L'Anima dell'Iris
di Angye

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
02/03/24, ore 01:19

Non scrivo una recensione da decisamente troppo tempo. Negli ultimi mesi mi sono ributtata nel mondo di efp con una certa nostalgia degli anni passati in cui mi trinceravo in questo mondo per essere serena e lontana dalla vita reale. Poi mi sono accorta che questa ff era stata aggiornata recentemente e, non avendo letto "in corso", il mio cervello ha dato per scontato che fosse completata. Quindi ho ripreso a leggere dal primo numero, "la mia rivale bellissima", che ricordavo a pizzichi e mozzichi. Ma arrivare a questo punto e scoprire che non è finita, mi ha lasciato di sasso 😅
Per cui, ti prego dalla nostalgica me, se l'hai terminata, dai pace a noi vecchie anime in pena.
Grazie!

04/07/22, ore 14:04

Mi sono davvero appassionata alla storia. È ben scritta ed è molto intrigante. Complimenti, a quando il prossimo capitolo?

11/06/22, ore 11:39

Ultimamente entro su efp solo per controllare se questa storia è stata aggiornata. Spero tu aggiunga presto un altro capitolo. Questa storia merita di essere finita!

16/05/22, ore 00:32

Oddio, finalmente leggo il continuo di questa splendida storia. Credevo non continuassi più, ed invece che bella sorpresa. Io sono innamorata di questi personaggi e delle loro mille avventure. Leggendo la storia mi appassiono sempre di più e vorrei sempre leggere di più. Spero in un tuo nuovo aggiornamento 😘😘

03/05/22, ore 00:16

Anche se, da un punto di vista delle azioni, questo capitolo è molto statico, finalmente c'è uno scambio di informazioni interessante.
Al di là del problema etico di quello che è stato fatto a Pansy (la vera domanda, a mio avviso, è: soffre? È in grado di provare dolore fisico e/o psicologico?), l'idea che il Ministero stesso sia caduto in una trappola ben congegnata, riaccende il mio interesse.
Da un lato il rischio di far percepire all'opinione pubblica i "liberatori" come nuovi e più crudeli oppressori e, dall'altro il rischio di far cadere il libro nelle mani che lo userebbero per riportare il caos e l'oscurità nel mondo.
È un dilemma atroce e, dato che siamo nel mondo della fiction, suppongo che il libro salterà fuori e rimetterà tutti in pericolo! *_*
Mi è piaciuto molto pure Blaise che con tutta la nonchalance del mondo "chiede" se ci si sia rivolti al mercato nero... Amo Blaise! XD Avevo dimenticato la sua raffinata capacità di tenere le mani in pasta in molti... 'settori', chiamiamoli così. ^^
Mi è piaciuta anche l'allusione al 'fare e disfare' tipica della tradizione magica del sud Italia per quanto riguarda il fiore.
Anni fa attinsi anche io a questo bacino per una mia storia su HP.
Ora che hai riacceso la mia curiosità, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto! ^^

12/04/22, ore 21:01

Per fortuna che c'è Blaise!
E anche Anthony Goldstain e Antonia D'Oro.
Ho trovati i primi tre pov... noiosissimi. >.<
Scusa ma ormai sono triti e ritriti. Non aggiungono nulla di nuovo, non succede assolutamente niente.
(Tra l'altro ti è scappato un "liquido ambrato" per la cioccolata calda, proprio nella prima riga).
Il ritmo della storia è estremamente lento, se fai interi pov di sola introspezione che, ormai, hai fatto decine di volte, la sensazione è di non andare da nessuna parte.
Leggerti è sempre un piacere, perché la tua prosa è minuziosa ed elegante, ma dovresti, a mio avviso, cominciare a tagliare il superfluo: le ripetizioni, i già detti, le descrizioni fini a se stesse e dedicarti a ciò che rende una storia "una storia": le azioni.
Spero di non averti offesa con questo commento. >.<
Il pov di Blaise mi è piaciuto molto e da lì in poi il capitolo ingrana, succede qualcosa che risveglia l'attenzione del lettore.
Ora scappo prima che mi tiri dietro i pomodori! ^^'''
Al prossimo capitolo.

04/04/22, ore 16:31

WOW!! Che capitolo intenso. Sono d'accordo con Elrilk comunque, Draco morirebbe per Hermione e questo preoccupa anche me. Spero in un bel finale per questa coppia che ne ha passate di tutti i colori. Draco disarmante che fa vedere di proposito il fazzoletto ad Hermione. Non vedo l'ora di leggere le testimonianze. Adoro tutto. Bravissima come sempre!

