I sette passi
di Odinforce

03/09/18, ore 20:39

Eccomi per lo scambio ho optato per questa :).
Allora molto carino il riferimento alla danza sull'acqua che, proprio nella prima lunghissima parte filler, succede per davvero ahaha.
Naruto insegnante anzichè Hokage non è una cattiva trovata anche se lo trovo molto inadatto al ruolo visto il suo carattere.
La iella comunque perseguita sti due sposi pure il mare mosso trovano XD.
Curioso di vedere cosa avrà pensato Hinata che, a quanto pare, si ricordava benissimo che quella cosa era successa davvero ahaha.
Ciaoo alla prossima.

25/10/15, ore 16:13

Ah... l'amore... è una cosa bellissima, soprattutto alla NaruHina.*o* <3
Dunque: il racconto, compreso di tutti i suoi capitoli, mi è piaciuto più di ogni altro letto fino adesso. E' stato emozionante leggere in dettaglio i sentimenti di Naruto per Hinata, e anche quelli di Hinata per Naruto.
Lacrimuccie comprese, il testo mi ha suscitato le più svariate emozioni: dal rancore provato nel ricordare Pain, all'amore che lega i due protagonisti, fino a raggiungere il culmine della commozione.
E un ceffone da parte mia a Kurama per le sue frecciatine sarcastiche °A°*

25/10/15, ore 15:58

AAAAAAAH! Eccola la morra cinese!!! Quindi quell'altro era il racconto di continuazione di questa serie... penso. Giusto? Mi sento così da schifo per essermi spoilerata il seguito da sola... -_-'

25/10/15, ore 15:44

"sigh..." sto ancora piangendo per il flashback di Naruto e Hinata contro Pain... è stato troppo per il mio povero cuoricino indifeso...
così commovente. Sai sempre come instillare gocce di drammaticità o tenerezza in una storia

25/10/15, ore 15:32

Bella, bella! Mi sta piacendo tantissimo! Bellissima soprattutto la sapiente alternanza di flashback e presente. E quella frase porta alla mente... serate davanti al computer a rimanere attaccata alla sedia per l'emozione (e che ti aspettavi?) ;D

25/10/15, ore 15:22

Biscotti per cani?? Questa mi è nuova. Ovviamente è uscita ancora qualche lacrimuccia per i ricordi del terzo campo di addestramento e per le parole riferite da Hinata all'esame chunin...

25/10/15, ore 15:12

"... e lei glielo consegnò subito emozionata" che cucciola... *o*
Mi immagino una piccola allieva che porge i campanelli a Naruto, tutta paffuta e con il suo timido sorriso... occhietti marroni e guanciotte sfumate di un rossore inconfondibile.
AWWW! CHE CARINA! (kawaii style)

25/10/15, ore 15:04

GRANDE HINATA!! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere dalla timida Yuuga! Come dicevi, è un'idea che mi ha impressionato non poco.
Ma adesso voglio sapere come continua ^u^

25/10/15, ore 14:59

Povero Jiraiya... sempre preso in causa...
Comunque, il racconto mi ha ha talmente incuriosita che ho deciso di leggermi tutti i capitoli adesso.
Penso che diventerò dipendente dalle tue storie (vabbè che sono una che si diverte o commuove con poco... -.-)...

14/08/15, ore 15:56

Ehi mi sono resa conta di essermi dimenticata di receniscire quest'ultimo capitolo anche se lo avevo letto da un pò, scusa ><
Comunque hai strutturato questa piccola long in maniera perfetta, ripercorrendo le tappe che hanno caratterizzato il legame che oggi possono condividere insieme. E' stata una splendida idea che come poche altre storie, rompe la ripetitività di quello che si ha modo di leggere ^^ Richiamare questa storia del lago, far scoprire a Naruto che lei era la ragazza bellissima da lui vista anni prima è stata la degna conclusione di questa caccia al tesoro ^^ E Kurama si godrà di giocare a morra cinese con Naru eheh Ti faccio i miei complimenti per questa bella storia! ^^ Alla prossima :D

27/07/15, ore 14:09

Wow...
sul serio, non so proprio cosa dire!
Ho letto spesso fanfic su Naruto, che rimarrà sempre il mio manga preferito al mondo, ma confesso che è la prima volta (o al massimo la seconda) che un fanfic mi colpisce così sin dal primo capitolo!
Hai uno stile di scrittura veramente molto piacevole, che rende la lettura fluente e piacevole, scrivi davvero molto bene e il tuo lessico non è nè mortalmente banala nè, cosa a mio parere ben peggiore, esageratamente ricercato.
Sebbene dal punto di vista riassuntivo questo capitolo sia tutto sommato abbastanza calmo, non vedo proprio l'ora di proseguire la lettura!
Quindi, senza perdere altro tempo, passo oltre!
MMartinForever

15/07/15, ore 10:23

E così siamo arrivati alla conclusione! Ammetto di sentire un po' di malinconia... Però allo stesso tempo è stato davvero un piacere aver avuto l'opportunità di leggere una storia così carina e rilassante, specialmente con questo caldo torrido e bastardo! Scusami la parolina, ahahah!
Ho notato una cosa! I passi sono 7, come il numero del Team di Naruto,
ma i capitoli della storia sono 8, come invece la cifra del Team di Hinata! Wow, che emozione!
Mi aspettavo una tua Fanart! Forse non mi sono spiegata bene quando mi avevi chiesto come inserire le immagini... in tal caso mi dispiace, che peccato.
Bene, siamo arrivati alla fine, in cui i due protagonisti, messi letteralmente a nudo, hanno per la prima volta occasione di conoscersi davvero, accettando i difetti venuti a galla dell'uno e dell'altra. E poi si danno ai festeggiamenti, eh, vorrei ben vedere... Intanto Kurama aspetta pazientemente il Tour de Force di Morra cinese, ahahah! Non riesco a smettere di ridere per la tua trovata!
Quindi, vivissimi complimenti per la tua storia: originale, due errorini in otto capitoli, suspense accattivante e ottima caratterizzazione dei personaggi. Aspetto le tue prossime storie e ti auguro buon lavoro anche per le altre tue Fanfiction!
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 10:27 am)

