La notte dei Canarini
di Martiverse

27/09/16, ore 14:41

Dunque, dunque...inizio col dire che il banner è una figata! Ci sta veramente moooolto bene (brava Vane! ^ ^ ) Alba è sempre una meraviglia per gli occhi *.*
Cercherò di commentare per punti in maniera ordinata (so già che non ci riuscirò xD).
Innanzitutto, questo capitolo mi piace particolarmente. Mi ci sono quasi affezionata. E indovina perché?!
Perché c'è Riku <3
E non come comparsa, bensì come protagonista (quasi) assoluto! (Il mio cuoricino è in fibrillazione)
Senza contare che come lo hai reso è una manna per il mio cervello. E' proprio il Riku che mi aspettavo: reietto e riluttante nel cammianre per le strade gremite di Morat a causa della troppa gente che fa chiasso, che lo urta, che lo sfiora...e poi, mi piace come hai reso rilevanti dettagli che in altri casi sarebbero passati inosservati: il fatto che si dovesse tagliare la frangia e per coprirla avrebbe dovuto tenere una mano sugli occhi (per evitare il sole, anche) ma che avrebbe dato troppo nell'occhio, senza contare tutti i suoi ragionamenti sul perché uccidere o no un individuo.

Poi, tac, Sora! Il ladruncolo lo colpisce e lo deruba senza nemmeno che se ne accorga. e la scampa pure!
"Giustappunto...parlavamo di regole" Top! x"D
Mi ha colpito il rapporto che Riku ha con Kairi, e mi è piaciuto l'idea che in realtà non hanno un legame di sangue, ma casuale. Mi piace pensare che nella loro solitudine, nel loro abbandono e nella loro emarginazione, si siano trovati e "tenuti", trattandosi e rispettandosi come veri fratelli. Ce li vedo, ecco! Inoltre hai dato risalto ad una caratteristica che è tipica di Kairi nel gioco (e vista la sua inutilità pratica in KH, è bello vedere che non l'hai trascurata qui ^ ^): la capacità di osservazione. Va proprio a braccetto con il suo temperamento tranquillo e riflessivo.

Altro punto che mi è piaciuto: l'incontro con Leon. Che bello vedere che non sono l'unica che nelle fanfic fa risaltare dettagli dei personaggi che appartengono al gioco, ma li fa combaciare con la storia inventata. Mi piasceeee xD ^ ^

Altro punto: la sbruffonaggine di Sora xD Lo adoro, è così ingenuo e stravagante che è impossibile per me non affezionarmici <3

“E’ che mrfi sottfovalufttate!” aggiunse con la bocca piena, sputacchiando pezzi di mela.
Roxas piegò il busto appena un poco indietro, quasi inconsciamente, per evitare di finire nella traiettoria delle sue parole
“…e quella dove l’hai presa?” chiese indicando la mela con gli occhi.
Sora scrollò le spalle a guance piene, fin troppo simile ad un criceto.
“Dalf banco delfe mele”
“Inghiotti e parla”
N° 1: "evitare di finire nella traiettoria delle sue parole condite". Ma come ti vengono in mente metafore così...perfette! Cavoli, io nemmeno se mi ci mettessi studiando D: Complimenti! :)
N° 2: amo lo scambio di battute tra Sora e Roxas <3 Proprio, me li materializzo nella mente e immagino le loro espressioni (soprattutto quelle inorridite di Roxas xD).

Altra cosa: Sora, il maestro di tutte le chiavi = scassinatore incallito xD Mi piace il paragone!

Come se non bastasse, questo scemo non è che va al Nido e sta tranquillo e beato per il resto della giornata. No, segue Riku fino al bordello. E incontro fu! In questo punto mi sembra strano che Riku non lo abbia riconosciuto. Cioè, Riku è un assassino abilissimo e di conseguenza dovrebbe avere ottima memoria visiva per i suoi target. E' anche vero che quando sei in mezzo alla calca, non si fa caso a chi ti urta.
Nella sua imprudenza, è stato mooooolto fortunato! Peccato che non se ne sia reso conto xD
E peccato anche per la scena yaoi andata in fumo (il mio cuoricino stava per esplodere di gioia) un po' ci speravo xD Vabbè che Sora ha cominciato a far del casino, e quindi per forza è andato tutto a ramengo xD

Mi è piaciuto anche il leggero malinteso che si è creato tra Kairi e Riku e che ha quindi "risparmiato" la vita a Sora...per ora xD

Basta ora finisco sul serio xD lo so, sono troppo prolissa! Compatiscimi! ^ ^" Comunque che ho apprezzato molto questo capitlo, si è capito spero xD
Aspetto un qualunque aggiornamento delle tue fic ;D

Un abbraccio a te e Vane. A presto!

