Schegge di magia
di hiromi_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao, ho trovato questa raccolta per caso e mi sto cimentando nella lettura dalle 5 di questa mattina, all'incirca. Le sto adorano tutte (fai il conto però che non leggo le ArMor perché non mi piacciono come coppia, ma tutto il resto l'ho trovato superbo!). Non sono una persona che solitamente lascia recensioni, quindi puoi immaginare quanto la tua ultima AU del capitolo possa avermi colpita. È TUTTO COSÌ PERFETTO CHE MI VIENE DA PIANGERE. Merlin giovane e Arthur più maturo, la lotta tra l'esercito di Uther e i druidi, il fatto che Merlin capisca poco, ma che abbia chiaro cosa vuole e deve fare con è per Arthur... È tutto così IC che aiuto. Mi verrebbe da implorarti per un seguito, perché è tutto così perfetto (ambientazione, caratterizzazione dei personaggi...), ma mi rendo anche conto che potrebbe essere nata così, perfetta com'è senza avere altro da aggiungere. Bon, dopo aver sproloquiato in abbondanza, ti rifaccio i miei complimenti più sentiti! Nem.

15/12/16, ore 01:27

Le tue storie mi mancano un casino. Davvero. Stasera avevo voglia di leggere qualcosa di bello, che mi sorprendesse, mi emozionasse e mi facesse anche ridere un po'... Tu riesci sempre a fare stupendamente tutte e tre le cose. Mi sto centellinando questa raccolta perché non voglio che finisca, tu sei il mio rimedio contro la noia!
Questa storia è spettacolare. Bellissima l'idea di ispirarti a Sense8, bellissimo il modo in cui hai gestito i personaggi e la storia tra Arthur e Merlin è così... Così... Quasi non trovo le parole! Mi hai colpito moltissimo, so che sei brava ma certe volte mi lasci davvero a bocca aperta, non sei solo brava, tu cara mia, hai davvero talento.
Ti abbraccio e ti ringrazio. Non mi deludi mai!

18/08/16, ore 19:28

Ok, questa mi ha fatto veramente morire. Quando Merlin se n'è uscito con quel "Mmh, Voltati un momento" stavo collassando dalle risate! Deliziosa la scelta dei costumi. Arthur Capitan America é perfetto! Sarebbe moooolto meglio di Chris Evans! Dolcissimo, come sempre, il finale, anche se Merlin ha la forza di volontà di un muffin nel mantenere il suo proposito di andarsene in gro a raccogliere dolcetti... Però lo capisco... Stare tra le braccia di Arthur immagino faccia questo effetto! ;) Alla prossima! Baci!
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 07:38 pm)

10/08/16, ore 00:36

Anche questa storia l'ho trovata assurdamente deliziosa! Sarà che poi siamo in estate e quindi questa piccola avventura che parla di ghiaccioli, gavettoni ed occhiali da sole calza proprio a pennello! Arthur e le sue aspettative mi hanno fatto morire dalle risate. Perfetta anche la descrizione (diversa e ben caratterizzata) di loro due sdraiati sui lettini. Bellissimo Arthurstellamarina e Merlin con la crema sul naso!
Naturalmente lo scherzo di Merlin era praticamente annunciato, solo il povero Arthur non l'aveva visto arrivare! Insomma, ottimo lavoro come al solito. Recuperare questa raccolta mi sta dando tante soddisfazioni, soprattutto perché le storie sono tutte diverse, corte (e quindi perfette per quando ho poco tempo) e tutte davvero godibili e carine! Alla prossima! ;)

27/07/16, ore 02:10

Sei meravigliosa. Sono entrata nel capitolo solo per vedere di cosa parlava, con l'intenzione di rimandarne la lettura a domani, ed invece mi sono ritrovata catturata, imbrigliata dalle prime righe di questa tua storia. L'ho letta tutta di un fiato, a tarda notte, con un sonno che non ti dico, eppure non sono riuscita a staccare gli occhi dalla pagina. È stupendo il modo sempre nuovo in cui li presenti, le mille sfaccettature del loro cuore che mi fai immaginare. Adoro come scrivi, l'adoro davvero. Alla prossima. Un bacio.