15/07/15, ore 09:55

Buongiorno Odinforce!
Mi scuso per il terribile ritardo: non avevo notato gli aggiornamenti, e per fortuna che oggi mi è venuta l'idea di andare a dare una sbirciatina al tuo profilo, altrimenti, sbadata come sono, non avrei potuto concludere la lettura della tua storia!
Allora... prima di incominciare la vera e propria recensione ti segnalo l'errorino che hai fatto anche nello scorso capitolo: va alla ventunesima riga. Lo so, sono rompiscatole e pignola, ma non posso farci niente.
Oh, Hinata è uscita allo scoperto e ha preparato una cosa romanticosa, dolciosa, zuccherosa... credo mi stia tornando alta la glicemia, accidenti, ahahah! A parte gli scherzi, che stupende idee ha avuto! E che parenti ricchi e disponibili... che fortuna!
Kurama . . . Santo Kurama! Nel leggere la sua parte giuro che mi stavo piegando sotto la scrivania per le risate, forse per le memorie di altre Fanfictions che trattavano anch'esse gli "echi del rituale d'accoppiamento", ahahahah! E... Cosa leggo? Morra cinese?! No, con questa i miei polmoni scoppiano del tutto. Ma non è ancora finita per il mio povero apparato respiratoio: Hinata ha battuto tutto e tutti. Eh, il potere della f-edeltà! [Con questa mi dileguo].
Bene, passo a leggere l'ultimo capitolo! Spero tanto di trovare una tua Fanart, dato che mi avevi accennato la tua intenzione di inserirne una. Bye bye!

14/07/15, ore 03:28

È da un pò che adocchio questa fan fiction, ma non ero mai riuscita a trovare un pò di tempo per leggerla. Ho notato che gli aggiornamenti avvenivano molto di frequente e così puntualmente rimanevo indietro, fino a quando oggi mi sono decisa ad aprirla e mettermi in pari!
Devo dire che hai avuto un'idea davvero molto carina e originale! Un'ottima caratterizzazione dei personaggi, hai fatto un buon lavoro sia con Hinata che con Naruto. Ho apprezzato molto i vari flashback che corrispondevano a ciascun inidizio; è stato bello rivivere quei momenti, mi ha fatto venire molta nostalgia. Inoltre sono pienamente d'accordo sul fatto che Hinata sia sempre stata presente per Naruto e che, in qualche modo, lo abbia aiutato ad andare avanti anche se agendo indirettamente. Allo stesso modo penso che Naruto non abbia mai considerato prima la possibilità di stare con lei semplicemente perchè preso da troppe altre cose per avere anche solo il tempo di pensare ad una relazione. Ammetto di aver apprezzato molto il capitolo con Kiba, nonostante sia un personaggio che in generale mi è indifferente. Ha aggiunto quel tocco comico e divertente al tutto! Arrivata al penultimo capitolo mi è preso un colpo, dato che non ho ancora visto The Last e le prime righe costituivano praticamente un mega-spoiler di tutto il film! XD Comunque bene o male conoscevo la trama, perciò mi sono fatta coraggio e ho proseguito nella lettura - ormai mi avevi incuriosita e dovevo assolutamente vedere come andava a finire! Quest'ultimo capitolo è stato davvero molto dolce; la missione alla quale ti riferisci dovrebbe far parte di un episodio filler, dato che non la ricordo. In ogni caso ho presenta la scena del lago ed è stato molto evocativo scegliere di riproporla con una Hinata adulta, questa volta. Simpatici anche gli interventi di Kurama e i commenti sarcastici in merito alle nottate insonni che è stato costretto a trascorrere "per colpa" di Naruto e della sua compagna.
Insomma ti faccio i miei complimenti, una trama semplice ma ben sviluppata, personaggi gestiti nel migliore dei modi ed uno stile di scrittura corretto e molto scorrevole. Questa storia va sicuramente tra le ricordate!

Un saluto e alla prossima! :)

Vavi

13/07/15, ore 23:51

E così siamo arrivati alla fine! :D
Devo dire che questa tua idea mi è piaciuta davvero tanto, è stata una scelta originale: dopo la fine de manga e THE LAST, tutti hanno immaginato Naruto e HInata come una coppia di colpo già sposata e con figli, ma in pochi si sono soffermati a pensare alla loro vita di coppia immediatamente successiva al matrimonio, sorvolando su dettagi come il primo anniversario. L'idea della caccia al tesoro è stato un'ottimo espediente per poter ripercorrere tutte le tappe più importanti dell'evoluzione del loro rapporto, ed è stato semplicemente sublime il richiamo a quel benedetto filler dell'insetto Bikochu, sia come inizio che come fine della storia.
Una fic breve ma molto intensa e molto curata, spero proprio di leggerne tante altre così, e nel frattempo questa va dritta dritta tra i preferiti :)
Ottimo lavoro, alla prossima! :)