Nuvole
di SusanTheGentle

04/08/16, ore 00:53

Eccomi qua a recensire questa piccola perla, che dire... come ti dissi nel gruppo non amo le fanfic sugli attori, non vado a leggere nemmeno quelle su Norman Reddus che amo alla follia perchè mi sembrano tutte delle fangirlate, però la tua storia mi ha trasmesso emozioni molto positive, è ben strutturata, scorre velocemente è romantica senza essere troppo sdolcinata o stupida, insomma ragazza sei brava, non ti posso dare consigli sulla punteggiatura o sulla grammatica perchè sono capra di mio quindi... meglio che sto zitta, confesso però di non aver trovato errori ne refusi, insomma è un buon lavoro a mio modesto parere continua così che vai alla grande un besito e alla prox

15/07/15, ore 01:08

Mia dolce Susan, finalmente riesco a recensire questa bellissima One-Shot!
L'ho letta appena l'hai postata ma non riuscivo a ritagliarmi un secondo di tempo per commentare. Avevo la recensione pronta negli appunti del cellulare, pensa un pò!
Come al solito, ti differenzi per la tua impronta delicata e poetica (quoto JessAndrea). Riesci a far esprimere Claire in maniere stupenda. Però lasciami dire che preferisco di gran lunga quando scrivi in terza persona. Senza togliere nulla a questa OS e nemmeno a "Preludio di una storia", la quale è stata la tua primissima fanfiction che ho letto, e tu sai quanto mi è piaciuta. Ti confesso che ho deciso di leggerti proprio perché mi aveva colpito il modo in cui eri entrata nella mente di un uomo, ma ti ho apprezzata ancor più in Two Worlds Collide: lì stai facendo davvero un ottimo lavoro di introspettiva.
Okay, sto divagando...torniamo alla OS.
Non so proprio cosa pensare di ciò che sta accadendo a New Port Beach: Ben e Claire sembrano ancora molto innamorati ma anche piuttosto distanti. Ho percepito come un certo distacco tra loro, come se fosse accaduto qualcosa.... Mi auguro che non sia nulla di irreparabile. Mi dispiacerebbe molto se tra loro le cose non dovessero andare bene.
Mi hai incuriosito moltissimo in due punti in particolare: cos'è che Claire deve aspettare da Ben? Cosa deve fare lui? E cosa porterà lei a prendere una decisione come quella di non vedere più Ben? Mi sembra impossibile che possa accadere una cosa simile! Non hai spoilerato ma hai gettato l'amo...furbetta che non sei altro...
Come sempre, i tuoi paragoni calzano a pennello con la trama: nella long (come ti ho scritto nella recensione al capitolo 20) amo la comparazione tra le paure di Claire e il 'suo muro'. Qui, allo stesso modo, trovo molto bello il confronto fra nuvole e montagne in rapporto all'amore che unisce i due protagonisti. Bravissima piccola!
A prestissimo spero!

Ben

10/07/15, ore 14:45

Ciao Sue,
eccomi qui!
Una storia molto carina e delicata... Lo sappiamo tutti che Ben e Claire finiranno insieme, per cui non è uno spoiler, e contemporaneamente sei riuscita a non dirci nulla di quello che è avvenuto nel mentre!
Sembrano andare verso qualcosa... Il matrimonio?
Mentre me lo chiedo, so che ho ancora tanto da leggere e quindi sono tranquilla :)
Baci baci!
Joy

09/07/15, ore 23:56

Sorry, lo so che devo ancora mettermi in pari con i capitoli di Two Worlds Collide, e tu non sai che fatica sto facendo per trattenermi e non spoilerararmi i capitoli più recenti...devo resistere! Voglio andare con calma e non perdermi nulla.
Però..visto che questa è una oneshot mi sono detta che potevo anche passare, se poi non hai fatto molti spoiler...
*^* ma che bella!!! Mi senti di usare il termine 'delicata'. Poi tu sai usare le parole in un modo incantevole... Però non mi aspettavo che scrivessi in prima persona! Ti riesce benissimo!
Questa fanfiction è collocata dopo Two Worlds Collide, vero? Quindi cosa devo pensare nel percepire nelle parole di Claire? Amarezza oppure serenità? Potrebbero essere entrambe le cose. Sei stata brava a rimanere vaga ma, così mi lasci nel dubbio! ........
*voce interiore*: ed era questo il suo scopo, genio..... lol
Anche dalle frasi che si scambiano i due ragazzi non si capisce effettivamente cosa è successo tra loro. Sembra quasi che abbiano litigato, o...o non lo so. Bella la cosa delle nuvole. Dà un tocco di dolcezza. E' bello sai cosa? Che Claire ricordi sempre suo padre. Lei sembra un pò diversa dalla ragazza che conosciamo adesso. Non so perché ho avuto questa impressione. Non mi resta che mettermi in pari con la storia e vedere che succede!
Bravissima davvero!!!