04/04/22, ore 09:04

Brividi...
In realtà non so neppure che altro aggiungere per scrivere questa recensione, per me la tua storia è talmente perfetta che ormai non so cosa dire di più!
Ho soltanto paura che vada a finire tremendamente male per Draco ed Hermione, no so... ho un vago sentore di tragedia... spero proprio di no!!!

03/04/22, ore 22:41

Cos'è successo a Pansy? O.O
Non ricordo se avessi già introdotto il suo personaggio nei capitoli passati, ma è stato piuttosto sconvolgente ritrovarla in questo stato.
Per il resto non c'è molto da dire: la situazione è ancora in divenire e non vedo l'ora che ci porti un po' più avanti, che capito qualcosa.
La tensione comincia a essere un po' troppa! >.< Voglio sapere!!
Al prossimo capitolo. ^^

01/04/22, ore 09:17

Ciao, bellissimo aggiornamento. Mi piace molto questo nuovo rapporto tra Draco e Harry soprattutto perché non vuole trasformarsi in un amicizia che diciamocelo stridente, più che altro è una sorta di riconoscersi nelle debolezze dell'altro... Davvero bello!
Ovviamente il caso si fa interessante, è un giallo magico molto interessante.
Aspetto gli sviluppi.
A presto

29/03/22, ore 08:45

Finalmente un nuovo capitolo, lo aspettavo da tanto ma l'attesa è valsa in tutto e per tutto. Bellissima storia, continua così
Al prossimo capitolo

27/03/22, ore 17:07

Devo dire che le parti su Connery mi sono piaciute tantissimo. Molto più di quelle che vedono un Harry sempre più ombroso alle prese con l'interrogatorio di un povero ragazzino (ma, a proposito, avendo 14 anni, non dovrebbe andare a scuola?).
La parte con Connery è dinamica e ricca di dettagli affascinanti. Mi piace moltissimo l'idea della lettera cerca-trova e anche il modo in cui si accede alla parte magica del villaggio irlandese.
Hai reso molto personali e ingegnosi questi aspetti, e pittoresca la scena iniziale col povero investigatore a mollo (il dettaglio dei topi è particolarmente efficace).
E così, adesso, sappiamo che dietro a tutto ci sono i Parkinson... sarà vero o qualcuno si sarà spacciato per loro?
Non vedo l'ora di saperne di più.
Il breve scambio tra Harry e Draco, sul finale, è intenso.
Povero Draco... spero che le cose si aggiustino presto con Hermione.
Alla prossima. ^^

24/03/22, ore 11:48

Ho letto "la mia rivale bellissima" e questa storia tutta d'un fiato! Bellissime, aspetto l'aggiornamento con ansia!

13/03/22, ore 21:59

Ci tieni in sospeso per la vita del povero Witter! >.<
Non ci resta che sperare che l'auror D'Oro possa trovare il veleno e l'antidoto.
In questo capitolo il senso di collaborazione prevale su tutto. Auror e Guardie del Mago, Ginny e Astoria... e Draco e Hermione che sembrano riavvicinarsi a piccoli ma importanti passi.
Devo dire, comunque, che a colpirmi maggiormente è stata l'improvvisa vicinanza tra Ginny e Astoria.
Un po' mi sorprende questa nuova e più matura Ginny e un po' mi sono resa conto di vedere ancora Astoria come una ragazzina.
Quando Ginny ha fatto notare che ha quasi vent'anni... oddio! Ho pensato "ha diciannove anni"... e io me la immaginavo più piccola, eppure gli anni sono passati, non è più a Hogwarts da un po'.
La piccola di casa Weasley ha ragione: Astoria e Harry hanno molto in comune, ma anche molto da superare per poter essere felici. Non possono vivere col pensiero che basti essere loro vicino per essere in pericolo, anche se immagino che entrambi soffrano della sindrome del sopravvissuto e che il senso di colpa sia ben difficile da mettere a tacere.
Aspetto il prossimo aggiornamento! ^^
A presto.

09/03/22, ore 13:59

Avevo creduto che ad essere colpita fosse stata la professoressa McGranitt poi quando il capitolo si è focalizzato su Astoria ho capito che doveva essere Witter. Penso che sia un bel colpo di scena ed ammetto che se doveva succedere qualcosa a qualche personaggio preferisco salvare la McGranitt rispetto a Witter (e la sua morte potrebbe far riavvicinare ancora di più Draco ad Hermione dato che lei capirebbe i pericoli ai quali lui è sottoposto per proteggerla)... Aspetto con ansia il prossimo capitolo,alla prossima occasione...
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 02:02 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]