre di grande effetto. Introduci il personaggio abbastanza bene, seppur non particolareggiandolo estremamente. In questa prima parte riesci a creare un certo "feeling" fra il lettore e Betrys proprio perché la ragazza è semplice ed apparentemente comune, permettendo a chi legge di identificarvisi.
• I nani finora presentati sono abbastanza OOC, anche Thorin per la maggior parte del capitolo. Mi piaceil fatto che Betrys non si innamori all'istante di Thorin, Kili e Fili. Kili e Fili addirittura le infastidiscono! È bello saperlo, se si conta poi anche il fatto che io detesto i triangoli amorosi. Rende le cose più semplici ed anche meno odiose (quei continui castelli mentali che le/i protagonisti dei triangoli amorosi si fanno sono insopportabili, dal mio punto di vista).

Ecco fatto, meglio chiudere qui la cosa. Questa recensione è decisamente troppo lunga, la prossima volta ne scriverò di più corte. A forza di scrivere sul computer, comunque, credo di aver perso 3 gradi per occhio. Domani continuerò a recensire, oggi non ce la faccio proprio più!
Spero la recensione ti sia piaciuta e non ti sia parsa troppo... Troppo.

Ci risentiamo al prossimo capitolo,

Marjory