GB
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 02:45 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 02:47 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 02:48 pm)

19/09/16, ore 20:42

Ciao, sono contenta di risentiti! ^^
Bel capitolo come i precedenti.
Povero Axel, lo ami proprio tanto per fargli capitare tutti sti casini: prima le guardie ed ora perde il lavoro; non può che andare sempre meglio per lui XD
La storia di Riku e Kairi è davvero triste ma è stata una bella trovata il modo in cui li hai fatti conoscere
e spiega, anche, il carattere così asociale del l'albino nonchè il motivo del perché fa questo lavoro.
Sora è davvero un bravo ladro visto come ha fregato quella mela sotto gli occhi del mercante e poi è riuscito a sfilare il borsello a Riku (cosa molto rischiosa, tra l'altro, visto quello che è successo
dopo).
Hai reso molto bene il rapporto è la diversità di carattere che hanno Roxas e Sora; sembrano proprio due fratelli gemelli.
Continua così perché la storia si sta facendo sempre più interessante.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.

06/03/16, ore 19:17

Guarda, guarda un po' che cosa abbiamo qui ;D come mai non ho visto prima l'aggiornamento? Mannaggiamme!
Ok, mettiamo questa recensione nella serie "recensioni-a-rilento" T.T
Capitolo contorto ma bello. In effetti i misteri sono sempre di più e si susseguono imperterriti. Mi piasceeee ;) Eh, no, Xemnas e il buon vecchio Saix non ce la contano per niente giusta xD biricchiniiiiiii!
E poi rompono le palle al povero Axel :/ Ma lasciatelo scopeggiare in pace con Roxas! La privacy prima di tutto! x°D
Nella tua frase conclusiva riguardo Riku, mi sono sentita presa in causa xD In effetti mi è mancato Riku :( ma conto di ritrovarlo moooolto presto :D In compenso Kairi mi sta piacendo parecchio. Mi piace il suo lato intrigante e indagatore. Ce la vedo abbastanza in effetti ^ ^
Bella l'idea di inserire i link nella storia e...che belli i fagiani Ahsnvianv (insomma, quelli xD) sono carinissimi e quella loro bizzarra capacità di girare le penne sul capo è molto interessante :D aiutoooo, ma voi due gironzolate per pietre solo per la fic? Siete pazze e geniali allo stesso tempo xD
Grazie per avermi citata nelle note :3 sto già pensando a che fanart inventarmi su questo nuovo chappy ;3 quindi...stay tuned xD
Spero che almeno l'esame ti sia andato bene!

Baci <3

21/02/16, ore 21:06

Capitolo interessante e pieno di particolari su uccelli e pavimenti (entrambi molto belli ;D).
Hai ragione: Xemnas e Saix non la raccontano giusta e sai che mi aspettavo che fosse quel maledetto di Xemnas ad essere il re (figurarsi, quello che riesce a fare meglio è comandare gli altri, quindi questo è il ruolo perfetto per lui XP).
Povero Axel... È davvero una sfortuna per lui essere il tuo personaggio preferito XD
Credo di sapere chi è lo scorpione: è Riku, vero?
Spero proprio di averci azzeccato.
Mi ha sorpreso l'entrata in scena di Seifer; è un personaggio che viene preso molto poco in considerazione secondo me e sono contenta che qualcuno gli dia un po' di spazio :D
Allora, ci sentiamo al prossimo capitolo e auguri per i tuoi esami.

20/02/16, ore 15:01

E ci risiamo, Xemnas e la sua voce... voce... gnnNNNNNNN ma come è mai possibile che tu sappia descriverla alla perfezione? *q*
Luxord è uno stupido, non doveva entrare in quel momento.
Poi... povero Axel. Era già stato malmenato nello scorso capitolo :I
Kairi... che cosa erano quegli occhi rossi? Non so proprio cosa pensare al riguardo.
Trovo che controvento sia un termine davvero carino per definire gli omosessuali. Da usare anche nella realtà, oserei quasi.
Anch'io sono appassionata di pietre preziose quindi posso capire e apprezzare tutti i riferimenti \^u^/
Ma quell'immagine finale poi? Che lo stress per l'esame abbia avuto il sopravvento? xD Scherzi a parte mi ha fatto troppo ridere!
In bocca al lupo e alla prossima! ♡