Sofy

Cara, era destino che arrivassi anche qui... Questa tua raccolta mi incuriosiva da una vita ma per un motivo o l'altro ho sempre rimandato. Stasera però avevo voglia di leggere qualcosa di veloce ma che mi lasciasse con un bel sorriso prima di addormentarmi. "Qui ci vorrebbe Hiromi" ho pensato, ed eccola qui, questa storia, che sembrava aspettarmi sorniona! Che dirti? Ho adorato questa prima drabble, ciò che mi sorprende sempre di te è la facilità con cui riesci sempre, con poche, selezionatissime parole, a farmi entrare nel vivo di una storia. È una drabble ma sembra tanto di più. Uno spaccato più che convincente, come se mi avessi concesso di sbirciare dal buco della serratura nel mondo dei nostri Serpeverde e Grifondoro. Hai saputo divertirmi ed emozionarmi nel finale, perché quei due sono una cosa tenerissima, da strapazzare! Inutile dirti che continuerò a seguire anche questa storia! Un abbraccio cara!

05/07/16, ore 00:41

Ahahaha mi sono piaciute tutte le schegge, ma quella della torta era fantastica ; )
Alla prossima!!!!

ho letto qst raccolta e devo dire che molto carina(a proposito tu nl intro hi messo ke i personaggi sn Merlino-Morgana-Artù e le coppie Merlino/Artù e Morgana/Artù però ogni tanto c sn altri personaggi&altre coppie cm mai nn le hai aggiunte nell'intro?e cm mai dl cap 9al15 c sn+ storie anzikè una cm in ql ke le precedono?)in ogni caso anche se ogni cap è ben scritto quelli che manno colpito d+sono le n°:2-4-5-7(dei cap singoli)la parte 2 del 9[anke se nonostante i ruoli invertiti l'ambientazione è sempre quella quindi sarebbe una what if in realtà],tutto il10[anche se come fanno le2parti in cui è divisa ad canon!AU se au sta x alternative universe e l'ambientazione&tutto il resto sono quelli del telefilm l'unica differenza è genderbender],le ultime2parti del 12[a proposito cm mai gwen è  definita regina?],i primi 4del13[cm mai nl ultima x le fidanzate dei ragazzi hai scelto proprio ql lì?],la 2°&la3°del 14[x ql successiva come mai merlin sembra cm tarzan nel film disney dopo aver conosciuto jane?]e in fine il1°&il3°del 15!|

Fem!Arthur <3 Non so nemmeno cosa dire, è adorabile, e oddio l'idea di lei con il naso romano e i capelli spettinati che arrossisce come una matta quando Merleen la bacia *-* Comunque sì, credo anch'io che sarebbe Arthur a sclerare di più in caso di trasformazione accidentale. Merlin ha visto di peggio e comunque si sta divertendo un sacco, quindi nulla di male in un cambiamento inaspettato. Mi è piaciuta moltissimo anche la versione moderna! Mi piace che Arthur è altrettanto dittatoriale, manesco e sinceramente affezionato a Merlin (anche se non lo direbbe mai apertamente) anche in versione femminile. E la scena in cui Merleen va a lamentarsi da Gaius, oddio, ho riso per cinque minuti XDD
Molto belle anche le due ArMor (scusa, non sto andando in ordine, mi vengono in mente le cose da dire a blocchi e le scrivo come vengono, sorry ^^"). Mi piace come nella prima hai creato una situazione speculare a quella di A Servant Of Two Masters, solo con Arthur legato alla trave al posto di Merlin. Mi è piaciuto molto quando nella seconda storia Morgana parla de "l'accenno di un fratello, l'ombra di un amante" riferendosi ad Arthur e anche l'idea che il risentimento (pur diverso) che prova sia per lui che per Uther si siano fusi in un'unica sensazione di odio per tutto quello che il nome Pendragon rappresenta. La cosa è anche più interessante se si pensa che comuque lei reclamava il trono sulla base di quel cognome e del diritto di nascita. Odia quel nome, ma è disposta a servirsene se serve a distruggere loro. Oh, Morgana D':
La Merwaine quando è one-sided mi piace anche. Che poi qui potrebbe anche non essere one-sided, ma io l'ho vista così perché preferivo XDDD I sentimenti di Gwaine sono chiarissimi nel modo in cui si prende cura di Merlin, e la fiducia cieca di Merlin nei sui confronti fa anche un po' male se si pensa che Gwaine vorrebbe di più da lui, ma non può (?) averlo, e si deve far bastare quello che ha.
Poi be', come dimenticarsi della vampiro/lupo mannaro XDD A parte che Merlin travestito da vampiro deve stare benissimo, mi ha divertito tanto anche l'assenza di filtri tra i pensieri e le parole di Merlin quando è ubriaco. "Si sentiva la testa leggera e ogni cosa sembrava dieci volte più divertente del solito. Ovviamente, Arthur era tipo quindicimila volte più bello del solito. «Sei, tipo, quindicimila volte più bello del solito» gli sussurrò all'orecchio, finendo con un sorrisino." Aww, che cosa adorabile *-* Anche se, come al solito, c'è bisogno che il resto del mondo cospiri per farli finire insieme se no loro da soli non ci arrivano XDD
Bravissima, come sempre <3

