Crash! Boom! Bang!
di Abby_da_Edoras

17/03/21, ore 08:47

Buongiorno cara, eccomi a terminare anche questa minilong *^* per fortuna non è accaduto nulla di tragico grazie all'intervento di Bruce, Bucky è guarito senza problemi. Ovviamente anche le amorevoli cure di Steve hanno avuto una parte importante ** e come dice anche lui, schernendosi davanti a Bucky, si sta solo occupando della persona che ama, come farebbe chiunque, e restituendogli il favore per tutto quello che Bucky ha fatto per lui quando erano bambini ^^. I ricordi di quando andava tutto bene sono sempre dolcissimi, anche se mi spiace vedere che Bucky si sia ammalato e che Steve rischiasse grosso per un semplice temporale, è comunque bello vedere quanto fosse premuroso e dolce il più grande, e scalda il cuore vedere che non ha dimenticato queste cose. Insomma, per fortuna le cose fra loro sono migliorate e l'incubo del soldato d'inverno, perlomeno per ora, se ne è stato lontano.

Infine ci mostri qualcosina in più su Pietro e Bruce, anche se il tipo di rapporto che hanno rimane ancora un po' avvolto nel mistero ahaha, sembra quasi che Bruce stia facendo da fratello maggiore per il giovane Maximoff ^^. Sono felicissima che tu abbia deciso di salvarlo, risparmiando un grande dolore alla povera Wanda e sono felice che sia stato proprio Bruce a salvarlo: chissà se li rivedremo nei tuoi altri lavori... non mi resta che proseguire per scoprirlo :D

Ci sentiamo presto, quindi, nel frattempo ti faccio i complimenti, davvero una bella minilong, con tanto hurt/comfort, e assolutamente ben scritta <3
Alla prossima, un bacio!

Benni

09/03/21, ore 11:35

Buondì cara, eccomi qui ** a recuperare un altro pezzettino della tua serie.

Mannaggia, povero Steve, certo che non può stare tranquillo un secondo... aveva appena fatto pace con Bucky, riportandolo a casa da Brooklyn, che zac, ecco subito un altro problema ^^". Gli ci vuole una vacanza al nostro Rogers, altrochè, hahaha. Ovviamente scherzo per alleggerire un po' la tensione :) mi dispiace moltissimo che Bucky stia così male e trovo assolutamente sensata e realistica questa cosa dell'infezione dovuta al braccio bionico. Quei bastardi dell'Hydra sicuramente non si curavano più di tanto della sua salute, o meglio, per loro la cosa più importante era che Bucky fosse sempre operativo al 100% e se per farlo bastava il crio congelamento, ovviamente non si sono sbattuti a fare di più.

Anche Tony comunque ha la pazienza di un santo ed è un vero amico, Steve è davvero fortunato ad averlo al suo fianco. Immaginavo che il dottore che avrebbe chiamato sarebbe stato Banner: non è un medico di base, ma Bruce è una persona molto compassionevole e un vero genio, pertanto era esattamente l'uomo giusto per la situazione, difatti ha capito in fretta di che cosa si trattasse, prendendo in mano le redini e tranquillizzando Steve. Oddio, cosa sono questi riferimenti a Pietro? Aahahaha, sono felicissima che sia sopravvissuto, la sua morte mi aveva spezzato il cuore, ma non capisco come mai Bruce ne sia tanto agitato... hanno forse una storia ^^? Non vedo l'ora di scoprirne di più *^* e quindi arriverò sicuramente a leggere il secondo capitolo appena possibile.