14/12/15, ore 21:58

Hola!!! :D
Un grazie immenso di nuovo per avermi citata con tanto di link nelle tue note :3 Sempre gentile!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente soprattutto per i suoi bizzarri dettagli. Mi è piaciuta molto la scena di Riku in cui si gusta la sua amata birra e pensa già a quando si sollazzerà al bordello xD Soprattutto quando descrive il boccale elencando mentalmente pregi e difetti e rabbrividendo alla vista dell'averla xD
Poi mi sono innamorata dell'idea di usare un teschio di un uccellino per mettere le foglie di té in infusione *.* Come vi è venuto in mente??? xD xD xD (parlo al plurale perché penso anche a Vane xD almeno, credo che c'entri anche lei nelle tue storie oppure ho capito male?!)
Beh, insomma, idea geniale, a dir poco! ;D
E poi come parla Sora xD *rotola dal ridere* "no, cioè, tipo, non so, guarda" ahahahahaha xD Ci sta tutto!
"Primavera un cazzo!" sarà il mio nuovo motto quando arriverà Aprile :"D
E ho amato, amato e stra amato lo shipping con Vanitas xD proprio un delizioso bastardo! :3 Come ho amato i nomi dei pugnali che utilizza per uccidere!
Anche se sono rimasta sconvolta dalla rivelazione su Kairi O.o sorella di Riku? Maggiore per di più! Oh mama! xD Però ce li vedo dai ^ ^
Inoltre, il confronto tra Axel e Saix è bello tosto. Oltretutto il fatto che si accenni al suo vero nome mette abbastanza curiosità ;)
In conclusione, bellissimo capitolo. Esaustivo come al solito :3
Al prossimo capitolo :D

Baci <3 <3 <3

11/12/15, ore 23:32

Eccomi qui! 💜💜
Andiamo con ordine: innanzitutto il banner è bellissimo, come al solito, e anche la fanart che hai segnalato a inizio capitolo lo è.
Non sono dell'idea che tu stia complicando le cose man mano che la trama procede, anzi, più POV ci sono e meglio è xD (soprattutto in capitoli lunghi come questo contribuiscono a spezzare tanto).
I personaggi... che dire, sono proprio loro. Soprattutto Sora, l'ho adorato. Solo Xigbar si è snaturato e fa da mammina, ahaaa xD
Quando ho letto i nomi dei pugnali di Riku ho sbavato un po'. Sono letteralmente fissata con la sua citazione sulla Via per l'Alba *^*
Per quanto riguarda la nuova ship spuntata in questo capitolo... meh, non l'avevo mai presa in considerazione ma effettivamente ha un suo perché. E in ogni caso ribadisco: mi va bene tutto, purché non sia Saix/Axel D:
A scanso di incovenienti apro una petizione per far comparire quel figo di Xemnas nel prossimo capitolo, così Saix è sistemato! =P
Confido in un celere aggiornamento~

(Io mi sono scervellata sul cognome di Eraqus ma proprio non ci arrivo, sob)

11/12/15, ore 23:07

Molto lungo ed interessante questo capitolo! ^^
Piano, piano, stiamo vedendo la storia iniziare a prendere forma e scopriamo personaggi, che conosciamo, in vesti completamente nuove.
Devo ammettere che Xigbar così... Buono... Mi fa un po' strano e mi chiedo cosa possa aver passato ma, immagino, che lo scoprirò solo con l'andare della storia.
Personalmente, non mi piace molto la RiVan perché, per me, Riku è solo di Sora ma i gusti sono gusti e poi la storia è interessante da morire quindi soprassiederò su questa coppia.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.

09/11/15, ore 11:39

Ehilà! :) Complimentoni per questo nuovo capitolo! Mi è piaciuto particolarmente, forse il migliore per me fino ad ora. O forse è la presenza di Riku che mi fa andare fuori di testa e di conseguenza non capisco più niente <3 *ç* ma in ogni caso non ti sei smentita quando hai detto che avresti reso un Riku più vicino all'originale. E' lui! xD Inoltre ho riso un sacco quando studia mentalmente tutti i modi in cui potrebbe uccidere Axel nel primo paragrafo, concludendo con un "anche i reni potrebbero andare bene" x'D meraviglia delle meraviglie! Ho apprezzato molto la vera storia di Axel e tutti i pregiudizi che si sono presentati sul suo conto. Hanno contribuito a rendere ancora più realistica questa fic e gli atteggiamenti di Riku dimostrano che sia un assassino professionista a tutti gli effetti! Sempre guardingo e attento ad ogni movimento, ogni odore, ogni reazione di tutti e tutto. Oltretutto la scena de Axel e Riku alla locanda mi ha talmente divertita e ispirata che sto lavorando ad un disegno stile manga xD se mi riesce bene, ti mando il link di deviantArt :3
In conclusione, brava davvero, come sempre del resto! ;D
Attendo trepidante il prossimo capitolo *.*
Baci! <3
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 03:42 pm)

06/11/15, ore 22:32

Questo capitolo lo riassumo con due parole: sangue e birra XD
...A parte gli scherzi, bellissima la narrazione, stupendo il banner (come sempre) e Riku e Axel sono quasi shippab- no okay, non è vero, l'AkuRoku regna indiscussa. (Uhm, però certo che un Axel uke sarebbe oltremodo interessante... la smetto, la smetto, scusatemi ;3;)
A mio parere lo spunto più curioso di questo capitolo è stata la discussione sull'averla. Speriamo di saperne di più il prima possibile; attendo l' aggiornamento con trepidaaaazione.
Kisses~