JB

p.s ovvio che ricordo Preludio di una storia!...ma ora mi sorge il dubbio: l'ho recensita? MI amputo le mani se non l'ho fatto! O______O Corro a controllare!!!!!!

09/07/15, ore 23:21

Non ho più parole per dirti quanto tua sia brava Susan!
Mi sono stupita nel vederla scritta in prima persona ma, il fatto che sia ottimamente riuscita, dimostra la tua versatilità, il tuo saperti destreggiare in ogni sfida. Storie fantasy, d'avventura, romantiche, in prima persona, in terza...tu te ne fai un baffo. Cos'è un cambio di forma per te? Pfuì...bruscolini ;) Tu sai scrivere tutto, ragazza! Fammi un bell'horror: sono certa che ne verrà fuori un capolavoro, come sono capolavori tutti i tuoi lavori!
Questa non è una fanfiction, è una poesia. Pura poesia. Le parole di Claire, i suoi pensieri, ti entrano nell'anima e ti colpiscono dritti al cuore. Però...ho trovato un pò di Malinconia nelle sue parole. E' giusto? Cosa è successo ai miei Blaire??? :((( Lei è a Newport Beach per la prima di Jackie e Ryan, non è passato molto da quando li stiamo leggendo adesso in TWC (se i conti che faccio sono giusti, è il dicembre del 2014, qui invece siamo nell'aprile 2015, giusto? Scusa ma, seguo Ben, ma non ricordo tutto quanto!) Mi è sembrato di capire, inoltre, che si sono incontrati alla premiere dopo un pò che non si vedevano, quindi sorge spontanea la domanda: stanno ancora insieme o no? Io non so che pensare, anche se a vederli sembrano tanto innamorati. Ancora: cosa significa quando lei pesa che un tempo avrebbe voluto stargli lontana? Si riferisce ai primi capitoli di TWC o ad altro che deve ancora avvenire?
Sono in ansia!!!!!! Voglio sapere cosa succederà nella long! Ti prego aggiornala prestissimo!!!!!!
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui lei dice "vai e falli secchi Ryan Brenner!" Che bellooooo!!!!! Purtroppo non ho ancora visto il film, ma quando lo guarderò penserò ai Blaire <3 <3 <3 <3
Mi è piaciuto anche il paragone che hai messo alla fine: tra le nuvole e le montagne e l'amore di Ben e Claire. Il loro è duraturo, proprio come le montagne! Sono sicura che qualsiasi cosa accada, alla fine il loro sentimento sarà più forte!
E' giusto che tu non ci abbia mostrato di più, altrimenti avremmo scoperto prima del tempo alcuni possibili colpi di scena! Hai fatto bene! Anche se è davvero molto criptica, l'ho adorata fino all'ultima sillaba. Non me la immaginavo così questa Os ma mi è piaciuta taaaantissimo!!!!!!!!!!!!
Sei grande Suean!!!!!!!! Sei la migliore, fantastica ragazza dai mille talenti!!!!!
Vai sempre così, ti adorooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Jess

09/07/15, ore 18:51

Ciao-ciao Claire/Susan! ^^
Oddio, non sai che bello risentirti!
Io sono stata in Abruzzo ad un campus di musica (Chitarra e Coro ^^), e avevo pochissimo tempo, ma ora...I'm back to Rome!
E l'inglese è andato a farsi altamente fottere. Wow.
Blaire!!!! *·*
Gnawwww, sono così cusholi insieme, ma quanto sono dolci????
Bravissima sorellona (posso chiamarti così vero?), complimenti!
Baci,
Helen