Ti abbraccio e spero di riuscire a passare presto a rispondere ai tuoi ultimi commenti <3

Benni

15/04/20, ore 19:56

*_* Prevedo sviluppi per Banner e Pietro! ^^
Come si fa a resistere a un ragazzo così!
Inoltre trovo davvero interessante l'idea di un incontro tra Bucky e i gemelli: hanno vissuto esperienze molto diverse, ma sono comunque stati vittime degli stessi esperimenti, dello stesso disegno malato.
Pietro potrebbe fare bene a Bucky, se lo trovasse dell'uomore giusto.
Mi piace che tu abbia intrapreso questa strada. Non mi resta che scoprire se l'hai proseguita nelle prossime storie.
Oltre a questo, è bello vedere che Bucky comincia a lasciarsi andare, anche se è "merito" della malattia. Ha bisogno di mettersi nelle mani di Steve e riscoprire le sue debolezze umane. ♥
A presto. ^^

15/04/20, ore 17:59

Ma che tenero questo capitolo!
Il tema dell'infezione/rigetto causato dal braccio di Bucky mi piace. Mi sarebbe piaciuto che il braccio nuovo glielo avesse fatto Tony anziché Shuri, ma si sa, così non è andata.
L'idea dell'infezione tenuta a bada dalla criogenia mi pare buona (non sono un medico, ma credo che abbia senso. Sottolineo il "credo"). Mi convince un po' meno che l'Hydra non curasse il proprio investimento: il Soldato d'Inverno è una notevole risorsa, ma gli deve essere pure costato un patrimonio, quindi forse avrei ipotizzato una sospensione delle cure dopo che lui è sfuggito... e ovviamente il malore dovrebbe essere capitato molto prima. :/
A parte questo, mi piace moltissimo come hai introdotto Tony e Bruce (e, lol, nella mia storia che stai leggendo Steve si rivolge al dottor Banner e poi arriverà pure Tony). XD
Il nostro incrodibile doc ha qualcosa da nascondere o sbaglio? Lo scoprirò in futuro? *_*
Per ora sono felice che Pietro sia vivo: mi era piaciuto come personaggio.
Proseguo. ^^

19/07/18, ore 21:37

La morte di Pietro è stata davvero uno shock 😖😖😖 povera Wanda!! Quanto piangere!! Mi è sembrato di rivivere il trauma dei fratelli fred e George. Fred...
Ma tu come me stai cercando di dimenticare che sia mai successo e io....
Lascia stare!! Non è mai successo!! La realtà è questa storia!! 😆😆

Che tenerello Pietro con Bruce. L''abbraccio 😍😍
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 09:40 pm)

Il finale è da commuoversi 😍😍😍
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 09:46 pm)

19/07/18, ore 21:01

No vabbè che idea geniale questa cosa della febbre 😍😍 di solito è difficile riuscire a scrivere di un personaggio che ha la febbre, senza scadere nella banalità, ma tu hai avuto un'idea originalissima, con sta storia del delirio in cui a bucky sembra di vedere l'hydra!!
Che dolce Steve a coccolarlo 😍😍

Una cosa però mi domando!! Ma quando Steve abbraccia bucky, è sotto le coperte con lui o lo abbraccia da sopra le coperte? 💜💜💜💜💜

adesso sto sclerando ahhah perchè ho dovuto interrompere la lettura per venire a recensireeeee! si perchè se recensisco dal cellulare, buonanotteeeeeeee se non fosse per le faccine che non si possono mettere dal comp, ciaone cellulareeeee xd

cooomunque, ripeto, genialata ancora di più perchè la febbre è causata dal braccio!!

sai che quando nella precedente storia avevo letto che quel signore diceva che l'arto meccanico fosse stato messo "perfettamente" sono rimasta moooolto perplessa??? xd
infatti volevo commentare chiedendo appunto se non avevo letto in una tua storia che, steve diceva che era rischiava un'infezione, poi dentro di me pensavo: "e se non l'ho letto in una delle sue storie?" che figura facciooooo. Ora ho realizzato che sì, l'ho letto in una delle precedenti, anche perchè di recente leggo solo le tue di capitan america, anche perchè in pochi scrivono su di loro e ora leggo le tue eeeeeeeeeeee

sto divagandooooooooooooooooo

smetti di parlare lilyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Concentrati!!