R i n g m a s t e r

06/11/15, ore 15:56

Bello il nuovo capitolo che hai sfornato! <3
L'inizio, dove Axel trova il cadavere e si fa prendere dal panico iniziando ad immaginarsi mostri inesistenti, mi ha fatto trattenere il respiro perché non sapevo cosa sarebbe venuto dopo; sei stata davvero brava a descrivere la scena in quel modo così lugubre e pieno di suspance: mi ha emozionato tantissimo! XD
Così Axel e Riku s'incontrano in un modo alquanto strano ed in un modo ancora più strano finiscono per andare a bere insieme con un Riku che pensa che il rossino lo voglia fregare ed allora medita come ucciderlo ed il suddetto rossino che si annega nella birra per dimenticare chissà quale paura.
Mi chiedo, infatti, perché Axel abbia così paura del buio e come mai s'immagina mostri che vi sbucano fuori? Ma credo che lo scoprirò con il proseguire della storia ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo per scoprire gli sviluppi della vicenda!

12/10/15, ore 22:08

Ciaoooo! Mi scuso tanto se non ho più recensito! :( mea culpa, ma ora rieccomi! :D Innanzi tutto, volevo risponderti ad una domanda che mi hai fatto alla prima recensione. Chi ero prima, quando seguivo Dune e luv me nao plz? Mi chiamavo Raja Greatheart :) Purtroppo ho avuto problemi con la password  e ho dovuto rivoluzionarmi ;D Comunque, ciance a parte, bello il capitolo 2, sia per la narrazione, sia per la scena hot tra Axel e Roxas e la cosa che mi ha colpito di più è stata la presenza di Marluxia e Larxen. Ce li vedo in veste di marito e moglie ambigui che sfruttano il povero Axel (ricorda molto KH chain of memories) e questo mi da un senso di...coerenza con la saga ludica, ecco! :D e poi, il loro lavoro è azzeccatissimo! Bella anche l'idea della benedizione dell'averla. Ha qualcosa di epico xD. Per quanto riguarda il terzo capitolo...beh, da brava fan di Riku, mi si è aperto il cuore <3 l'assassino è azzeccatissimo, e fantastica l'idea del gioco inventato xD Hai detto che Riku sarà diverso dalle precedenti fic? Posso dire che non vedo l'ora di vedere come si rivela la sua personalità! Vorrei vedere un Riku più freddo e più malizioso di come lo hai reso in Dune e Luv me nao, ma che infondo abbia dei sentimenti. Già il fatto che voglia andare al bordello, me gusta assai xD
Insomma, che dire, tutto scritto bene e tutto curato nei minimi dettagli come sempre. Fantastico! Brave sia tu che la Vane:D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

PS: nel primo capitolo, quello imprigionato credevo fosse Vanitas, e invece era Sora. Però ci sono andata vicina, dai ;D

Un abbraccio! <3

12/10/15, ore 11:12

Sono contenta di leggere il tuo nuovo capitolo!
Devo ammettere che le tue descrizioni sono fantastiche: fai davvero sentire il lettore come se si trovasse li sul luogo; sei davvero brava!
L'entrata in scena di Riku è davvero fantastica; non so perchè ma ce lo vedo bene a fare il cacciatore di taglie XD
Per caso, questa che hai appena descritto è la scena che Axel si trova davanti alla fine del capitolo precedente?
Scusa la domanda ma sono davvero curiosa X3
Ci sentiamo al prosssimo capitolo!

11/10/15, ore 09:51

Che bello, il capitolo è arrivato subito, aaaa.
Sto ancora anfando. Riku è troppo figo e questo capitolo è stato un malloppo di pura tensione.
....Sì, per un attimo ho pensato che il baro fosse Luxord, ma mi sono ricreduta in fretta. xD
E non posso credere che tramezza l'abbia inventato tu, ero convinta si trattasse di un gioco vero!
...Giuro che ora passo la mattinata a giocarci xD
Aggiorna presto perché tutti vogliamo sapere chi incontrerà Riku nel bordello >//<
Ci vediamo alla prossima, bye ~ ♥

01/10/15, ore 11:10

Ho un piccolo problema, io. Quando una storia mi prende troppo non so mai cosa scrivere nelle recensioni.
Beh, ecco, questa fanfic ha buone probabilità di entrare tra le mie preferite. Ma che dico, preferitissime.
Mi piace davvero molto anche come è stata curata la grafica (font, banner, etc. ...).
Ci vediamo al prossimo capitolo - spero presto - !
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 11:12 am)