Penso di aver fatto AUUUUUUU anche io all'ultima storia. Cioè... ma cosa hai tirato fuori? Bellissima. Merlin in questa veste è da restarci secchi!!! Arthur infatti c'è rimasto. La loro unione è bellissima e fisicamente certa anche se solo appena accennata e velata sti due hanno consumato! Merlin che si muove inesperto ma selvaggio dà la dimensione di quanto a dispetto della profezia faccia l'amore con lui perchè gli piace, ed Arthur che se lo spinge contro alla base della schiena ci mostra altrettanto desiderio per Merlin. Insomma tutto è confuso e celato ma altrettanto chiaro: i due si sono amati perchè ad un certo punto lo hanno voluto, e noi abbiamo tifato per loro, questo é. Amo anche l'idea FANTASTICA di un Arthur 30enne esperto che si abbandona al 17enne vergine ma pieno di foga, soccombendo... una goduria di sensi ed immaginazione. Meraviglioso scorcio.
Ps l'ArMor e per me sacro... adoro la coppia nella leggenda, battuta solo dal Merthur nella serie, e si... lo ammetto: in prima stagione ho tifato troppo per loro. Baciotti sei bravissima.
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 03:54 pm)

Oh, mi sono mancate, le tue "schegge". È sempre un piacere leggerle <3
Mi ripeto, lo so, ma le dinamiche della ArMor mi piacciono tantissimo *-* Mi piace vedere Morgana così vulnerabile, preda di una gelosia che non riesce ad ammettere di provare, e a cui però non sa resistere. E questo loro mettersi alla prova continuamente, spingere il limite di quello che si permettono di fare sempre un po' più in là, per poi fare inevitabilmente marcia indietro, spaventati dalla possibilità che pure hanno creato consapevolmente. Hai scritto un concentrato di quello che mi piace di loro, e la scena in cui lei tenta di infilargli il tacco nella scarpa ma poi cambia idea è stupenda *__*
"«Allora. Vuoi... tipo, uscire con me?» [...] «Oh, sì, mi piacerebbe molto uscire con te. Anche se mi sembri un po' un asino.» [...] «Non te lo stavo... non lo stavo chiedendo.»" Ommioddio, a questa AU ho venduto l'anima <3 Sono adorabili, stalker!Merlin è un amore, e ce li vedo proprio a fare i britannici snob che si lamentano di come si mangia all'estero (come se in UK avessero anche solo una vaga idea di cosa vuol dire cucinare) XDD
E a proposito di vendere l'anima a una AU. Che bella è l'ambientazione dell'ultima storia? *-* A parte che, per qualche ragione non meglio identificata (forse perché hai parlato del volto di un dio o forse perché a un certo punto usi la parola folletto, non so), io il Merlin di questa storia me lo sono immaginato con le orecchie a punta come gli elfi XDDD Mi è piaciuta la caratterizzazione di Arthur come il principe soldato che obbedisce agli ordini perché è quello che è nato per fare, perché la guerra è tutto quello che pensa di saper fare - e poi l'incontro con Merlin che ha il potenziale di cambiare ogni cosa. Ho adorato come hai gestito il problema della barriera linguistica tra di loro (vogliamo parlare quell'"auuu"? <3) e anche l'idea che Arthur, se ancora non lo è, possa comunque diventare il re che Merlin sta aspettando.
Bravissima. x