dov'eravamo rimasti??? si si si, Bruce!! Non avevo la più pallida idea fose Hulk! AHAHHAHAAH pensavo un dottore qualsiasi, sono andata su google a cercare il nome, pensa che non volevo andare eeeeeeeeeee

sono rimasta come una scema!!! ahhahah meno male che l'ho cercato xd

Però perchè chiede come mai bucky è li? dovrebbe saperlo visto che sono tutti compagniiiiiiii

e comunque la colpa è tua! ahhah xd mi hai confuso, mi hai anticipato di sta cosa di peter e stark! Sempre se non l'ho sognata e... non riesco a pensare ad altro!!!!!! Non vedo l'ora di arrivare a quel punto! Oggi ci ho pensato tutto il giorno!!! O.O

Ma non è che me lo sono immaginata vero? xd talmente ci penso che ad un certo punto credevo che il dottore di sta storia fosse Peter!! Sai, da Parker a Banner è un attimo!!!
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 09:15 pm)

Maaaaa sbaglio o vuoi lasciar intendere che Pietro e Bruce...ehheheheh xd
ma sai che io avevo l'impressione che volessero lasciar intendere qualcosa tra Pietro e la sorella?
ora penserai che sono pazza, perchè vedo il wincest dappertutto ahha xd però davvero, certe scene..
vabbè, non importa, lunga vita anche a questa ship *_*
ora mi dirai che non stanno insieme e io faccio un'altra figuraaaaa

Ma la cosa più importante è che HAI LASCIATO VIVERE PIETROOOOO *_*
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 09:23 pm)

24/02/17, ore 21:05

Ero convintissima di aver recensito anche la seconda parte... Beh rimedio subito. Mi ha fatto molto ridere Banner che non riesce ad arginare l'irruenza di Pietro (e chi ci riuscirebbe, d'altronde?) e speriamo che Steve non se la prenda troppo quando il dottore se lo porterà dietro, perché il ragazzino vuole vedere il Soldato d'Inverno (e veramente sembra uno di quei ragazzini che smania di andare allo zoo per vedere le bestie feroci)
Bucky e Steve sono sempre tenerissimi, specialmente Bucky che è felice per il fatto di essere malato, così può farsi accudire da Steve (ma non lo ammetterà neanche sotto tortura!)

13/10/16, ore 18:24

Bellissima e dolcissima anche questa fiction e Stark è proprio lui! Sarcastico ma pronto ad aiutare gli altri.

14/09/16, ore 20:31

Ciao di nuovo!
Quanto sono dolci? Mi sembra proprio da Bucky adorare le coccole di Steve, ma non ammetterlo...ed è bellissimo che riconosca che ne sia valsa la pena sopportare le torture e tutto il resto, pur di stare con il suo Steve. Pietro è divertentissimo. Lo adoro! Povero Bruce, che deve avere a che fare con lui (e se ne è pure innamorato, anche se non lo ammette con se stesso). Bellissima fine!
Detto questo, ancora complimenti! Ciao! :*

14/09/16, ore 20:18

Noto con piacere che Pietro si è salvato (la sua morte mi aveva leggermente spezzato il cuore), Bruce è ancora negli Avengers (anche il fatto che lui se ne fosse andato mi aveva un po' spezzato il cuore) e Steve è dolcissimo quando si preoccupa per Bucky!! Poverino! Chiunque faccia parte dell'Hydra meriterebbe di morire in modi atroci, o quantomeno subire gli stessi trattamenti di Bucky! E Tony è sempre il solito, pronto a prendere in giro gli altri e metterli in imbarazzo. Ma in fondo ha aiutato Steve, perciò non me la prenderò troppo con lui...Bella storia e ben scritta, ora vado a leggere l'altro capitolo. Ciao!!

