It's been a long day without you, my friend
di jessthesohodoll

27/08/15, ore 12:55

Davvero un'ottima idea scrivere sulla scena post credit più attesa del 2015! E Civil War è ancora così lontano... Anche io l'ho vista più volte, di cui un paio al cinema, come le vere pazze! ^^
Comunque, mi è piaciuta questa flash... i dialoghi sono calibrati e intensi... peccato che tu abbia usato poche descrizioni, penso che la storia sarebbe stata ancora meglio! Detto questo...ti bacchetto! Stai attenta agli errori, rileggi più volte prima di pubblicare e se sei indecisa su qualcosa cercalo su internet.
Ad esempio:
- c'è un al che doveva essere un la;
- Ottima mossa Steve --> Ottima mossa, Steve (ricordati sempre la virgola a separazione del nome);
- "Steve?" senti la stessa voce... in realtà hai scritto in terza persona, quindi sarebbe: "Steve?", sentì la stessa voce oppure "Steve?", Rogers sentì... e non dimenticare la virgola fra il dialogo e la ripresa della narrazione.
- "Si, sono io" quando è affermazione è "Sì, sono io". (Hai sbagliato anche nei dialoghi successivi)
Alla prossima.

Giulia

(Recensione modificata il 27/08/2015 - 12:57 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 12:58 pm)

16/07/15, ore 22:11

Ciao, io ho visto la scena - parecchie volte - aspettavo qualcuno che ne scrivesse. Conto i giorni che mancano a War e intaCiviento mi preparo psicologicamente alla montagna di feels che mi investirà. Che posso dire, grazie per avermi fatto piangere *di nuovo*

16/07/15, ore 15:14

Ciao carissima!
Ho trovato la tua storia poco fa e anche io come te, ho beccato la scena post credit e sono in modalità feels da ieri. Come te ho visto e rivisto la scena analizzandone ogni dettaglio possibile e sono appunto per recensire la tua storia e appuntare giusto due cose che forse ha pensato solo il mio Capitano.
Mettendo per un attimo Steve da parte - non capisce più un caxxo ( censuro così non finisce per ammonirmi sul linguaggio come sempre) quando si parla di Bucky - vorrei capire un attimo e fare luce su come mi pare tu abbia inteso la scena e integrare le tue idee alle mie :3.
Ti chiedo già scusa per il post lungo ma io sono così quando recensisco devo farlo come si deve.
Prima di tutto ti voglio chiedere una cosa...hai controllato gli errori grammaticali prima di metterla online? te lo dico perché a me che sono una bacchettona assurda irritano assai.
Penso che avresti dovuto dare più struttura alla one shot, aggiungere descrizioni, sensazioni, emozioni vissute dai personaggi come se le stessi vivendo tu in prima persona.
Parlando della scena, tu hai spiegato cosa potrebbe succedere nel incontro tra Steve e Bucky in quel momento. Bene, la struttura mi pare molto buona e anche il fatto di un Bucky sperduto e confuso e perso ci sta solo che mancano elementi essenziali che nemmeno nella scena sono stati svelati. Perché Bucky è li? Perché solo? Perché imprigionato in quel modo? Chi è stato? E' stato lui per propria sicurezza? E' stata l'Hydra? Lo Shield? O peggio è stato Steve? Sam?
Queste sono domande che una fanfiction dovrebbero avere risposte perché è questo che le fanfic danno, risposte ed ipotesi di quello che non viene detto.
Il tuo Bucky secondo me andrebbe più caratterizzano, come avevo scritto prima, più feels, più patos e sofferenza. Descrivi la scena come se la stessi vivendo tu, devi sentirtela addosso, dentro, devi essere tu il personaggio di cui parli.
Sai, quando penso al Soldato D’Inverno penso ad una persona cui è stato fatto il lavaggio del cervello per talmente tante volte che potrebbe pure non saper più che parole usare per esprimersi.
Come ad esempio vedi la scena in WS dove quel XXXXXXX di Pierce gli fa fare di nuovo la seduta di lavaggio del cervello. Io l’ho interpretata così quella scena: se ci fai caso Bucky dice la prima volta che lo conosceva e poi quando Pierce gli fa il discorsetto sul soldatino bravo etc. l’espressione di Bucky esprime proprio il suo non voler dimenticare Steve ma (per come l’ho vista io) non riesce ad esprimere il suo "non voler dimenticare”proprio per via del fatto che non era la parola quello che serviva all’Hydra ma bensì le sue capacità come soldato. Forse anche per quello poi torna allo Smithsonian perché si è aggrappato a quei ricordi e nonostante il lavaggio del cervello è riuscito a tenersi stretti e addosso.
Quindi, il fatto che nella tua one shot si metta a parlare con Steve con un linguaggio prettamente normale, l’ho trovato un po’ ooc.
Altra cosa, solo io ho notato la serietà sul volto di Steve quando lo vede? Cioè non è solo serio sembra un serio preoccupato, anche quando poi parla con Sam è davvero serio e miseria ladra il 2016 è lontano ancora…troppi feels).
Detto questo siamo alla fine xD spero che tutto quello che ho detto non ti sia sembrato una critica a te, perché così non è, molti sono consigli e punti di vista personali ( che sono prontamente opinabili). Bene, io e Steve ti salutiamo e presto! :3
Ps. La storia finisce tra le preferite in attesa di leggere descrizioni corpose :3