"Tattica vincente"
Perché noi bionde, si sa, siamo tutte sceme u.u
Ma mi stavo domandando… valiamo anche noi con i capelli tinti di un altro colore? Cioè, so che Arthur rimarrebbe sempre lo stesso asino, ma noi poverette che abbiamo rinunciato alla nostra natura bionda per differenti tonalità di nero e castano?
Vbb, tornando ai due asinelli, adesso devo assolutamente photoshoppare un paio di occhiali sul naso di Colin perché tutte le altre foto non sono di mio gusto u-u
Complimenti ad Arthur, comunque: fa tutto il lavoro sbagliato - apposta- e poi da del cretino a Merls. Almeno Merlin gliel’avrebbe detto in faccia, che voleva limonarselo, ecco!
Io non ho mai dovuto fare le traduzioni, tra parentesi, quindi sarei ridotta anche peggio di Arthur xD
Ma… per quale motivo fa anche la versione giusta? Voglio dire, se ha scritto tutto giusto vuol dire che non dovrebbe aver bisogno di trascrivere la cosa prima in modo corretto per poi fare quello sbagliato, no?
Sisisi, Arthur è incredibilmente bravo nell’arte della seduzione e nessuno di noi ha il diritto di dire il contrario, biondo o meno.

"I’ll worship like a dog"
Gn, ‘sta canzone! L’hai fatto apposta, dillo! Una punizione per averti lasciato il prompt. Io come potevo aspettarmi che fosse una cosa così triste e carica d’angst? Mi aspettavo una cosa un po’ arrabbiata che si concludeva con un Arthur che gli saltava addosso e fine, bene così, ma invece no… l’angst è una maledizione che colpisce noi povere anime deboli e colpevoli di peccato.
E certo che è Merlin ed è ancor più certo che sia uno stregone! Se tu sei lento nel cervello e non capisci che, se quando hai Merls vicino ti salvi sempre il culo e al massimo ti graffi, quando lui non c’è quasi muori, sei un pirla ma di dimensioni epiche.
Cretino.
Per un attimo ho temuto che Arthur volesse strangolarlo, davvero. Mi è già capitato una volta e non è stato bello per niente, una di quelle esperienze che preferirei non ripetere proprio.
E la fine angst c’è comunque perché vaffanculo, ci piace soffrire! Comunque ora mi viene un dubbio… e se avesse davvero cancellato la memoria di Arthur? Voglio dire, hanno passato otto anni fianco a fianco e manco una volta il principe si è reso conto del fatto che il suo migliore amico era uno stregone? Lento sì, ma era un combattente, doveva accorgersi dei piccoli dettagli, per non morire…
Mh… mi sa che questa notte non dormirò, pur di elaborare delle teorie convincenti >_>

"Come distrarre il proprio re dalle fatiche quotidiane"
Sarebbe stato carino se avessi messo l’immagine, io non me la ricordo più e mi sembra che sul gruppo cancellino i vari event, una volta passato un certo periodo di tempo - o sbaglio e ho le allucinazioni? o_O
Poveretto Artie che deve iniziare a prendersi delle responsabilità. Temo che venga proprio col pacchetto “Re di Camelot”, purtroppo. Beh, nonostante tutto il suo lavoro, però, Arthur ha sempre un momento di tempo per accorgersi del fatto che Merlin non stia sorridendo da tot giorni.
Nota quello ma non che sua moglie è posseduta.
Ditemi ancora una volta che la Merthur non è canon!
Vi prego, qualcuno dica ad Arthur che non può trattare Merlin così! Merlin è un uccellino delicato, un fringuello con le ossa cave, una farfalla dalle ali blu; se lo si tratta in modo così burbero è ovvio che gli si fa del male! E noi non vogliamo fare del male a Merlin, vero?
Ssssì! Tensione sessuale spacciata per lotta corpo a corpo! Yeah, non aspettavo altro!
Ma Q_Q stavano per baciarsi e arriva Leon del cavolo che rovina tutto! Perché sì, ammettiamolo, era Leon, è sempre lui!
L’insoddisfazione.