05/08/15, ore 22:05

Allora, eccoci di nuovo qui! Oggi pomeriggio, madre degenere, ho costretto i miei figli alla nanna forzata perchè dovevo per forza rivedere Captain America: The Winter Soldier. E poi stasera entro in EFP e trovo la conclusione della tua storia! Meraviglioso! Temo che Steve e Bucky siano ormai diventati un'ossesione per me, e da quando ho iniziato a seguirti praticamente non penso ad altro (a parte occuparmi di due cosette spicciole come famiglia e lavoro, che mica li posso mollare così, eh! ;P). Pensa che la prima volta che ho visto il film (conosco i personaggi Marvel solo attraverso l'universo cinematografico, infatti me li immagino con l'aspetto che hanno nei film) non avevo minimamente pensato a Steve e Bucky come una coppia in senso stretto, ma solo in termini di amicizia, forte quanto vuoi, ma amicizia. Poi, poco tempo fa, girando per la rete ho trovato qualche fanart in cui loro due sono ritratti inequivocabilmente come una coppia (sono estimatrice delle coppie omo maschili tra i personaggi di film, libri e fumetti da un bel po'), e da lì è scattato l'amore per questo pairing, perchè riflettendoci sono PERFETTI per stare insieme! Gli unici due sopravvissuti del loro mondo che si ritrovano dopo settanta anni, cosa può esserci di più perfetto? Da quando poi ho letto le tue fanfiction su di loro, e ti assicuro che le ho lette tutte più e più volte (prima o poi ti scriverò le mie opinioni su ognuna), sono entrata completamente in palla perchè è esattamente come tu li descrivi che loro sono per me! Ne ho lette anche altre di altri autori, alcune molto carine, ma le tue hanno fatto breccia nel mio cuore perchè mettono l'accento su quello che per me c'è di più significativo nel loro rapporto, la dolcezza e la determinazione di Steve nel riportare Bucky, come dici tu, indietro dall'oscurità che lo sta divorando (non si potrebbe dirlo meglio), la sua ostinazione nel non cedere e desistere dal suo intento nemmeno di fronte alle reazioni più terribili del compagno, a volte la sua impotenza, passata e presente, che però diventa un punto di forza per continuare a provare, perchè lui non lo abbandonerà mai... E Bucky... Bucky è diventato un pezzo del mio cuore, oggi quando ho rivisto il film lo guardavo con occhi diversi, cosa alla quale hai contribuito anche tu con le tue descrizioni perfette nelle storie meravigliose che scrivi... Mi sembrava di riuscire a sentire la sua atroce sofferenza, dilaniato tra passato e presente, tra James Buchanan Barnes e il Soldato d'Inverno, trasformato in una perfetta macchina da guerra per mezzo di esperimenti al limite del disumano (come avrà fatto a sopportare tutte quelle atrocità lo devo ancora capire), spersonalizzato fino al midollo ma... In fondo ancora se stesso, pronto ad una faticosa risalita dall'abisso grazie all'amore e alle affettuose cure di Steve... Cara Abby, continua a scrivere di loro, io non mi stancherò mai di leggerti, continua a dare voce a tutto questo, a me dell'azione te lo dico francamente non me ne importa un tubo (ma leggerò lo stesso anche se ce la metterai), vorrei continuare a leggere del loro rapporto così complicato, dolce e distruttivo nello stesso tempo, per me significa tanto che ci sia qualcuno con cui poter condividere questa cosa che ultimamente mi sta mandando un po' troppo ai matti (infatti mi devo riprendere oh!). Grazie, davvero! Claudia.

17/07/15, ore 20:14

​Ciaooooooooooooo *________________*

Allora... sono stra, stra, stra felice che tu abbia inserito una altra e meravigliosa storia fra buckilino junior e Steveeeeee ** IL capitan ghiacciolo per eccellenza XD.** Che amoriiii ** che sono **.
Povero buck... questa volta si è ammalato..ma per fortuna Banner alias...Hulk.... lo ha aiutato... che tenero **. Hulk mi fa sempre tenerezza :) :)-
. E Stark?? ahahahahhahahaahhahah. Lo adoro!! hahhahahahahaahahah. MI ha fatto morire dal ridere con le provocazioni contro Steve ahahhahaha....** E' sempre il solito che mette discussioni hahaahhahaha **
OK..ora ritornerò seria :)
Questo primo capitolo è bellissimo ** E spero prontamente di poter leggere anche il seguito la prossima volta ;) !! :*
Complimenti! un abbraccio e un bacione!!!
Franny ;)