"La musica nei sogni"
Oh, dio, sai che c’è davvero una scena, nelle Nebbie di Avalon, nella quale Gwaine si addormenta davvero sulla tavola? xD
“Mi chiedevo da dove sbucasse” eeeeeh, Merlin! Non vuoi saperle, certe cose, no? Insomma, che ti interessa di sapere da dove spunta, accettala e basta! (A proposito, da dove spunta?)
Sesese, i cavalieri guardano benissimo i musicisti, soprattutto lui! Leon, da quanto l’ha visto, si è cavato gli occhi. Ha preferito la cecità.
Finalmente un po’ di soddisfazione! Un bacio con tanto di lingua! Amen! u-u

"Il gioco del gatto e del topo"
Merlin è una copertina aw :3
Una copertina di linus, di quelle con gli orsetti blu.
E ad Arthur non dispiace per niente, proprio u-u
Comunque hahahahahahahahaha, cosa allunga le mani per controllare?! Porcello u-u
Mai andare alle serate con la schiuma con le proprie fidanzate, soprattutto se si hanno migliori amici piuttosto gay ingenui.
Comunque mi sembra giusto avere un quadro chiaro della cosa, hanno fatto bene.

Keep living, keep smiling, keep bleeding, KEEP RUNNING
Myrtale

Ciaoo
ho letto tutte le queste storielle e sono davvero bellissime, le amo tutte.... tutte.
E niente non so che altro dire, lo so che sono solo due paroline ma ci tenevo a dirtelo, e non vedo l'ora di leggerne altre, per me puoi scriverne infinite tanto loro sono belli in tutte le epoche in tutti i modi luoghi mari monti fiumi laghi insomma ovunque e mi piace moooolto come scrivi quindi scrivi pure, continua all'infinito.

Alla prossima,
byeee!

Ommamma *ride* La versione di latino sbagliata di Arthur è divertentissima e proprio credibile. Mi sono tornate in mente svariate traduzioni senza speranza che ho fatto su questa falsa riga. "La flotta si abbassa e il dio alza il calice." No, mi sembra ovvio XDDD E Arthur che finge di non saper tradurre per rivedere Merlin! E Merlin che conta i minuti che lo separano da quando non sarà più il tutor di Arthur! Che carini *-*
Mi piace moltissimo l'idea alla base del prompt della voglia a forma di triskell/triskelion che identifica i maghi e le streghe. Avrei dato, tipo, il mondo per vedere Merlin con quel tatuaggio nella serie. E hai collegato bene questo fatto all'abitudine di Merlin di coprire il collo col fazzoletto. E al passato torbido di Arthur e Morgana. Il monologo interiore di Arthur, le cose che vorrebbe dire e non dice, quelle che dice e non crede, sono gestite benissimo e molto realistiche. E il finale proprio non me lo aspettavo, ha sorpreso me quanto Arthur, anche se era (tristemente) l'unica via possibile.
Mi è piaciuta tanto la voce narrante un po' ironica della flash sui dieci anni insieme! E Merlin che si fa valere in combattimento è sempre una cosa molto soddisfacente da leggere. Poverino, con tutti i meriti che non si è mai preso, un po' di soddisfazione se la merita anche. Poi ovviamente descrivere questi due che fanno la lotta come due scemi non è mai SOLO questo, e, anche se vengono interrotti, quel "finiamo il discorso la prossima volta" fa ben sperare.
Ecco, ti dirò, non ho tantissima simpatia per la Merwaine, per qualche ragione. Però penso che l'approccio diretto di Gwaine sia molto IC, non credo si farebbe troppi problemi a esprimere il suo interesse. Merlin che prova a obiettare che nemmeno si conoscono e Gwaine gli dà il suo nome, come se quello cambiasse tutto. E Merlin che suona l'arpa, awww *-*
No, va be' XDD Arthur che va a ballare apposta a tre centimetri da Merlin e Nimueh perché gli dà fastidio vederli così appiccicati! Povere ragazze, spero che la serata sia proseguita meglio per loro, dopo che i due storditi sono tornati a casa. E il momento di negazione che dura, tipo, un secondo! "E non sono un tipo che fa cose con tipi mentre frequenta altre tipe" "Certo, allo stesso modo in cui io sono etero" [...] "Non so, vuoi... rifarlo?" Ah, le soddisfazioni della rom-com *-*
Bravissima!

AHHHH ti ho promptato l'ultima ficlet, e oggi l'ho riletta... e niente, mi ha fatto ridere come la prima volta che l'ho letta. E' tutto bellissimo, dalla catfight fra Sohpie e Nimueh al fatto che Merlin e Arthur finiscano a letto assieme e siano contenti di averlo fatto... XD
Grazie mille per la fill, veramente. E' quello che mi sarei aspettata da te e molto di più!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]